Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

ma guarda Lanzafame, Traorè e Rinaudo sono errori tecnici non pagati a livello economico

su Martinez ormai se ne è parlato tante di quelle volte che l'errore è lapalissiano sotto tutti i punti di vista

il fatto è che eravamo con l'acqua alla gola, con poco da spendere (un anno dopo, infatti vi fu la ricapitalizzazione) radar limitati e appetibilità ai minimi storici, oltre che tempi veramente ristretti (insediamento il 19 maggio, stagione che partì un mese e mezzo dopo)

quella stagione fu organizzata alla bene e peggio in modo molto approssimativo, ma c'erano parecchi paletti che hanno portato a questo

diamogliela quella stagione (non martinez però... errore di una gravità immensa non tanto per il costo ma per il fatto che fu preso per fare l'esterno nel 442 di delneri anche se lui era un ala offensiva/attaccante). ma nelle altre? ha avuto una disponibilità economica immensa e stranamente i colpi migliori sono stati quelli a zero. Senza considerare l'impatto di Conte. Pensi che con Delneri o Mazzarri (scelte di Marotta) avremmo vinto lo scudetto? Credo proprio di no!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo zalayeta fare gol allo scadere in barcellona-juventus

zalayeta

Il problema è che il Zalayeta del 2002/2003 sarebbe INAMOVIBILE nella Juventus attuale. Abbiamo l'attacco più scarso dai tempi della Juve di Maifredi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il mercato di quest'anno cosa ha aggiunto in termini tecnici alla squadra già scudettata dello scorso anno?

Peluso ha giocato mezza stagione.

Asamoah ha contribuito in maniera determinante ai nostri successi prima della coppa d'Africa (rivediti il gol in supercoppa o la partita con il Chelsea) e Giovinco con 11 gol qualcosa ha fatto..

Si poteva fare meglio e speravo, come tanti che invece oggi ipocritamente lo negano, di aver trovato un giocatore superiore a Pepe in Isla.

Invece si è fatto male il primo ed il secondo non ha reso.

Succede dato che Marotta investe in un vecchio 23enne invece che investire su un giovane 23enne che è un rischio che magari non ti rende ma se ti rende...

Comunque dece smetterla di prendere Asamoah, Isla o altro 23enni vecchi e logori e prendere i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diamogliela quella stagione (non martinez però... errore di una gravità immensa non tanto per il costo ma per il fatto che fu preso per fare l'esterno nel 442 di delneri anche se lui era un ala offensiva/attaccante). ma nelle altre? ha avuto una disponibilità economica immensa e stranamente i colpi migliori sono stati quelli a zero. Senza considerare l'impatto di Conte. Pensi che con Delneri o Mazzarri (scelte di Marotta) avremmo vinto lo scudetto? Credo proprio di no!

non lo so, è un ragionamento per ipotesi ma penso pure io di no

come penso che Moggi non avrebbe vinto al primo colpo senza Lippi

sono cose troppo ipotetiche e non con controprove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la rivoluzione di Marotta non gliel'ha prescritta il medico.

Il medico, no, il contabile, si.

La Juve di dry scontava ingaggi assurdi, assolutamente sproporzionati al valore reale dei giocatori, il che vuol dire che bisognava sbarazzarsene al più presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia non credo proprio...non conviene a nessuno investire nel calcio italiano...

Nessuna squadra ha uno stadio di proprietà, i centri sportivi sono nella maggior parte dei casi fatiscenti...

Lega calcio e Federazione sono da terzo mondo...

In Francia sono nella stessa nostra situazione, anzi anche peggio, sono anche meno virtuosi, il Psg gioca al Parco dei Principi ma non è di sua proprietà, anche se ci sono i suoi loghi, mi sembra che anche li sia in 'affitto', può essere che mi stia sbagliando..poi si parlava di un loro eventuale trasferimento al Saint Denis..beh comunque ora come ora a tassazione almeno per i giocatori in Francia è peggio che in Italia, loro sono al 75 noi 44 se non sbaglio..converrebbe qui da quel punto di vista! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, tu sei avanti e gli altri no.

Complimenti per la modestia e grazie per le offese.

Qui chiudo. Mi godo il secondo fallimento di Marotta.

Non mi pare di averti insultato visto che non mi riferivo espressamente a te. ho semplicemente denotato che molti qui finchè non prendono la mazzata non ci arrivano... facile così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io anche stasera,all'inizio,anche se ti ammetto un grosso scadimento di forma di Marchisio nelle 2 partitre e un Pirlo oramai irritante(ma ci puo stare) vedevo questo:squadra che manovrava bene in partenza,che correva pressava e recuperava,anche se e' ovvio che qualche sbandata ci sta di fronte a campioni temibili,ma poi sulla trequarti il NULLA!

Quella sensazione che NESSUNO avrebbe potuto effettuare la giocata risolutiva!

Vero.

Ma dipende molto anche dagli esterni, macchinosi e non in grado di saltare l'uomo.

Se gli esterni non saltano l'uomo o non costringono al raddoppio, gli spazi centrali sono intasati.

Per altro si è sentita l'assenza di Vidal, che a imio avviso supporta l'esterno in un modo che per ora Pogba non è in grado.

E va anche detto che il Bayern quando ripiegava stava cortissimo, facendo ottima densità.

Decine di passaggi sbagliati o palle perse perche nessuno sapeva tener palla,nessuno inventare o creare qualcosa,nessuno saltare l'uomo e creare pericoli!

Vero in larga parte, ma Vucinc all'inizio qualcosa ha fatto.

E comunque è un problema legato anche agli esterni, per quanto detto prima, perchè la densità al centro la scardini solo dalle fasce, a meno di non essere Messi.

(a mio avviso sarebbe interessante tenere gli attaccanti larghi, gli esterni più bassi e inserire i centrocampisti al centro. E' un po' ricreare certi meccanismi del 4-3-3 che si sono un po' persi)

Una Juve che manovrava,faceva gioco,tesseva manovra,ma poi in avanti casualita e pochissime giocate interessanti!

CHIARO che la squadra in quella maniera perde fiducia!

Abbiamo una manovra molto schematica. Direi scontata.

Palla da Buffon a Bonucci (se non marcato).

Da Bonucci a Pirlo (se non marcato), altrimenti lancio per la punta o per l'esterno. (noterai che Bonucci quasi mai serve Marchisio e l'altro interno, evidentemente per paura dell'intercetto)

Se la Palla arriva a Pirlo lancio per la punta che viene incontro, appure lancio per la punta che prende alle spalle il centrale, oppure lancio sull'esterno.

Alla lunga è di una monotonia paurosa. E se ti marcano Bonucci e Pirlo più che perdere fiducia sei fot.tuto.

Paradossalmente in questo gioco le uniche cose imprevedibili sono le avanzate dei due difensori esterni della difesa a tre (Barzagli e Chiellini), perchè rompono gli schemi.

Solo che con la difesa a tre se la cosa va male sei scopertissimo, quindi di solito arrivano a metà campo e scaricano alla meno peggio, anche se avrebbero spazio.

Purtroppo molti giocatori hanno un tasso tecnico limitato, che oltre alle finezze, impedisce anche tante soluzioni di passaggio, perchè giudicato troppo rischioso (oltre i 20 metri è rischioso per quasi tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peluso ha giocato mezza stagione. Asamoah ha contribuito in maniera determinante ai nostri successi prima della coppa d'Africa (rivediti il gol in supercoppa o la partita con il Chelsea) e Giovinco con 11 gol qualcosa ha fatto.. Si poteva fare meglio e speravo, come tanti che invece oggi ipocritamente lo negano, di aver trovato un giocatore superiore a Pepe in Isla. Invece si è fatto male il primo ed il secondo non ha reso. Succede dato che Marotta investe in un vecchio 23enne invece che investire su un giovane 23enne che è un rischio che magari non ti rende ma se ti rende... Comunque dece smetterla di prendere Asamoah, Isla o altro 23enni vecchi e logori e prendere i giovani.

I gol di Giovinco tutti a risultato consolidato. Isla è un contropiedista che non salta l'uomo manco a pagarlo. Non l'ha mai fatto nell'Udinese di Guidolin, dato che faceva della corsa la sua unica caratteristica interessante. Valutarlo 19 milioni di euro (6 meno di Robben) da ROTTO è da CLAUSURA IMMEDIATA. Marotta è stato un autentico sciagurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fondamentalmente siamo anche migliorati rispetto allo scorso anno...troppo poco nei titolari però (praticamente solo Asamoah al posto di De ceglie...).

abbiamo speso oltre 50 mln € per non aver nessun titolare è questo il problema

asamoah non è, e non può essere ala sx per la prox stagione perchè ad alti livelli è nullo .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il medico, no, il contabile, si.

La Juve di dry scontava ingaggi assurdi, assolutamente sproporzionati al valore reale dei giocatori, il che vuol dire che bisognava sbarazzarsene al più presto.

ma non obbligava a prendere scarpari in cambio.

non lo so, è un ragionamento per ipotesi ma penso pure io di no

come penso che Moggi non avrebbe vinto al primo colpo senza Lippi

sono cose troppo ipotetiche e non con controprove

forse, ma moggi in 3 anni ha dimostrato di che pasta era fatto, risultati a parte. marotta ha dimostrato di non essere da juve o quantomeno un valore aggiunto,,, per quanto riguarda il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il termine baita è esagerato .uhm è chic per questo lo uso, ma è una cascina di montagna che di baita ha poco anzi niente .uhm

è una casa ns familiare, non è che sta a maddona di campiglio o a cortina, s. vincent e che posso permettermi di locarla .uhm

viene utilizzata per feste/pizze estive, grigliate .uhm

è un deposito agricolo di +-60 m2, che dovrei ristrutturare tra qualche mese, sperando che accetteranno la voltura in A2 .uhm

Lo dicevo io che c'era l'inghippo!!!

Sto scherzando :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo oltre 50 mln € per non aver nessun titolare è questo il problema

asamoah non è, e non può essere ala sx per la prox stagione perchè ad alti livelli è nullo .uhm

e chi sarebbe ad alti livelli nella juve ?!? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha

salve beppone voglio fare un gioco con te… scegli. top player o bidoni?

Fai la tua scelta…

Chi non acquista top players, non merita di la juve.

La consapevolezza della mediocrità cambia tutto: se io ti dicessi qual è esattamente il giorno e l'ora in cui tu comprerai un bidone, la tua visione dei top players cambierebbe completamente…

Fai il tuo acquisto..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è nullo, è che comunque per interpretare quel ruolo dev'essere al top della forma. Non è un'ala quindi diventa prevedibile. Per me ci può stare ma non può essere un titolare fisso. Certo per 18 milioni... vediamo se non lo riutilizzano anche in mezzo o se non si cambia modulo.

I gol di Giovinco tutti a risultato consolidato. Isla è un contropiedista che non salta l'uomo manco a pagarlo. Non l'ha mai fatto nell'Udinese di Guidolin, dato che faceva della corsa la sua unica caratteristica interessante. Valutarlo 19 milioni di euro (6 meno di Robben) da ROTTO è da CLAUSURA IMMEDIATA. Marotta è stato un autentico sciagurato.

Condivido, la mossa Isla è da ebeti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo io che c'era l'inghippo!!!

Sto scherzando :d :d

a me farebbe comodo la voltura da C/A2 così se vendo (quasi impossibile) guadagno di più .uffa

e chi sarebbe ad alti livelli nella juve ?!? uum

se stasera avessimo avuto cuadrado e uno tra coentrao/marcelo sulle fasce e un suarez là davanti vedevi se il resto poteva competere ad alti livelli o meno .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso ha giocato mezza stagione.

Asamoah ha contribuito in maniera determinante ai nostri successi prima della coppa d'Africa (rivediti il gol in supercoppa o la partita con il Chelsea) e Giovinco con 11 gol qualcosa ha fatto..

Si poteva fare meglio e speravo, come tanti che invece oggi ipocritamente lo negano, di aver trovato un giocatore superiore a Pepe in Isla.

Invece si è fatto male il primo ed il secondo non ha reso.

Succede dato che Marotta investe in un vecchio 23enne invece che investire su un giovane 23enne che è un rischio che magari non ti rende ma se ti rende...

Comunque dece smetterla di prendere Asamoah, Isla o altro 23enni vecchi e logori e prendere i giovani.

Non facciamo troppi giri di parole, negli 11 titolari c'è stato un miglioramento qualitativo? NO!

Asa da esterno non rende più di Estigarribia( riguardati la sfida col Napoli e la sua rete che ha dato il là alla rimonta)

In attacco l'apporto di Borriello ( cesena) e di >DelPiero ( prescritti e Lazio), non è stato inferiore a quello dei nuovi arrivi.....

Pertanto per la modica cifra di 50 mln possiamo affermare dati alla mano che il mercato è stato fallimentare.....

Eccezion fatta per Pogba il cui acquisto non ha depauperato il budget per gli acquisti........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è nullo, è che comunque per interpretare quel ruolo dev'essere al top della forma. Non è un'ala quindi diventa prevedibile. Per me ci può stare ma non può essere un titolare fisso. Certo per 18 milioni... vediamo se non lo riutilizzano anche in mezzo o se non si cambia modulo.

Insultatemi, dite ai mod di bannarmi, ma io insisto nel dire che dal punto di vista offensivo è meglio Paolino :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me farebbe comodo la voltura da C/A2 così se vendo (quasi impossibile) guadagno di più .uffa

se stasera avessimo avuto cuadrado e uno tra coentrao/marcelo sulle fasce e un suarez là davanti vedevi se il resto poteva competere ad alti livelli o meno .uhm

o forse magari se stasera avessimo avuto un altro direttore generale.... chissà .. magari .... con i se e i ma .... come andava a finire ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve beppone voglio fare un gioco con te… scegli. top player o bidoni?

Fai la tua scelta…

Chi non acquista top players, non merita di la juve.

La consapevolezza della mediocrità cambia tutto: se io ti dicessi qual è esattamente il giorno e l'ora in cui tu comprerai un bidone, la tua visione dei top players cambierebbe completamente…

Fai il tuo acquisto..."

haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.