Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Questo è quello che volevo dire. Ma non la vedo semplice con Marotta. Sono consapevole che Pogba e Vidal siano arrivati un po' per caso... e comunque gli attaccanti sono più difficili da prendere.

Su questo sono d'accordo, in questo senso abbiamo un problema di mentalità. Il Milan raccatta scarpari a destra e a manca, mettendo sotto contratto tutti i parametri 0 che incrocia. Ma quando c'è da fare un colpo davanti, lo fa. Io non voglio essere il Milan, scelgo mille volte la mia Juve. Ma che a Marotta manchi la mentalità per fare il grande colpo davanti, e non parlo necessariamente di spendere 40 milioni, mi pare evidente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno capirete che il problema e' l'ingaggio e non il cartellino dei top player? e che ieri pure con suarez non facevi gol perche palle alle punte di palle buone ne sono arrivate ZERO? che magari il principino e' un fantasma troppo spesso?

e che la dovete finire con isla asamoah padoin beltrame eccc

facciamo una rosa di 15 calciatori? e quando duriamo 4 mesi.....

....Giusto ... .quoto

Purtroppo abbiamo una rosa effettiva troppo risicata , gli altri fanno solo numero .

Per questa serie A vanno bene , ... ma quando il livello si alza fanno la figura degli scarsi .

a) in difesa . oltre ai 3 centrali titolari non c'è nessuno ( ...Peluso non serve )

b) sugli esterni : l'unico è Lichtsteiner che si salva ad alto livello , gli altri sembrano dei nani .

c) a centrocampo : ne abbiamo , in pratica solo 4 ( ... 5 se ci vogliamo mettere anche Giaccherini ) per 3 posti , giocano sempre gli stessi e , ovviamente , alla fine di Marzo scoppiano .

d) in attacco il migliore è Vucinic ... ma ad alto livello ci vuole gente con gli scarponi da montagna non con le pantofole !! bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavani è stato pagato 16 milioni dal napoli....

ma nonostante sia fortissimo, e Hamsik idem, il Napoli ci arriva regolarmente dietro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Allora siamo sopravvalutati.

Secondo me, l'approccio vincente pesa in maniera determinante.

Caspita, prendete il Malaga: una realtà che quest'anno ha attraversato problemi di gestione non indifferenti, si é trovata a giocarsi, con una squadra discreta negli effettivi, l'accesso alle semifinali di Champions (e sappiamo tutti come é andata a finire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me gia mandzuchic (o come cavolo si chiama) avrebbe migliorato la situazione ... non parlo di uno da 40 ma da 15 milioni

assolutamente d'accordo, e credimi che se uno ha fiuto riesce a scovare i talenti senza spendere follie.

In Olanda sta nascendo una nuova generazione di talenti, non capisco perchè si aspetti che arrivino le inglesi per fare man bassa.

(Maher, Bony,Djuricic, Clasie, De Vrij, Villhena, Eriksen, Fischer, Alderweiereled) te ne ho citati alcuni tra i più interessanti.

Certo non te li regalano ma se hai fiuto trovi il Suarez o l'Ibrahimovic di domani.

Ripeto che ci vuole comptenza nella scelta.

io una 20ina di milioni per la mela li spenderei

Anche io (grande talento)ma temo che con quella cifra non lo prendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... infatti Marotta ha aggiunto un'altra idiozia alla collana delle sue.

Quest'anno la Juve ha speso più del Bayern, poche storielle.

questa è una stron*ata di qualche giornalaio e voi gli andate dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente d'accordo, e credimi che se uno ha fiuto riesce a scovare i talenti senza spendere follie.

In Olanda sta nascendo una nuova generazione di talenti, non capisco perchè si aspetti che arrivino le inglesi per fare man bassa.

(Maher, Bony,Djuricic, Clasie, De Vrij, Villhena, Eriksen, Fischer, Alderweiereled) te ne ho citati alcuni tra i più interessanti.

Certo non te li regalano ma se hai fiuto trovi il Suarez o l'Ibrahimovic di domani.

Ripeto che ci vuole comptenza nella scelta.

Anche io (grande talento)ma temo che con quella cifra non lo prendi.

25 va la' che te le danno la roma ha un buco di 80 milioni la banca non paga + pallotta e' come lo sceicco di perugia

cacchio ma sapete che non ci avevo pensato ? allora mi và bene portare a casa millemila scudetti e prendere mazzate in europa ....

sempre meglio che arrivare settimi tutti gli anni..la storia nostra e' questa a parte il periodo lippi in champion's' siamo comprimari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e quelli di Lucio, Isla, Martinez, Elia, ecc. no?

Ma sai gli errori ci stanno, le pigliate per il * no. E Anelka e Bender lo sono state sfacciatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacchio ma sapete che non ci avevo pensato ? allora mi và bene portare a casa millemila scudetti e prendere mazzate in europa ....

Per vincere in Europa ci vogliono i soldi e la competenza sul mercato che non abbiamo. Le squadre che vincono la Champions hanno fatturati 3-4-5 volte il nostro. Non è possibile competere a pari livello.

Certo, non dev'essere una scusa, comunque si deve far meglio sul mercato ma oggettivamente si parte molto svantaggiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che l'attaccante che ci ha buttato fuori è costato appena 13 mln.............

E qui quest'estate ad Europei finiti veniva denigrato perchè non era un toppleie'..... Facile fare i Soloni dopo.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DENTRO: Leali o Perin, Hummels, Doria, Verratti, Poli, Sanchez e Llorente (TOT. 120 Mln)

FUORI: Storari, Caceres, Isla, De Ceglie, Giovinco e Matri (Tot. 40 Mln)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non ho detto che avremmo sicuramente eliminato il bayern , intendo solo che per vil gioco di conte quello là và meglio dei nostri .... comunque il napoli sempre 15 milioni ha pagato cavani ... anche con lui non sarebbe cambiato nulla ????

No,cavani è di un altro livello rispetto a mandzukic ma credo che anche con lui in squadra non sarebbe cambiato poi più di tanto,ma davvero guardando le due partite col bayern avete pensato che con cavani al posto di matri all'andata e quagla al ritorno sarebbe cambiato qualcosa?????io ho visto una squadra nettamente più forte dell'altra,in due partite siamo riusciti a creare due tre pericoli contro almno dieci dodici azioni pericolose loro,oltre ai 4 gol.......

Conte ieri diceva che abbiamo cercato di pressarli tanto ma loro accettavano i raddoppi di marcatura e anzi spesso saltavano anche due uomini e mantenevano costantemente il possesso palla anche se pressati e raddoppiati.....la differenza che ho visto io tra le due squadre non è di uno o due giocatori,ma di personalità,consapevolezza nei propri mezzi,capacità fisiche e tecniche ,insomma dobbiamo crescere tanto come squadra in primis per avvicinarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da aquila puntare su di una seconda punta (reduce da una crack al ginocchio) e su di un mediano inventatosi laterale (e pronto per l'africa invernale) per fare andata e ritorno sulle fasce per una stagione intera. Soprattutto quando bastava poco per allestire una squadra competitiva per l'europa.

Quello che vale marotta lo sappiamo da un pezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che anche Asamoah sia stato un cattivo affare (non in senso di giocatore scarso). Ha speso una gran parte del budget per un giocatore che nel mezzo della stagione parte per la coppa d'africa (e succederà anche tra 2 anni). A quel prezzo Non mi pare un affare soprattutto considerando che al ritorno il giocatore è completamente spompo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 va la' che te le danno la roma ha un buco di 80 milioni la banca non paga + pallotta e' come lo sceicco di perugia

Sfondi una porta aperta, ma con la rivalità che c'è se arriva la Juve sparano alto stesso dicasi per Jovetic.

Bisogna cedere bene i giocatori che non ti servono, ecco allora la possibilità di inserire Isla (la Roma lo segue) in una possibile trattativa, ma anche Quaglia o Matri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono tutte considerazioni con il senno di poi.. Quando il Bayern prese Mandzukic ricordo perfettamente che qui nessuno lo avrebbe voluto da noi, e se Marotta avesse preso un certo Dante a 5 milioni immagino già le battute..

Sul resto posso essere d'accordo con te.

Io ho sempre sostenuto Marotta nonostante certi acquisti del cavolo, i nostri 40/50 milioni li abbiamo sempre spesi ogni anno, quest'anno avremo bisogno solamente di 2/ 3 acquisti e quindi quei soldi andranno speso per 2 acquisti di livello. E spero che questa cosa venga fatta.

Acquisti da 35 milioni in un colpo solo in Italia non può permetterseli nessuno, non illudiamoci.

... guarda, ho forse "banalizzato" il discorso, ma era perchè sarebbe ora di tirare le somme del lavoro fatto da Marotta in questi anni e valutare il suo operato come DG.

Da quasi un anno la mia personale valutazione, e bada bene dopo averlo difeso per quasi due anni, è che sia un DG incompetente calcisticamente e non "degno" di essere il DG della Juve.

Io nemmeno lo conoscevo Mandzukic, e nemmeno mi fa impazzire. Ma io non sono tenuto a conoscerlo perchè non sono il DG della Juve enon sono pagato 1 milione di euro l'anno.

E non sto affatto dicendo che sarei migliore di Marotta, ma è per me evidente che lui sia un DG inadeguato.

Mesi trascorsi ad inseguire sogni irrealizzabili (Aguero, Van Persie) per sua stessa ammissione (ma allora sei stupido ??) per poi ritrovarsi in apprensione l'ultimo giorno di mercato e prendere, o provare a farlo, i Borriello, i Berbatov, gli Anelka, I Bendtner, i Brienza, gli Immobile, i Lisandro Lopez.

Abbiamo un DG limitato a livello internazionale che, per sua stessa ammissione, tratta Drogba attraverso intermediari, fa telefonare Agnelli ad Aulas per Lopez.

Un DG lui stesso insicuro delle sue capacità, uno che ha perso 8 mesi dietro Verratti non prendendolo per 6/7 milioni di valutazione. Lo stesso che ne ha spesi il doppio o il triplo per veri bidoni.

Un DG che prende giocatori (Elia, Lucio, Anelka, Bendner, ecc.) totalmente fuori dai progetti dell'allenatore.

Un DG che, come previsto dal 90% dei tifosi, ha acquistato un giocatore quest'anno "inutile" (e si sapeva perchè "rotto"), Isla, pagandolo 19 milioni.

Un DG che, per come ha gestito la faccenda, ci ha fatto spendere tanti soldi per un giocatore (Giovinco) che era nostro.

Alla resa dei fatti, qualche buon colpo, tante ma tante sciocchezze.

In Europa, solo gli sceicchi comprano cash. E perchè la Juve non potrebbe permettersi un giocatore da 40 milioni ?

Ma se anche fosse così, allora avere un DG più che competente (come quello che prende Cavani a 17 milioni) non è una possibilità, è una necessità!

E trovo profondamente sciocca l'affermazione di chi lo ritiene bravissimo paragonandolo a Secco.

E' sintomo di una mentalità che si parametra e raffronta verso un livello inferiore denotando mancanza di aspirazioni e di miglioramento.

Io non mi contento di Marotta perchè è meglio di Secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfondi una porta aperta, ma con la rivalità che c'è se arriva la Juve sparano alto stesso dicasi per Jovetic.

Bisogna cedere bene i giocatori che non ti servono, ecco allora la possibilità di inserire Isla (la Roma lo segue) in una possibile trattativa, ma anche Quaglia o Matri.

sai cosa anche li...l'ingaggio di quaglia e matri la roma non li paga volevano vendere pure totti e de rossi :d solo che li impiccano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ho l'impressione che non riesca a vedere bene.

Comunque su Drogba sono d'accordo,poteva essere l'uomo giusto ieri ma uno col suo stipendio,per adesso,non ce lo possiamo permettere.

Diciamo però che il Bayern quest'anno è anche una buona squadra,molto forte e che qualche colpa l'ha avuta anche la Juve,ma non allarmiamoci più di tanto,ora dobbiamo prenderci l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì...un bell'azionariato popolare sul modello iberico?

Siamo in 11 Milioni? Benissimo...allora via con l'operazione: WE ARE JU ognuno di noi dal 01/05 al 30/06 può scegliere di donare ad un C.C. della Juventus una quota di minimo 10 euro per il calciomercato estivo.

Se i soldi avanzano andranno spesi per aiutare fondazioni come il Gaslini e ospedali per l'infanzia magari in posti di guerra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me... non per me, ma per i fatti. Il Borussia, con un mercato in attivo da anni (più soldi dalle cessioni che dagli acquisti) ha vinto 2 bundes e una coppa di germania e ora è tra le prime 4 d'europa. Simbolo che se lavori bene sopperrsci alle lacune economiche. Certo, nel lungo chi ha i soldi vince ma la grande rinascita della Juve della triade è nata con un lavoro egregio sul mercato. Moggi i soldi di Marotta non li ha mai visti!

La rosa della Juve attuale è costata più di quella del Bayern come cartellini... diamoci una regolata quindi.

Gli strafalcioni di Marotta sono sotto gli occhi di tutti... penso che sul mercato in molti farebbero meglio di lui. Io però punterei su uno straniero con agganci in tutta europa.

Sì infatti la nostra rosa attuale fa schifo...ma il Borussia sai da dove é partito e quanto ci ha messo x arrivare a questi livelli?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più equilibrati al ribasso non è un vanto secondo me .... oltretutto gli stessi sceicchi se la sono giocata meglio di noi contro i supercampioni dell'universo catalani (ora mi si dirà che il bayern è più forte di loro)

dico solo che è più difficile da vincere e mentre le altre arrivano a marzo puntando tutto sulla CL noi dobbiamo affannarci per rivincere in italia sapendo di essere 2 gradini sotto in europa. e sinceramente il bayer mi sembra tosto tosto il barca pur essendo fortissimo e con un fuoriclasse assoluto non ha mai dato quest'anno quel senso di compatezza del tedeschi infatti per 2 cm non è stato eliminato dal milan(di sicuro al nostro livello) proprio per aver sbagliato l'andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo turno dei quarti di finale col bayern mi ricorda in qualche modo i quarti di finale del 1967/68 col benfica

venivamo da nni e anni di coppa delle fiere e in un certo senso fu l'ingresso ufficiale in coppa campioni e quando incontrammo il benfica di eusebio (2-0 a lisbona e 1-0 a torino per i portoghesi) la differenza tra noi e loro fu evidentissima:però servì a qualcosa perchè dopo anni di miseria glii agnelli capirono che ci volevano i grandi giocatori e cominciarono ad arrivare gli anastasi,i bettega,i causio (che erano del vivaio),i benetti,i capello e compagnia bella che formarono l'ossatura della squadra per un decennio

ecco questo vuole essere un augurio :speriamo che ieri sera abbiamo capito che a certi livelli ci vogliono giocatori adeguati altrimenti sono figure di mierdda e scusate il francesismo

p.s. per primo arrivoò allodi...............il moggi di allora e non so se mi si piega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tedeschi non hanno nessun top player in squadra. L'unico acquisto faraonico che hanno fatto è stato ai tempi di Mario Gomez quando era stato acquistato dallo Stoccarda. Robben e Ribery furono acquistati a cifre tutto sommato ragionevoli e meno di quanto speso per portarsi a casa Isla e Asamoah.

Fra un po' isla e asamoah saranno costati 100 milioni dato che la cifra aumenta ogni volta sefz

Robben e ribery costarono 25 milioni l'uno. Quando noi eravamo a giocare a rimini e frosinone bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.