Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Marotta deve far quadrare i conti della società

Si è accorto sulla sua pelle quest'estate che un calciatore come Van Persie è tremendamente fuori portata nonostante gli sforzi fatti

Ma veramente pensate che tra Anelka e Drogba esista una scelta? E davvero pensate che qualcuno che viva di calcio potesse scegliere il Francese?

Allora siete fessi tanto quanto foste fessi a credere a quel mezzuomo di Blanc quando disse "Eh ma Ranieri ha voluto Poulsen io gli volevo comprare Alonso"

Anelka che guarda caso si è rilevato un ex giocatore?

che poi siamo sicuri che abbia mai trattato Van Persie?

Li ha trattati come a trattato Dzeko, Aguero, Higuain, Benzema, Tevez, Robben in ordine sparso.......?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei sapere da voi chi mettereste al posto di Marotta

Sabatini?

Bigon?

chi?

perchè se ad un DG dici che la prima cosa che deve fare è rimettere a posto i conti puoi mettere pure il migliore dei migliori sempre li stiamo

Moggi è stato il più grande ,su questo non ci piove

ma quando ha rifatto parte della squadra l'ha fatto vendendo ZIDANE non cedendo Diego

errori ne ha fatto,per carità ed anche io penso che dovremmo rinforzarci in attacco ma per prendere i campioni ci vuole anche disponibilità da parte della società a pagare ingaggioni

o pensate che Drogba sia andato in Turchia perchè gli piacesse ed Eto'o in russia perchè non vedeva l'ora di giocare al freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire c...o dimmi che se avessimo speso 16 schifosi milioni per cavani al posto che per quagliarella tutti gli altri giocatori che abbiamo non sarebbero stati acquistati !!! avremmo la stessa rosa con cavani ....

Cosa vuol dire? Che non esiste il mercato dei se e dei ma, ma il mercato concreto, dove ogni squadra azzecca 2-3 fiori all'occhiello e per altri acquisti o cessioni sbaglia, o quantomeno desta perplessità.

io non mi sento affatto di prendere il Napoli come modello, solo perché ha azzeccato il colpo Cavani. Noi senza Cavani qualcosa comunque portiamo a casa, e abbiamo in organico giocatori che vantano un rapporto qualità-prezzo altrettanto soddisfacente. Semplicemente, le mosse migliori ci sono venute in difesa e a centrocampo, mentre il Napoli ha fatto bingo in attacco. Ma complessivamente la nostra rosa è molto più completa.,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... guarda, giusto per chiarirsi meglio. Io non mi sognerò mai di accusare Marotta per non aver preso Aguero e Van Persie.

Lo posso acusare però di essere stato un fesso perchè, come ha ammesso lui, è stato tre mesi ad inseguire sogni irrealizzabili.

Il risultato? Che ha inseguito l'ulitmo giorno Berbatov (lite con la Fiorentina) e preso l'ultima ora Bendtner (screzio con il Siena).

Ti pare un comportamento professionale "degno" da DG Juve?

Non abbiamo i 40 milioni ? Allora dobbiamo prendere i Van Persie (come fatto per Pogba) prima che il loro prezzo arrivi a quei livelli. E qui serve una grandissima competenza calcistica internazionale che Marotta NON ha.

Se van Persie ci ha fatto il biscotto allora il suo errore è stato quello Di non avere alternative pronte, non puoi uscirtene con Bendtner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no. Non vedo perché saremmo dovuti arrivare terzi. Abbiamo giocato e vinto contro lo stesso Milan che aveva vinto l'anno precedente e competevamo senza esserci ridotti al punto da dover poi smantellare. E dire che la ricostruzione è iniziata nel 2006 è risibile. Purtroppo si sono persi quegli anni, ma la colpa non è né di agnelli né di Marotta. Lui risponde dal 2010 in poi, un anno schifoso e due ottimi. E con questo non dico che sia un fenomeno

Guardi il dito e non la luna. Dire terzi è per far comprendere che i campioni che avevano l'INTER di Mou e il MILAN di Ibra e Silva con relativi ingaggi noi tuttora non li abbiamo e non possiamo permetterceli. Ma non è questa la questione che volevo evidenziare. Dico solo che al tifoso non interessa la struttura societaria o altro e quello che ha vissuto la Juve come ricostruzione parte dal 2006. Inoltre sappiamo da tempo che il problema è in attacco, e non è sempre vero che per avere quel tipo di giocatori servono 40 milioni, il Napoli docet. E se proprio vogliamo dirla tutta, penso che la Roma in un anno abbia fatto degli acquisti che in qualità equivalgono a quelli che per la Juve ci sono voluti tre anni ed enne giocatori. Inoltre penso che Destro ed Osvaldo diano qualcosa in più di Quagliarella e Matri. Inoltre bisogna far capire a Marotta che oggi deve aggiungere qualcosa ad una squadra che può contare su certi campioni, ma domani dovrà sostituire pure certi campioni per limiti di età ed allora starà sempre punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu della triade prima che arrivasse a Torino ne conoscevi le attitudini? Giraudo nemmeno sapevi chi fosse (anzi gli davi del * perchè era di fede granata) .... dunque come fai a sapere che sul mercato non c'è qualcuno meglio di Marotta?

non lo so infatti..qualche nome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è il top player del Bayern? Falpalà?

Robben?

E tu non hai forse Pirlo? (o Pirlo adesso che avete capito che è da parcheggiare non lo nominate più?)

E non hai Buffon? E Vucinic?

E tutti i finalisti europei (bianconeri) non sono forse top player?

I top player del Bayern? Robben, Ribery, Schweinsteiger, Muller. Poi inizia il folto plotone dei buoni giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dormiva così tanto che prendeva a due lire jugovic, paulo sosa, zidane, davids, deschamps, trezeguet, ibra, etc. etc, li doveva prendere tutti lui?mi sa che dormivi e molto tu!!!!

Trezguet costò 45 miliardi di lire e ibra 19 milioni. Senza sceicchi. Sempre lode al direttore, ma non bluffiamo sulle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roland ....e noi li abbiamo spesi per Melo e Diego.... alla fine si torna sempre sul fatto che il problema non è spendere ma spenderli bene.

Vero Nice

ma Robben se deve andare via da Madrid chi sceglie? Il Bayern o la Juventus di Ferrara?

Oggi forse potremmo avere qualche chance in più di convincere questo tipo di giocatori, offrendo loro il posto da titolare che magari altrove avrebbero meno assicurato

ma a livello di ingaggi non possiamo competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un peccato non aver visto bene Caceres in Europa, non sappiamo il suo reale valore a certi livelli. Se Caceres e' buono, non abbiamo bisogno di spendere tanti soldi per la difesa, ma basterebbe riportare un Sorensen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La poca obiettività è il tuo messaggio e il fatto che per fare quello che di buono è stato fatto ci è voluto un mister non scelto da lui e 200 milioni e passa di cui molti bruciati totalmente.

È oggettivo dire che Marotta ha svecchiato la squadra, abbassato l'età media e aumentato la competitività della rosa. Non ammetterlo vuol dire davvero arrampicarsi sugli specchi. O credi forse che Conte nel 2010 avrebbe vinto lo Scudetto con quella squadra? Sarà pure bravo, ma nessuno nel calcio fa i miracoli. Io ti porto dati oggettivi, tu invece ti limiti ad un "eh ma senza Conte, che tra l'altro non ha voluto lui....". Chi è quello poco obiettivo? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napoli ha fatto bingo in attacco (lavezzi cavani ) e centrocampo (hamsick) e comunque con questa rosa a detta vostra così scarsa ci ha sfilato pure una coppa italia (trofeo di * naturalmente) ....

e noi abbiamo fatto bingo a centrocampo e difesa, e abbiamo una rosa qualitativamente migliore, oltre che risultati migliori.

ottimi, non buoni

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa semplice: non si possono spendere 40 milioni all'anno per un giocatore? Bene.

Facciamo in modo allora di prendere giocatori che non siano ancora affermati e che in futuro varranno 40 milioni, vedi Vidal e Pogba.

Altro esempio è Verratti, giovane che nonostante venga dalla serie B italiana, ha dimostrato tutto il suo valore e le sue qualità tecniche anche al PSG.

Anche i top team europei non hanno rose formate soltanto da giocatori pagati 40 milioni, ma anche da calciatori scovati in giro per il mondo da osservatori bravi e preparati e che alla fine sono costati molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dormiva così tanto che prendeva a due lire jugovic, paulo sosa, zidane, davids, deschamps, trezeguet, ibra, etc. etc, li doveva prendere tutti lui?mi sa che dormivi e molto tu!!!!

non hai seguito la discussione,ho risposta ad un utente che diceva che con 22 milioni si potevano prendere cavani e hamsik da brescia e palermo.....ho banalizzato il concetto,ma il succo è che non sono discorsi fa fare;per dire,lo stesso che ha preso cavani per 17 milioni ha preso poi inler per 15 milioni mentre marotta prendeva vidal per 10.....

Mi sa che sei tu che dormivi visto che nn hai seguito la discussione .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo per nulla con MArotta, ed in parte con Conte. La Juve è dal 2006 che è in ricostruzione e quindi non sono solo 18 mesi. Ci hanno messo 5 anni per individuare un allenatore valido e 5 anni comprando 50 giocatori e spendendo il doppio del Bayer per individuare 3 giocatori che ci hanno fatto fare il salto di qualità. Salto di qualità che è quello di essere la prima squadra italiana da due campionati dopo che hanno smobilitato INTER e MILAN, altrimenti rispetto al quelle due squadre saremmo ancora terzi. Poi veniamo alla questione dei 40 milioni di euro tirata fuori da MArotta. Mi deve spiegare Marotta perchè in questi anni i PAstore e Lavezzi la Juve non li abbia mai individuati, e perchè Cavani gioca nel Napoli anziché nella Juventus. Oggi Cavani costa 40 milioni, ma ieri no. E se ieri contro il Bayer avessimo avuto Cavani saremmo usciti lo stesso ma almeno un gol glielo avremmo fatto.

Secondo me i primi anni di Pastore e Lavezzi tu non li ricordi

forse al massimo hai visto qualche video su Youtube di Pastore e Lavezzi

tralasciando che avesse preso Lavezzi a 30 milioni Marotta sarebbe stato Crocifisso

così come se avesse speso 16 milioni per il Cavani di Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno abbassato il monte ingaggi perchè peluso e padoin guadagnano 3 lire ... ma rendono per 3 lire adesso vedrai quando vidal , pogba (presente raiola ? ) , marchisio , bonucci cominceranno a chiedere aumenti dove ci potremo mettere l'abbassamento del monte

Ma questo che vuol dire, scusa? È ovvio che il monte ingaggi è destinato a salire, altrimenti non si migliorerà mai. Io stavo solo dicendo che Marotta è riuscito a diminuire la spesa per gli ingaggi rispetto al 2010 aumentando la qualità della rosa e diminuendo l'età media. Che c'entra con "eh, ma Pogba chiederà sicuramente l'aumento"? Mah, rimango basito da certe argomentazioni.

Secondo me i primi anni di Pastore e Lavezzi tu non li ricordi

forse al massimo hai visto qualche video su Youtube di Pastore e Lavezzi

tralasciando che avesse preso Lavezzi a 30 milioni Marotta sarebbe stato Crocifisso

così come se avesse speso 16 milioni per il Cavani di Palermo

Per non parlare dei fischi dello Stadium al primo stop sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riferimento serve unicamente per asservire la spesa. Il problema è che si continua a sbagliare nelle scelte e non nei costi.

Io non stò chiedendo la luna ma solo coerenza, è il sig. Marotta che puntualmente continua a riverberare l'eco del Top Player.

Quest'anno per l'attacco hanno puntato tutto su Giovinco.......e qualcuno pensava dopo avere visto la passata stagione che fossimo tutti giocolieri in un circo e il ragazzo potesse fare la foca. Peccato che quest'anno non si è visto ne il circo, ne la foca...

Prenditela con Conte per Giovinco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei sapere da voi chi mettereste al posto di Marotta

Sabatini?

Bigon?

chi?

perchè se ad un DG dici che la prima cosa che deve fare è rimettere a posto i conti puoi mettere pure il migliore dei migliori sempre li stiamo

Moggi è stato il più grande ,su questo non ci piove

ma quando ha rifatto parte della squadra l'ha fatto vendendo ZIDANE non cedendo Diego

errori ne ha fatto,per carità ed anche io penso che dovremmo rinforzarci in attacco ma per prendere i campioni ci vuole anche disponibilità da parte della società a pagare ingaggioni

o pensate che Drogba sia andato in Turchia perchè gli piacesse ed Eto'o in russia perchè non vedeva l'ora di giocare al freddo

Rimettere a posto i conti BUTTANDO soldi su Elia, Martinez, Isla, Giovinco, Padoin, Peluso, Matri, Quagliarella, Motta, Bendtner, Anelka, Krasic, Giaccherini, Rinaudo e compagnia? Qui si parla di errori di natura tecnica, i soldi sono stati spesi male, si è venduto male ( Melo regalato in prestito allo stesso Galatasaray che ha faraonicamente stipendiato Drogba e Sneijder). Gestione pressochè fallimentare di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre alle solite....

Non so se avete presente il divario di fatturato che c'è tra noi e il bayern o altre big.... in due anni abbiamo riportato risultati calcistici e finanziari eccellenti, siamo tornati tra le 8 d'europa, dominiamo in italia e continueremo a farlo visto l'andazzo. Ogni anno serve sempre meno gente e quindi si puo' passare progressivamente dalla qualita' alla quantita', si investe sui giovani a tutti i livelli.... ma per molti qui dovremmo vincere la champions con 4 giornate di anticipo perche' "noi siamo la juve".....

Certo, a Fifa 13 con un po' di impegno potremmo tutti far meglio di marotta, portando il Cittadella a vincere l'intercontinentale in 3 anni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vi piace Marotta accontentatevi di NON vedere mai un fuoriclasse alla Juventus....Andrea, fai pace con Moggi per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Marotta deve far quadrare i conti della società

2)Si è accorto sulla sua pelle quest'estate che un calciatore come Van Persie è tremendamente fuori portata nonostante gli sforzi fatti

Ma veramente pensate che tra Anelka e Drogba esista una scelta? E davvero pensate che qualcuno che viva di calcio potesse scegliere il Francese?

3)Allora siete fessi tanto quanto foste fessi a credere a quel mezzuomo di Blanc quando disse "Eh ma Ranieri ha voluto Poulsen io gli volevo comprare Alonso"

1) e come diavolo lo starebbe facendo ?!? Sperperando soldi per l'acquisto (supervalutazione) e gli ingaggi di giocatori inutili !!

2) e dopo aver ttrascosro l'anno prima tre mesi dietro Aguero, si è accorto dopo altri tre mesi che Van Persie non costava quanto Giaccherini e non avrebbe perceèpito lo stipendio di Padoin ?

3) questa non l'ho capita. Perchè Marotta avrebbe preso Anelka ?!? Blanc ne capiva nulla ma proprio nulla di calciatori. Magari voleva prendere a Ranieri Ferando Alonso come autista.

1) esatto si è accorto di non poter prendere certi giocatori e ha pensato bene (MALISSIMO) di sprerperare gli stessi soldi prendedo degli onesti mestieranti

2) esatto ma prima ha trattato (se ci vogliamo credere) Dzeko, Higuin, Benzema, Tevez...........

3) la tre è il paradigma dell comprare per assurdo pensavo di averle viste tutte con lo spilungone danese invece il buon marotta si è superato

Rocchi e dico Rocchi è stato pur nel suo commovente essere ex-giocatore più utile di Anelka!

se vi piace Marotta accontentatevi di NON vedere mai un fuoriclasse alla Juventus....Andrea, fai pace con Moggi per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napoli ha fatto bingo in attacco (lavezzi cavani ) e centrocampo (hamsick) e comunque con questa rosa a detta vostra così scarsa ci ha sfilato pure una coppa italia (trofeo di * naturalmente) ....

Schifate il campionato e esaltate la coppa italia? No per sapere.

Perchè a quanto pare i trofei sono importanti solo se li vince qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.