Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Opinione legittima, che però meriterebbe una analisi più oggettiva, più dettagliata e più profonda di quella che hai proposto in questa occasione (in altre occasioni avevi proposto analisi migliori).

Non se ne può più di leggere che il Napoli ha preso Cavani a 15 e noi abbiamo preso Quagliarella alla stessa cifra.....

Innanzitutto Quagliarella è un giocatore rispettabile, non un fuoriclasse, ma un attaccante che non sfigurebbe nella rosa di nessuna squadra. Piantiamola di dipingerlo come un soprammobile: mettilo nel Bayern di ieri e i tedeschi avrebbero fatto lo stesso figurone.

In secondo luogo è una forzatura prendere una mossa dal grandissimo rapporto qualità-prezzo e metterla a confronto con una che non è stata altrettanto brillante...

Ripeto: qualunque dirigente di qualunque squadra, sfigurerebbe se prendessimo i duoi 3 peggiori acquisti e li mettessimo a confronto con i tre migliori di un altro dirigente di un'altra squadra.

Lo stesso Marotta, se adottassimo questo criterio, col poker Pirlo-Barzagli-Pogba-Vidal potrebbe reggere qualunque concorrenza presente e passata.

Quindi analizziamo pure i pro e i contro di Marotta, ma adoperiamo criteri un tantino più "elevati", sennò tanto vale che parli col salumiere juventino o che vada in qualche bar di espertoni.

Tanto per concludere con la ciliegina, penso che saprete tutti che la stessa squadra che ha realizzato il mirabile colpo-Cavani, anni prima aveva acquistato quel Quagliarella che poi ci hanno rivenduto, vero?

E sapete anche quanto lo hanno pagato? Non 1 mln, non 3, non 5, ma 18 milioni di euro !

Concludo dicendo che è legittimo anche valutare l'apporto di ciascuno nei risultati ottenuti, ma anche qui bisogna usare coerenza. Conte incide sul mercato? Se si riconosce che incide, bisognerà ricordarsene anche quando arriva qualche acquisto non troppo azzeccato, se si opta per dire che non incide, allora non si può dire che l'arrivo di Tizio, giocatore azzeccato, è merito di Conte, mentre l'arrivo di Caio, giocatore che non ha reso, è colpa unicamente di Marotta.

... argomenti perfettamente i tuoi punti di vista e le tue opinioni, ed è un piacere raffrontarsi con te.

... sarei uno stupido ad affermare che che dici inesattezze, ma ti ripeto, alcune volte "banalizzo" le mie risposte, forse per essere più coinciso.

... Mai detto che al Napoli sono geni (a proposito io sono napoletano ma juventino dalla nascita) e non mi sognerei mai di "considerare" il Napoli ed il suo staff come esempio/obiettivo da imitare/raggiungere.

Forse sono troppo "esigente", magari arrabbiato per il tempo perso con la farsa calciopoli che ha lasciato impuniti i veri "colpevoli" ed ha mostrato quanto falsa e vacua sia la nostra giustizia sportiva.

Probabilmente sarei un cattivo dirigente, poco comprensivo a giustificare gli sbagli dei miei collaboratori e dipendenti.

Visto l'operato, io non rinnoverei il contratto a Marotta

Sarà anche una mia convinzione sbagliata, ma analizzando i fatti e le parole dette, sonon certo che le dinamiche di mercato sono quelle spiegate da Conte.

Ripeto, forse sono troppo critico, ma per me Marotta non è all'altezza della Juve.

Poi, e mi ripeto ancora "trascinato" dai nomi da te fatti, su Pirlo e Barzagli hai ragione nel dare pieno merito a Marotta, su Vidal e Pogba certo no.

E guarda che, da quanto recepito, mai mi sognerei di dire che Pogba e Vidal sono nomi fatti da Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... argomenti perfettamente i tuoi punti di vista e le tue opinioni, ed è un piacere raffrontarsi con te.

... sarei uno stupido ad affermare che che dici inesattezze, ma ti ripeto, alcune volte "banalizzo" le mie risposte, forse per essere più coinciso.

... Mai detto che al Napoli sono geni (a proposito io sono napoletano ma juventino dalla nascita) e non mi sognerei mai di "considerare" il Napoli ed il suo staff come esempio/obiettivo da imitare/raggiungere.

Forse sono troppo "esigente", magari arrabbiato per il tempo perso con la farsa calciopoli che ha lasciato impuniti i veri "colpevoli" ed ha mostrato quanto falsa e vacua sia la nostra giustizia sportiva.

Probabilmente sarei un cattivo dirigente, poco comprensivo a giustificare gli sbagli dei miei collaboratori e dipendenti.

Visto l'operato, io non rinnoverei il contratto a Marotta

Sarà anche una mia convinzione sbagliata, ma analizzando i fatti e le parole dette, sonon certo che le dinamiche di mercato sono quelle spiegate da Conte.

Ripeto, forse sono troppo critico, ma per me Marotta non è all'altezza della Juve.

Poi, e mi ripeto ancora "trascinato" dai nomi da te fatti, su Pirlo e Barzagli hai ragione nel dare pieno merito a Marotta, su Vidal e Pogba certo no.

E guarda che, da quanto recepito, mai mi sognerei di dire che Pogba e Vidal sono nomi fatti da Conte.

io penso che se Conte avesse avuto il Napoli di Lavezzi, Cavani, Hamsik oltre a vincere lo scudetto in semifinale di CL ci arrivava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i padoin e i peluso servono nel momento che investi tutti i soldi in attacco......abbiamo 40 mil.....li mettiamo tutti sulla punta.....però poi gli diamo anche 8 mil di ingaggio..e rivediamo i contratti di vidal marchisio vucinic pogba chiellini barzagli......questo dovrebbe fare la juve....ma non è facile come scelta.....

guarda che coi soldi in mano il mercato lo possiamo fare anche io e te che nella vita facciamo altro...è senza che ci becchiamo i calci in * come si becca marotta.....

qualche calcio in * da 1,8milioni di euro a stagione come marotta lo prenderei volentieri :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustamente mi hai dovuto mettere 7 giocatori comprati in sessioni tutte diverse di mercato....pensare che non prendendo isla e asamoah potevi prendere un attaccante da 36 mil per me non corrisponde al vero.....poi la verità non la sapremo mai..la sanno solo quelli che fanno i conti per la juve......

Il mio nn è il solito discorso semplicistico col senno del poi su il Bidone o l'affare...Ho preso lo spunto citando quei nomi solo per farti notare le spese eccessive effettuate da Marotta comprando gregari....Perché i gregari servono,ma tutto ha un prezzo...Tanto per farti un esempio,se fosse stato il Parma a comprare Peluso dall' Atalanta credi lo avrebbe pagato 6 mln?Io penso propio di no....Inizia a risparmiare negli anni su certi giocatori,comprandoli a poco,e vedrai che alla lunga si riuscirà ad accantonare una cifra congrua anche per un giocatore di livello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sanno tutti che alla juve serve suarez e che sarebbe il giocatore perfetto....perchè non lo prendiamo..????

Per 40 mln (di cartellino) + 7 mln (di ingaggio) di ragioni. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 40 mln (di cartellino) + 7 mln (di ingaggio) di ragioni. sefz

ed io ti dico che secondo me è solo per la seconda ragione da te elencata....perchè potremmo spendere 40 mil di cartellino..non prendendo nessun altro giocatore tranne che doria e poli che per 10 mil li prendi entrambi e con un esborso perciò di 50 mil complessivi...il problema sarà sempre l ingaggio e le ripercussioni di un ingaggio alto nel resto della rosa...io la vedo cosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che un campione come si deve (ovvero uno di quelli che costa soldi pesanti, da 25 mln in su) non lo prenderemo mai.

Quindi, o abbiamo la fortuna di scoprire un baby fenomeno, tipo pogbà ma attaccante, oppure continuiamo a giocarci il nostro campionatino ed a uscire ai quarti di finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bravo ragazzo ma .........ti puoi presentare in champions con padoin ?

con asa che non salta un uomo nemmeno se questo si butta x terra ?

e ciliegina sulla torta ....isla

La verità è che un campione come si deve (ovvero uno di quelli che costa soldi pesanti, da 25 mln in su) non lo prenderemo mai.

Quindi, o abbiamo la fortuna di scoprire un baby fenomeno, tipo pogbà ma attaccante, oppure continuiamo a giocarci il nostro campionatino ed a uscire ai quarti di finale.

purtroppo anche il campionatino del prossimo anno sara' difficle . . ad esempio il milan con un difensore e un centrocampista diventa molto comptitivo . oppure il napoli con i 60 milioni di cavani ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bravo ragazzo ma .........ti puoi presentare in champions con padoin ?

con asa che non salta un uomo nemmeno se questo si butta x terra ?

e ciliegina sulla torta ....isla

purtroppo anche il campionatino del prossimo anno sara' difficle . . ad esempio il milan con un difensore e un centrocampista diventa molto comptitivo . oppure il napoli con i 60 milioni di cavani ?

asamoah l'uomo lo saltava, lo ricordiamo tutti che razza di animale era ad inizio stagione, dopo che è tornato da quella coppaccia schifosa è morto.

Per quanto riguarda il campionato è vero, il milan può diventare (e lo diventerà) molto competitivo, il napoli anche, coi soldi di cavani, infatti è per questo che mi girano le palle, avremmo la possibilità di elevarci a potenza per anni e non facciamo mai il salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una semplice cosa che molti di voi sembrano davvero non aver capito. Anzi, ci sono una serie di cose che troppi qua dentro non capiscono.

PUNTO NUMERO 1: Marotta opera con le risorse che gli vengono messe a disposizione. Non è colpa sua se non ha a disposizione un budget ultramilionario a livello delle altre grandi in Europa. Se volete prendervela con qualcuno, prendetevela con il fatto che non abbiamo proprietari che sborsano fior di milioni di euro CASH.

PUNTO NUMERO 2: Non avete ancora capito, economicamente, cosa significhi acquistare un giocatore da 30 milioni di euro. Secondo voi perchè la Juventus opera continuamente con la formula del prestito con diritto di riscatto? Perchè semplicemente non abbiamo la disponibilità di investire 30 milioni cash, come invece hanno tutte le altre grandi squadre. Siamo costretti ad operare con soldi che entreranno in previsione futura.

E' tanto difficile da capire? Se Marotta avesse a disposizione 50 milioni cash, liquidi e da investire subito sarebbe molto più facile chiudere per i giocatori da 30 milioni di euro. Senza contare che all'estero gli stipendi costano meno. Siamo economicamente inferiori alle seguenti squadre: Real, Barca, PSG, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco. Abbiamo una disponibilità di soldi cash molto bassa e se vogliamo offrire ad un campione lo stesso stipendio che gli offre una rivale siamo costretti a spendere più soldi.

La difficoltà non è tanto quella di investire 30 milioni per Suarez. Il problema è che le concorrenti pagano Suarez immediatamente con milioni cash, la Juve sarebbe costretta ad offrire un pagamento dilazionato su 2 o 3 stagioni e non avrebbe la forza di offrire a Suarez lo stipendo che gli possono offrire Bayern Monaco, Real, PSG, City e via dicendo.

Davvero non riuscite ancora a capire certe meccaniche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi da quanto tempo Pirlo non fa un gol come quello di Hernanes contro la Roma. Hernanes gioca nella Lazio. Da quanto tempo la Juve non ha un attaccante come Cavani. Cavani gioca nel Napoli. Kolarov e Lich erano tutti e due nella Lazio. Sanchez , Inler, Asamoah, Udinese. Per dire che Marotta spende l'ira di Dio, ma se non c'era Nedved che convinceva Raiola a farci avere almeno Pogba che era già al M.U. non al Santetienne, anche quest'anno ci ha riempito la squadra di giocatori buoni ma non come quelli che ho detto prima. Devono imparare a fare scouting in sud America in Africa , in Est Europa. Ma perché Vucinic lo prende la Roma, e noi poi lo dobbiamo prendere dalla Roma a caro prezzo? Riconosco a Marotta di aver preso Vidal, ma su 50 giocatori era il minimo che potesse fare. I giocatori che possono farci fare il salto di qualità ci sono , non necessariamente devono essere già i Van Persie, si sa che il campionato Italiano non è più appetibile per questi che ormai sono le star del 2000, e decidono se vivere a Londra piuttosto che a Parigi, allora bisogna saper scovare i talenti. Se Marotta non ne è capace si deve cambiare, anche perché fatti come quello di Destro, Verratti , Giovinco, Bendtner, Anelka lo hanno ridicolizzato, sembra il gonzo del villaggio che tutti si divertono a spillargli soldi

Guarda che Marotta stava per prendere Inler...se Vidal alla fine e venuto da noi e solo perche il DG del Leverkusen non voleva che andasse al Bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a prendervela con Marotta, come se fosse colpa sua il fatto che la Juventus non ha soldi per stare dietro alle potenze economiche del calcio europeo. Non ci sono i soldi. E smettetela di leggere i giornali e di dire che negli ultimi hanni la Juventus ha speso bla bla bla.

Avevamo bisogno di rifondare da zero, quindi gli investimenti andavano fatti per creare prima una base solida. I campioni arriveranno in un secondo momento. I progetti iniziano con investimenti mirati, non andando a comprare un solo campione all'anno sprecando tutto il budget a disposizione.

Troppi di voi qua credono che si possa comprare Suarez senza puntellare il resto della squadra. Capite veramente poco di calciomercato.

Progetto nuovo:

- Anno 2011 settimo posto

- Anno 2012 SCUDETTO

- Anno 2013 SCUDETTO e quarti di champions (già tra le prime 8 in Europa)

Ma ve ne rendete almeno conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che se Conte avesse avuto il Napoli di Lavezzi, Cavani, Hamsik oltre a vincere lo scudetto in semifinale di CL ci arrivava.

... sinceramente non so. Certo è che spesso De Laurentis è voluto entrare in "discorsi" tecnici sovrapponendosi ai pareri dell'allenatore.

Per esempio su Edu Vargas ha deciso lui malconsigliato da qualcuno.

Per il resto è chiaro che a differenza di Marotta, Bigon segue le direttive di Mazzarri in fatto di calciatori da prendere.

Guarda che Marotta stava per prendere Inler...se Vidal alla fine e venuto da noi e solo perche il DG del Leverkusen non voleva che andasse al Bayern

... vallo a far capire che Marotta era su Inler e che Vidal è venuto fuori a seguito di una segnalazione di Vargas circa il fatto che il Bayer voleva cedere il cileno ma che non lo avrebbe mai ceduto in Bundesliga. Eppure per tanti è stato Marotta a "scoprire" Vidal. Non parliamo poi di Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Wiki Franck Ribery

Ha cominciato la carriera nel club della sua città e poi è andato all'Olympique Alès, prima che lo Stade Brest e il Metz lo ingaggiassero nelle stagioni successive. L'esperienza al Metz dura pochi mesi e Ribéry ben presto si trasferisce nel Galatasaray. In Turchia termina la stagione, e nell'estate 2005 ritorna in patria firmando un contratto con l'Olympique Marsiglia, che scatena un contenzioso giuridico tra il Galatasaray e la sua nuova squadra.

Le prestazioni offerte con il Marsiglia gli valgono la convocazione nella Nazionale francese presente al campionato del mondo 2006.

Bayern Monaco

125px-Franck_Rib%C3%A9ry_Bayern.jpg

magnify-clip.pngRibéry con la maglia del Bayern Monaco

Il 6 giugno 2007 è acquistato dal Bayern Monaco per 25 milioni di euro.

Bayern Monaco

150px-Arjen_Robben.jpg

magnify-clip.pngRobben durante la finale di Champions League Bayern Monaco-Chelsea

Il 28 agosto 2009 il Bayern Monaco annuncia di aver messo ufficialmente sotto contratto il giocatore fino al 30 giugno 2013, che lo acquista per una cifra vicina ai 25 milioni di euro

Facciamo finta che fossero ancora di appartenenza del marsiglia e del real, avremmo noi il coraggio di andarli a pigliare o 25 milioni per questi giocatori sono troppi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il corretto modo di ragionare è "prendo le mosse sbagliate e le enfatizzo, e taccio di quelle buone", mi pare giusto.

Se parlo di una persona, che senso ha valutare l'operato parziale e non quello generale?

E' come se volessi giudicare Conte dopo una partita in cui ha mandato in campo un giocatore sofferente per un guaio fisico (e questo si è infortunato), non ne ha fatto giocare un altro che era in piena forma, e ha omesso di sostituirne un terzo nervosissimo che aveva già un giallo e che poi è stato espulso.

E' chiaro che Conte va giudicato per quella partita, mica per le 59 precedenti, come no...

Se prendi come base la squadra che ha vinto lo scudetto 12 mesi fa, mica devi valutare l'operato di chi ne ha costruito gli 8/11, quello è un dettaglio trascurabile, come no... :patpat:

ma per caso studi per diventare giornalista? .ghgh

Te lo chiedo perchè il tuo modo di ragionare e di stravolgere l'altrui pensiero è molto simile a quello dei prezzolati.......doh

Rispondere alle domande no......vero? .ghgh

Vabbe', ci rinuncio davvero.... se non vuoi capire quello che ti si sta cercando di dire in maniera articolata, mi arrendo

ma ce la fai ancora? dai ascoltami, lassa perdere. ;)

Bravo.....sisi

rinuncia a dire cose poco sensate........ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una semplice cosa che molti di voi sembrano davvero non aver capito. Anzi, ci sono una serie di cose che troppi qua dentro non capiscono.

PUNTO NUMERO 1: Marotta opera con le risorse che gli vengono messe a disposizione. Non è colpa sua se non ha a disposizione un budget ultramilionario a livello delle altre grandi in Europa. Se volete prendervela con qualcuno, prendetevela con il fatto che non abbiamo proprietari che sborsano fior di milioni di euro CASH.

PUNTO NUMERO 2: Non avete ancora capito, economicamente, cosa significhi acquistare un giocatore da 30 milioni di euro. Secondo voi perchè la Juventus opera continuamente con la formula del prestito con diritto di riscatto? Perchè semplicemente non abbiamo la disponibilità di investire 30 milioni cash, come invece hanno tutte le altre grandi squadre. Siamo costretti ad operare con soldi che entreranno in previsione futura.

E' tanto difficile da capire? Se Marotta avesse a disposizione 50 milioni cash, liquidi e da investire subito sarebbe molto più facile chiudere per i giocatori da 30 milioni di euro. Senza contare che all'estero gli stipendi costano meno. Siamo economicamente inferiori alle seguenti squadre: Real, Barca, PSG, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco. Abbiamo una disponibilità di soldi cash molto bassa e se vogliamo offrire ad un campione lo stesso stipendio che gli offre una rivale siamo costretti a spendere più soldi.

La difficoltà non è tanto quella di investire 30 milioni per Suarez. Il problema è che le concorrenti pagano Suarez immediatamente con milioni cash, la Juve sarebbe costretta ad offrire un pagamento dilazionato su 2 o 3 stagioni e non avrebbe la forza di offrire a Suarez lo stipendo che gli possono offrire Bayern Monaco, Real, PSG, City e via dicendo

Davvero non riuscite ancora a capire certe meccaniche?

... scusa ma sembra che tu invece non voglia capire che:

1) è chiaro che Marotta operi con le risorse messe a disposizione. E pochissimi, quasi nessuno acquista cash;

2) se eviti di prendere Isla a 19 mil, Peluso a 6 e Matri a 18, ecco che per magia hai milioni da investire;

3) se eviti di pagare stipendi inutili a Martinez, Elia, Bendtner, Lucio, Anelka, ecc, hai tanti soldi per pagare altri ingaggi;

4) con 50 milioni cash, chiunque, anche io e te siamo capaci di prendere giocatori da 30 milioni.

Il fatto è che Marotta percepisce 1 milione di euro all'anno per fare il suo lavoro, e sinceramente lo fa in modo penoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...ho sempre difeso marotta ma ora ha veramente rotto i cojoni.

Ha speso 19 per isla-asamoah...9 Elia lo scorso anno...5 padoin, 5 peluso, 18 matri...i soldi ci sono...quello che non c'è è la capacità di spenderli con criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Wiki Franck Ribery

Ha cominciato la carriera nel club della sua città e poi è andato all'Olympique Alès, prima che lo Stade Brest e il Metz lo ingaggiassero nelle stagioni successive. L'esperienza al Metz dura pochi mesi e Ribéry ben presto si trasferisce nel Galatasaray. In Turchia termina la stagione, e nell'estate 2005 ritorna in patria firmando un contratto con l'Olympique Marsiglia, che scatena un contenzioso giuridico tra il Galatasaray e la sua nuova squadra.

Le prestazioni offerte con il Marsiglia gli valgono la convocazione nella Nazionale francese presente al campionato del mondo 2006.

Bayern Monaco

125px-Franck_Rib%C3%A9ry_Bayern.jpg

magnify-clip.pngRibéry con la maglia del Bayern Monaco

Il 6 giugno 2007 è acquistato dal Bayern Monaco per 25 milioni di euro.

Bayern Monaco

150px-Arjen_Robben.jpg

magnify-clip.pngRobben durante la finale di Champions League Bayern Monaco-Chelsea

Il 28 agosto 2009 il Bayern Monaco annuncia di aver messo ufficialmente sotto contratto il giocatore fino al 30 giugno 2013, che lo acquista per una cifra vicina ai 25 milioni di euro

Facciamo finta che fossero ancora di appartenenza del marsiglia e del real, avremmo noi il coraggio di andarli a pigliare o 25 milioni per questi giocatori sono troppi?

No sono troppi.

Meglio 12 per Diamanti e 10 per Poli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero questi risultati?

Nonostante grossi errori sul mercato...con gli uomini a disposizione stiamo ottenendo grandi risultati...

E chi sta dicendo il contrario?.doh

Semplicemente quelli dello scorso anno ma con 50 mln in più di spesa......

che vuol dire? Che la rosa dello scorso anno non era scarsae che partendo da un'ottima base, invece di aumentarne la qualità abbiamo solo speso qualche milione in più senza vederne i risultati.........sisi

Se te pare poco............uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a dire che la Juventus non ha soldi? Con quale coraggio? I soldi ci sono, ma vengono spesi MALISSIMO. Diciotto (18) milioni per un Isla già rotto, mentre con 15 si prendeva Verratti; 11 milioni per Giovinco, quando con 15 si prendeva Mandzukic; 18 milioni per Asamoah quando con 8 si prendeva Cuadrado. I soldi ci sono, ma non potete negare che vengano spesi in modo PESSIMO! E non venite a dirmi che Marotta ha preso Pogba, Vidal, Licht, Barza, Pirlo, Mirko.. ; sicuramente sono gran colpi, ma da quando è alla Juve i suoi "bidoni" hanno portato un esborso di CENTO milioni.. ( avete dimenticato i bidonazzi Krasic, Elia, Martinez? Da soli fanno 35 mln...., cioè un top player potenziale). Per quanto mi riguarda, marotta E' INDIFENDIBILE, nonostante lo scudo, i quarti di CL e il potenziale secondo scudo (sgrat).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sono troppi.

Meglio 12 per Diamanti e 10 per Poli.

quello che volevo arrivare io! :d

Ma è incapacità o paura dello straniero che poi non si adatta al campionato e quindi si ripiega sul giocatore già in Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, abbiamo vinto "solo" 1 scudetto e tre quarti, una supercoppa italiana, siamo approdati a una finale di C.Italia e a un quarto di finale di Champions dove siamo usciti per mano di una finalista di 12 mesi fa, il disastro e lo sfascio sono evidenti... :).cartel1

:bravo...piccoli pennivendoli crescono.....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che volevo arrivare io! :d

Ma è incapacità o paura dello straniero che poi non si adatta al campionato e quindi si ripiega sul giocatore già in Italia?

Senza dubbio incapacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.