Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Mai mi sono affezionato ad un allenatore come ho fatto con antonio...però queste frasi mi sembrano abbastanza fuori luogo...lui sa benissimo che la juve non ha 50 dindini da spendere per un solo giocatore...sembra mettere le mani avanti per un possibile addio...magari addossando le colpe alla società...vedremo, ma personalmente la vedo grigia...e non riesco a immaginare ora come ora la prossima annata senza conte...però anche vero che è molto difficile migliore una squadra dopo due scudi consecutivi...ci vuole il colpaccio c'è poca da fare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente dice: come ho bruciato io le tappe sportive, adesso fatelo voi dal punto di vista economico......"

Invece si è sentito dire da Elkane....." siamo contenti per i risultati economici raggiunti (grazie alla SUE vittorie)....adesso puntiamo al pareggio di bilancio... .doh

della serie prendetegli Diamanti e Bonaventura.......e cerca di vincere scudetto e Champions, che devo portare in attivo il bilancio............... .doh

questa era la juve anche ai tempi di moggi ed agnelli ... quella che lui ha vissuto da protagonista come calciatore...

conte non è un kmarziano sceso sulla terra ieri... e sono convinto che sappia molto meglio di noi come intende agire la proprietà ed entro che limiti.

lo ripeto. io sarei il primo che salterebbe felice se la proprietà decidesse l'aumento di capitale di un miliardo per far grande la juve ... ma non accade e non accadrà...come del resto non è mai accaduto.

conte questo lo sa bene, non se ne può meravigliare ....in diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho sempre scritto e pensato, e cioè che serve chiarezza per rispetto di tutti, tifosi e mister in primis.

E la chiarezza deve farla la società.

Allora:

-ripetersi in Italia per una terza volta sarà difficilissimo, a dispetto di ciò che il vantaggio conseguito in classifica sulla seconda quest'anno possa far credere, perché gli avversari ti aspettano al varco con sempre maggiore cattiveria e perché fisiologicamente poi la fame tende sempre a diminuire, per quanto possa essere bravo l'allenatore a motivare. E poi i giocatori arriveranno da due anni di logorio mentale nervoso e fisico.

- per vincere in Europa serve un miracolo sportivo

Quindi gli scenari son questi:

1. Il Presidente e la società alzano l'asticella delle aspettative dei tifosi e conseguentemente rafforzano adeguatamente la squadra e la rendono funzionale a quelle che sono le aspettative. Perfetto, nessun problema.

2. In caso di innalzamento dell'asticella delle aspettative e di mancato adeguato rafforzamento della squadra si innesca un problemino-ino-ino perché chiaramente il mister di diventare il bersaglio sbagliato dei tifosi che non capiscono un * e che pure quest'anno hanno avuto l'indecenza di criticare dando un assist a certa stampa, non ne ha voglia. Qualcuno lo biasima?

3. Si potrebbe anche non innalzare l'asticella delle aspettative parlando chiaro ai tifosi sin da subito e replicando colpo su colpo ai giornali che fabbricano sogni per tutta l'estate, ma questo lo deve fare la società, mettendoci la faccia e assumendosene le responsabilità.

Ecco, in questo terzo caso secondo me Conte rimarrebbe.

I soldi come ha precisato non c'entrano, ma su questo non avevo dubbi.

Nel secondo caso invece non rimarrebbe, e io non lo biasimerei.

Ora tocca alla società.

Conte è un idolo assoluto, e lo conferma sempre di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece è da professionisti opporsi all'arrivo di ibra solo perché odi raiola oppure non sapere comprare fuori da bergamo e udine... .doh tenetevi marotta e ripigliatevi del neri :d

ma chi ti ha detto che marotta odi raioal?

marotta non può far tornare ibra se ibra non si dimezza l'ingaggio e, al momento, la sua disponibilità a compiere questo gesto non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece è da professionisti opporsi all'arrivo di ibra solo perché odi raiola oppure non sapere comprare fuori da bergamo e udine... .doh tenetevi marotta e ripigliatevi del neri :d

Ovvio.....ma lui è buono e bravo a prescindere......

è da professionisti etichettare il tuo ultimo acquisto come "soluzione ponte"....si ma dei sospiri............haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora l'aumento di capitale non ha maturato alcun interesse

quello che la juve sta pagando è un prestito ponte di 70 mio ricevuto per fare campagna lo scorso anno.

tutti avremmo voluto un aumento di capitale di un miliardo...ma non è stato dato.

che facciamo visto che non lo abbiamo? chiudiamo la baracca o procediamo per gradi verso un consolidamento del bilancio con le nostre forse?

chi ha sovvenzionato il Bayern? chi il Borussia?

pare che queste squadre siano nate da sceicchi...

in campo non ci sono solo sceicchi arabi o ricchi russi...che poi vedi cosa ottengono... in campo c'è il lavoro di tante persone.

conte fino a qualche mese fa diceva le stesse cose. occorre pazienza e lavoro. oggi, a quanto pare, ha cambiato idea... ma la strada è sempre quella. decida lui se la vuole percorrere o preferisce spccare il volo, ma sia chiaro con tutti.

Il calcio non è fatto per guadagnare soldi, ci vuole passione e volontà di spendere. Se hai il capo che ragiona così o qualcuno fa i miracoli in società (Conte in questo caso) o ti attacchi al tram.

Conte non si aspetta miliardi che piovono a catinelle, sa bene la difficoltà di competere con team europei che hanno ricavi enormi, sa bene che non possiamo permetterci certi giocatori attualmente. Credo invece che il mister sia indispettito dalle intenzioni che arrivano dall'alto, che vedono scaricare tutto su di lui senza alcun interesse su una Juve di successo. Lui è uno juventino vero e non gli piace la gente finta che controlla la Juve, vuole più sacrifici perchè sa che è una questione di volontà. Eppoi è stufo di campagne acquisti mediocri, dove la maggior parte dei soldi viene bruciata in bidoni.

Ajax

Ciao!!!

Si come no, riveditelo quell'ajax.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la punta centrale è già arrivata ...si chiama Llorente ... adesso stanno lavorando per un laterale forte e poi il terzino...

ma mi domando a cosa servano questi discorsi visto che conte stesso aveva detto poco tempo fa che non sarebbero bastati 2 o 3 top per vincere la champions

sinceramente trovo troppo ondivago conte nelle sue ultime dichiarazioni ... segno che il primo a nn crederci è proprio lui.

Invece il discorso è lucidissimo se non lo si vuole capire per difendere marotta e proprietà amen.Cosa vuole sapere Conte??Semplice se anche la società vuole crescere o gli basta solo vincere in Italia.Se la risposta è vuole arrivare a vincere anche in CL ci vogliono i giocatori 2/3 anche solo quest'anno non bastano è evidente se ci paragoniamo a Bayern,Real e Barca. Bisogna fare insieme un percorso che ogni anno porti ad aumentare la qualità della rosa cosa che fai non vendendo Vidal,Marchisio,ecc.. cercando in giro giovani campioni(no alle pippe come Diamanti) e facendo quando possibile qualche sacrificio economico.Conte ha vinto 2 campionati e non sono stati capaci di portare a casa non dico il top player ma neanche il buon attaccante.Arrivare all'ultimo giorno di mercato per vedersi arrivare Bendtner e Anelka dopo mesi di promesse e prese in giro con tanto di visita allo stadio di VP deve essere stato molto umiliante per lui come lo è stato per noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole: "non me ne frega niente"

Al lui/loro della Exor interessa fare investimenti assicurati.... Stadio di cricket, cittadella Juve, ecc.......Loro investono pesantemente sulle infrastrutture perchè sanno che avranno un ritorno economico.... Sul mercato lo sappiamo bene Elkan come la pensa... Per lui è un rischio che non vuole correre e quindi cerca di non aprire il portafoglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo rinati anche dopo le partenze del Trap o di Lippi

Conte passerà, la juve no

va bene volere una squadra competitiva ma quest'arroganza comincia a stufare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pareggio di bilancio allora può aspettare un anno, visto che il fair play non ci obbliga ad essere in pareggio già dal prossimo anno.. prima mettiamo a posto la squadra, poi pensiamo al pareggio..

Riazzerare i passivi è sempre più difficile, e la Juve ha fatto capire che non ci saranno spese folli, quindi chi vuole stare è il Benvenuto altrimenti gli allenatori passano la Juve resta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se fosse così a mio avviso non è da professionista andare a dire certe cose ai giornalisti...si deve lavorare da squadra dove ognuno deve fare al meglio il proprio ruolo!!

Questo lo condivido, si vede che dietro qualcuno sta ritrattando delle promesse fatte al mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorre CAPACITA', quella che manda a un dirigente nostro... non ha cambiato idea, ma il lavoro non ti trasformerà MAI Padoin in maradona... i soldi ci sono, vanno spesi bene e non per damanti, bonaventura e poli

come ho già detto più volte, dalla scorsa estate, conte è a pieno titolo investito assieme a nedved, marotta, paratici ed agnelli, delle decisioni di mercato.

padoin e peluso sono sue scelte, ci sono decine di dichiarazioni che lo attestano.

esattamente come quella di giovinco.

se guardi bene, alla fine, la campagna nata da questa concertazione allargata è stata più deludente di quelle condotte solo da paratici e marotta... ma è una questione oziosa questa.

speriamo che in questa prossima maturino le condizioni, visto l'ampio giro di allenatori, per catturare qualche giocatore funzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo ...... così nessuno viene a sapere nulla ...... e continuiamo a dire...... Padoin lo ha voluto Conte .......... Giovinco lo ha scelto Conte ....... Peluso Isla e Asa ....pure....

Daremo tutte le colpe a lui ....... senza sapere quello che esattamente è il suo pensiero ....... basta buonismi........ diretti al sodo ..........

Tanto abbiamo capito che alla prima sconfitta tutti diranno: "è colpa del mister e del suo modulo.Ostinato e presuntuoso qual'è sta bloccando la crescita della squadra e di alcuni suoi elementi"...........

Padoin e Peluso li ha voluti lui.....mentre Beppone spingeva per Kolarov e Bale......

Giovinco è stato preferito a Suarez voluto da Beppone......

tutto al chiuso e facciamo passare ciò che ci fa comodo............doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che dici? il Bayern non ha speso? Ti sei dato una scorsa ai nomi che ha in squadra? Paragonali con i nostri ......

Non mi sono espresso bene forse:il Bayer ha speso in funzione delle sue possibilità che sono ovviamente superiori alle nostre e ha speso nel tempo costruendo anche in casa molti elementi validissimi....il Bayer è la squadra che è non per caso ma perchè ha programmato nel tempo....tre ginali di CL in 4 anni non vengono per caso e le ultime due vissute da fovoriti....il processo di crescita del bayern non è durato 2-3 anni ma almeno 5 anni e considerando che comunque loro non hanno subito le nostre disavventure è facile capire che per arrivare ai loro livelli passerà ancora tempo se ci arriveremo mai.....Quello che volevo dire è che non si può pretendere di essere competitivi in europa gia dall'anno prossimo la vedo dura, quindi non capisco il discorso di Conte...anche lui sa bene che pur investendo 80 milioni nel mercato non sara facile competere con i tedeschi che hanno una struttura consolidata e un potere economico superiore al nostro....cioè è come chiedere la luna e dato che non posso ottenerla mi libero la coscienza nei confronti dei tifosi..io interpreto cosi le sue parole e spero di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di esser in un forum di juventini .doh

non capisco adesso l'ambizione di Conte sarebbe il problema, se lui vince vinciamo tutti e se lui vuole i campioni per vincere dovremmo stare con lui non criticarlo .boh poi però stiamo a insultare i giocatori perchè scarsi però se uno chiede giocatori all'altezza ha deliri di onnipotenza bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se per un anno o due non vinci il Campionato o nel peggiore delle ipotesi non partecipi alla Champions .......... sai dove te la metti la Cittadella da 300 milioni e lo Stadio?

Io ti capisco, anche io vorrei investimenti maggiori da parte degli Elkan sul mercato, ma quella sfortunatamente è la loro politica aziendalista.... Guarsano al fatturato e non vogliono più aprire i rubinetti soprattuttto sul mercato.... Basta che senti l'ultima intervista di Elkan, dove dsi congratula della Juve per il bilancio e fa intendere all'autofinanziamento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è fatto per guadagnare soldi, ci vuole passione e volontà di spendere. Se hai il capo che ragiona così o qualcuno fa i miracoli in società (Conte in questo caso) o ti attacchi al tram.

Conte non si aspetta miliardi che piovono a catinelle, sa bene la difficoltà di competere con team europei che hanno ricavi enormi, sa bene che non possiamo permetterci certi giocatori attualmente. Credo invece che il mister sia indispettito dalle intenzioni che arrivano dall'alto, che vedono scaricare tutto su di lui senza alcun interesse su una Juve di successo. Lui è uno juventino vero e non gli piace la gente finta che controlla la Juve, vuole più sacrifici perchè sa che è una questione di volontà. Eppoi è stufo di campagne acquisti mediocri, dove la maggior parte dei soldi viene bruciata in bidoni.

come ho detto anche prima io condivido quanto ha detto conte.

contesto l'aver fatto quelle dichiarazioni alla stampa.

quello che ha detto conte in pubblico doveva dirlo, come professionista, solo alla proprioetà ed alla restante parte della dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al lui/loro della Exor interessa fare investimenti assicurati.... Stadio di cricket, cittadella Juve, ecc.......Loro investono pesantemente sulle infrastrutture perchè sanno che avranno un ritorno economico.... Sul mercato lo sappiamo bene Elkan come la pensa... Per lui è un rischio che non vuole correre e quindi cerca di non aprire il portafoglio....

Per dimostrare quanto ne capisca di società di calcio e quanto gliene importi. L'autofinanziamento lo puoi fare quando hai ricavi al livello di Bayern, Chelsea, Barcellona, o quando hai un dirigente fenomeno come Moggi. Così significa essere consapevoli di non voler vincere in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha un budget limitato per comprare Messi, C.Ronaldo, Falcao, Cavani, Iniesta, ecc ecc... ma non per prendere un Cavani che ne costò 17 al Napoli, un Lewandowski che ne costò 4.5 al Borussia, ecc ecc. Conte chiede investimenti fatti bene, non chiede ad Agnelli di iniziare a * uova d'oro la mattina.

forse tu non sai che i giocatori si scelgono insieme tra allenatore e dirigenza, come in tutte le grandi squadre... non e' che noi abbiamo preziosi e zamparini che comprano i giocatori fregandosene dei consigli dell'allenatore.

io spero che questo sia chiaro, tutti i giocatori che la juve ha preso da quando c'e' conte sono stati presi con il suo avallo.

su lewandosky il borussia ci ha visto lungo, ma non oso immaginare se la juve ai tempi che non era nessuno lo avesse preso che commenti in questo forum ci sarebbero stati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di esser in un forum di juventini .doh

non capisco adesso l'ambizione di Conte sarebbe il problema, se lui vince vinciamo tutti e se lui vuole i campioni per vincere dovremmo stare con lui non criticarlo .boh poi però stiamo a insultare i giocatori perchè scarsi però se uno chiede giocatori all'altezza ha deliri di onnipotenza bah

che manicomio qua dentro :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister è un uomo con gli attributi lo si vede anche quando s'incaponisce con soluzioni tattiche di gioco. Conte è un vincente questo è chiaro ed è normale che sia corteggiato da squadre che bontà loro hanno possibilità quasi illimitate di spesa sul mercato. Ergo devono fare di tutto per tenerlo,a mio avviso, anche perchè non vedo sulla piazza uno che lo possa sostituire magari non solo tatticamente, ma per l'amore che ha verso la Juve. Ovvio che uno che ti ha portato tra le prime otto d'Europa cioè tra i mostri comunque ha vinto quasi(per scaramanzia) 2 scudetti in 2 anni merita ora, nel limite del possibile,una campagna acquisti tesa all'impresa europea quindi mezzi nomi fuori, la base c'è, è ora di far decollare definitivamente la Juve, mantenedo il dominio in campo nazionale e strizzando l'occhio prepotentemente a quello europeo ce lo meritiamo tutti. L'anno scorso qualche ben pensante ha detto che la Juve ha vinto lo scudetto per il fatto che non aveva le coppe quest'anno le abbiamo avute (e che coppa!!) eppure siamo lì, se tutto va bene domani bagni nel maalox per gli altri e gioia per noi. E poi inutile sottolineare il vantaggio economico e di appeal di una squadra che costantemente fa la Champions. Odiati, fieri, vincenti e facendo un mercato di livello ovvio nel limite dei conti che purtroppo sono inferiori a certi club con, come ripeto, possibilità di spesa fantascientifiche ma ritengo che se ci si muove bene e svelti Antonio ci regalerà un sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non contesto il succo del discorso. contesto che lo si faccia in questo modo davanti ai giornalisti.

conte questo discorso lo deve fare, anche con toni accesi se vuole, ma SOLO alla proprietà

questo discorso pare un po' quello che fece del piero quando annunciò che era pronto a firmare un contratto in bianco e lo dichiarò alla stampa prima ancora che al presidente... i risultati li ha visti... li abbiamo visti tutti.

Beh su questo posso darti ragione,la discrezione sarebbe gradita,ma temo,e lo ribadisco da tempi nn sospetti,che tutta questa unione di intenti tra le varie componenti societarie non sia poi così salda...In special modo tra Marotta e Conte...Ecco perché le pressioni a mezzo stampa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che Conte dopo averti detto che solo chi vince fa la storia, accetti di andare dove può vincere......

Sfortunatamente quello che ti ho riportato è la situazione della proprietà..... La exor preferisce investire su proprietà/infrastrutture e allo stesso tempo vuole chiudere i rubinetti del mercato..... Il tutto non piace anche a me.... ma dalla ultima intervista ad Elkan si capisce in quale direzione soffia il vento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli stessi con cui si son presi Vidal, Lichtsteiner, Pogba e Pirlo. Però su 50 acquisti in 3 anni è un po' poco. Non bastano 4-5 acquisti per giustificarne decine inutili, soldi o non soldi. Qui non stiamo all'Udinese e nemmeno alla Lazio o al Napoli. Qui è un top-team e un top-team deve fare il massimo in ogni settore... indipendentemente dai soldi.

Chiaro che con il budget degli sceicchi è tutto più semplice ma abbiamo visto come non basta avere soldi per fare squadre competitive. Guardiamo il Borussia ad esempio... è l'eccezione che conferma la regola (la regola che chi ha più risorse ha più chances di vincere) ma conferma anche che la competenza è fondamentale. Non abbiamo i ricavi dei primi club europei ma non siamo dei morti di fame e non sempre il giocatore da 10 vale meno, a posteriori, di uno da 30... vedi Vidal o Pogba ad esempio.

Conte sa benissimo quali sono le nostre risorse e qual'è la situazione italiana... lo ha ripetuto lui stesso più volte: "il top-player non possiamo permettercelo". Credi che se lo sia dimenticato e vada come un bambino viziato a chiedere l'impossibile? Non penso proprio. Sicuramente vuole un ingaggio ritoccato ma soprattutto rassicurazioni per il futuro. E poi probabilmente vuole più decisionalità sul mercato perchè non è per nulla soddisfatto di quelli precedenti.

Gli acquisti fatti deludenti è perchè si doveva ricostruire una squadra da zero, ora se Conte ha capito il motivo, si becca l'aumento ingaggio che gli spetta, però sugli acquisti deve aspettare e non pretendere, altrimenti è giusto che vada via senza dire l'uomo resta al 100% il professionista no, se ha capito prenda le sue decisioni in base alla situazione italiana, per quanto riguarda il borussia lì lo sgravio fiscale è molto più basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.