Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

CERTO! Hai perfettamente ragione!!! Se poi, però, di questo ne parlasse esclusivamente in società (ovvio che lo faccia) evitando di fare sempre la sponda ai mezzi di informazione, con parole e sguardi, farebbe una cosa buona e giusta.

Il tuo futuro?

" ho un contratto appena lo scorso anno rinnovato e prolungato, sono nato e cresciuto in questa società, a cui ho dato tantissimo ma da cui pure tantissimo ho ricevuto, sono amato dai tifosi ed amo i tifosi bianconeri, mi trovo in una delle migliori società del mondo, per storia, tradizione ed anche per il presente (stadio ecc.), con Marotta ed Agnelli ho un ottimo rapporto, NON DIMENTICO che in nessuna altra società del mondo la proprietà mi avrebbe difeso con tale forza, legando il Nome Juve ad una vicenda personale, e tenuto a dispetto tutto e tutti, di loro mi fido, non vedo di cosa debba io e debbano preoccuparsi i tifosi. Quando poi arriverà a scadenza il contratto o si arriverà in vista della scadenza, mi siederò e discuterò di tutto."

Non tirasse troppo la corda e non facesse come Del Piero, quando aveva il coltello dall aparte del manico.

tutto bello e giusto.......viva il perbenismo imperante che trasuda falsità....ok

io direi per fargli fare la prima punta, non credo per metterlo al posto di buffon...

attendiamo......grazie.....ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi continua a ripetere ''gli allenatori passano, la Juve resta'' considerando Antonio Conte come uno dei tanti, come lo Zaccheroni di passaggio, mi chiedo da quanto tempo segua la Juventus. 13 anni di Juve, fascia da capitano, pronto a mollare un contratto certo con il Bari per poi vedersi preferire Ciro Ferrara. Può star simpatico o meno ma Antonio non è uno dei tanti ne lo sarà mai. E' vero gli uomini passano ma ci sono degli uomini che hanno fatto parte della Juventus e uomini che sono stati la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E dato che Conte ha raggiunto risultati insperati in questi due anni, mi auguro che la società lo premi dandogli i giocatori da lui richiesti per fare quel salto di qualità che ci permetterebbe di competere anche in Europa.... Speriamo

è quello che mi auguro anche io e che credevo volesse tutto il popolo bianconero, l'anno scorso ha fatto un miracolo, quest'anno siam riusciti a vincere con distacco pur giocando la champions...riuscire a fare meglio in europa dovrebbe essere l'ambizione della juve che prima del 2006 la giocava per vincere mica per partecipare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi discorsi ormai mi hanno annoiato. Capisco voglia misurarsi con progetti superiori, ma l'atteggiamento non mi piace.

Insiste sul chiedere garanzie che sa bene di non poter ottenere, e lo sa talmente bene che lui stesso lo ha detto più volte nei mesi scorsi.

Merita ogni elogio per il lavoro fatto negli ultimi due anni, ma se vuole andare altrove non c'è alcun bisogno che si crei degli alibi, e questo vale sia per lui che per il suo entourage che da settimane parla troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non e' stupido, e sa benissimo, come ha detto, che "l'asticella si alzera'".

Ora dopo 2 scudetti consecutivi e i quarti di champions il tifoso medio, e direi non solo lui, per l'anno prossimo si aspetta di PIU', si aspetta la champions. Gia' quest' anno nonostante la vittoria dello scudetto c'e' chi ha storto il naso perche siamo usciti con quei mostri del bayern.

Allora Conte sa che solo con investimenti MASSICCI si potra' essere veramente pronti per la champions, e nel caso in cui invece ci si debba accontentare di diamanti e qualche altro padoin non vuole metterci la faccia. Mica scemo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che mi auguro anche io e che credevo volesse tutto il popolo bianconero, l'anno scorso ha fatto un miracolo, quest'anno siam riusciti a vincere con distacco pur giocando la champions...riuscire a fare meglio in europa dovrebbe essere l'ambizione della juve che prima del 2006 la giocava per vincere mica per partecipare

Guarda in questi 2 anni di Conte si è soprattutto fatto un lavoro di quantità....Abbiamo preso un buon numero di giocatori chi più bravo e chi meno.... Io credo che adesso sia arrivato il momento della qualità, soprattutto nel settore dove scarseggiamo un po.... Il discorso fatto oggi da Conte è l'ennesima dimostrazione di quanto il nostro Mister ci tenga a fare bene anche al di fuori dai confini nazionali....Quindi spero che le parole dette oggi possano spronare ulteriormente la società/proprietà a fare uno sforzo economico per andare incontro alle esigenze di Conte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post e forse sarò ripetitivo. Io credo che tutto dipenda dalla proprietà , che ha sempre dichiarato che la Juventus doveva camminare con le sue forze. Concetto espresso per l'aumento di capitale , che sarebbe stato l'ultimo aiuto concesso e ribadito pochi giorni fa "i risultati sportivi sono arrivati, mi aufuro arrivino anche quelli finanziari". I soldi derivanti dalla champion , come pure gli altri introiti, dovrebbero andare a colmare il passivo di bilancio. Perciò a rigor di logica, esborsi per il mercato dovrebbero essere ridotti a meno di sacrifici di giocatori per fare cassa. Probabilmente Conte si sarà rotto le scatole perchè un mercato povero adesso significa buttare al vento tutti isacrifici fatti e pertanto vorrà chiarimenti in merito. A mio modo di vedere tutto dipenderà da AA e dal suo potere di convincimento verso la proprietà. Qui ci si gioca assai del futuro della Juventus : o si rimane nel limbo per un bel pò o si va in paradiso Ricordiamoci che la proprietà ha sempre detto di voler una Juventus sufficientemente competitiva, non importa se vincente o no, compatibilmente con i bilanci. Io non dimentico certe dichiarazioni ripetute negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi continua a ripetere ''gli allenatori passano, la Juve resta'' considerando Antonio Conte come uno dei tanti, come lo Zaccheroni di passaggio, mi chiedo da quanto tempo segua la Juventus. 13 anni di Juve, fascia da capitano, pronto a mollare un contratto certo con il Bari per poi vedersi preferire Ciro Ferrara. Può star simpatico o meno ma Antonio non è uno dei tanti ne lo sarà mai. E' vero gli uomini passano ma ci sono degli uomini che hanno fatto parte della Juventus e uomini che sono stati la Juventus.

non voglio sembrare blasfemo, ma lui è proprio l'icona della Juventinità anche più di Del Piero. Così fiero del suo lavoro, sportivo, combattente, vincente, odiato dagli altri, nessun allenatore secondo me ha rappresentato la Juventus più di Antonio Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più chiaro di così si muore...

così intendano bene gli amanti di giovinco, matri, padoin, de ceglie e compagnia cantante

Ma giovinco lo ha voluto Conte ( cit.) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso di Conte non mi è piaciuto.

Capisco l'ambizione di un allenatore giovane che vuole puntare ad alti traguardi, però se sai, e lo sai perchè in altre interviste hai detto che in Italia non ci sono squadre che possono spendere quanto il Real, il PSG, il Barca, il Chelsea ecc, perchè hai bisogno di sederti a tavolino con la dirigenza per decidere il futuro.

Sai quanto la Juve può spendere e sai che se su un tuo obiettivo piomba una delle squadre suddette non ci sono speranze.

Quindi se vuoi una squadra costruita con le "figurine" purtroppo in Italia non c'è possibilità, allora dillo chiaramente che vai dallo sceicco che ti accontenta.

Se invece il messaggio era diretto ad AA per eventuali contrasti con chi fa il mercato, forse era il caso di parlarne direttamente con il presidente e non sfruttare il consenso tra i tifosi che ora hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che senza investimenti sull'immagine ovvero senza prendere giocatori di grido diventa sempre piu' difficile vendere il nostro marchio nel mondo e aumentare il bacino di simpatizzanti/tifosi....purtroppo questo è un calcio fatto di divi, puo' non piacere ma i Cristiano ronaldo, i Messi, i Rooney e gli Ibra fanno vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè allora prendiamo pure morleo e capuano, sono sicuro che si sentirebbero onorati di vestire bianconero

Non c'entra niente questo discorso, ovviamente. Sei un provocatore da 4 soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, il discorso e semplicissimo andando al di la del Anti-Marottismo e del Anti-Contismo che sta entrando nel forum.

L'estate scorsa la linea della societa riguardo il mercato era semplice, giocatori buoni, di media/bassa eta, che non costano piu di 12-15 millioni. Ce chi pensa che era colpa di Marotta che non abbiamo preso RvP, pero, e piu colpa di Agnelli/Elkann, perche? ancora non lo sapete? Andate indietro di 3/4 anni, perche la societa ha puntato su Marotta? per le sue abilita di scoprire i nuovi zidane/maradona/platini/cannavaro? NO, per le sue abilita di poter convincere qualsiasi giocatore di vestire la nostra maglia? NO, E stato preso Marotta perche c'era bisogno di qualcuno che fa mercato senza far male al bilancio, se non mi sbaglio, anche se al suo primo anno con Del neri era un fallimento totale calcisticamente, economicamente la Juventus aveva fatto un po meglio del anno precedente. Marotta e stato preso per le sue (buonissime) qualita di gestire il bilancio di una squadra, offrire contratti basati molti sui premi per mantenere la stabilita del bilancio, anche se la squadra non vince, il bilancio rimane stabile, e questo il suo mestiere, non di comprare campioni a fior di millioni, voglio che voi capite questa cosa!!

Non abbiamo preso i RvP, i Jovetic, i Cavani, i Aguero, non perche Marotta e un incompetente, ma perche non c'era alcun possibilita di prendere questi tipi di giocatori senza danneggiare il bilancio, e considerato la linea decisa da Agnelli/Elkann economicamente, Marotta non poteva fare di piu, quindi se volete dare la colpa a qualcuno che non abbiamo preso i RvP, i Cavani, e i Aguero, date la colpa a chi ce sopra Marotta, quelli che decidono come gestire i soldi.

Adesso che avete capito (spero) questo concetto, vi dico cosa sta per succedere adesso. Non e un segreto che la Juventus potra fare dei investimenti 'grossi' (prendendo giocatori da 30-40 millioni di euro) fra 2-3 anni, quando il bilancio sara bello e positivo e la maggioranza degli introiti dallo stadio potranno essere utilizati per il mercato (come fanno bayern e dortmund, e molti club tedeschi)Per essere chiari non sognate i 200 millioni del PSG e City, quelli sono irragiungibili persino per il Bayern, pero credo che ogni anno il budget potra comodamente essere tra 70-90 millioni di euro da spendere esclusivamente su giocatori e contratti di lusso.

Quello che vuole conte e semplice, questi 'investimenti' che si potranno fare fra 3 anni, vuole farli gia da quest'anno, perche non vuole fare 3 anni non-competitivi in europa , e per una persona ambiziosa come il nostro mister, lo capisco.

Dal punto di vista della societa questo e un rischio, perche se si fanno questi investimenti gia da quest'anno, e l'anno prossimo ci buttano fuori dalla champions gia agli ottavi, si getta al vento tutto il lavoro fatto con il bilancio in questi 2 anni.

Ovviamente, non sono dentro la societa, e quello che ho condiviso con voi puo essere totalmente sbagliato, e solamente una mia opinione su quello che sta succedendo analizando le cose da fuori.

Pero una cosa e certa, se restera Conte, allora si faranno dei belli investimenti, se andra via, sara un altro mercato di medio/buon livello, tipo bonaventura, tipo poli, llorente, sufficente per il campionato, ma non per la champions.

La cosa che mi preoccupa di piu e che se Conte decide di lasciarci, chi prendera il suo posto? Mazzarri? Allegri? brividi solamente a pensarci.

l'unico 'buono' che vedo in italia e Montella, pero non credo che si muovera da Firenze.

mi scuso in anticipo per il mio italiano, so che la grammatica e un disastro, ma sono da malta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si mette in dubbio pure l'attaccamento alla Juventus da parte del mister, allora chi pensa questo si meriterebbe a vita gente come Ranieri o Del Neri.... Oppure preferisci Mazzarri o Allegri??

Preferisco Mazzarri e Allegri.

mi sembra che Conte abbia ripagato facendoci vincere due scudetti una supercoppa più quarti di champion.direi che la società possa dirsi soddisfatta.se poi tu pensi che se mandassero via Conte arriverebbe l allenatore del bayetn...vorrei ricordarti chi prese marotta x allenare la juve...è giusto che chieda rinforzi di qualita o ti vuoi accontentare di bentdner?

Ah ce li ha fatti vincere i quarti di finale? credevo fossimo andati fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pur vero però che nel caso le cose dovessero andar male, in ITalia difficilmente ma in europa rimanendo così è molto probabile, i tifosi si schiereranno contro il mister non contro il resto della società...qua ho visto dopo l'eliminazione dalla coppa gente insultare conte perchè aveva sbagliato mentalità, o cambi mica hanno criticato il resto della società..io penso che abbia parlato con la società e ora si sta parando anche coi tifosi...lui vuole vincere e ha dimostrato che può farlo vedi l'anno scorso col milan dove eravamo sfavoriti, ma per vincere in europa lui da solo non può far miracoli

ma non credo sia questo il punto, lui è da tempo che è un po' ambiguo, io non posso credere che serva dire in conferenza che vuole i giocatori , è piu probabile che abbia fatto questo per mandare un messaggio in vista dell'ingaggio non del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se conte volesse poteri da allenatore manager? Io non avrei dubbi a dargli anche questa responsabilità

sperando che poi non porti tanti Giovinco, calciatore che Marotta appena giunse mandò via. Facesse l'allenatore, che sa fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche il Borussia compra i campioni ? uum

Che noia questi paragoni totalmente fuori luogo.

Il Borussia non compra campioni, però quest'anno ha avuto la fortuna di andare incontro ad una stagione fantastica in Champions, frutto di una serie incredibile di colpi fortunati sul mercato e talenti sbocciati dalle giovanili.

Questo però è solo un anno, un anno anche parecchio fortunato perchè non ti dimenticare che contro il Malaga (non di certo una squadra irresistibile) all'85' era fuori e non si sa come sono riusciti a passare.

Il prossimo anno visto anche le numerose vendite andrà incontro alla solita partecipazione anonima in Champions.

Un anno la Champions l'ha vinta anche il Porto, un'anno anche il Valencia.

Vuoi aspettare l'anno fortunato della Juve se mai arriverà?

O vuoi entrare in pianta stabile nelle prime 4 come Bayern, Real e Barca che puntualmente ogni anno sono protagoniste?

Bene, Conte (e pure io) vuole la seconda, e allora servono i campioni che queste squadre puntualmente comprano.

ps: sai il duello sulla fascia nella sfida Juve-Bayern quale era? Padoin - Robben.

Fatti delle domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per essere capaci bastava che la proprietà dicesse... .ok pareggia la cifra anche fuori dal budget.

lui il suo convincendo il giocatore lo aveva fatto...occorrevano solo i soldi

idem per verratti....

Occorreva chiudere prima e non tergiversare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia questi paragoni totalmente fuori luogo.

Il Borussia non compra campioni, però quest'anno ha avuto la fortuna di andare incontro ad una stagione fantastica in Champions, frutto di una serie incredibile di colpi fortunati sul mercato e talenti sbocciati dalle giovanili.

Questo però è solo un anno, un anno anche parecchio fortunato perchè non ti dimenticare che contro il Malaga (non di certo una squadra irresistibile) all'85' era fuori e non si sa come sono riusciti a passare.

Il prossimo anno visto anche le numerose vendite andrà incontro alla solita partecipazione anonima in Champions.

Un anno la Champions l'ha vinta anche il Porto, un'anno anche il Valencia.

Vuoi aspettare l'anno fortunato della Juve se mai arriverà?

O vuoi entrare in pianta stabile nelle prime 4 come Bayern, Real e Barca che puntualmente ogni anno sono protagoniste?

Bene, Conte (e pure io) vuole la seconda, e allora servono i campioni che queste squadre puntualmente comprano.

ps: sai il duello sulla fascia nella sfida Juve-Bayern quale era? Padoin - Robben.

Fatti delle domande.

La fortuna e la sfortuna non esistono, sono invenzioni dei falliti e dei poveri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe' ragazzi, che vi devo dire... che marotta e conte si odiano, e conte se ne va per colpa del nostro dg;... io dico solo che conte certi discorsi li deve fare tra le mura della sede della juve, poi magari lui dice queste cose per prendere in giro la stampa... ma a che scopo tutto cio?

se vogliamo dire che conte non ha avuto nessun parere sugli acquisti della juve va bene, ma cosi' ci prendiamo in giro solamente.

non sono stato di certo io a dire quest'estate: "sono molto soddisfatto della campagna acquisti, il top player non deve essere uno che costa tanto ma uno che rende al massimo delle sue potenzialita'"

aggiungo: se conte,marotta e paratici vanno a vedere insieme real-borussia non penso ci siano problemi tra loro, senno' ci sarebbe andato conte da solo a vedere la gara

A parte che marotta penso sia la prima volta che va a vedere una partita non della juve. Il discorso non è odiarsi ma semplicemente fare di più perchè lui non può far miracoli. Con questo il mister non intende pretendere Messi o C.Ronaldo ma spendere bene quello che si ha, con target più di valore e non i soliti giocatori di Udinese, Atalanta e Sampdoria (soltanto perchè Marotta lavora con questi).

Il discorso di dire che avalla le operazioni sarà anche vero, ma non penso che Conte possa sempre dire "no"... spesso si avalla per rispettare i ruoli ma che il mister volesse altro penso sia chiaro ormai.

Ok, quando Conte vorrà andarsene tiferai per un altra squadra?

Tifo per chi vuole bene alla Juventus, non chi ne approfitta. Lo stesso approfittare di una fede è sinonimo di menefreghismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a conte basta essere piu competitivo..

della serie: giocarsela col bayer senza inchinarsi alla loro manifesta superiorità ad esempio..

il vincerla è un piu..

ecco perche quest'anno parlava di sogno..

come a dire: si va be ce la mettiamo tutta, ma davanti a certe corazzate in forma c'è poco da fare..

per essere competitivo servono i campioni-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.