Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

comunque la si voglia rigirare, non e' che con la Triade sono fioccate tutte ste champions.....

L Triade è santificata oltre il buon senso, questo è vero, ma Moggi è stato il più grande nel suo ruolo nella storia del calcio italiano.

Ragazzi, Moggi ha portato Maradona al Napoli.

Zidane in italia.

E' lui che ha scoperto Vialli, Baggio e Del Piero. E' lui che ha reso grande Vieri e Inzaghi.

Purtroppo nelle finali siamo stati molto sfigati, ma la finale di Roma resta l'emozione più grande della storia juventina.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pogba è un fenomeno in rampa di lancio, continuiamo a vederlo al posto di vidal e marchisio, ma viste le ultime prestazioni di pirlo e visto che con i campioni del mondo spagnoli il buon paul è stato fatto accomodare in cabina di regia da didier forse sarebbe il caso di prendere in esame questa strada anche solo per dare un pò più di muscoli ad una mediana che ultimamente pare giocare con la lingua penzoloni.

Stramegaquotone .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' che da quest'anno non avevi 11 titolari, ma almeno 15.... se ti sfugge, uscito vidal entra pogba, idem con Pirlo, assente chiellini entra Peluso (prima scusami, mi sfugge, chi c'era? Ah si Caceres riadattato a sx, che nel frattempo magari si occupava anche di sostituire Lichsteiner), Isla al posto di pepe o lich (almeno sulla carta, poi mistero...), Matri fa sto di 3 metri per tutta la partita? benissimo entra giovinco.... Concordo sul fatto che si doveva migliorare in avanti, ma l'anno scorso, a detta di tutti (includo anche giornalisti e gente che ruota nel mondo del calcio), avevamo un'ottima squadra titolare a cui mancavano adeguate riserve per sostenere tutte e 3 le competizioni. Considerando anche gli infortuni di Vucinic, i cali di forma di Marchisio e Pirlo, la mancanza di Pepe, mi pare che siamo riusciti ad ovviare a tutto questo...

Poi, si, SERVE una punta EUROPEA, concordo....

quest'anno i titolari erano 7 non di più.

la difesa e cc quelli dell'anno scorso il resto valgono tutti la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio rimpianto, che mi avvelena ancora oggi, sono tutte quelle maledette finali perse. E'il tiro della vita di Magath, il fuorigioco clamoroso di Mijatovic, l'ammonizione di Nedved e la traversa di Conte...

Mi sento come se avessimo perso dei treni troppo importanti. Quegli anni erano il periodo d'oro della Juve e bisognava vincere di più in Europa. Ora non posso chiedere a questa squadra di vincere subito la champions. Le possibilità di prendere i top player sono davvero nulle, non se lo inventano Conte o Marotta. Economicamente le società italiane non possono competere con le superpotenze. E' un discorso quasi più politico che sportivo. Allora ci vuole tanta tanta tanta competenza. E fortuna. Prendere giocatori buoni, anche ottimi e farli diventare top player in casa. Per questo serve lavoro e programmazione. Si perderanno pezzi per strada fino ad arrivare alla scultura finale e perfetta. Fino ad arrivare a quando davvero servirà solo un piccolo ritocco. Ma anche lì, la certezza di alzare la coppa non te la darà mai nessuno. Questa è insieme la bellezza e la tragedia di uno sport come il calcio.

P.S. la tanto decantata Juve di Capello, con tutti quei fenomeni, in champions non ha mai fatto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no io non stò ragionando per l'immediato mi riferivo in prospettiva .... scusa a titolo informativo a chi ti riferisci con giovani non indifferenti ?

curti, sakor, slivka, kabashi, beltrame e altri che non possono che migliorare..erano tra quelli più cercati e noi li abbiamo anticipati tutti, senza contare chi già sta più avanti rispetto a questi come bouy, cibsha e altri che sono in prestito..ah e leali :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto anche un intertoto e una ridicola uscita ai quarti.......

e quindi???

io firmerei per i prox 3 anni di vincere 1 CL e di disputare altre 2 finali pur perdendole!!!!

con marotta tutto ciò è utopia, perchè con i mezzi giocatori non vai da nessuna parte, il bayern docet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si rivede gente che mancava dal forum da mesi..all'uscita dalla CL arieccoli... .uhm che strano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Triade è santificata oltre il buon senso, questo è vero, ma Moggi è stato il più grande nel suo ruolo nella storia del calcio italiano.

Zidane in italia.

E' lui che ha scoperto Vialli, Baggio e Del Piero. E' lui che ha reso grande Vieri e Inzaghi.

Purtroppo nelle finali siamo stati molto sfigati, ma la finale di Roma resta l'emozione più grande della storia juventina.

No, no, no....Vialli, alla Samp? Baggio? Alla fiorentina era, e del piero e' stato preso da Boniperti prima che arrivasse moggi....

Cio' non toglie che sia stato il piu grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la si voglia rigirare, non e' che con la Triade sono fioccate tutte ste champions.....

Consideriamo il dannatissimo 2006 come una sorta di anno zero.

Prendiamo i 3 anni prima del 2006 (o meglio le 3 stagioni) e paragoniamoli agli ultimi 3, quelli con l'attuale dirigenza in sella.

Partiamo appunto da Agnelli-Marotta-Nedved: 2 scudetti (fancu*o la scaramanzia), 1 Supercoppa Italiana, 1 finale di Coppa Italia, 1 semifinale di C. Italia, 1 quarto di finale di Champions.

Ora mettiamo a raffronto gli anni d'oro, quando Moggi era da 12 anni in sella e aveva potuto, con le sue ineguagliabili qualità, portare avanti un progetto che non aveva conosciuto incidenti di percorso (eufemismo..) come Farsopoli.

2003/04: Supercoppa italiana vinta, 3^ in campionato, ottavi di Champions

2004/05: scudetto vinto, quarti di finale di Champions, ottavi di finale di Coppa italia

2005/06: scudetto vinto, quarti di finale di Champions, quarti di finale di C. Italia.

E quella era la Juventus di MOGGI-CAPELLO, di cui molti, giustamente, ricordano che Del Piero sovente si accomodava in panchina assieme a Mutu....

Quindi, se ho ben capito, non ci si accontenta che AGNELLI-MAROTTA-CONTE nello stesso arco triennale, ma con premesse ben diverse, abbiano "solo" eguagliato i risultati di quella Juventus.

Ok, ok..... :patpat:.cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ammazziamo Agnelli, prendiamo a calci nel sedere Paratici, smantelliamo tutto e ricominciamo da zero... :)

Ecco, bravo: magari con Del Neri allenatore e Secco DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' che da quest'anno non avevi 11 titolari, ma almeno 15.... se ti sfugge, uscito vidal entra pogba, idem con Pirlo, assente chiellini entra Peluso (prima scusami, mi sfugge, chi c'era? Ah si Caceres riadattato a sx, che nel frattempo magari si occupava anche di sostituire Lichsteiner), Isla al posto di pepe o lich (almeno sulla carta, poi mistero...), Matri fa sto di 3 metri per tutta la partita? benissimo entra giovinco.... Concordo sul fatto che si doveva migliorare in avanti, ma l'anno scorso, a detta di tutti (includo anche giornalisti e gente che ruota nel mondo del calcio), avevamo un'ottima squadra titolare a cui mancavano adeguate riserve per sostenere tutte e 3 le competizioni. Considerando anche gli infortuni di Vucinic, i cali di forma di Marchisio e Pirlo, la mancanza di Pepe, mi pare che siamo riusciti ad ovviare a tutto questo...

Poi, si, SERVE una punta EUROPEA, concordo....

La punta europea serve e siamo tutti d'accordo......

ma da centrale caceres lo scorso anno ha fatto peggio di Peluso?

Quando è mancato Bonucci Marrone il suo lo ha fatto?

Esti lo scorso anno ha fatto il suo a sx si o no?

Borriello ( cesena ) e Del Piero ( prescritti e Lazio), hanno contribuito alla conquista dello scudetto e della finale di C.I ?

Poi a 0 è arrivato Pogba........non hai intaccato il budget e che fai?

Nemmeno uno e uno solo apporto qualitativo negli 11 titolari?..........doh

dai no......non è scusabile...........a maggior ragione sapendo che dovevi affrontare la C.L........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io sono il primo a dire che qualcosaha sbagliato da quando è alla juve, anche se non da solo, ma sinceramente se vedo asa che in un ruolo non suo, sopratuttto nella prima parte, ha fatto grandi cose, poi pogba e così via vidal...proprio non me la sento di puntare il dito contro marotta perchè magari ha speso anche male per via delle richieste fatte e ovviamente nessuno è perfetto.. :)

non volevo puntare il dito contro marotta, solo che da una parte ti presenti in video affermando che non si possono spendere 40 milioni per un campione, dall'altra ne spendi circa 46 per i quattro che ti ho citato... capisci che a volte il detto "un buon tacer non fu mai scritto" dovrebbe in alcuni casi essere una regola di vita... se poi porti ad esempio un giocatore e il suo acquisto per giustificare una sconfitta e il giocatore in questione l'andata manco l'ha giocata quindi ha il 50% di merito nel successo della propria squadra ti stai sparando da solo negli zebedei... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si rivede gente che mancava dal forum da mesi..all'uscita dalla CL arieccoli... .uhm che strano...

sono gli adepti della lega anti-antimarottiana .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, bravo: magari con Del Neri allenatore e Secco DS

Qualcuno lo meriterebbe...In un post successivo ho messo a confronto i piazzamenti della super Juve nelle 3 stagioni prima del maledetto 2006, con quelli , sempre di tre anni, della Juve targata AGNELLI-MAROTTA. Dagli una occhiata, se vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, no....Vialli, alla Samp? Baggio? Alla fiorentina era, e del piero e' stato preso da Boniperti prima che arrivasse moggi....

Cio' non toglie che sia stato il piu grande

Con scoperto intendo dire dare la possibilità di giocare in una grande squadra.

Credi che il Zidane del Bordeaux sarebbe diventato lo stesso un grande campione se non fosse passato dalla Juve?

il Baggio della Fiorentina avrebbe vinto il Pallone D'oro alla fiorentina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane in italia.

che moggi sia stato un grande è fuori di dubbio....ma il fanatismo che c'è verso di lui porta anche a dire minchiate in buona fede come tu hai appena fatto....moggi con baggio vialli e del piero non c entra una fava...scusa per il termine minchiata ma rendeva meglio l idea....senza offesa eh.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio rimpianto, che mi avvelena ancora oggi, sono tutte quelle maledette finali perse. E'il tiro della vita di Magath, il fuorigioco clamoroso di Mijatovic, l'ammonizione di Nedved e la traversa di Conte...

Mi sento come se avessimo perso dei treni troppo importanti. Quegli anni erano il periodo d'oro della Juve e bisognava vincere di più in Europa. Ora non posso chiedere a questa squadra di vincere subito la champions. Le possibilità di prendere i top player sono davvero nulle, non se lo inventano Conte o Marotta. Economicamente le società italiane non possono competere con le superpotenze. E' un discorso quasi più politico che sportivo. Allora ci vuole tanta tanta tanta competenza. E fortuna. Prendere giocatori buoni, anche ottimi e farli diventare top player in casa. Per questo serve lavoro e programmazione. Si perderanno pezzi per strada fino ad arrivare alla scultura finale e perfetta. Fino ad arrivare a quando davvero servirà solo un piccolo ritocco. Ma anche lì, la certezza di alzare la coppa non te la darà mai nessuno. Questa è insieme la bellezza e la tragedia di uno sport come il calcio.

P.S. la tanto decantata Juve di Capello, con tutti quei fenomeni, in champions non ha mai fatto nulla.

Troppe occasioni perse, ormai da questo punto di vista il gap con le altre società rimarrà incolmabile per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo meriterebbe...In un post successivo ho messo a confronto i piazzamenti della super Juve nelle 3 stagioni prima del maledetto 2006, con quelli , sempre di tre anni, della Juve targata AGNELLI-MAROTTA. Dagli una occhiata, se vuoi.

vuoi dire che la triade fosse al livello di A.A.-marotta-paratici?hai coraggio.....complimenti e che CORAGGIO......!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho letto e commento che allora il calcio italiano era al top in Europa e i giocatori facevano la fila per giocare nelle nostre squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane in italia.

nessuno nega le doti di Moggi, ma quando c'era lui il prendere uno pagandolo un tozzo di pane era considerato un merito, mentre se lo fa Marotta è quasi una colpa, perché "Non è un acquisto che rientra nei 50 mln di budget" oppure "Capirai, lo ha preso a costo zero..." .

Oppure quando si commentano altri acquisti di Marotta si dice che non ha dovuto battere la concorrenza....anche questo, in tempi andati, era considerato un pregio, un segno di tempestività.

"Tizio l'ha voluto Conte, mica Marotta".....già, ma ci scordiamo che ad esempio Ibra lo aveva chiesto espressamente Capello...e allora? Toglie qualcosa alla grandezza di Moggi?

"Non ci voleva certo un genio a capire che Lichsteiner era uno forte". Ricordate obiezioni del genere quando Moggi ha preso Nedved?

Eddai, suvvia, le critiche sono le benvenute, è la prevenzione a distorcere e rovinare tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perchè non hai confrontato altri tre anni a caso dei dodici ? forse perchè si era vinto di più ? oppure perchè pensi che quella juve fosse la più forte dei 12 anni ? è curiosità la mia eh ....

.muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi dire che la triade fosse al livello di A.A.-marotta-paratici?hai coraggio.....complimenti e che CORAGGIO......!!!

mai detto quello, ho solo messo a raffronto dati oggettivi e un periodo di tempo omogeneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco.

Lippi ha vinto la CL al secondo anno con Torricelli (Torricelli non pipito suarez) e nonno Vierchowood (se ne parlava giusto qualche giorno fà) in finale contro uno squadrone come l'Ajax e qui c'è un dirigibile che invece di azzeccare gli acquisti finisce ogni volta con il chiamare in causa il top player?

E anche Conte si è fatto contaminare da questa cantilena......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.