Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

ma veramente :d

gli stessi che oggi imprecano contro l'arroganza del mister saranno poi il 31 agosto ad imprecare per la mediocrità degli acquisti .ghgh che poi Montella a parte non vedo sti grandi allenatori in giro che possano sostituire il mister accontentandosi di anelka e bendtner .boh

e mi sa che sono quelli che hanno insultato per tutta una stagione i poveri Giovinco e De Ceglie, rei forse di non essere Messi e Ribery.

Ma loro che colpa ne hanno? Anch'io vorrei avere la genialità di Einstein ma non ce l'ho...mi devo autoinsultare oppure autoflagellare?

Almeno avessero mosso critiche a chi li ha messi a disposizione di Conte, già l'avrei ritenuto più logico, e ora sempre lì si torna.

Ora il cerchio si chiude.

Conte chiede quello che loro probabilmente hanno chiesto per tutta la stagione, però a differenza loro Conte il bersaglio ce l'ha chiaro, loro continuano a sbagliarlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, probabile che vuole mettersi con il coltello dalla parte del manico. Il mondo juve è dalla sua parte, girando le cose così, chi farà la figuraccia quando arriverà il solito mercato mediocre non sarà lui.

Sono considerazioni che credo siano al di fuori del pensiero di Conte. Lui è un professionista e ragiona come possono ragionare un Vidal o un Pogba dopo un anno straordinario. Si approfitta del momento giusto per alzare le richieste. Il mercato non c'entra nulla secondo me. Quelle sono pippozze dei giornalai che ci ricamano sopra un romanzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre la stessa storia sono scelte sue non prime scelte(peraltro Peluso ha fatto il suo).Se Conte dice voglio questo e questo e marotta e la società rispondono abbiamo 5/6 milioni max da spendere mi sembra normale che Conte scorra la lista fino ad arrivare alla nona/decima scelta ;) Su Giovinco al Parma ha fatto due stagioni straordinarie salvando la squadra da solo moltissimi(anche io) credevamo potesse tornare da noi ed essere non un top player ma un buon/ottimo giocatore purtroppo ha ceduto alla pressione.

ma guarda che io non rinnego peluso o padoin alle cifre prese.

marotta fissa i limiti di spesa in funzioen di che? del suo umore o delle disponibilità economiche?

resta il fatto che la scorsa campagna acquisti è stata la meno efficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL RUGGITO DI CONTE - Si mettano subito l'animo in pace gli antijuventini, e si tranquillizzino pure i tifosi bianconeri: Antonio Conte sarà l'allenatore della Juventus anche la prossima stagione. Non se ne andrà, almeno non quest'anno. L’altro ancora poi si vedrà. Ma le sue parole, le frasi rilasciate durante la conferenza stampa di oggi, prima di Juventus-Palermo sono state chiare, decise, come sempre quando a parlare è il tecnico leccese. E non possono non essere risuonate come una sorta di ulteriore monito alle orecchie di chi era il destinatario del suo messaggio, vale a dire la società.

Vuole chiarezza, Conte, e la vuole da coloro che sono chiamati a dare delle risposte, soprattutto coi fatti, a quelle che sono le aspettative sue e dei tifosi, poi si vedrà.

Non è un “ricatto” il suo, badate bene, né un capriccio, né una questione di soldi, e per favore che nessuno si permetta di fargli la morale o di definirlo irriconoscente, dimenticando che semmai sono altri a dover essere riconoscenti verso di lui.

Le sue sono parole dettate dall’esigenza di poter proseguire con logica e costrutto un lavoro iniziato appena due anni fa e che ha portato subito successi e trionfi, di poter far crescere una squadra che non vuole fermarsi proprio sul più bello. Conte è consapevole che più di quanto ottenuto con questi splendidi ragazzi non può, che c’è il rischio concreto di gettare al vento il lavoro certosino compiuto dal 2011 in poi, di fermarsi sul più bello e di vedere la propria creatura implodere su sé stessa a causa di una programmazione che ne limita paradossalmente la crescita.

Con in più il forte pericolo di dover iniziare daccapo, considerando che Pirlo, Barzagli, Buffon non sono eterni, e che i vari Marchisio, Chiellini, Vidal non solo sono nel pieno della loro maturità calcistica ora, ma sono sempre a rischio offerte irrinunciabili. Insomma, il discorso che si fa e fa l’allenatore è che o ne approfitti ora di certe situazioni per costruire un ciclo vincente, o ti fermi a un mini-ciclo, e vivacchi.

E allora ecco che Conte ha dettato le sue condizioni: il cuore gli dice di restare sempre e comunque, la logica e l’intelletto di pretendere un cambiamento. Perché la serie A gli sta ormai stretta, il suo scopo è quello di potersi misurare alla pari con le big d’Europa, in quella che per il mister deve essere la dimensione naturale di squadre come la Juventus.

Lui è consapevole della situazione economica del Paese e del nostro calcio, ma al contempo sa che una società forte come quella bianconera, con lo stadio di proprietà, con il secondo scudetto in tasca e i quarti di finale di Champions League, non può non avere i soldi per fare almeno un grosso acquisto. (FONTE: TuttoJuve.com, articolo di Massimo Reina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che conte certi discorsi li deve fare solo all'interno della società, con la proprietà e la restante parte della dirigenza.

la professionalità è anche questo.

conte ha sbagliato come professionista.

piacerà al tifoso questo suo atteggiamento ma, managerialmente parlando, è un autogol in piena regola.

Invece vanno fatti in pubblico perché in società si trova davanti muri(escluso Nedved che vuole spendere vedi Ibra) con tanto di gente(marotta) disposta a svendere Vidal per 30/35 milioni con Conte che per fermare il tutto è dovuto andare in sala stampa e dire Vidal non si vende.Ma ci rendiamo conto che battaglie deve fare da solo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qui, mio caro amico, non è marotta il responsabile, bensì la politica economica della proprietà.

questo comunicato è conte vs agnelli non vs marotta... e non mi stupirei se agnelli ne fosse stupito e stizzito.

nella sua formula ,l'ho già detto, ricorda più l'annuncio di del piero di voler firmare un contratto in bianco piuttosto che un attacco a marotta.

Amico mio dovresti rileggere con più attenzione il mio post....sisi

Non ho detto che Conte ce l'abbia con Beppone.......nono

ho solo fatto una fotografia generale della situazione venutasi a creare.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ci sta tutto ...... basta però continuare a tenere la squadra competitiva per riuscire almeno ad autofinanziarsi...... se questo non capitasse...... sarebbe ora di mollare la proprietà e dedicarsi ad altro ...... al cricket o meglio ..... all'ippica.......

infatti. Ma quando la vogliamo alzare (finalmente direi) l'asticella? Dobbiamo aspettare, per rinforzarci qualitativamente, che ci servano giocatori forti anche a centrocampo/difesa, perche' gli attuali saranno fatti gia' vecchi? Elkann ESCA I SOLDI di tasca SUA (ALTRO CHE CRICKET!!)! O sara' ufficiale il ridimensionamentO!!

non sono filo elkan, non lo sono mai stato nemmeno intendo esserlo ora ma vorrei sfatare la vicenda criket

l'investimento di cui si parlava di 400 mio era di una scietà immobiliare partecipata al 40% da exor, quindi non da exor che avrebbe partecipato al'operazione con 160 mio...e poi, alla fine..nemmeno è stato fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire chi è la società. Io mi fido più di Conte che di chi, 7 anni fa, non ha mosso un dito per calciopoli e poi ha messo un parente a fare la lotta quando tutto era già scritto.

Si...il vero mondo juve è con quella società/proprietà che ha infangato una storia gloriosa per fini personali..........doh

stanno delirando....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ci sta tutto ...... basta però continuare a tenere la squadra competitiva per riuscire almeno ad autofinanziarsi...... se questo non capitasse...... sarebbe ora di mollare la proprietà e dedicarsi ad altro ...... al cricket o meglio ..... all'ippica.......

Ma infatti io credo che noi prima di arrivare a poterci autofinanziare, dobbiamo prima estinguere il mutuo stadio, avere la cittadella a pieno regime, magari uno sponsor che paga qualcosina di più e ci metto dentro anche il merchandaising che mi auguro possa migliorare nei prossimi anni..... E' chiaro che ad oggi non possiamo farlo....Quindi confido tanto nel nostro presidnte che possa convincere la Exor a contribuire ancora per una crescita ulteriore e costante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece vanno fatti in pubblico perché in società si trova davanti muri(escluso Nedved che vuole spendere vedi Ibra) con tanto di gente(marotta) disposta a svendere Vidal per 30/35 milioni con Conte che per fermare il tutto è dovuto andare in sala stampa e dire Vidal non si vende.Ma ci rendiamo conto che battaglie deve fare da solo??

ma chi ti ha detto che marotta voleva vendere vidal? :d

Entrambe le cose, come per Verratti.

per essere capaci bastava che la proprietà dicesse....ok pareggia la cifra anche fuori dal budget.

lui il suo convincendo il giocatore lo aveva fatto...occorrevano solo i soldi

idem per verratti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seri dubbi su queste scelte. A me sembra più che altro che Conte ne sceglie qualcuno e Marotta altri. L'avallo è più formale che sincero.

vabbe' ragazzi, che vi devo dire... che marotta e conte si odiano, e conte se ne va per colpa del nostro dg;... io dico solo che conte certi discorsi li deve fare tra le mura della sede della juve, poi magari lui dice queste cose per prendere in giro la stampa... ma a che scopo tutto cio?

se vogliamo dire che conte non ha avuto nessun parere sugli acquisti della juve va bene, ma cosi' ci prendiamo in giro solamente.

non sono stato di certo io a dire quest'estate: "sono molto soddisfatto della campagna acquisti, il top player non deve essere uno che costa tanto ma uno che rende al massimo delle sue potenzialita'"

aggiungo: se conte,marotta e paratici vanno a vedere insieme real-borussia non penso ci siano problemi tra loro, senno' ci sarebbe andato conte da solo a vedere la gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire chi è la società. Io mi fido più di Conte che di chi, 7 anni fa, non ha mosso un dito per calciopoli e poi ha messo un parente a fare la lotta quando tutto era già scritto.

Ok, quando Conte vorrà andarsene tiferai per un altra squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL RUGGITO DI CONTE - Si mettano subito l'animo in pace gli antijuventini, e si tranquillizzino pure i tifosi bianconeri: Antonio Conte sarà l'allenatore della Juventus anche la prossima stagione. Non se ne andrà, almeno non quest'anno. L’altro ancora poi si vedrà. Ma le sue parole, le frasi rilasciate durante la conferenza stampa di oggi, prima di Juventus-Palermo sono state chiare, decise, come sempre quando a parlare è il tecnico leccese. E non possono non essere risuonate come una sorta di ulteriore monito alle orecchie di chi era il destinatario del suo messaggio, vale a dire la società.

Vuole chiarezza, Conte, e la vuole da coloro che sono chiamati a dare delle risposte, soprattutto coi fatti, a quelle che sono le aspettative sue e dei tifosi, poi si vedrà.

Non è un “ricatto” il suo, badate bene, né un capriccio, né una questione di soldi, e per favore che nessuno si permetta di fargli la morale o di definirlo irriconoscente, dimenticando che semmai sono altri a dover essere riconoscenti verso di lui.

Le sue sono parole dettate dall’esigenza di poter proseguire con logica e costrutto un lavoro iniziato appena due anni fa e che ha portato subito successi e trionfi, di poter far crescere una squadra che non vuole fermarsi proprio sul più bello. Conte è consapevole che più di quanto ottenuto con questi splendidi ragazzi non può, che c’è il rischio concreto di gettare al vento il lavoro certosino compiuto dal 2011 in poi, di fermarsi sul più bello e di vedere la propria creatura implodere su sé stessa a causa di una programmazione che ne limita paradossalmente la crescita.

Con in più il forte pericolo di dover iniziare daccapo, considerando che Pirlo, Barzagli, Buffon non sono eterni, e che i vari Marchisio, Chiellini, Vidal non solo sono nel pieno della loro maturità calcistica ora, ma sono sempre a rischio offerte irrinunciabili. Insomma, il discorso che si fa e fa l’allenatore è che o ne approfitti ora di certe situazioni per costruire un ciclo vincente, o ti fermi a un mini-ciclo, e vivacchi.

E allora ecco che Conte ha dettato le sue condizioni: il cuore gli dice di restare sempre e comunque, la logica e l’intelletto di pretendere un cambiamento. Perché la serie A gli sta ormai stretta, il suo scopo è quello di potersi misurare alla pari con le big d’Europa, in quella che per il mister deve essere la dimensione naturale di squadre come la Juventus.

Lui è consapevole della situazione economica del Paese e del nostro calcio, ma al contempo sa che una società forte come quella bianconera, con lo stadio di proprietà, con il secondo scudetto in tasca e i quarti di finale di Champions League, non può non avere i soldi per fare almeno un grosso acquisto. (FONTE: TuttoJuve.com, articolo di Massimo Reina).

Quello che stiamo dicendo da un'ora.............quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un professionista e lo ha ribadito. Come i calciatori, dopo un successo sportivo, va a battere cassa. Se incontra un po' di resistenza le richieste cominciano a uscire al di fuori degli uffici. Per me sul progetto sportivo c'è totale sintonia.

un calciatore è un tesserato...conte, come figura, è un dirigente della juve e la rappresneta, come immagine, più di un calciatore...non penso possa permettersi certe dichiarazioni....da un punto di vista professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sento tifoso juventino in quanto amo la società, i colori, i risultati ...tutto insomma.

il succo del discorso di conte non fa una piega...storco il naso quando un discorso del genere fa viene fatto da conte, cioè da un dirigente stimato e con ampi poteri anche nel mercato, alla stampa.

in questo modo pare che tu stia tirando ....m....a sulla restante parte della società. Un po' come dire la juventus sono io loro sono intrusi... E questo non va bene

Un discorso del genere si fa ma a quattr'occhi con la proprietà e poi con tutta la restante parte della dirigenza.

così si aizzano solo i tifosi contro chi? gli avversari? no ...contro gli altri dirigenti e contro la proprietà e questo non è un atteggiamento professionale...e nemmeno juventino.

è pur vero però che nel caso le cose dovessero andar male, in ITalia difficilmente ma in europa rimanendo così è molto probabile, i tifosi si schiereranno contro il mister non contro il resto della società...qua ho visto dopo l'eliminazione dalla coppa gente insultare conte perchè aveva sbagliato mentalità, o cambi mica hanno criticato il resto della società..io penso che abbia parlato con la società e ora si sta parando anche coi tifosi...lui vuole vincere e ha dimostrato che può farlo vedi l'anno scorso col milan dove eravamo sfavoriti, ma per vincere in europa lui da solo non può far miracoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh su questo posso darti ragione,la discrezione sarebbe gradita,ma temo,e lo ribadisco da tempi nn sospetti,che tutta questa unione di intenti tra le varie componenti societarie non sia poi così salda...In special modo tra Marotta e Conte...Ecco perché le pressioni a mezzo stampa...

queste dichiarazioni non sono vs marotta ma vs la proprietà...e comunque fosse marotta non ha mai detto una sola parola contro conte in nessuna intervista ma lo ha anzi sempre apertamente spalleggiato e ricoperto pubblicamente di elogi...

la professionalità ti fa sbrigare le tue vicende personali e professioanli all'interno non sui giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parte dell'articolo di Reina non fa una piega. Dallo stadio e soprattutto il fatto di arrivati ai quarti di finale in CL ha portato un po' di soldi in cassa. Quindi è chiaro che non potremo riempirci la rosa di figurine, ma i soldi per almeno un nome importante ad occhio e croce ci sono. Perciò da questo punto di vista secondo me le chiacchiere stanno a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pur vero però che nel caso le cose dovessero andar male, in ITalia difficilmente ma in europa rimanendo così è molto probabile, i tifosi si schiereranno contro il mister non contro il resto della società...qua ho visto dopo l'eliminazione dalla coppa gente insultare conte perchè aveva sbagliato mentalità, o cambi mica hanno criticato il resto della società..io penso che abbia parlato con la società e ora si sta parando anche coi tifosi...lui vuole vincere e ha dimostrato che può farlo vedi l'anno scorso col milan dove eravamo sfavoriti, ma per vincere in europa lui da solo non può far miracoli

non penso proprio che il problema di conte sia l'opinione di qualche tifoso :)

Evidentemente il tanto acclamato Llorente non lo soddisfa..........

il laterale forte chi sarebbe Lulic?

Llorente è stato preso certamente con il suo avallo.

come ogni giovìcatore ...quinte punte a parte ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dato che Conte ha raggiunto risultati insperati in questi due anni, mi auguro che la società lo premi dandogli i giocatori da lui richiesti per fare quel salto di qualità che ci permetterebbe di competere anche in Europa.... Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi ti ha detto che marotta voleva vendere vidal? :d

per essere capaci bastava che la proprietà dicesse... .ok pareggia la cifra anche fuori dal budget.

lui il suo convincendo il giocatore lo aveva fatto...occorrevano solo i soldi

idem per verratti....

Non stravolgiamo la verità.............nono

non penso proprio che il problema di conte sia l'opinione di qualche tifoso :)

Llorente è stato preso certamente con il suo avallo.

come ogni giovìcatore ...quinte punte a parte ....

non sappiamo per fargli fare cosa........doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte dopo aver dimostrato che in Italia vince quando e come vuole,e vedendo che gli avversari in Europa hanno le bombe atomiche. vuole potersi giocare la Champions quantomeno con i fucili e non con la fionda... Mi pare chiaro e condivisibile al 100%.

CERTO! Hai perfettamente ragione!!! Se poi, però, di questo ne parlasse esclusivamente in società (ovvio che lo faccia) evitando di fare sempre la sponda ai mezzi di informazione, con parole e sguardi, farebbe una cosa buona e giusta.

Il tuo futuro?

" ho un contratto appena lo scorso anno rinnovato e prolungato, sono nato e cresciuto in questa società, a cui ho dato tantissimo ma da cui pure tantissimo ho ricevuto, sono amato dai tifosi ed amo i tifosi bianconeri, mi trovo in una delle migliori società del mondo, per storia, tradizione ed anche per il presente (stadio ecc.), con Marotta ed Agnelli ho un ottimo rapporto, NON DIMENTICO che in nessuna altra società del mondo la proprietà mi avrebbe difeso con tale forza, legando il Nome Juve ad una vicenda personale, e tenuto a dispetto tutto e tutti, di loro mi fido, non vedo di cosa debba io e debbano preoccuparsi i tifosi. Quando poi arriverà a scadenza il contratto o si arriverà in vista della scadenza, mi siederò e discuterò di tutto."

Non tirasse troppo la corda e non facesse come Del Piero, quando aveva il coltello dall aparte del manico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parte dell'articolo di Reina non fa una piega. Dallo stadio e soprattutto il fatto di arrivati ai quarti di finale in CL ha portato un po' di soldi in cassa. Quindi è chiaro che non potremo riempirci la rosa di figurine, ma i soldi per almeno un nome importante ad occhio e croce ci sono. Perciò da questo punto di vista secondo me le chiacchiere stanno a zero.

.quotone

a quanto pare i ragionieri da forum elaborando i loro calcoli, non la pensano allo stesso modo.........uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non fosse per lui, parliamoci chiaro, stavamo ancora in europa league.

Se non era per la Juve conte non sarebbe quello che è. E non ti parlo della sua breve carriera di allenatore ma di quella come uomo di sport in toto. Conte ha dato tanto alla Juve ma prima ancora la Juve ha dato tanto a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto ...cerchiamo di leggerla tutta però .... :)

appunto...sisi

e se la leggiamo tutta ci accorgiamo che Beppone in quel caso specifico ha fatto una cappellata...........sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.