Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Bayern 0-2: "Il gap è quello che immaginavamo, stiamo lavorando per avvicinarci alle big europee, ma serve pazienza. Grazie ai tifosi"

Post in rilievo

Serve puntellare difesa e centrocampo.

Rifare attacco, comprando punta decente e punta forte.

In difesa se resta Marrone, direi che stiamo bene.

A centrocampo prenderei Bonaventura o Poli.

Poi serve qualcuno che sappia correre sulla fascia.

In attacco come riserva, direi va bene Denis.

Llorente che arriva.

Ora manca il top, che penso non arrivi, qualcuno che solo ti sposta equilibri come Ibrahimovic,Tevez o Suarez, ma il problema è l'ingaggio.

P.S.

Ho come l'impressione che arriverà Diamanti .ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il Bayern è davvero una corazzata.

Premesso che indiscutibilmente la Juve non dispone di top-players.

Premesso che è vero che c'è una grande differenza di esperienza a livello europeo tra le due squadre, attualmente.

Premesso ciò.

Questa non può e non deve diventare una scusa per giustificare due partite (soprattutto quella dell'andata) impresentabili.

Siceramente non ho capito perchè lo stadio ieri sera ha applaudito così tanto. Lo spettacolo è stato indecoroso.

La Juve di questi ultimi anni, ma soprattutto quella di Conte, ha fatto del gruppo e dell'intensità di gioco le sue armi per costruire un ciclo vincente.

Adesso il Mr. Conte non se ne può uscire bello bello a dire "ebbè, lo sapevamo che il Bayern è superiore, perchè ha i soldi e noi siamo poverelli e bla bla bla".

Troppo comodo pararsi il c*lo adesso dopo due figure di m*rda di tale portata.

Oltretutto in questo modo Conte scarica le colpe sulla società (che non gli ha fornito i giocatori adeguati, a suo dire) e sulla squadra, facendo sentire i suoi giocatori di livello inferiore e non adeguato alla Champions.

Bella mossa Antonio, proprio bravo... clap clap clap... icon_rolleyes.gif

L'impressione è che Conte fosse già scoraggiato in partenza. Ma così come potevamo pretendere di sfoderare una grossa prestazione? A livello mentale non siamo mai scesi in campo, soprattutto a Monaco, ma anche ieri sera a Torino.

Da come la vedo io, già a Glasgow, col Celtic, si era vista una squadra paurosa, timorosa e tutt'altro che sciolta, contro una squadretta di falegnami che ha la sola qualità di correre e pressare con giocatori molto fisici.

Ci avevano schiacciato nella nostra metà campo per 70-80 minuti, e, solo grazie alle loro cappelle difensive avevamo fatto tre gol.

Con un po' di fortuna, non subendone, anche perchè il loro attacco è davvero scarso.

Già allora Conte mi aveva dato l'impressione di non capirci nulla. Non facendo cambi quasi fino alla fine. Ma è un po' tutto l'anno che insiste sempre sugli stessi uomini e sullo stesso modulo, il 3-5-2, senza più adattare la squadra nel corso della partita, come faceva lo scorso anno. Forse obbligato dalla presenza di Del Piero, che lo costringeva a cambiare qualcosa per metterlo in campo.

I limiti di questa Juve sono quindi emersi in maniera clamorosa a Monaco dove davvero, al di là del risultato, quello che più mi ha deluso è stato vedere una squadra in campo sovrastata in ogni settore e incapace di reagire.

In primis Conte non ha dato segni di vitalità.

Secondo me quindi le cose sono tre:

1 - probabilmente la squadra è con la lingua a terra, dopo un'altra stagione con l'acceleratore a mille, e allora Conte e il suo staff hanno sbagliato la preparazione e la gestione degli uomini

2 - Conte ha sbagliato la preparazione delle gare contro il Bayern, soprattutto all'andata, non caricando sufficientemente la squadra, preparandola ad una gran battaglia, prevedibile a Monaco

3 - Conte ha sbagliato la gestione tattica delle due gare, soprattutto l'andata, tra l'altro non adottando le opportune contromisure, vista la palese difficoltà in cui ci siamo trovati dall'inzio a Monaco

Il Milan, ad esempio, ha fatto una grande partita col Barcellona, a Milano. Pur con un organico non certo stratosferico. Al ritorno ovviamente il Barca ha giocato meglio ed ha stravinto, ma almeno l'onore è stato salvo.

Perfino Mourinho quando sa che si trova in inferiorità imposta la partita col catenaccio. Conte in queste cose mi sembra invece un po' presuntuoso, pensando di poter imporre il suo gioco ovunque e sempre.

In conclusione il principale imputato secondo me è l'allenatore. Che avrebbe dovuto fare autocritica ed addossarsi le sue colpe, proteggendo in questo modo anche la squadra.

Per il resto sapevamo bene che il nostro organico non ha qualità tecniche paragonabili alle migliori squadre d'Europa. Non c'era bisogno che venisse Conte, dopo due anni che è a Torino, a dircelo.

Però abbiamo sempre visto che il gruppo, quando ci ha messo impegno, grinta, forza, corsa, ha sempre portato a casa, se non ottimi risultati, perlomeno prestazioni convincenti. Cosa che è assolutamente mancata in queste due sfide contro il Bayern. E' questo che dispiace maggiormente.

Sono abbastanza d'accordo su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti al Bayern. Questo è lo sport.

Se c'è una cosa che a noi non manca è il mix di orgoglio e dignità, nella vittoria così come nella sconfitta. Altri in Italia dovrebbero solo che imparare da noi.

Ci abbiamo provato, li abbiamo fatti sudare, ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo fatto il massimo. Non è bastato.

Il gap è troppo evidente, gap di spessore internazionale, anche di personalità, di approccio mentale a certe partite, di livello medio qualitativo, un po' di tutto.

Dobbiamo crescere in Europa, ma abbiamo tutto per poterlo fare. Avanti così.

Adesso rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo per cercare di ridurlo gradualmente, il gap, e nel frattempo cerchiamo di fare il possibile per restare protagonisti in Italia, lottando per continuare a centrare nel futuro prossimo l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions, possibilmente lottando sempre per il vertice.

La squadra che è andata in campo ieri è praticamente la stessa che mandava in campo Del Neri due anni fa, a livello di uomini, con in più solo Asamoah, Vucinic, Padoin.

Io rifletterei molto su questo.

Ecco, voglio dire: Padoin non è uno che aggiunge alcunché, è uno che va bene solo in un impianto tattico che funziona.

Con Del Neri arrivavamo settimi, ora abbiamo la concreta possibilità di bissare uno scudetto fantastico e siamo arrivati tra le prime otto d'Europa.

Se proprio c'è qualcuno insoddisfatto, almeno scelga il bersaglio giusto su cui scaricare l'insoddisfazione: se la prenda con l'immobilismo della proprietà nel 2006 e con le sue scelte post calciopoli. Cobolli e Blanc hanno completato in quattro anni l'opera di distruzione cominciata con Guido Rossi nel 2006.

Stiamo ricostruendo dalle macerie.

Chi lo dimentica o a certe cose non ci arriva proprio oppure lo fa a posta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me servono un esterno destro di qualità, uno tecnico e veloce che possa puntare e saltare l'uomo, un centravanti di caratura internazionale, un vice Pirlo decente e un'alternativa valida al terzetto difensivo.

Qualcuno potrà essere sacrificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio i ragazzi, il mister, tuttavia c'è molto da fare quest'estate, Pirlo lo vedo cotto ci serve un vero crack avanti, pensare al dopo-Buffon (ma non è una priorità un altro anno si può aspettare), urgentemente serve un esterno forte, e soprattutto il mister deve rivedere la preparazione non siamo tonici come l'anno scorso, anzi quest'anno non lo siamo mai stati! Poi deve cominciare ad essere più coraggioso nei cambi, ieri doveva mettere il tridente dal '45, togliere quagliarella per Matri quando perdi, non la vedo molto coraggiosa come scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio, l'anno scorso , hai capito che la squadra , con gli elementi a disposizione , necessitava di un cambio di modulo.

Ora è arrivato il momento di cambiare .. per vincere in Europa!

Decisamente 4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho letto cose allucinanti nei confronti della squadra, dei giocatori e del mister.

Me ne sono andato a letto quasi piu incaxxato per le cose che ho letto sul forum che per la partita.

Il Bayern sono ANNI che si sta attrezzando per questi traguardi. E finora, nonostante tutti i soldi spesi e i campioni acquistati non ha mai vinto niente.

Nemmeno l'europa league, persa in finale con lo zenit qualche anno fa.

Ora, con il tempo, l'esperienza, le delusioni e i sacrifici (e i soldi spesi) hanno costruito una squadra top, una squadra che SECONDO ME quest'anno vincerà la CL.

Ma i tifosi della Juventus sono impazienti. Bisogna vincere tutto e subito altrimenti sono lagne, sempre.

Parlando con i tifosi delle altre squadre mi viene spesso detto che tifare Juve è la strada piu facile, perchè si vince sempre. Io ho sempre ribatutto colpo su colpo, ma sapete che c'è?

Comincio a pensare che abbiano ragione.

Ieri sera mi sono vergognato a leggere certe cose, davvero. C'è anche uno che ha aperto un topic (per fortuna prontamente chiuso) per criticare chi ha ringraziato la squadra.

Ma cosa potevano fare questi poveri cri sti che fino a due anni fa non erano nemmeno in EL?

La Juve stratosfericva di Capello, quella si faceva incaxxare. Da quella si che ti aspettavi di piu.

Questa è un work in progress, ma la gente non capisce che per avere successo ci vuole tempo e programmazione, soprattutto se hai meno mezzi degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister grazie di tutto e complimenti.

Tatticamente ieri è stata una partita a scacchi stupenda.

Un consiglio a tutti: prima di dire che non abbiamo tirato in porta, non abbiamo fatto cross ecc ecc riguardate la partita di nuovo a mente fredda, noterete molte più cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che fa più male è che siamo usciti come le Juve di capello, senza fare un tiro in porta, umiliati e con un senso fatalista di impotenza.

Siamo l'unica squadra delle otto a non avere fatto un punto o un goal.

Anche Malaga (che meritava di passare) e Galatasaray hanno fatto meglio di noi e sono usciti a testa alta.

Il PSG ha fatto sputare sangue al Barca, ma quelli sono pieni di top player anche in panchina... .

Noi invece impotenti a prendere schiaffi dai tedeschi.

Non finirò mai di ringraziare tutti per i (quasi) 2 scudetti e per la supercoppa italiana, ma noi abbiamo bisogno di tanto lavoro per acquisire una mentalità europea.

Da parte di Agnelli, di Marotta (e Paratici) ed anche di Conte che deve essere più flessibile e pronto nelle modifiche dei dettami tattici.

Si facciano un esame di coscienza e imparino dai propri errori se si vuole crescere.

Non penso proprio che Malaga e Galatasaray avessero tanta esperienza e top player più di noi... Ma loro se la sono giocata con orgoglio...noi no.

E gradirei non sentire più la stantia barzelletta dei due settimi posti, ma quella dei (quasi ) 2 scudetti, di una supercoppa e di un predominio assoluto nel campionato italiano.

Adesso tutti in silenzio ed al lavoro.... Marsh...

quello che scrivi ci sta, e brucia anche a me.

Non avremo mai la controprova, ma ti dico che secondo me se avessimo preso QUALSIASI altra squadra del lotto, compreso il barca (parecchio in affanno e salvato perennemente da Messi), magari saremmo usciti lo stesso, ma non così.

Abbiamo beccato i piu forti, pochi caxxi.

E ti dirò di più. Non hanno solo una squadra forte, ma anche un allenatore preparatissimo. Non sarà facile per Guardiola sostituirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che scrivi ci sta, e brucia anche a me.

Non avremo mai la controprova, ma ti dico che secondo me se avessimo preso QUALSIASI altra squadra del lotto, compreso il barca (parecchio in affanno e salvato perennemente da Messi), magari saremmo usciti lo stesso, ma non così.

Abbiamo beccato i piu forti, pochi caxxi.

E ti dirò di più. Non hanno solo una squadra forte, ma anche un allenatore preparatissimo. Non sarà facile per Guardiola sostituirlo.

Vedremo in seguito se è così....

io per talento dei giocatori in rosa e bastardaggine dell'allenatore (Real) o per tecnica e gioco totale (Barca) li vedo sotto le spagnole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per talento dei giocatori in rosa e bastardaggine dell'allenatore (Real) o per tecnica e gioco totale (Barca) li vedo sotto le spagnole....

avremo la verifica tra non molto. Il real ha mourinho e grandi talenti individuali, ma in quanto a gioco vanno molto a tentoni.

Il barca, forse perchè è praticamente senza guida tecnica lo vedo molto in affanno ultimamente. Anche ieri salvato da Messi. Secondo me con questo Bayern sarebbero usciti. Poi magari tra un mese cambierà tutto, stato di forma ecc. Ma ieri sarebbero usciti.

Vabbè si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è già visto l'anno scorso e loro si sono ulteriormente rinforzati con martinez e mandzukitch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è già visto l'anno scorso e loro si sono ulteriormente rinforzati con martinez e mandzukitch

l'anno scorso hanno perso tutto ...

Pure la coppa di germania prendendo bastonate dal Dortmund... l'apoteosi è stata uguagliare le Roma nel perdere la C.L. in casa ai rigori....

Mandzukic è un buon mestierante, due rinvii addosso da parte4 del nostro portiere ed un assist ed un goal...e poi sempre a terra a tenersi la faccia come se lo avessero ammazzato, mentre era lui a fare ponte per fare cadere Chiellini..

Scorretto a livello di Ribery....

Invece ottimo allenatore ed ottimo centrocampo... Schwein.. Martinez, Kroos, Luis Gustavo, Alaba (che è un centrocampista) ed i 3 dietro la punta devastanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio e Pirlo sono due che sono stati troppo spremuti in questa stagione. L'anno scorso giocavamo solo il campionato (Coppa Italia ogni tanto) e ci poteva stare che giocassero sempre. Quest'anno andavano dosati meglio. L'impressione è che siano tra i più stanchi.

Oltretutto il Bayern ha approntato una particolare e feroce marcatura per il nostro regista. Giustamente, se vuoi. Ma Conte non dovrebbe trovare il modo di ovviare ad un Pirlo marcato?

E su Del Piero sono convinto che, di là degli screzi con Agnelli, avrebbe potuto farci comodo altre due stagioni, impiegato ovviamente col contagocce, come lo scorso anno. Era l'unico vero top-player che avevamo.

Sono dell'idea che Conte non ami le mezzepunte e non abbia fatto nulla di concreto (al di là delle dichiarazioni di facciata) per indurre la società a trattenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso hanno perso tutto ...

Pure la coppa di germania prendendo bastonate dal Dortmund... l'apoteosi è stata uguagliare le Roma nel perdere la C.L. in casa ai rigori....

Mandzukic è un buon mestierante, due rinvii addosso da parte4 del nostro portiere ed un assist ed un goal...e poi sempre a terra a tenersi la faccia come se lo avessero ammazzato, mentre era lui a fare ponte per fare cadere Chiellini..

Scorretto a livello di Ribery....

Invece ottimo allenatore ed ottimo centrocampo... Schwein.. Martinez, Kroos, Luis Gustavo, Alaba (che è un centrocampista) ed i 3 dietro la punta devastanti...

Mi riferivo al fatto che hanno buttato fuori il real... Mandzukicz ha fatto un gran lavoro ieri sera, averne come lui a raccogliere i lanci lunghi centrali che ieri finivano tutti sulla testa di Dante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bendner ed anelka...ho detto tutto...non è che vogliamo che ci comprino falcao ma sti due bidoni proprio no! avrei preferito 1000 volte del piero 40enne!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Malaga, Galatasaray e soprattutto PSG sono uscite giocando buone partite e facendo bella figura. Noi invece abbiamo fatto la parte degli intrusi in questi quarti di Champions, e non diamone merito alla forza del Bayern per favore, guardiamo in casa nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Malaga, Galatasaray e soprattutto PSG sono uscite giocando buone partite e facendo bella figura. Noi invece abbiamo fatto la parte degli intrusi in questi quarti di Champions, e non diamone merito alla forza del Bayern per favore, guardiamo in casa nostra...

Quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiferò Juventus tutta la vita. Sono bianconero dentro e penso che lo sia anche il mio sangue. Ma quanto fa male vedere questo Signor Allenatore avere certi giocatori in mano. Tolto Pirlo, Vucinic è il nostro miglior giocatore. Vucinic, che è e rimarrà sempre un buon giocatore. Ma non un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo al fatto che hanno buttato fuori il real... Mandzukicz ha fatto un gran lavoro ieri sera, averne come lui a raccogliere i lanci lunghi centrali che ieri finivano tutti sulla testa di Dante

Se non ricordo male ai rigori... invece la coppa la hanno persa anche ai rigori...

a mandzu.. gli arbitri sia all'andata che al ritorno gli hanno permesso di fare il gioco sporco che voleva...

Se dovessi prendere un centravanti dal Bayern non prenderei mai Mandzukic, preferirei prendermi Gomes che era mestamente in panchina...

Certo, infine, se pretendiamo che Quagliarella tolga i palloni di testa a Dante non facciamo troppo strada (infatti...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiferò Juventus tutta la vita. Sono bianconero dentro e penso che lo sia anche il mio sangue. Ma quanto fa male vedere questo Signor Allenatore avere certi giocatori in mano. Tolto Pirlo, Vucinic è il nostro miglior giocatore. Vucinic, che è e rimarrà sempre un buon giocatore. Ma non un campione.

Vucinic ha mostrato ieri sera di essere di livello assoluto si è portato a spasso mezzo bayern in più di una occasione. Gli manca solo la continuità, ma quando c'è tutto ha davanti solo messi e ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister io sarò sempre con te. è chiaro che il Bayern per ora ci è superiore, onestamente non si poteva fare di più però certo se fosse arrivato a gennaio Drogba invece che Anelka qualche grattacapo in più a Neuer glielo avremmo dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è stato fondamentale. E il punto è proprio questo. E non è una questione di cognome, hai voglia a sognare i toppleier....

Io non capisco, sono questi gli esempi che ti fanno capire che il Top player lo puoi pagare anche 7 milioni e che può avere anche un cognome non esotico, sognare il Top player da 50 milioni è fantascienza, sognare il Top Player da 10 milioni che di cognome fa' per esempio Pepe è la logica, ma quà dentro non lo capisce (quasi) nessuno .ok

Comprate 1 santissimo TOP PLAYER!!

Ecco n'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.