Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

nessuno nega le doti di Moggi, ma quando c'era lui il prendere uno pagandolo un tozzo di pane era considerato un merito, mentre se lo fa Marotta è quasi una colpa, perché "Non è un acquisto che rientra nei 50 mln di budget" oppure "Capirai, lo ha preso a costo zero..." .

 

Oppure quando si commentano altri acquisti di Marotta si dice che non ha dovuto battere la concorrenza....anche questo, in tempi andati, era considerato un pregio, un segno di tempestività.

 

"Tizio l'ha voluto Conte, mica Marotta".....già, ma ci scordiamo che ad esempio Ibra lo aveva chiesto espressamente Capello...e allora? Toglie qualcosa alla grandezza di Moggi?

 

"Non ci voleva certo un genio a capire che Lichsteiner era uno forte". Ricordate obiezioni del genere quando Moggi ha preso Nedved?

 

Eddai, suvvia, le critiche sono le benvenute, è la prevenzione a distorcere e rovinare tutto....

Bravo, decontestualizzi una frase per mistificarne e stravolgere il significato.......doh

atteggiamento puerili e patetico........complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perchè non hai confrontato altri tre anni a caso dei dodici ? forse perchè si era vinto di più ? oppure perchè pensi che quella juve fosse la più forte dei 12 anni ? è curiosità la mia eh ....

quella è sicuramente la piu forte...ma che ha raccolto meno...ma se poi pensate che la base di partenza sia le stesse vuol dire che non vi ricordate da dove siamo partiti....ed è lo stesso discorso che hanno fatto antijuventini paragonandoci agli ultimi 3 bayern..ma loro sono antijuventini appunto....mentre qui dentro dovrebbero non essercene...o forse ce ne sono..???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eliminata senza discussioni: la Juventus ha dovuto cedere il passo in Champions League al Bayern di Monaco dopo essere stata sconfitta per due volte per 2-0: una prova di superiorità dei bavaresi che Antonio Conte ha legato alla diversa situazione economica vissuta dai campionati italiano e tedesco, e in generale, ai due Paesi.

 

I DOLORI DEL GIOVANE ANTONIO - “Per noi in Italia è un momento che stiamo facendo di necessità virtù: è un momento in cui bisogna lavorare con quello che si può. I campioni ce li comprano, noi facciamo difficoltà a comprare i campioni, che preferiscono andare in Germania, in Inghilterra, in Spagna – ha dichiarato il tecnico bianconero dopo il ko di Torino - Io in questo momento non vedo prospettive di vittoria per una squadra italiana da qui per parecchi in Champions League. Per nessuna squadra italiana".

 

SPENDI, SPANDI, EFFENDI - Parole che fanno il paio con la celebre frase “Il Bayern ha potuto spendere quaranta milioni per un solo giocatore Javi Martinez, cosa che noi possiamo solo sognare” pronunciata dopo la sconfitta dell’AllianzArena. Solo questione di soldi, dunque? E’ un po’ come per la felicità: non la fanno ma aiutano di sicuro. Ovvero,con un budget ampio si possono fare programmi a lunga scadenza ma se guardiamo alle ultime due stagioni, quelle del grande rilancio bianconero, le differenze sono in realtà tutt’altro che rilevanti.

 

LE SPESE DELLA VECCHIA SIGNORA - Partiamo dalla Juventus. Secondo transfermarket.de, sito di riferimento per bilanci e valutazione nel mondo del calcio, nell’ultimo mercato i bianconeri hanno speso 53,9 milioni a fronte di entrate per 22,5 milioni (-31,4) mentre l’anno passato il “rosso” era stato di 80,7 milioni (100,7 spesi, 20 incassati). In sostanza, restando solo al mercato la Vecchia Signora negli ultimi due anni ha accumulato debiti per 112,1 milioni. Alcune scelte? Nel 2011 9 milioni per Elijero Elia, 15.5 per Alessandro Matri, 10 per Fabio Quagliarella, 10 per Stephan Lichtsteiner, 7.5 per Simone Pepe mentre nel 2012 11 per Sebastian Giovinco, 8 per Martin Caceres, 9 per Mauricio Isla e 9.4 per Kwadwo Asamoah.

 

PIU' JUVE CHE BAYERN - Nello stesso periodo quanto ha speso il Bayern? Due estati fa il bilancio aveva registrato un rosso di 39,1 milioni, dovuti soprattutto ai cartellini di Manuel Neuer (22,5) e Jerome Boateng (13.5). La la scorsa estate il disavanzo bavarese è stato di 69.8 milioni, più della metà legati ai 40 milioni spesi per Javi Martinez, più i 13 per Mario Mandzukic, i 11.8 di Xherdan Shaqiri e i 4,7 di Dante. In totale, quindi 108,9 nelle ultime sessioni, cifra inferiore ai 112,1 della Juventus. Insomma, guardando al mercato delle ultime due stagioni la differenza non c’è stata.

 

IL CASO DORTMUND - A voler considerare un parametro più simile alla Juventus, proviamo a mettere da parte la superpotenza Bayern e a fare un confronto tra quest’ultima col Borussia Dortmund. I gialloneri hanno introiti pubblicitari, di diritti e dello stadio inferiori ai bavaresi e più simili a quelli dei bianconeri, anche considerando il brutto momento vissuto nel 2005 quando sfiorarono il fallimento e dovettero compiere drastici tagli alla spesa prima di ripartire, un po’ quanto capitato alla Vecchia Signora con la retrocessione in B per Calciopoli, affidandosi molto al settore giovanile. Ebbene, negli ultimi tre anni il Borussia Dortmund ha conquistato due “meisterschale”, gli Scudetti tedeschi, e in questa stagione dovrebbe chiudere al secondo posto, quindi con la garanzia dell’accesso diretto alla prossima Champions League, dove s’è qualificata per le semifinali nell’edizione in corso.

 

I CONTI DELLA LA BANDA DELL'ORO - Ebbene, nell’estate 2011 la “banda dell’oro” ha chiuso con un attivo di 640mila euro (11.5 milioni spesi, 12,140 incassati, grazie soprattutto alla cessione di Nuri Sahin al Real Madrid per 10 milioni). Dodici mesi dopo il Borussia ha messo a segno addirittura un “+” a bilancio di 6.65 milioni (33,3 incassati, 26,65 spesi), nel quale “brillano” i 16 per la cessione di Shinji Kagawa al Manchester United (il giapponese era stato pagato 350mila euro dal Cerezo Osaka), gli 8.5 di Lucas Barrios al Guangzhou Evergrande e 7.5 di Ivan Perisic al Wolfsburg, a fronte dei 17.5 spesi per far tornare Marco Reus in giallonero dopo averlo ceduto al Moenchengladbach per 1 solo milione nell’estate 2009, una delle poche mosse sbagliate dalla dirigenza.

 

FORTUNA, FRATTURE E ITALIA - Insomma, come capita, l’equazione “più spendi, più vinci” non è sempre vera. Il tutto con tre considerazioni. La prima è che comunque certi traguardi si raggiungono anche con un po’ di fortuna: ad esempio arrivare in semifinale è meno complicato se si viene sorteggiati con il Malaga anziché con il Bayern di Monaco. La seconda è che la Juventus ha dovuto in questi ultimi anni investire di più rispetto ai bavaresi anche per recuperare da una “frattura” pesante come quella legata alla retrocessione e e quando manca la continuità ad alti livelli (anche di introiti), ricostruire è decisamente più difficile. L’ultima è che le spese fatte possono non farti primeggiare nel Vecchio Continente contro le Superpotenze ma possono far vincere più facilmente nel proprio paese, specie quando altre Big – vedi Milan e Inter – tirano la cinghia di fronte alla crisi e al Fair Play finanziario: insomma, se Conte piange in Europa, qualcun altro si dispera già in Italia...

 

http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/conte-si%20lamenta-ma-sul-mercato-bayern-ha-speso-meno-juve.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perchè non hai confrontato altri tre anni a caso dei dodici ? forse perchè si era vinto di più ? oppure perchè pensi che quella juve fosse la più forte dei 12 anni ? è curiosità la mia eh ....

 

Ho preso 3 anni comunque vincenti, con un grande dirigente in sella, con un grande allenatore in panchina, con grandi campioni in campo ed altri che comunque erano costretti a non essere titolari.

Non mi pare di aver preso la Juventus più buia della storia, ma quella che la maggior parte di chi scrive qua dentro probabilmente ha visto giocare.

E, last but not least, ho scelto questa perché era stata espressamente citata da altri dicendo che nel recente passato avevamo Del Piero e Mutu in panchina e adesso abbiamo Giovinco titolare.

E, nonostante tutto, dati alla mano, non stiamo facendo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che moggi sia stato un grande è fuori di dubbio....ma il fanatismo che c'è verso di lui porta anche a dire minchiate in buona fede come tu hai appena fatto....moggi con baggio vialli e del piero non c entra una fava...scusa per il termine minchiata ma rendeva meglio l idea....senza offesa eh.....

 

ho già chiarificato il mio punto di vista...con scoperto non intendevo dire che li ha fatti esordire lui, ma li ha fatti esordire ad "alti livelli". E scusami se è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consideriamo il dannatissimo 2006 come una sorta di anno zero.

 

Prendiamo i 3 anni prima del 2006 (o meglio le 3 stagioni) e paragoniamoli agli ultimi 3, quelli con l'attuale dirigenza in sella.

 

Partiamo appunto da Agnelli-Marotta-Nedved: 2 scudetti (fancu*o la scaramanzia), 1 Supercoppa Italiana, 1 finale di Coppa Italia, 1 semifinale di C. Italia, 1 quarto di finale di Champions.

 

Ora mettiamo a raffronto gli anni d'oro, quando Moggi era da 12 anni in sella e aveva potuto, con le sue ineguagliabili qualità, portare avanti un progetto che non aveva conosciuto incidenti di percorso (eufemismo..) come Farsopoli.

2003/04: Supercoppa italiana vinta, 3^ in campionato, ottavi di Champions

2004/05: scudetto vinto, quarti di finale di Champions, ottavi di finale di Coppa italia

2005/06: scudetto vinto, quarti di finale di Champions, quarti di finale di C. Italia.

 

E quella era la Juventus di MOGGI-CAPELLO, di cui molti, giustamente, ricordano che Del Piero sovente si accomodava in panchina assieme a Mutu....

 

Quindi, se ho ben capito, non ci si accontenta che AGNELLI-MAROTTA-CONTE nello stesso arco triennale, ma con premesse ben diverse, abbiano "solo" eguagliato i risultati di quella Juventus.

 

 

Ok, ok..... :patpat:.cartel1

il problema è che secondo quello che dice Marotta la grande punta non arriverà neanche questo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo puntare il dito contro marotta, solo che da una parte ti presenti in video affermando che non si possono spendere 40 milioni per un campione, dall'altra ne spendi circa 46 per i quattro che ti ho citato... capisci che a volte il detto "un buon tacer non fu mai scritto" dovrebbe in alcuni casi essere una regola di vita... se poi porti ad esempio un giocatore e il suo acquisto per giustificare una sconfitta e il giocatore in questione l'andata manco l'ha giocata quindi ha il 50% di merito nel successo della propria squadra ti stai sparando da solo negli zebedei... :)

Se decidi ( Marotta Conte ect,) che ti servono 4 giocatori li compri. Non spendi 40 milioni ? Come li compri ? Li usi per un solo giocatore per esempio Suarez ? A settembre si rompe e salta tutta la stagione cosa fai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non ci voleva certo un genio a capire che Lichsteiner era uno forte". Ricordate obiezioni del genere quando Moggi ha preso Nedved?

 

Il problema è che lo svizzero non ce l'ha fa proprio più a reggere quei ritmi sulla fascia. Quello a cui non pensate è che anche il centrocampo è da rifare...... e si è buttato un altro anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, decontestualizzi una frase per mistificarne e stravolgere il significato...... .doh

atteggiamento puerili e patetico........complimenti

 

Si potrebbe evitare una presunta decontestualizzazione, iniziando a ragionare senza pregiudizi.

 

Un grande colpo è tale anche se lo paghi 40 milioni. Se lo paghi zero è un colpo epocale, mitico, senza sé e senza ma.

 

Sono colpi che quando si fa un bilancio complessivo dell'operato, vanno messi come fiore all'occhiello, altro che !

 

Aspetto ancora risposte alle argomentazioni fornite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno nega le doti di Moggi, ma quando c'era lui il prendere uno pagandolo un tozzo di pane era considerato un merito, mentre se lo fa Marotta è quasi una colpa, perché "Non è un acquisto che rientra nei 50 mln di budget" oppure "Capirai, lo ha preso a costo zero..." .

 

Oppure quando si commentano altri acquisti di Marotta si dice che non ha dovuto battere la concorrenza....anche questo, in tempi andati, era considerato un pregio, un segno di tempestività.

 

"Tizio l'ha voluto Conte, mica Marotta".....già, ma ci scordiamo che ad esempio Ibra lo aveva chiesto espressamente Capello...e allora? Toglie qualcosa alla grandezza di Moggi?

 

"Non ci voleva certo un genio a capire che Lichsteiner era uno forte". Ricordate obiezioni del genere quando Moggi ha preso Nedved?

 

Eddai, suvvia, le critiche sono le benvenute, è la prevenzione a distorcere e rovinare tutto....

 

premesso che il mio non era un post anti-marottiano, devo ammettere che di colpi a basso prezzo a parte Barzagli non me ne vengono.

Pogba è stato strappato al Manchester da Raiola e comunque lo abbiamo pagato quasi un milione di euro, mica poco.

 

Per il resto abbiamo speso una fortuna per gente come Diego, Amauri, Melo e Cannavaro versione 2009...è normale che ci sia un po' di paura ad investire in pochi giocatori come chiede il forum. Per adesso ha ragione Marotta che coompra allo stesso prezzo 6/7 giocatori piuttosto che 2/3 come vorrebbe il forum.

 

Resta il fatto che Moggi, pur avendo portato qualche bidone, ha portato in italia e alla Juve gente che altri DG si sognano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che secondo quello che dice Marotta la grande punta non arriverà neanche questo anno

 

Se Marotta dice così, è segno che la linea della Juventus è quella e che il piano industriale non prevede voli pindarici.

 

Non Marottizziamo la Juve....Marotta è 1/11 del CdA e conta meno del Presidente. C'è un piano industriale che fissa gli obiettivi economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/size]

 

Il problema è che lo svizzero non ce l'ha fa proprio più a reggere quei ritmi sulla fascia. Quello a cui non pensate è che anche il centrocampo è da rifare...... e si è buttato un altro anno...

hai ragione....pogba 93 vidal 87 marchisio 86 asamoah 88 isla 88...centrocampo da rifare.....son dei vecchiacci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma stai muto e vedi di pensare a Giugno

 

ho già il terrore solo a pensare il toto acquisti....

 

pensa di vedere lui o paratici nello stesso momento in germania, per trattare lewandoski, in francia per ibra, in inghilterra per surez, in sud america per chissà chi cavolo, e poi arriviamo il 31 agosto con il solito giocatore mediocre pagato caro...

 

ma facciamolo presidente della repubblica cosi ci liberiamo di lui... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che il mio non era un post anti-marottiano, devo ammettere che di colpi a basso prezzo a parte Barzagli non me ne vengono.

Pogba è stato strappato al Manchester da Raiola e comunque lo abbiamo pagato quasi un milione di euro, mica poco.

 

Per il resto abbiamo speso una fortuna per gente come Diego, Amauri, Melo e Cannavaro versione 2009...è normale che ci sia un po' di paura ad investire in pochi giocatori come chiede il forum. Per adesso ha ragione Marotta che coompra allo stesso prezzo 6/7 giocatori piuttosto che 2/3 come vorrebbe il forum.

 

Resta il fatto che Moggi, pur avendo portato qualche bidone, ha portato in italia e alla Juve gente che altri DG si sognano.

 

perdonami, ma dopo aver visto la frase sottolineata non ho proseguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La punta europea serve e siamo tutti d'accordo......

ma da centrale caceres lo scorso anno ha fatto peggio di Peluso?

Quando è mancato Bonucci Marrone il suo lo ha fatto?

Esti lo scorso anno ha fatto il suo a sx si o no?

Borriello ( cesena ) e Del Piero ( prescritti e Lazio), hanno contribuito alla conquista dello scudetto e della finale di C.I ?

Poi a 0 è arrivato Pogba........non hai intaccato il budget e che fai?

Nemmeno uno e uno solo apporto qualitativo negli 11 titolari?......... .doh

dai no......non è scusabile...........a maggior ragione sapendo che dovevi affrontare la C.L........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/size]

 

Il problema è che lo svizzero non ce l'ha fa proprio più a reggere quei ritmi sulla fascia. Quello a cui non pensate è che anche il centrocampo è da rifare...... e si è buttato un altro anno...

 

Che catastrofismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno nega le doti di Moggi, ma quando c'era lui il prendere uno pagandolo un tozzo di pane era considerato un merito, mentre se lo fa Marotta è quasi una colpa, perché "Non è un acquisto che rientra nei 50 mln di budget" oppure "Capirai, lo ha preso a costo zero..." .

 

Oppure quando si commentano altri acquisti di Marotta si dice che non ha dovuto battere la concorrenza....anche questo, in tempi andati, era considerato un pregio, un segno di tempestività.

 

"Tizio l'ha voluto Conte, mica Marotta".....già, ma ci scordiamo che ad esempio Ibra lo aveva chiesto espressamente Capello...e allora? Toglie qualcosa alla grandezza di Moggi?

 

"Non ci voleva certo un genio a capire che Lichsteiner era uno forte". Ricordate obiezioni del genere quando Moggi ha preso Nedved?

 

Eddai, suvvia, le critiche sono le benvenute, è la prevenzione a distorcere e rovinare tutto....

assolutamente no, ma la grandezza di moggi si evidenzia dal fatto che ibra il 31 agosto a torino è poi effettivamente arrivato... non pensare voglia fare la vedova del direttore ma non credo che conte abbia chiesto solo padoin, peluso e giovinco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla juve serve suarez...ora suarez non arriva perchè non abbiamo i soldi o perchè marotta non è in grado di prenderlo....????..e non fate la somma di 5 giocatori da 7 mil con uno da 35 perchè lo sanno anche i bimbi delle elementari che non funziona cosi in una società di calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con scoperto intendo dire dare la possibilità di giocare in una grande squadra.

Credi che il Zidane del Bordeaux sarebbe diventato lo stesso un grande campione se non fosse passato dalla Juve?

il Baggio della Fiorentina avrebbe vinto il Pallone D'oro alla fiorentina?

 

Scusami, pero' scoperto e' una cosa, acquistato e' un altra. Tra l'altro baggio arrivo' alla Juve nel 90, 4 anni prima di Moggi, e il pallone d'oro lo vinse nel 93 (prima di moggi). Zidane fu acquistato su espresso consiglio di Platini

 

http://www.treccani.it/enciclopedia/zinedine-zidane_%28Enciclopedia_dello_Sport%29/

 

Questo non per dire che Moggi era mediocre, anzi, solo per fare chiarezza e evitare di dire cose false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe evitare una presunta decontestualizzazione, iniziando a ragionare senza pregiudizi.

 

Un grande colpo è tale anche se lo paghi 40 milioni. Se lo paghi zero è un colpo epocale, mitico, senza sé e senza ma.

 

Sono colpi che quando si fa un bilancio complessivo dell'operato, vanno messi come fiore all'occhiello, altro che !

 

Aspetto ancora risposte alle argomentazioni fornite.

No, la decontestualizzazione non è presunta ma voluta scorretta e faziosa......doh

Inoltre chi dovrebbe dare delle risposte argomentando non in modo fazioso sei tu...........

Rafforzi il cc ( con un grande colpo a costo 0 Pogba).....non intacchi il budget a disposizione e puoi utilizzarlo per puntellare la miglior difesa dell'anno prima e risolvere l'atavico problema della punta.......e che ti fanno?

E' sotto gli occhi di tutti.......50 mln spesi...problema attacco non risolto...........doh

poi se per sviare il discorso vuoi per forza parlare dellìoperato in generale......puoi farlo, ma nu c'azzecca na cippa con l'argomento in questione...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che moggi sia stato un grande è fuori di dubbio....ma il fanatismo che c'è verso di lui porta anche a dire minchiate in buona fede come tu hai appena fatto....moggi con baggio vialli e del piero non c entra una fava...scusa per il termine minchiata ma rendeva meglio l idea....senza offesa eh.....

beh il fanatismo che c'è verso di lui,l'unico DIRETTORE,è dovuto all'innumerevole mole di trofei vinti......è dovuto al fatto che quando parlava ai media non gli si è mai sentito dire BOIATE ridicole come ad esempio dette da marotta ogni volta che respira....è dovuto al fatto che con ZERO soldi rafforzava la squadra....ricordo uno su tutti la vendita di ZIDANE col successivo arrivo di NEDVED THURAM BUFFON.....è dovuto al fatto che sapeva difendere la squadra...è dovuto al fatto che gli addetti ai lavori avevano il VERO RISPETTO lavorativo per LUCIANO quello che è palesemente falso verso marotta giuseppe.....mentre non si capisce il FANATISMO verso marotta,la difesa ad oltranza ingiustificata sulle tante boiate da lui fatte o dette......MOGGI e la JUVE di MOGGI tutta la vita avanti anni luce a mio modesto parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai detto quello, ho solo messo a raffronto dati oggettivi e un periodo di tempo omogeneo.

sai se parliamo di dati oggettivi la grecia e la danimarca hanno vinto un europeo come l'italia....che vuol dire?un emerita mazza...diciamo che sei talmente difensore ad oltranza di marotta che hai provato e osato paragonare i tuoi dati oggettivi tra la cioccolata e la ca.cca con tutto il rispetto per conte e i nostri calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, pero' scoperto e' una cosa, acquistato e' un altra. Tra l'altro baggio arrivo' alla Juve nel 90, 4 anni prima di Moggi, e il pallone d'oro lo vinse nel 93 (prima di moggi). Zidane fu acquistato su espresso consiglio di Platini

 

http://www.treccani....dello_Sport%29/

 

Questo non per dire che Moggi era mediocre, anzi, solo per fare chiarezza e evitare di dire cose false.

 

Si hai ragione ho confuso un po' di date.

Però Maradona al Napolli, da solo, vale il curricullum di tanta altra gente, se non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no, ma la grandezza di moggi si evidenzia dal fatto che ibra il 31 agosto a torino è poi effettivamente arrivato... non pensare voglia fare la vedova del direttore ma non credo che conte abbia chiesto solo padoin, peluso e giovinco...

 

Bisogna vedere, però, con che etichetta arrivano i giocatori....

 

Non trovo giusto raffrontare 2 giocatori arrivati con la dichiarata etichetta di riserva (uno, tra l'altro, a gennaio), ad uno che si è poi rivelato, ex post, un top player.

 

Non è questione di vedova del Direttore, dobbiamo rassegnarci al fatto che Moggi è calcisticamente morto.

 

E' che se una mossa è oggettivamente buona, non si può andare a cercare il pelo nell'uovo per metterla in discussione e provare a confutare i meriti di chi l'ha messa a segno.

 

Una volta ci facevamo meno pi_ppe mentali, se arrivava un buon giocatore non stavano a vedere se l'avevamo pagato niente, poco, il giusto o tanto, né se l'aveva suggerito Raiola (Moggi a sua volta aveva una rete di collaboratori e "amici" mostruosa, non era mica uno che andava a vedere i talenti sui campetti..), né se lo aveva "preteso" l'allenatore. Era una mossa buona, punto e basta. E siccome io valuto l'operato complessivo, dico che Marotta di mosse buone ne ha messo a segno tanto, di eccezionali qualcuna, e di sbagliata qualcun'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.