Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Lo dicevamo anche dopo aver vinto il primo scudetto...

ok, ma Il nano puo cannare un anno, ma non due di fila

In ogni caso in champions non vai da nessuna parte coi giocatorini pronti al sacrificio della fede di Conte ma senza capacità tecniche e forza interiore! Questa rosa è senza quei campioni di cui la juve negli anni è sempre andata fiera! I campioni sono esposti allo stadium..in campo non se ne vedono! La champions è il vero banco di prova!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi.. Via Marotta, chi prendete? Un altro che arrivi da squadre come la Samp di Marotta, e forse tra 2 anni saremo qui a dire: "Leonardi ha rotto" "Corvino ha rotto", etc.

Io aspetterei il 31 Agosto per giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non puoi spendere 50 mln per un solo giocatore e rischiare, devi sempre coprirti in più reparti...non è che prendono e decidono di prendere u ngiocatore "dai spendiamo 30 mln per suarez" no !Si siedono ad un tavolo valutano i problemi tecnici e anche quelli tattici, cosa e chi serve per la stagione chi può servire nel modulo chi può giocare bene in un reparto insieme ad altri giocatori che già sono in squadra e così via..questi ragionano e lo fanno anche bene perchè abbiamo pochissimi soldi..!

il tuo discorso ci sta, però faccio l'avvocato del diavolo e ti faccio notare che per 4 nuovi esterni, asa(?), isla, peluso e padoin sono stati spesi quasi i fatidici 50 milioni che citavi ma come sottolineava qualcuno i giovamenti non si sono fatti vedere... la verità sta come sempre nel mezzo, non possiamo spendere 50 milioni per un solo giocatore ma allo stesso modo allora forse non è proprio da volponi spendere più o meno la stessa cifra per non mutare granchè qualcosa di buono che già hai alle tue dipendenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: in attacco Del piero e Borriello hanno dato qualcosa in meno rispetto a Giovinco Ben10 e Anelka?

Isla no comment

A sx lo scorso anno chi avevamo?Eppure abbiamo vinto uno scudetto e fatto la finale di Coppa italia che ci hanno fatto perdere per non sentire i lamenti dei ciuccesi..............

In term8ini puramente qualitativi no c'è stato un miglioramento...........eppure sono andati via più di 50 mln...........

Allora sei tu quello che svicola alle domande...

La squadra da scudetto chi l'aveva costruita?

Inutile limitarsi a un semplice mercato, quando è stato lo stesso dirigente a costruire 8/11 dei titolari che avevano vinto lo scudetto. O gli dai i meriti per la stagione precedente, o glieli dai per quelli attuali, da qui non si esce...

Vuoi dire che gli acquisti 2012 non hanno inciso come quelli 2011? benissimo, posizione legittima, allora mi aspetto che coerentemente definisci eccellente il mercato 2011, tanto che quei giocatori sono riusciti a resistere alla concorrenza di quelli arrivati successivamente.

P.S. Quali sono i 50 milioni spesi? 7 per Giovinco, 4,5 per Padoin, 9,5 per Isla, 9 per Asamoah, poi? Non dimentichiamo che i due ex-Udinese sono costati 38 mln complessivi, ma in 2 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facevi prima a dire "Marotta non e' da Juve"... ti saresti risparmiato un bel po' di righe

Marotta è perfetto PER QUESTA JUVE formato pseudo-Agnelli, Elkann, Montezemolo, Exor....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto. ti pongo un quesito che attanagliava me ieri sera, non hai la sensazione alla luce della scorsa stagione, del bel modo di giocare della squadra e di quella predisposizione a comandare il gioco da molti addetti evidenziata come approccio alla gara di tipo europeo più che italico, che qualcosa in questa stagione si sia inceppato o quantomeno involuto al netto dei valori delle avversarie sia chiaro, solo ed unicamente nel modo "scanzonato" e "da battaglia" che i nostri avevano l'anno scorso e che quest'anno si sia a mio modo di vedere un pò perso?

Sicuramente. La manovra e' piu macchinosa e non si riesce piu' a imporre il proprio gioco sempre. Secondo me e' dovuto a (non necessariamente nell'ordine):

1) la maggiore fame di vittorie che avevamo l'anno scorso

2) Il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2 (gia' evidenziato l'anno scorso come calo di qualita' nel cambio di modulo), che obbliga esterni e interni di centrocampo a un iperlavoro

3) Pirlo un anno piu' vecchio, andrebbe centellinato e sarebbe ora che il mister cominci a pensare a come giocare senza di lui (che si puo' fare benissimo). L'anno scorso garantiva una certa corsa e copertura, quest'anno e' piu molle e non vince un contrasto che e' uno

4) il fatto che ora ci conoscono meglio e sanno prenderci meglio le misure.

5) certi cali prestazionali / infortuni di giocatori chiave: Pirlo, Marchisio, Vucinic....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se neghi che il fatto di poter tranquillamente mandare in panchina (o semplicemente ovviare a un turno di squalifica o infortunio) indiscutibili titolari dell'anno precedente non sia un potenziamento dell'organico, fai un discorso senza senso.

Asamoah è arrivato al posto di De Ceglie o comunque di un Giaccherini che Conte vede meglio come esterno. Non ti sembra un miglioramento? Fino a Natale aveva fatto una stagione sopra le righe.

Giovinco ti ha permesso di mettere Matri come prima alternativa, e la Formica ha assicurato un numero di gol grossomodo pari, anche se, lo riconosco, meno decisivi.

Pogba a volte ha risolto le partite, e altre volte ti ha fatto scordare che mancava Marchisio o Vidal.E' un titolare a tutti gli effetti, penso sia il 19enne con più presenze nella stagione iniziale.

Permettimi ma il discorso senza senso lo stai facendo tu.........

Obiettivo innegabile dell'ultimo mercato era :"migliorare in termini puramente qualitativi la squadra campione d'Italia e finalista di C.I, e potenziare la rosa"

Bene , se hai raggiunto il secondo punto, il primo è stato un fallimento.......

Non si è aggiunta qualità negli 11 titolari, ma abbiamo speso 50 mln per ampliare la rosa......

p.s. non cito Pogba ( colpo straordinario ma che in termini economici non ha inciso sul budget)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è perfetto PER QUESTA JUVE formato pseudo-Agnelli, Elkann, Montezemolo, Exor....

infatti! La juve di Giovanni Agnelli è un ricordo! Ma va pur detto che perse 4 finali... Ma era la juve fatta fi campioni non di mezze tacche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non deve mettere naso sul mercato e Marotta va sostituito perchè non è in grado di portare top player

Poi ammazziamo Agnelli, prendiamo a calci nel sedere Paratici, smantelliamo tutto e ricominciamo da zero... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso ci sta, però faccio l'avvocato del diavolo e ti faccio notare che per 4 nuovi esterni, asa(?), isla, peluso e padoin sono stati spesi quasi i fatidici 50 milioni che citavi ma come sottolineava qualcuno i giovamenti non si sono fatti vedere... la verità sta come sempre nel mezzo, non possiamo spendere 50 milioni per un solo giocatore ma allo stesso modo allora forse non è proprio da volponi spendere più o meno la stessa cifra per non mutare granchè qualcosa di buono che già hai alle tue dipendenze.

infatti io sono il primo a dire che qualcosaha sbagliato da quando è alla juve, anche se non da solo, ma sinceramente se vedo asa che in un ruolo non suo, sopratuttto nella prima parte, ha fatto grandi cose, poi pogba e così via vidal...proprio non me la sento di puntare il dito contro marotta perchè magari ha speso anche male per via delle richieste fatte e ovviamente nessuno è perfetto.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan si sta attrezzando.,.se non arrivano campioni l'anno prossimo lo scudo lo si vede col binocolo

in base a cosa dici ciò..? sai qualcosa che non sappiamo..???...magari noi smantelliamo tutto e il milan prende messi..???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ammazziamo Agnelli, prendiamo a calci nel sedere Paratici, smantelliamo tutto e ricominciamo da zero... :)

ma ci rendiamo conto dei soldi buttati nel * x giocatori che nemmeno Maifredi avrebbe voluto?

in base a cosa dici ciò..? sai qualcosa che non sappiamo..???...magari noi smantelliamo tutto e il milan prende messi..???

ok! L'anno prossimo con Vucinic-Llorente vinci scudo e champions league!!! Si! Si!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti! La juve di Giovanni Agnelli è un ricordo! Ma va pur detto che perse 4 finali... Ma era la juve fatta fi campioni non di mezze tacche

3 finali di cui due sole perse per "merito dell'avversario", visto che Borussia e Real ce l'hanno scippata, contro il Milan l'abbiamo persa solo ai rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi ma il discorso senza senso lo stai facendo tu.........

Obiettivo innegabile dell'ultimo mercato era :"migliorare in termini puramente qualitativi la squadra campione d'Italia e finalista di C.I, e potenziare la rosa"

Bene , se hai raggiunto il secondo punto, il primo è stato un fallimento.......

Non si è aggiunta qualità negli 11 titolari, ma abbiamo speso 50 mln per ampliare la rosa......

p.s. non cito Pogba ( colpo straordinario ma che in termini economici non ha inciso sul budget)

Comincio dalla fine.

Il fatto che un colpo straordinario non abbia inciso sul budget è un merito ulteriori di chi lo ha messo a segno, tu lo fai passare quasi come una colpa !

Risalendo verso l'inizio, i 50 mln sono contabilmente una cifra inesatta: Isla e Asa sono costati 9,5 e 9 per questa stagione, e altrettanti per la prossima, quindi o ne valutiamo il rendimento nei due anni in cui si concretizza l'esborso, oppure, correttamente, diciamo che per il mercato 2012 sono costati in due 18,5 mln, non 37...

terzo punto: io posso comprare Torres a 50 mln credendo di aver comprato un titolare indiscusso e uno che mi fa fare un salto di qualità mostruoso, ma poi è l'allenatore che decide se Torres, sul campo, vale una maglia da titolare o da riserva. E' Conte che, giustamente, decide quanto deve giocare Giovinco, quanto deve rifiatare Asamoah, quanto deve crescere Isla prima di meritarsi una maglia sulla fascia destra. Io, lo ripeto, sono convinto che i primi due abbiano migliorato la qualità complessiva della rosa, perché Asa è meglio di De Ceglie e Giovinco ha consentito di tenersi Matri come (ottima) alternativa e non come titolare.

Preciso, a scanso di equivoci, che anche io ritengo che per l'attacco non sia stato fatto l'eccellente lavoro di potenziamento fatto per gli altri 2 reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, per te, fammi capire, ci saremmo fatti tutto il campionato, tutta la champions e la coppa italia con de ceglie? bene, contento tu.. -> Asamoah inutile, idem Peluso.

Isla: cosa lo abbiamo preso a fare? a chi lo chiediamo? tu chiederresti solo a Marotta? io cheiderei anche a Conte, visto che e' l'ennesimo esterno che si fa comprare in 2 anni per poi non usarlo... allora i casi sono due: o Marotta ha un feticismo per gli esterni (non ne puo' fare a meno, ne deve sempre comprare uno a ogni sessione) oppure Conte continua a chiederne senza neanche sapere lui bene cosa vuole... Perche' io credevo fosse il sostituto di Pepe, invece pare non sia neanche il sostituto di Lich, visto che gioca Padoin.....

Discorso punte, da Borriello a Giovinco scusami, ma scelgo mille volte Seba, che a voi non garbi perche' per voi e' l incarnazione calcistica di Marotta, poco mi tange.

Per gli altri, si, sono mancati i soldi, o sono mancati soldi e una cessione di una punta. Ma ADESSO dal centrocampo in giu' siamo a posto, per tutte le competizioni. ORA (o meglio in estate), e' ora di completare e migliorare l'attacco... Uno e' gia stato preso (A zero, o fammi indovinare, Llorente e' come Borriello epr te), quindi:

1) Che la societa' cacci i soldi

2) Che Paratici scelga bene sentendo anche il mister

3) Che MArotta porti a casa l'affare al giusto e anche a meno

4) Che conte la smetta di rompere i mar**ni che vuole rinforzi in ogni settore, perche' bisogna andare dritti a cio' che vermaente manca.

Ancora con sta storia.........doh

I risultati dello scorso anno con chi li hai raggiunti?

E secondo te spendo 50 mln per non aggiungere nulla in termini qualitativi agli 11 titolari?

Poi se secondo te Giovinco sta facendo bene...........doh

reputo che a sto punto sarebbe stato più sensato tenere Del piero e risparmiare 11 mln..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 finali di cui due sole perse per "merito dell'avversario", visto che Borussia e Real ce l'hanno scippata, contro il Milan l'abbiamo persa solo ai rigori.

comunque la si voglia rigirare, non e' che con la Triade sono fioccate tutte ste champions.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma Il nano puo cannare un anno, ma non due di fila

In ogni caso in champions non vai da nessuna parte coi giocatorini pronti al sacrificio della fede di Conte ma senza capacità tecniche e forza interiore! Questa rosa è senza quei campioni di cui la juve negli anni è sempre andata fiera! I campioni sono esposti allo stadium..in campo non se ne vedono! La champions è il vero banco di prova!

quindi la juve di capello era una merd.a,,,?????riprendetevi....perchè o ci state marciando o non conoscete la storia della juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ci rendiamo conto dei soldi buttati nel * x giocatori che nemmeno Maifredi avrebbe voluto?

Avrà anche buttato dei soldi nel *, ma io non posso valutare una persona solo dalle cose negative, chiudendo gli occhi sulle (tantissime) positive.

E' come se di un attore famosissimo e stimato, io evidenziassi solo il filmaccio fatto ad inizio carriera, tanto per farsi conoscere, e quello fatto a fine carriera, tanto per elemosinare l'ultimo ricco cachet.

penso che valga anche tutto quello che ha fatto nel mezzo, specie se ha portato concreti risultati (incassi nel caso dei film, titoli e soddisfazioni nel caso del calcio).

Non chiudo gli occhi di fronte a Martinez, Motta, Krasic, ma non li chiudo nemmeno di fronte a Pogba, Vidal, Pirlo, Barzagli, Vucinic, Bonucci, Pepe, Lichsteiner etc.

quindi la juve di capello era una merd.a,,,?????riprendetevi....perchè o ci state marciando o non conoscete la storia della juve...

Ci stanno marciando-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio dalla fine.

Il fatto che un colpo straordinario non abbia inciso sul budget è un merito ulteriori di chi lo ha messo a segno, tu lo fai passare quasi come una colpa !

Risalendo verso l'inizio, i 50 mln sono contabilmente una cifra inesatta: Isla e Asa sono costati 9,5 e 9 per questa stagione, e altrettanti per la prossima, quindi o ne valutiamo il rendimento nei due anni in cui si concretizza l'esborso, oppure, correttamente, diciamo che per il mercato 2012 sono costati in due 18,5 mln, non 37...

terzo punto: io posso comprare Torres a 50 mln credendo di aver comprato un titolare indiscusso e uno che mi fa fare un salto di qualità mostruoso, ma poi è l'allenatore che decide se Torres, sul campo, vale una maglia da titolare o da riserva. E' Conte che, giustamente, decide quanto deve giocare Giovinco, quanto deve rifiatare Asamoah, quanto deve crescere Isla prima di meritarsi una maglia sulla fascia destra. Io, lo ripeto, sono convinto che i primi due abbiano migliorato la qualità complessiva della rosa, perché Asa è meglio di De Ceglie e Giovinco ha consentito di tenersi Matri come (ottima) alternativa e non come titolare.

Preciso, a scanso di equivoci, che anche io ritengo che per l'attacco non sia stato fatto l'eccellente lavoro di potenziamento fatto per gli altri 2 reparti.

No, tu lo fai passare per un merito in termini economici, invece è una colpa.....sisi

Ti ritrovi ad aver potenziato in modo incredibile il tuo cc senza spendere un euro, e sperperi 50 mln senza apportare qualità negli 11 titolari della squadra già campione d'Italia?.....doh

comunque la si voglia rigirare, non e' che con la Triade sono fioccate tutte ste champions.....

Comunque la vuoi girare e mistificare la realtà sempre 4 finali hai fatto......

poi ovviamente se usciamo dai quarti la colpa è di Conte

se perdi le finali la colpa è della triade..................doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3(+1) finali di CL e una semifinale disputate consecutivamente ti sembrano poche????

con marotta se continua così non le vedremo mai .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia........ .doh

I risultati dello scorso anno con chi li hai raggiunti?

E secondo te spendo 50 mln per non aggiungere nulla in termini qualitativi agli 11 titolari?

Poi se secondo te Giovinco sta facendo bene.......... .doh

reputo che a sto punto sarebbe stato più sensato tenere Del piero e risparmiare 11 mln..........

Il fatto e' che da quest'anno non avevi 11 titolari, ma almeno 15.... se ti sfugge, uscito vidal entra pogba, idem con Pirlo, assente chiellini entra Peluso (prima scusami, mi sfugge, chi c'era? Ah si Caceres riadattato a sx, che nel frattempo magari si occupava anche di sostituire Lichsteiner), Isla al posto di pepe o lich (almeno sulla carta, poi mistero...), Matri fa sto di 3 metri per tutta la partita? benissimo entra giovinco.... Concordo sul fatto che si doveva migliorare in avanti, ma l'anno scorso, a detta di tutti (includo anche giornalisti e gente che ruota nel mondo del calcio), avevamo un'ottima squadra titolare a cui mancavano adeguate riserve per sostenere tutte e 3 le competizioni. Considerando anche gli infortuni di Vucinic, i cali di forma di Marchisio e Pirlo, la mancanza di Pepe, mi pare che siamo riusciti ad ovviare a tutto questo...

Poi, si, SERVE una punta EUROPEA, concordo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se neghi che il fatto di poter tranquillamente mandare in panchina (o semplicemente ovviare a un turno di squalifica o infortunio) indiscutibili titolari dell'anno precedente non sia un potenziamento dell'organico, fai un discorso senza senso.

Asamoah è arrivato al posto di De Ceglie o comunque di un Giaccherini che Conte vede meglio come esterno. Non ti sembra un miglioramento? Fino a Natale aveva fatto una stagione sopra le righe.

Giovinco ti ha permesso di mettere Matri come prima alternativa, e la Formica ha assicurato un numero di gol grossomodo pari, anche se, lo riconosco, meno decisivi.

Pogba a volte ha risolto le partite, e altre volte ti ha fatto scordare che mancava Marchisio o Vidal.E' un titolare a tutti gli effetti, penso sia il 19enne con più presenze nella stagione iniziale.

mi piace come argomenti, ma sgombriamo il campo dagli equivoci, asa non è un esterno seppur per un breve periodo si sia ben disimpegnato e se devo dirla tutta continuare a farlo giostrare in un ruolo non suo solo perchè è il meno peggio fra quelli in rosa non è un vantaggio per la sua carriera, a udine ha sempre giocato in mediana simil-marchisio con ben altri risultati, sull'esterno c'era quel pippone di armero che per fortuna ci siamo evitati (tanto valeva confermare il buon estigarribia). giovinco non ha spostato nessun equilibrio, nè in termini di goal (visto che non è riuscito in quasi una stagione a segnarne uno che sia uno decisivo), nè in termini di miglioramento del gioco d'attacco, nè in termini di rotazione delle punte in rosa (anzi immagino in alcune partite la rotazione dei marroni di quaglia e matri a stare in panca e vederlo in campo) pogba è un fenomeno in rampa di lancio, continuiamo a vederlo al posto di vidal e marchisio, ma viste le ultime prestazioni di pirlo e visto che con i campioni del mondo spagnoli il buon paul è stato fatto accomodare in cabina di regia da didier forse sarebbe il caso di prendere in esame questa strada anche solo per dare un pò più di muscoli ad una mediana che ultimamente pare giocare con la lingua penzoloni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3(+1) finali di CL e una semifinale disputate consecutivamente ti sembrano poche????

con marotta se continua così non le vedremo mai .uhm

io ho visto anche un intertoto e una ridicola uscita ai quarti.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a leggerti i thred sul top player di luglio agosto e leggiti cosa ne pensavano qui di Mandzukic.... Non parlo di te in particolare ma di coloro che fanno i GM con i soldi degli altri, infatti in Italia dove tutti sono Manager e imprenditori Falliscono 180 società al giorno.

Ma che me ne fotte di quello che dicono gli altri..........doh

So solo che alla juve manca un giocatore con quelle caratteristiche......

lo hanno pagato appena 13 mln ed è stato un affarone.........

che poi qui sul forum a molti non piacesse.....che me frega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.