Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte, conferenza pre Juve-Palermo: "Domani dobbiamo vincere lo Scudetto. Il 5 maggio 2002 successe l'incredibile. L'uomo Conte resta al 100% ma..."

Post in rilievo

Se invece il messaggio era diretto ad AA per eventuali contrasti con chi fa il mercato, forse era il caso di parlarne direttamente con il presidente e non sfruttare il consenso tra i tifosi che ora hai.

Se il messaggio era diretto ad Agnelli allora Conte puo' anche già preparare la valigia perchè nessun allenatore per quanto importante puo' dare ordini od imporsi nei confronti della proprietà. Noi dobbiamo ringraziare Conte per averci riportato al vertice... ma conte deve ringraziare Agnelli per averlo riportato alla juve (per quanto in disgrazia era pur sempre la juve... e conte allenava il siena. Direi comunque un bel salto di qualità). Non dimentichiamoci che fino a 2 anni fa il sogno di conte era "semplicemente" allenare la Juve. Ora ha altre ambizioni (ed offerte). Io gli sono grato ma non lo difendo ad oltranza. Ricordatevi che mentre conte andra' via prima o poi via (ingolosito da offerte economiche di club piu ricchi che potranno comprargli tutto quello che vuole) noi tifosi resteremo a tifare Juve (anche nei momenti piu cupi). Queste continue ambiguità sul suo futuro "a me" francamente hanno stancato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorreva chiudere prima e non tergiversare.

per come la ricordo io c'è stata una chiara volontà del presidente del pescara di innescare l'asta...prima col napoli poi. per sua somma fortuna. è arrivato il psg

lui cercava contanti da intascarsi, come ha fatto con il psg...non giocatori per rinforzare la squadra e salvarsi come volevamo fare noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste continue ambiguità sul suo futuro "a me" francamente hanno stancato

dopo il rientro dalla squalifica diciamo che si è rivestito di panni di comunicatore non suoi , perdendo un po' di sana umilta soprattutto verbale .... certe cose le chieda esplicitamente ad AA e Marotta e se le otterrà gliene saremo grati ... se ha deciso di andare altrove dove lo pagano meglio o gli offrono squadre super, mi dispiace, ma ciao ciao e amici come prima! ma non continui con ste mezze frasi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna e la sfortuna non esistono, sono invenzioni dei falliti e dei poveri

Infatti l'anno prima con la stessa squadra con la sola differenza di Kagawa al posto di Reus non riusciva a superare nemmeno un girone che si può definire tutto tranne che difficile: Marsiglia, Arsenal, Olimpiacos (facendo solo 4 punti e prendendo sonore scoppole).

Naturalmente giocatori come Lewandosky sono cresciuti e si sono affermati come campioni facendo fare il salto di qualità alla squadra ma questo è soprattutto un anno particolare e nel calcio succede: come la Grecia campione d'Europa nel 2004.

Gli esempi sarebbero molti altri ma non mi sforzo nemmeno tanto la risposta sarà un'altra frase di filosofia spicciola degna di un bacio perugina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi continua a ripetere ''gli allenatori passano, la Juve resta'' considerando Antonio Conte come uno dei tanti, come lo Zaccheroni di passaggio, mi chiedo da quanto tempo segua la Juventus.

io la seguo da quasi 50 anni e la penso come la frase in neretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso ottimo, da grande professionista.

E' giusto non dare nulla per scontato, né da una parte né dall'altra - è l'unico modo per impostare seriamente il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha lanciato un bel messaggio: o attrezzate la squadra, o tra un anno me ne vado per trovare una squadra che mi faccia vincere in Europa. Più di quello che ha già fatto con questa rosa non può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il rientro dalla squalifica diciamo che si è rivestito di panni di comunicatore non suoi , perdendo un po' di sana umilta soprattutto verbale .... certe cose le chieda esplicitamente ad AA e Marotta e se le otterrà gliene saremo grati ... se ha deciso di andare altrove dove lo pagano meglio o gli offrono squadre super, mi dispiace, ma ciao ciao e amici come prima! ma non continui con ste mezze frasi ....

Esattamente. Vuole certi giocatori? Li chieda in privato... non gli va bene come opera la società? Allora vada. Ma questo teatrino è diventato noioso. Non vedo altri allenatori mettere ogni volta in dubbio il proprio futuro (solo mou... e quando lo fa è perchè ha gia un contratto con un'altra società)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra niente questo discorso, ovviamente. Sei un provocatore da 4 soldi

c'entra c'entra....ma se non riesci a cogliere il nesso tra bravura e (legittima) ambizione non è un problema mio, io sono un provocatore e per giunta mi pagano pure 4 soldi, se mi facessero allenare la juve firmerei un contratto a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che marotta penso sia la prima volta che va a vedere una partita non della juve. Il discorso non è odiarsi ma semplicemente fare di più perchè lui non può far miracoli. Con questo il mister non intende pretendere Messi o C.Ronaldo ma spendere bene quello che si ha, con target più di valore e non i soliti giocatori di Udinese, Atalanta e Sampdoria (soltanto perchè Marotta lavora con questi).

Il discorso di dire che avalla le operazioni sarà anche vero, ma non penso che Conte possa sempre dire "no"... spesso si avalla per rispettare i ruoli ma che il mister volesse altro penso sia chiaro ormai.

Tifo per chi vuole bene alla Juventus, non chi ne approfitta. Lo stesso approfittare di una fede è sinonimo di menefreghismo.

Non hai risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E te credo...era richiesto da Chelsea e Real... Conte è un vincente! All'estero sarebbe stato accontentato! A Torino non sono convinto!

Sinceramente ho dei dubbi sull'effettiva veridicità della notizia. Conte in questi due anni ha dimostrato il suo valore, che nessuno può mettere in discussione.

Ma, in tutta onestà credo che squadre come Chelsea e Real non vadano a puntare su una "scommessa". Badate bene, dico scommessa tra mille virgolette. Nel senso che Conte ha dimostrato di essere un grande, ma ancora non ha dimostrato di essere un tecnico capace di portarti a vincere una Champions. E gente come Abramovich ragiona in questi termini (anche se i fatti gli danno torto, nel senso che l'unica Champions l'ha vinta con Di Matteo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si se volete tornare settimi lasciate che parta poi perô poi non piangete

certo che con sta storia dei settimi posti conte ha fatto il lavaggio del cervello oltre che ai giocatori anche a molti tifosi .... ma dove eravate gli altri 110 anni di storia juventina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte è stato chiaro: vuole alzare l'asticella. quando vinci due campionati alzare l'asticella vuol dire lottare per la champions. a lui del 3° scudetto frega nulla per quanto riguarda gli stimoli.

il problema è che conte dice che siamo arrivati tra le prime 8 in europa, ma sa che è stato un caso, beccando forse barca o bayer o altri agli ottavi sarebbe uscito prima.

come detto lui sa bene che questa rosa va più che bene per un campionato modesto come quello italiano, ma in europa no. magari ora che ha esperienza potrebbe rigiocarsela con il bayer in modo meno umiliante, ma i miracoli in europa sono assai impossibili senza qualità.

quindi o marotta ed andrea gli garantiscono campioni oppure se non quest'anno l'anno prossimo molla e se ne va. anche perché sa che l'anno prox rivincere lo scudetto sarà ancora più difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha detto che fino ad oggi è stata fatta una programmazione tale da non lasciare le virgole al caso e che ci si è trovati in anticipo di due anni rispetto ai programmi, adesso è giusto discutere perché quello programmato prima non ha più senso e vuole capire se la proprietà si accontenterà di vincere solo in Italia per altri due anni o provare a migliorare già dal prossimo mercato per diventare più forti in Europa. Conte ha detto che con questi giocatori si è fatto il massimo, adesso si vuole fare di più o ci si accontenta? è chiaro che se le intenzioni della proprietà sono quelle di non crescere ancora o crescere molto lentamente se ne andrà tra uno o più anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ribadisco....Nel merito non si può non essere d'accordo col Mister, salvo essere del tutto non conoscitori di questo sport....L'errore sta nel luogo e nei tempi di questa pertinentissima esternazione....

.quoto Perchè queste parole alla vigilia del secondo scudetto!?

Conte ha fatto tantissimo ed un lavoro eccezionale per la Juve, è l'artefice principale dei successi di questi due anni.

Ma anche la Juve ha fatto tanto per Conte.

Un anno fa la società, agli inzi della vicenda dei processi sportivi, gli rinnovava incondizionatamente il contratto per tre stagioni con un progetto condiviso.

Se questa ottima Juve (che comunque vuole continuare a crescere) ed il suo progetto sportivo è già stretta per le ambizioni del professionista Conte mi dispiacerebbe moltissimo.

Se le ambizioni del professionista Conte lo portassero già quest'anno lontano da Torino l'unica persone che realmente mi deluderebbe sarebbe l'uomo Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi dialogare su un forum in quei termini, se vuoi dire la tua devi usare toni civili ed evitare attacchi a sconosciuti... già che continui a dirmi "come il tuo se non peggio" mi stai continuando a screditare, mi viene da sorridere in questo caso, comunque evita...

beh chiedo scusa se ho sbagliato i toni...ma davvero con tutta la buona volontà trovo assurda, e non posso che dirtelo, l'idea di abbandonare lo scudetto per due tre anni...per programmare cosa poi?! una champions? quale? se poi non la vinci perchè esci al 94simo della semifinale con un gol in fuorigioco che ti segnano in trasferta?! in questo forum ho letto di gente che gia si è stufata di vincere lo scudetto?! ma ci rendiamo conto!? questo è molto ma molto piu grave secondo me di un tono un po piu acceso in un mio messaggio! e in un forum di tifosi juventini sono cose che non si dovrebbero mai e poi mai scrivere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che con sta storia dei settimi posti conte ha fatto il lavaggio del cervello oltre che ai giocatori anche a molti tifosi .... ma dove eravate gli altri 110 anni di storia juventina?

io non ho 110 e non c'ero, ma seguo la juve da un po' e questa squadra qualitativamente non mi pare eccelsa. chiaramente va inserita in un campionato italiano molto modesto e quindi fa bene.

non so se con un altro allenatore avremmo fatto una crescita così importante in due anni, francamente. i meriti di conte sono innegabili.

se poi va via amen, ma di certo per puntare a vincere una champions conte o un altro che sia servono i campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho dei dubbi sull'effettiva veridicità della notizia. Conte in questi due anni ha dimostrato il suo valore, che nessuno può mettere in discussione.

Ma, in tutta onestà credo che squadre come Chelsea e Real non vadano a puntare su una "scommessa". Badate bene, dico scommessa tra mille virgolette. Nel senso che Conte ha dimostrato di essere un grande, ma ancora non ha dimostrato di essere un tecnico capace di portarti a vincere una Champions. E gente come Abramovich ragiona in questi termini (anche se i fatti gli danno torto, nel senso che l'unica Champions l'ha vinta con Di Matteo).

concordo in pieno con te! Conte in Europa deve dimostrare ancora tutto e non lo si può paragonare a gente che ha vinto la Champions' come Mourinho, Lippi e Ancelotti. ad oggi Klop vale più di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte...ricordati sempre una cosa...gli Agnelli saranno tirchi...ma se non eri alla Juve staresti ancora scontando minimo tre anni di squalifica...non dimenticarlo......e poi dite che Ibra è un mercenario!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna e la sfortuna non esistono, sono invenzioni dei falliti e dei poveri

i gol irregolari però esistono. si vedono benissimo.

far passare il dortmund come modello è ridicolo, perchè oggi come oggi siamo già scesi al livello del dortmund.

ebbene sì, il dortmund è come la juve di oggi: ha vinto in campionato come la juve, due volte. con i gol regalati anche la juve poteva arrivare in finale.

se l'inter o il milan fanno una campagna acquisti seria l'anno prossimo saranno il bayern d'italia. e noi a venti punti. come il borussia.

in più della juve, il dortmund guadagna molto dal suo stadio e vende pure i suoi pezzi migliori.

la juve può fare una cosa del genere? arriveremo pure a questo? no, vi prego.

il succo del discorso è che la juve è un'altra cosa. era un'altra cosa.

abbiamo avuto più palloni d'oro di qualsiasi altra squadra europea.

tutti allevati? o li abbiamo anche comprati?

non abbiamo mai speso molto, è vero. ma sono arrivati.

qui marotta e agnelli ci dicono che NON ARRIVERANNO.

capito?

è giusto così?

per me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho 110 e non c'ero, ma seguo la juve da un po' e questa squadra qualitativamente non mi pare eccelsa. chiaramente va inserita in un campionato italiano molto modesto e quindi fa bene.

non so se con un altro allenatore avremmo fatto una crescita così importante in due anni, francamente. i meriti di conte sono innegabili.

se poi va via amen, ma di certo per puntare a vincere una champions conte o un altro che sia servono i campioni.

concordo in pieno! e se non puoi comprare campioni già fatti li costruisci in casa o li scopri prendendo giovani e non spendendo su gente mediocre come ha fatto Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.