Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Quale sarebbe la seconda? uum

Ah dimenticavo... citi Mandzukic (che NESSUNO avrebbe voluto) ma stai già distruggendo llorente. Non ti pare di contraddirti?

No, il problema di Llorente è economico... un Llorente al costo d'ingaggio di Mandzukicsarebbe stata tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAROTTA ti prego vattene

cioè intendo o cominci a pensare che devi prendere dei campioni o VATTENE ti prego!

Io dico che se gli dai 50 milioni e la possibilità di dargli 8-9 milioni all'anno secondo me ci riesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse??? tra qualche anno??? questo fa cadere le braccia. poi va a spendere 40 milioni per tre pippe

Bastassero 40 milioni....qui ce ne vogliono 400....Per diventare campioni d'Europa in campo devono scendere almeno 5/6 giocatori tra i migliori al mondo...almeno per la Juve quando ha vinto è stato così...e spesso non è nemmeno bastato....questa Juve di grandi campioni non ne ha...la sua forza è il collettivo, ma anche quello senza qualche fuoriclasse non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità il Borussia c'ha messo piu di 10 anni a tornare a questi livelli. Se non sbaglio l'ultima volta che ha visto i quarti di cl è stato nel 1998. Si incensa Klopp perchè ha fatto un gran lavoro (ed è vero) e qualcuno lo ritiene migliore di Conte... ma Klopp è al Borussia dal 2008 e dal 2008 ha vinto 2 scudetti, è stato eliminato ai gironi di cl e l'anno dopo ha raggiunto le semifinali. Conte è alla juve dal 2011... ha vinto 1 scudetto... protrebbe vincerne un altro ed alla sua prima esperienza ha raggiunto i quarti di cl.

Ripeto, il Borussia in 10 anni non ha speso quello che la Juve ha speso in 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il problema di Llorente è economico... un Llorente al costo d'ingaggio di Mandzukicsarebbe stata tutt'altra cosa.

Paghi lo "scotto" di averlo preso a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh perchè molti sono stati presi e mandati via, altri, tipo Isla sono ancora tra noi. Il cileno ci costa 19 milioni, Mandzukic ne è costati 13 e ci ha purgato due volte. Fatti un po' i conti.

Ma che palle con 'sto Isla a 19 milioni, non é che una balla a forza di ripeterla diventa vera....che poi Mandzukic...quando ne avevo parlato nel Forum del calciomercato (2 anni fa...l'avevo notato al Wolfsburg) il commento + favorevole é stato "mediocre". E resta un buon attaccante che a me piace da tempo non un fulmine di guerra. Se non si capisce che é stato inserito in un contesto costruito in anni di lavoro, in cui anche il Bayern é passato da pippe strapagate varie alla Breno oppure il lituano di cui mi sfugge il nome, mi arrendo. Tanto parlare é inutile, x te i risultati sono mediocri, x me in due anni e mezzo é stato fatto un grandissimo lavoro, la rosa é buona quando era davvero scarsa. E spendendo il giusto. Deciderà Agnelli (anzi ha già deciso) se proseguire con Marotta o no, tanto i professori da Forum rimarranno in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh certo! il responsabile è Marotta, il resto della società si deve fidare altrimenti Marotta non dovrebbe nemmeno starci. E' una questione di rispetto dei ruoli.

non sono d'accordo.....Marotta esegue con i soldi che gli mette a disposizione la società e con le indicazioni dell'allenatore. Prima di ogni acquisto c'è sempre il benestare sia della società che del mister. Non vengono acquisiti giocatori o ceduti altri senza che tutte e 3 queste parti siano concordi....o almeno così dovrebbe essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente per 3 anni ti costa quanto il solo cartellino di Mandzukic

La, matematica non è un'opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi una cosa... Hanno detto che Mandzukic è costato 12 milioni.. bah

male male

Tra l'altro giocatore che a conte sarebbe garbato alla grande per come gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi spende 50 milioni tra Asa, Isla, Peluso e Padoin, lo capisco, questo fenomeno.

Ma tornatene alla Samp.

Provo a spiegare per l'ennesima volta che la juve non può mettere a bilancio un giocatore da 40 milioni con uno stipendio da 5 in su mentre può mettere a bilancio piu giocatore da 10-15 milioni rateizzando il pagamento...

L'unico modo per prendere il top player è quello di rateizzare in tantissimi anni (come ha fatto il milan con Balotelli ma la cifra era sui 20-25 milioni)....ma chi ti rateizza 40 miolioni in 10 anni??

Quindi mettiamoci il cuore in pace...chiunque venga al posto di Marotta avrà questo problema che non potrà risolvere...

Il tempo delle vacche grasse è finito, l'Italia ha ben altri problemi oltre il calcio ed è giusto darsi una regolata tutti.

Se e quando ripartirà l'economia italiana potremo ambire a acquisti multimilionari come una volta...ora i soldi sono in altri paesi...

...oppure arriva uno sceicco con un pozzo senza fine e risolve tutto (vedi PSG, Chelsea, Manchester, Aznhi....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi schieriamo gente tipo Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogba, Vucinic... Cosa siamo?

Un'ottima squadra a cui manca il Ribery o il Robben la davanti. La quale ha bisogno di tempo per avere una certa consapevolezza.

... guarda, ho forse "banalizzato" il discorso, ma era perchè sarebbe ora di tirare le somme del lavoro fatto da Marotta in questi anni e valutare il suo operato come DG.

Da quasi un anno la mia personale valutazione, e bada bene dopo averlo difeso per quasi due anni, è che sia un DG incompetente calcisticamente e non "degno" di essere il DG della Juve.

Io nemmeno lo conoscevo Mandzukic, e nemmeno mi fa impazzire. Ma io non sono tenuto a conoscerlo perchè non sono il DG della Juve enon sono pagato 1 milione di euro l'anno.

E non sto affatto dicendo che sarei migliore di Marotta, ma è per me evidente che lui sia un DG inadeguato.

Mesi trascorsi ad inseguire sogni irrealizzabili (Aguero, Van Persie) per sua stessa ammissione (ma allora sei stupido ??) per poi ritrovarsi in apprensione l'ultimo giorno di mercato e prendere, o provare a farlo, i Borriello, i Berbatov, gli Anelka, I Bendtner, i Brienza, gli Immobile, i Lisandro Lopez.

Abbiamo un DG limitato a livello internazionale che, per sua stessa ammissione, tratta Drogba attraverso intermediari, fa telefonare Agnelli ad Aulas per Lopez.

Un DG lui stesso insicuro delle sue capacità, uno che ha perso 8 mesi dietro Verratti non prendendolo per 6/7 milioni di valutazione. Lo stesso che ne ha spesi il doppio o il triplo per veri bidoni.

Un DG che prende giocatori (Elia, Lucio, Anelka, Bendner, ecc.) totalmente fuori dai progetti dell'allenatore.

Un DG che, come previsto dal 90% dei tifosi, ha acquistato un giocatore quest'anno "inutile" (e si sapeva perchè "rotto"), Isla, pagandolo 19 milioni.

Un DG che, per come ha gestito la faccenda, ci ha fatto spendere tanti soldi per un giocatore (Giovinco) che era nostro.

Alla resa dei fatti, qualche buon colpo, tante ma tante sciocchezze.

In Europa, solo gli sceicchi comprano cash. E perchè la Juve non potrebbe permettersi un giocatore da 40 milioni ?

Ma se anche fosse così, allora avere un DG più che competente (come quello che prende Cavani a 17 milioni) non è una possibilità, è una necessità!

E trovo profondamente sciocca l'affermazione di chi lo ritiene bravissimo paragonandolo a Secco.

E' sintomo di una mentalità che si parametra e raffronta verso un livello inferiore denotando mancanza di aspirazioni e di miglioramento.

Io non mi contento di Marotta perchè è meglio di Secco.

Quello che dici, aimè, è vero. Io ho sempre sostenuto Marotta, errori o non errori, questi sono discorsi che andrebbero fatti sempre e non solo quando usciamo dalla Champions, i soldi che abbiamo noi non sono gli stessi di Bayer, Real o Barcellona e lo sappiamo. Ma comunque ogni anno i nostri 40-50 milioni li spendiamo. Ormai siamo arrivati ad un punto dove la squadra è quasi completa, dove mancano quei 2-3 elementi per completarla, e quest'anno saranno necessari solamente quei pochi acquisti per aumentarne la qualità, penso che sarà l'esame definitivo per Marotta. Gli anni scorsi forse serviva un misto di quantità e qualità per completare la rosa, ora serve solo qualità.

Llorente è un primo passo, è un tipo di giocatore che ora come ora non abbiamo e ci farà fare un passo avanti in attacco, ma è ovvio che non sarà lui a farci fare il salto di qualità. Credo che Marotta avrà la possibilità di spendere 40 milioni quest'anno e vorrei che ne prendesse 2 da 20 anziche 4 da 10.

Voglio dare fiducia a Marotta ancora fino al 31 Agosto, poi tireremo le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madzukic è entrato ina una società già forte e collaudata che aveva bisognoi solo di qualche ritocco.

Non siamo in fase di lavori in corso e stiamo decidendo ogni anno chi è da Juve e chi no e mi sembra proprio che fino ad oggi ( parlo dell'era Conte) i riusltati sono stati opiù che soddisfacenti...

troppo facile parlare dopo...ricordo che quest'estate eravamo tutti contenti degli acquisti di Asa e Isla ( strappato all'Inter)

anche con la Juve di Capello avevamo una squadra stellare e bastava ogni anno solo qualche ritocco.....

Le analis andrebbero fatte un po' meno di pancia e un po' più di testa.... .ok

Se fossero state fatte più di testa non avremmo preso un giocatore rotto a 19 milioni. Non è questione di contesto squadra, è questione che se butti nel water 20 milioni poi lo paghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la differenza tra bayern e juve è stata la mentalità oltre ai fenomeni, perchè anche se prendi martinez(ma tutta la vita vidal, non mi ha detto niente lo spagnolo) o mandzukic non ti cambia nulla. anche ieri robben e ribery hanno fatto la differenza sfruttando il lavoro sporco di muller e mario per dire llorente non ha nulla da invidiare al croato per me, ma mentre lui difende palla e la scarica a ribery lui la dovrebbe scaricare nel migliore dei casi a licht, e con tutto il bene che gli voglio al treno svizzero non è la stessa cosa :d

... ne capirò poco di calcio (:) ) ma anche a me riesce difficoltoso capire perchè il Bayern abbia speso cos' tanto per Martinez (un nome che anche a me rievoca pessimi ricorda di scelleratezza passata).

... concordo con te sul parallelo Llorente-Mandzukic.

... e superconcordo che servano i Ribery e i Robben, basta con i Giaccherini, i Peluso, i Matri, i Padoin ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che se gli dai 50 milioni e la possibilità di dargli 8-9 milioni all'anno secondo me ci riesce

Sono molto d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi una cosa... Hanno detto che Mandzukic è costato 12 milioni.. bah male male

Supposizioni dei giornali, le squadre non hanno rivelato le cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta, *, vai!

poche minchiate e più fatti.

isla, asa, giova qto sono costati?

per isla e asa eravamo tutti contyenti quest'estate....pe giovi eravamo un po' divisi

Asa poi prima della coppa d'Africa tutti ad esaltarlo per come stava giocando da esterno sx....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità il Borussia c'ha messo piu di 10 anni a tornare a questi livelli. Se non sbaglio l'ultima volta che ha visto i quarti di cl è stato nel 1998. Si incensa Klopp perchè ha fatto un gran lavoro (ed è vero) e qualcuno lo ritiene migliore di Conte... ma Klopp è al Borussia dal 2008 e dal 2008 ha vinto 2 scudetti, è stato eliminato ai gironi di cl e l'anno dopo ha raggiunto le semifinali. Conte è alla juve dal 2011... ha vinto 1 scudetto... protrebbe vincerne un altro ed alla sua prima esperienza ha raggiunto i quarti di cl.

Però il fallimento di Marotta é sotto gli occhi di tutti...cioé 2 scudetti in 3 anni, rosa rivoluzionata e tra le prime 8 d'Europa, settore giovanile in grande crescita pieno di talenti presi in tuta europa, monte ignaggi ABBASSATO, ma il fallimento é sotto gli occhi di tutti. Certo, gli occhi di chi ha un'intera salumeria davanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che è già tornato il PESSIMO vizio di sputare sul campionato.

Quando SBAVAVAMO per tornare a vincerlo.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: il primo problema della juve è il suo tifo.

per quanti anni ancora ci dovrete ricordare questa tiritera?

quando torneremo la vera juve, quella che, se arrivava seconda, aveva perso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta adesso dobbiamo fare acquisti mirati!

Voglio vedere se ci riesce, ma se non sarà così...Conte sarà il primo ad abbandonare il progetto.

E su colpi di mercato geniali...BIG LUCIANO era il migliore! Marotta, fatti consigliare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che palle con 'sto Isla a 19 milioni, non é che una balla a forza di ripeterla diventa vera....che poi Mandzukic...quando ne avevo parlato nel Forum del calciomercato (2 anni fa...l'avevo notato al Wolfsburg) il commento + favorevole é stato "mediocre". E resta un buon attaccante che a me piace da tempo non un fulmine di guerra. Se non si capisce che é stato inserito in un contesto costruito in anni di lavoro, in cui anche il Bayern é passato da pippe strapagate varie alla Breno oppure il lituano di cui mi sfugge il nome, mi arrendo. Tanto parlare é inutile, x te i risultati sono mediocri, x me in due anni e mezzo é stato fatto un grandissimo lavoro, la rosa é buona quando era davvero scarsa. E spendendo il giusto. Deciderà Agnelli (anzi ha già deciso) se proseguire con Marotta o no, tanto i professori da Forum rimarranno in ogni caso.

Sì però cavoli Marotta DEVE ripeto DEVE VOLERE (VOLERE) fare il salto di qualità e io questa volontà in lui non la vedo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente per 3 anni ti costa quanto il solo cartellino di Mandzukic

La, matematica non è un'opinione

In realtà ne basta 1 e mezzo :d

Guadagnerà 4.5, dunque a bilancio "peserà" 9 milioni all'anno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paghi lo "scotto" di averlo preso a 0.

Non vuol dire nulla. Dando lo stipendio più alto ad un nuovo arrivato rompi tutti gli equlibri. A meno che non abbiano la possibilità di raddoppiare il costo del monte ingaggi della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però il fallimento di Marotta é sotto gli occhi di tutti...cioé 2 scudetti in 3 anni, rosa rivoluzionata e tra le prime 8 d'Europa, settore giovanile in grande crescita pieno di talenti presi in tuta europa, monte ignaggi ABBASSATO, ma il fallimento é sotto gli occhi di tutti. Certo, gli occhi di chi ha un'intera salumeria davanti...

xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.