Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Bayern 0-2: "Il gap è quello che immaginavamo, stiamo lavorando per avvicinarci alle big europee, ma serve pazienza. Grazie ai tifosi"

Post in rilievo

Mi pare stia facendo molto molto bene, ha corsa resistenza dribbling e velocità sufficienti per fare l'ala... Secondo me gioca meglio li che come mezz'ala

A me pare invece il contrario, dopo un buon inizio (sul quale comunque invitavo ad aspettare per esaltarsi) e' andato in calando.

Non puoi giocare a pallone con un piede solo, specialmente se sei un ala

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare invece il contrario, dopo un buon inizio (sul quale comunque invitavo ad aspettare per esaltarsi) e' andato in calando.

Non puoi giocare a pallone con un piede solo, specialmente se sei un ala

Non ti dico di schierarlo esterno in un 4-3-3 ma in un ruolo di tornante da 3-5-2 ci sta benissimo, non è che ci puoi mettere riberi o sanchez in quel ruolo e centrocampisti ambodestri che coprono e saltano l'uomo meglio di Asa ora come ora me ne viene in mente uno solo, lo chiamano l'illusionista e gioca nel barca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con tutti gli effettivi a disposizione saresti tornato al 4-3-3?

"Con l'infortunio di Pepe l'ho messo in soffitta."

Ecco, questa cosa da un allenatore della Juve, che vuole essere ambizioso, proprio non si può sentire. E' l'unica cosa che veramente temo: che il mister si monti la testa prima del dovuto. Diamine, parliamo di Pepe, con tutto il bene che gli voglio, non di Cristiano Ronaldo. Sembra che sia venuto a mancare chissà chi...

Secondo me Conte non ha tutti i torti in questa affermazione... Il problema però sta a monte e cioè nel modo di concepire il 4-3-3: lui vuole esterni che si sacrifichino e che si facciano tutta la fascia stile tornanti però se guardiamo le grandi squadre che giocano con esterni offensivi molto forti io ne ricordo pochi che facciano la doppia fase, probabilmente il primo che mi viene in mente è Di Maria ma comunque anche lui è molto più offensivo... Ci si deve mettere in testa che attaccare lasciando buchi non è un delitto perchè se vengono fuori i gol risolvi già un problema e puoi quantomeno indirizzare la partita, alla fine vince chi fa un gol in più.

I moduli vincenti europei quasi sempre hanno 2 esterni molto forti nell' 1vs1, tecnici e propensi all'attacco, solitamente poi vince la squadra in cui questi esterni si sacrificano ma il problema è che manca la base, noi gli esterni che si sacrificano li abbiamo ma quasi tutti difettano di alcune caratteristiche tipiche degli esterni da grande squadra europea... Poi certo se devo farmi il viaggio mentale immagino Bale e Di Maria sulle fasce ma non avendo le disponibilità e probabilmente l'appeal per giocatori del genere dico che si deve necessariamente investire in giocatori che abbiano quantomeno più estro e qualità offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questa cosa da un allenatore della Juve, che vuole essere ambizioso, proprio non si può sentire. E' l'unica cosa che veramente temo: che il mister si monti la testa prima del dovuto. Diamine, parliamo di Pepe, con tutto il bene che gli voglio, non di Cristiano Ronaldo. Sembra che sia venuto a mancare chissà chi...

Io credo che senza l`apporto di Pepe l`anno scorso lo scudetto l`avremmo visto con il binocolo. Con tutto il rispetto per Cristiano Ronaldo.

Magari mi sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?

Vucinic a fine partita frustrato che rischiava di farsi buttare fuori...

Vidal in tribuna che ci credeva e voleva spingere la squadra in avanti ad attaccare...

Conte come a Monaco sconsolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti dico di schierarlo esterno in un 4-3-3 ma in un ruolo di tornante da 3-5-2 ci sta benissimo, non è che ci puoi mettere riberi o sanchez in quel ruolo e centrocampisti ambodestri che coprono e saltano l'uomo meglio di Asa ora come ora me ne viene in mente uno solo, lo chiamano l'illusionista e gioca nel barca...

Perdnami ma io tutto sto saltare l'uomo non lo vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic a fine partita frustrato che rischiava di farsi buttare fuori...

Vidal in tribuna che ci credeva e voleva spingere la squadra in avanti ad attaccare...

Conte come a Monaco sconsolato

Aaah, pensavo fosse successo qualcosa a gara terminata. Di Vucinic francamente mi interessa poco, ma perdere Vidal sarebbe apocalittico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaah, pensavo fosse successo qualcosa a gara terminata. Di Vucinic francamente mi interessa poco, ma perdere Vidal sarebbe apocalittico.

Vucinic e Vidal sono i nostri unici 2 giocatori di caratura europea che abbiamo in squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che criticano Conte che al suo primo anno di Champions è arrivato ai quarti di Champions stanno fuori completamente .doh lo sapete cosa ha fatto Klopp (tanto per fare il nome del momento) al suo primo anno in Europa ? Anzi secondo perchè anche la precedente EL era stata fallimentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic e Vidal sono i nostri unici 2 giocatori di caratura europea che abbiamo in squadra...

Il primo 30 anni, incostante, per tenerlo sicuramente lo tengo, ma solo perchè Quagliarella, Matri e Giovinco sono inadeguati e ovviamente è del tutto utopico sconvolgere in toto l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi costruire un palazzo (per tornare alla prima metafora di conte) in una città di *. Chi crede che si possa semplicemente "rimpiazzare" alcuni elementi vive nel mondo delle meraviglie. Il bayern più forte di tutti tempi - come è stato definito da conte - è frutto non soltanto del proprio, sicuramente ottimo, lavoro, ma è reso a sua volta possibile SOLAMENTE perché ca. 10 anni fa il calcio tedesco ha intrapreso una nuova strada. Questo Bayern può essere la squadra che è perché la struttura di cui fa parte è quella che è.

Quali sarebbero gli elementi che ci servono per poter competere con le grandi squadre? Giocatori forti e costanti (anche in termini di fedeltà al club). Questi giocatori oggi vanno altrove e non esiste al mondo un motivo salvo eccezioni clamorose perché questi dovrebbero ambire a giocare in una squadra di serie A; al massimo saranno di passaggio. Questa situazione può essere superata soltanto se si rigenera il suolo, se si rigenera il calcio italiano in toto. Il top player (il vero giocatore che ti fa vincere la champions, che sia migliore del suo counterpart in una squadra concorrente) non verrà MAI MAI MAI da noi; forse qualcuno riuscirà un colpo qui e là o forse qualcuno riuscirà a riciclare qualche scarto.. si tratterebbe sempre di azioni puntuali, casuali e incostanti. Bisogna rigenerare il calcio e il calciatore italiano, questa è l'unica via percorribile. Sarà un reculer pour mieux sauter e quindi un qualcosa di doloroso, magari anche rischiando qualche successo immediato etc ma è l'unica via percorribile per rivedere dei top player juventini. Bisogna investire nei nostri vivai, creare strutture ed i presupposti per ritrovare il campione italiano e juventino. BASTA con le favole.

è piuttosto semplice: Il top player non verrà mai da noi, perché se viene da noi non può essere un top player.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avevo mai visto conte abbacchiato come dopo la sfida dell andata....

e sinceramente non mi era piaciuto troppo....

poi dopo la sfida di oggi ho capito meglio quel suo atteggiamento da cane bastonato.

da uomo di calcio ( e di campo) aveva capito che era troppo forte il bayern per noi...

non si parla di cm,che sarebbero pure recuperabili in fretta..ma di metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con due acquisti top, la Juve non sara' pronto per vincere in Europa. Manca la esperienza, che non si puo' comprare. Aparte Pirlo e Buffon, gli altri non sanno cose e' una semi-finale europea. Giocare con il finalista dell' anno scorso con i vari Padoin, Peluso, Pogba e' una pazzia. Le prima due 2010 giocavano in serie B e la ultima addiritura era in primavera del Man Utd l'anno scorso!!!!! Grazie a Conte e ai ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come la sensazione di ascoltare nelle parole del mister un pò di rassegnazione, mi spiego: io credo che questo per lui sia un pò come il discorso di Giovinco e cioè: "ho voluto io lui perchè la società mi ha detto che più di questo non potevo avere". Quì secondo me siamo sugli stessi livelli, però al mister vorrei chiedere: "ma se al posto di tutti i mezzi giocatori che sono stati comprati, se ne fossero comprati magari 2 in meno, ma più forti, non era meglio?"

Giusto, con le risorse che ci sono chiedere 26-28 giocatori ti porta automaticamente ad avere in gran parte giocatori di qualita' media. In Italia vinci uguale anche se la rosa e' un po' piu' ristretta. Ho comunque dei grossi dubbi che, se anche ci fossero le possibilita' economiche, un grande giocatore voglia venire in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mister e grazie ragazzi....alla fine vi abbiamo tributato il giusto applauso...

Loro hanno fatto tutto quello che potevano..ora in estate sta alla dirigenza provare a colmare quel gap che al momento sembra enorme....ci vogliono soldi e competenza....e non bisogna più gettare nemmeno un euro per giocatori mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi costruire un palazzo (per tornare alla prima metafora di conte) in una città di *. Chi crede che si possa semplicemente "rimpiazzare" alcuni elementi vive nel mondo delle meraviglie. Il bayern più forte di tutti tempi - come è stato definito da conte - è frutto non soltanto del proprio, sicuramente ottimo, lavoro, ma è reso a sua volta possibile SOLAMENTE perché ca. 10 anni fa il calcio tedesco ha intrapreso una nuova strada. Questo Bayern può essere la squadra che è perché la struttura di cui fa parte è quella che è.

Quali sarebbero gli elementi che ci servono per poter competere con le grandi squadre? Giocatori forti e costanti (anche in termini di fedeltà al club). Questi giocatori oggi vanno altrove e non esiste al mondo un motivo salvo eccezioni clamorose perché questi dovrebbero ambire a giocare in una squadra di serie A; al massimo saranno di passaggio. Questa situazione può essere superata soltanto se si rigenera il suolo, se si rigenera il calcio italiano in toto. Il top player (il vero giocatore che ti fa vincere la champions, che sia migliore del suo counterpart in una squadra concorrente) non verrà MAI MAI MAI da noi; forse qualcuno riuscirà un colpo qui e là o forse qualcuno riuscirà a riciclare qualche scarto.. si tratterebbe sempre di azioni puntuali, casuali e incostanti. Bisogna rigenerare il calcio e il calciatore italiano, questa è l'unica via percorribile. Sarà un reculer pour mieux sauter e quindi un qualcosa di doloroso, magari anche rischiando qualche successo immediato etc ma è l'unica via percorribile per rivedere dei top player juventini. Bisogna investire nei nostri vivai, creare strutture ed i presupposti per ritrovare il campione italiano e juventino. BASTA con le favole.

è piuttosto semplice: Il top player non verrà mai da noi, perché se viene da noi non può essere un top player.

Andando su discorsi piu' impegnati, 10 anni fa tutta la Germania ha fatto una ristrutturazione che l'ha portata dove e' ora. Il calcio italiano, ha seguito il sistema Italia, cioe' niente innovazioni o cambiamenti, cosi' e' arrivato il crack. Nel caso calcio tutti i soldi sono andati in stipendi e cartellini, niente programmazione. Io ritengo che la nostra societa' stia facendo bene a non comprare top o semitop. Quando le fondamenta saranno forti abbastanza ci potremo pensare, ora no. Tra i vari Gabbiadini, Pogba, Boakye e altri qualcuno verra' fuori. Non abbiamo le possibilita' di salire di fascia in Europa, almeno per ora, cerchiamo di fare il meglio che possiamo, poi ci sta che arrivi anche un po' di fortuna.

Ultima cosa, in Italia gli sceicchi non vengono, come mai? Lo sceicco e' ricco, non scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con tutti gli effettivi a disposizione saresti tornato al 4-3-3?

"Con l'infortunio di Pepe l'ho messo in soffitta."

Pepe lo scorso anno è stato fondamentale, pochi se ne rendono conto, ma l'importanza di Pepe (lo dico da sempre) andava forse addirittura oltre l'importanza dei tre di centrocampo, il Pepe dello scorso anno era qualcosa di eccezionale, sembrava davvero un giocatore di un'altra categoria, poi che fosse l'anno di grazia può essere (anzi è probabile), ma sottovalutare la sua importanza solo perchè di cognome fa' Pepe e non Suarez o come dici tu Cr7 è abbastanza assurdo, da quello che dite sembra che io sia uno dei pochi ad aver visto la Juve lo scorso anno .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mister, grazie ragazzi e grazie alla Società.

Continuate cosi e non date peso alle minkiate di una certa parte di tifoseria che non vede l'ora di perdere per riempirsi la bocca con cose deliranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepe lo scorso anno è stato fondamentale, pochi se ne rendono conto, ma l'importanza di Pepe (lo dico da sempre) andava forse addirittura oltre l'importanza dei tre di centrocampo, il Pepe dello scorso anno era qualcosa di eccezionale, sembrava davvero un giocatore di un'altra categoria, poi che fosse l'anno di grazia può essere (anzi è probabile), ma sottovalutare la sua importanza solo perchè di cognome fa' Pepe e non Suarez o come dici tu Cr7 è abbastanza assurdo, da quello che dite sembra che io sia uno dei pochi ad aver visto la Juve lo scorso anno .boh

Lo so che è stato fondamentale. E il punto è proprio questo. E non è una questione di cognome, hai voglia a sognare i toppleier....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto Conte che di calcio ne capisce sicuramente più del sottoscritto aveva la dimensione.

probabilmente i risultati delle due partite ci puniscono oltre la misura reale.

dispiace che una società come la juve non sia in grado di attrezzarsi per una alternativa di gioco per l'assenza di un giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che senza l`apporto di Pepe l`anno scorso lo scudetto l`avremmo visto con il binocolo. Con tutto il rispetto per Cristiano Ronaldo.

Magari mi sbaglio...

Concordo in pieno. Lasciamo stare le figurine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho capito che i TOP non arrivano allora mi chiedo puntiamo sui giovani

Se non fosse per il problema ad ingrassare punterei su Muriel oppure su Castillo (giovane attaccante Cileno) sulle fasce un cuadrado a me non dispiace ma è della Fiorentina...voi avete altre idee o giocatori Low Cost ma promettenti?

djuricic e fishervi miei pallini.soprattutto il primo gia maturo e pronto.fortissimo.poi hailovic anche se deve ancora farne 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna tentare colpi alla vidal, alla pogba, alla cavani.

Inutile prendere il matri di turno. Con gli stessi soldi si deve provare a prendere qualcuno che possa esplodere

Sicuramente..ma le possibilità di fare una supersquadra sono molte meno di quelle che avresti con un budget alto. Fai play finanziario..solo parole parole parole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera è stato importante manzukic, o come si scrive, lo può essere ancora meglio llorente.... che poi non basta solo lui è vero.....

appunto...iiziamo a inserire lui...uno che a questi livelli puó giocare....almeno giochiamoanche noi con due punte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente non cambia la squadra è vero, ma come detto qualcuno quando il Bayern prese Mandzukic tutti rimasero colpiti e nessuno l'avrebbe voluto da noi, pagato poco più di 10 milioni ed è un giocatore che fa la sua sporca figura in ogni partita.

Llorente è il primo passo per migliorare questa squadra, mancano altri 2/3 acquisti giusti, soprattutto in attacco, ci vuole tempo ragazzi.. I soldi sono quelli che sono, speriamo che vengano utilizzati nel migliore dei modi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.