Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Abbiamo 4 CC titolari, di cui i due italiani (quelli che ora stanno rendendo peggio) sono insostituibili a priori, il cileno è insostituibile per meriti e l'altro è un potenziale fuoriclasse che se non trova spazio il prossimo anno se ne' va' al 1000%, il 424 è utopia, più probabili il 433 o il mio adorato 4231, ma temo si resti bloccati a questo disgustoso 352 .ok

Ma ben vengano 4-3-3 o 4-2-3-1, io nemmeno venderei i cc che sono la nostra prima risorsa, basta però che si smetta di fare questo gioco da scarponi che non ci appartiene. Basta con Asamoah esterno, e altri abomini tipo Licht esterno, o Matri punta nel 3-5-2. Preferisco perdere 3 a 0 divertendomi che 1 a 0 limitando di danni .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto è dovuto alle esigenze difensive del 352, in quanto lo scorso anno sino al passaggio al 352, utilizzando il 433 subivamo più gol e azioni pericolose, ma il gioco era spettacolare, si vedevano più triangolazioni e si arrivava sul fondo molto più facilmente, a tutto questo aggiungiamoci che con: Pogba, Marchisio, Vucinic, Quaglia, Giovinco, Pirlo e Vidal, tutti tiratori eccezionali si vedono solo 1 o 2 tiri da fuori area (massimo) a partita, roba che se vai a vedere il gol del Bayern all'andata sono nati tutti da tiri da fuori .ok

In realtà non è colpa di nessuno, c'è chi nasce mancino e chi nasce destro .ok

1. col 4-3-3 c'erano le sovrapposizoni, soprattutto a dx, perchè a sx chiellini non va sul fondo a crossare. Quindi gioco più spumegginate

2. c'er auan condizione fisica migliore, perchè non eravamo impegnati nelle coppe. E comunqeu a metà stagione Pepe era kaputt, Vicucinic scoppiato, perchè doveva coprire. e Licht boccheggiava in campo rischiando l'infarto.

3. se gli esterni non sono pericolosi non attirano i raddoppi che aprono l'area agli inseriemnti ed anche a tiri da fuori, perchè c'è meno "bariera"

4. noi pigliamo tanti gol e quasi gol su tiri da fuori perchè 2 dei nostri 3 centrocampisti in fase difensiva fanno ridere. Lascio a te indovinare i nomi. L'ho segnalato da mesi, soprattutto per Pirlo (vedi partita a Londra contro il Chelsea)

La squadra la conosco bene, fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ben vengano 4-3-3 o 4-2-3-1, io nemmeno venderei i cc che sono la nostra prima risorsa, basta però che si smetta di fare questo gioco da scarponi che non ci appartiene. Preferisco perdere 3 a 0 divertendomi che 1 a 0 limitando di danni .ok

Sono d'accordissimo, ma effettivamente quante possibilità ci sono di un cambio modulo? io ne vedo troppo poche, purtroppo .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che no, proviamo moduli a 3 in quel caso però lo facciamo riposare tanto di più così non si addormenta ai quarti di finale l'anno prossimo.

quindi niente 4-2-4... peccato.. :d

Pirlo era riposato, solo che se lo pressi bene combina poco.

E non seve nemmeno il bayern volendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo, ma effettivamente quante possibilità ci sono di un cambio modulo? io ne vedo troppo poche, purtroppo .uffa

Non so dove vogliamo andare con quella gente lì... servono esterni veri e non adattati per quel modulo, gente che sappia dribblare, accentrarsi, crossare, insomma niente di quello che fanno Asamoah e Lichtsteiner che difatti sono d'intralcio alla manovra. Quanto ti costano due esterni assieme a una punta buona? Invece bene o male il 4-2-3-1 possiamo farlo con quelli che abbiamo riciclando all'occorrenza anche i gregari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. col 4-3-3 c'erano le sovrapposizoni, soprattutto a dx, perchè a sx chiellini non va sul fondo a crossare. Quindi gioco più spumegginate

2. c'er auan condizione fisica migliore, perchè non eravamo impegnati nelle coppe. E comunqeu a metà stagione Pepe era kaputt, Vicucinic scoppiato, perchè doveva coprire. e Licht boccheggiava in campo rischiando l'infarto.

3. se gli esterni non sono pericolosi non attirano i raddoppi che aprono l'area agli inseriemnti ed anche a tiri da fuori, perchè c'è meno "bariera"

4. noi pigliamo tanti gol e quasi gol su tiri da fuori perchè 2 dei nostri 3 centrocampisti in fase difensiva fanno ridere. Lascio a te indovinare i nomi. L'ho segnalato da mesi, soprattutto per Pirlo (vedi partita a Londra contro il Chelsea)

La squadra la conosco bene, fidati.

Si, ma scusa un attimo, a parte il punto 3 non stiamo dicendo la stessa cosa? sefz vabbè che sto scoppiando dal sonno, ma adesso sono ancora più confuso di prima sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, è stato un piacere (o meglio, un dispiacere, vista l'eliminazione), ma s'è fatto... presto. :d .. vado a nanna

buon proseguimento a chi ce la fa :d

Si, ma scusa un attimo, a parte il punto 3 non stiamo dicendo la stessa cosa? sefz vabbè che sto scoppiando dal sonno, ma adesso sono ancora più confuso di prima sefz

So una se.ga, io sto dormendo da un'oretta ormai. :risata3: :risata3: :risata3:

Notte :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi niente 4-2-4... peccato.. :d

Pirlo era riposato, solo che se lo pressi bene combina poco.

E non seve nemmeno il bayern volendo.

Ma se Pirlo ha su chi scaricare sa giocare, il problema è trovarsi circondato da Asamoah e Marchisio in serate come oggi. Comunque il 4-2-4 si può fare volendo anche con lui mettendo terzini al posto delle ali stile oggi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove vogliamo andare con quella gente lì... servono esterni veri e non adattati per quel modulo, gente che sappia dribblare, accentrarsi, crossare, insomma niente di quello che fanno Asamoah e Lichtsteiner che difatti sono d'intralcio alla manovra. Quanto ti costano due esterni assieme a una punta buona? Invece bene o male il 4-2-3-1 possiamo farlo con quelli che abbiamo riciclando all'occorrenza anche i gregari.

Ma infatti il 4231 per me sarebbe l'unica scelta perfetta, vuoi perchè hai preso Llorente come Boa, vuoi perchè Giovinco nei 3 trequartisti (magari a destra con Vucinic a sinistra) troverebbe il suo vero ruolo e vuoi perchè gira e rigira Pogba e Vidal giocherebbero davanti alla difesa, con uno tra Pirlo e Marchisio a fare il trequartista centrale libero dai compiti di difendere .ok

Ok che non sono Conte e lui sicuramente il suo lavoro lo sa' fare meglio di me, ma è così difficile?

ragazzi, è stato un piacere (o meglio, un dispiacere, vista l'eliminazione), ma s'è fatto... presto. :d .. vado a nanna

buon proseguimento a chi ce la fa :d

So una se.ga, io sto dormendo da un'oretta ormai. :risata3: :risata3: :risata3:

Notte :d

Notte fratello sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il 4231 per me sarebbe l'unica scelta perfetta, vuoi perchè hai preso Llorente come Boa, vuoi perchè Giovinco nei 3 trequartisti (magari a destra con Vucinic a sinistra) troverebbe il suo vero ruolo e vuoi perchè gira e rigira Pogba e Vidal giocherebbero davanti alla difesa, con uno tra Pirlo e Marchisio a fare il trequartista centrale libero dai compiti di difendere .ok

Ok che non sono Conte e lui sicuramente il suo lavoro lo sa' fare meglio di me, ma è così difficile?

Speriamo e vediamo, comunque in Conte ho fiducia piena, notte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dite un solo colpo importante che Marotta aveva puntato e poi messo a segno?!

Nn ditemi Vidal o Pogba, perche questi erano giocatori con "poco mercato"!

Peccato, perche con 2 esterni di qualita' questa squadra avrebber fatto molto meglio in CL!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissima analisi del Direttore.

Quando si parla di calciatori da 40mln si parla anche di calciatori con ingaggi altissimi, che sono la cosa che pesa maggiormente e che qui vi dimenticate troppo spesso quando fate i vostri conti della serva.

Il Bayern ha speso ad esempio 40mln per questo Javi Martinez che mi pare sia un calciatore normalissimo...questo per dire che tutti possono sbagliare qualche colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero che il bayern può permettersi il gioiello da quanta milioni ma a giugno vedi di non spenderne altri cinquanta per giocatori come isla,asa e giovinco eh.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non possiamo? Noi con 36 milioni abbiamo inserito i diamanti Isla-Asamoah, ci hanno fatto fare un gran salto di qualita'.......ehhhhh

Ma lo fate apposta e pure il direttore è stato chiaro ieri per i grandi calciatori devi pagare cash cosa che noi non possiamo fare infatti i milioni per Asamoah e Isla sono pagati in più anni ma come non bastasse i grandi calciatori hanno un ingaggio che va dai 6 milioni a salire e gli ingaggi di Isla e Asamoah sommati a stento arrivano a 4

Cerchiamo di dire tutto che poi a te Marotta non piace è un altro discorso ci può stare ma mettere questa come accusa mi pare pretestuoso per tirare l'acqua al tuo mulino e poi ti ricordo che Asamoah + Isla li ha voluti fortemente Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a svalorizzare il calcio italiano con la scusa del fatturato... e moggi come faceva? Mi fai cadere le braccia

Era un altro calcio altri tempi in quel periodo il 99% dei campioni volevano venire in Italia adesso al massimo si fanno 2 anni esplodono e vogliono andare altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dite un solo colpo importante che Marotta aveva puntato e poi messo a segno?!

Nn ditemi Vidal o Pogba, perche questi erano giocatori con "poco mercato"!

Peccato, perche con 2 esterni di qualita' questa squadra avrebber fatto molto meglio in CL!

Vidal Pogba Barzagli Pirlo Lichsteiner Bonucci tutti giocatori presi da lui che adesso sono colonne di questa squadra e poi che centra sta barzelletta del poco mercato è normale se hanno grande mercato arriva lo sceicco di turno offrendogli un ingaggione e te lo soffia

A mio avviso i due esterni buoni li avevamo Krasic e Elia (non saranno fuoriclasse ma erano capaci di saltarti l'uomo) solo che alla fine si è deciso di cambiare modulo e loro sono diventati inutili perchè adesso ci vogliono esterni a tuttocampo capace di farsi tutta la fascia cioè attaccare e difendere esterni che a me personalmente non piacciono io come esterni intendo o quelli che sanno difendere o attaccare e non gli ibridi

Ed è normale che se Conte cambiando lo schema voleva esterni tuttofare i vari Krasic ed Elia (ripeto per buoni) diventavano inutili dato che in fase difensiva erano nulli come lo sarebbero Ribery e Robben (anche se ammetto che tecnicamente entrambi sono decisamente meglio rispetto a Krasic ed Elia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove sta lo squadrone del Bayern? Gioiello da 40 Mln Javi Martinez? Uno squadrone con quella difesa ridicola?

Abbiamo preparato il doppio confronto convinti in partenza di uscire. Questa é stata la mia impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi il Presidente lo lascerei a casa.. é freddo come sempre ma mi chiedo..... é tifoso come noi della juve??? mahhhhhhhh

Io, se fossi il Presidente, prima di cacciare Marotta, prenderei a muso duro il cugino dicendogli: "Tira fuori gli stramaledettissimi soldi, spilorcio!!!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.