Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Marotta post Juve-Palermo 1-0: "Da due anni abbiamo numeri straordinari, con Conte faremo le opportune valutazioni e rimarrà. Higuain? Da domani..."

Post in rilievo

l'uomo conte rimane perchè è juventino al 100%, conte allenatore vorrebbe vincere tutto e si sta chiedendo se con la juve lo può fare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona senza idee e senza credito. La solita filastrocca e poi scialacqua milioni in ripieghi: già metà bugdet rischia di bruciarsi tra Diamanti e Poli. Con lui non si cresce più, e rischiamo di perdere Conte l'anno prossimo per la sua incapacità.

E'l'unico anello debole della catena.. La societa' dica chiaramente cosa vuol fare: crescere ed investire o ridimensionarci al quartiere 'italia'? Mi sembra la scena del film 'l'allenatore nel pallone', dove la societa' 'longobarda' non si aspettava di rimanere in A e chiede a Banfi di retrocedere (un po'come la nostra che ha chiesto di vincere nell'arco di tre anni e non si aspettava chevlo facessimo prima)!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in europa è molto complicato, ci vogliono campioni. in italia basta un ottimo allenatore e giocatore buoni.

continuo a dire che siamo stati fortunati in champions, e siamo tra le prime 8

conte lo sa, che ripetersi in campionato è difficile e che in champions si può uscire prima, e che è difficile fare meglio perché ai quarti una forte la becchi. ammesso che si riesca a rientrare nei quarti.

ergo ci vogliono campioni. sta storia degli investimenti è una barzelletta. ne abbiamo fatto più di 200 miliardi in 3 anni.

la scusa del gruppo non c'è più perché l'assetto c'è. ora servono i colpacci

o li si fa o si resta dove siamo ed addio asticella. quella la diamo a pistocchi per mettersela dove gli piace sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta parole marotta ..ti perdonerei altri acquisti sbagliati ma non perdonerei il fatto che conte vada via..accontentatelo in tutto e per tutto

ed ora si punti in alto: obiettivo champion's.

questa è l'ultima chiamata per marotta.

vogliamo una juve competitiva ai massimi livelli, non necessariamente si deve vincere per forza la coppa DOMANI, ma l'asfaltata di fine aprile nessuno di noi vuole mai + vederla

e che * si!! L'ha detto pure il mister che non gli e' andata giu'!!!

quoto.

c'è chi prende mandzukic a 15 e chi matri a 18

chi cavani a 15 e chi con quei soldi prende quagliarella.

chi prende balotelli a 20 pagabili in 4 anni e chi prende martinez a 12 ma anche un padoin a 6, per dire........

La finale 2014 è a Lisbona??? @@ @@ ah se fosse la volta buona finalmente!!

* * si!!

La finale 2014 è a Lisbona??? @@ @@ ah se fosse la volta buona finalmente!!

* * si!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, dove devo firmare per far parlare nedved con le tv al posto di marotta? Tanto frasi fatte per frasi fatte almeno facciamo parlare uno che almeno è amato da TUTTI gli juventini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prof...ti pensavo poco fa, anche alla Domenica Sportiva hanno detto che Diamanti è fortemente cercato dal Mister mentre sai chi sarebbe restio a comperarlo...? ...non ci crederai ... lui...proprio lui... :d

va bè mezzo giocatore è, e tale rimane a prescindere da chi lo vuole.

lo dissi ai tempi di padoin, giaccherini, e a gennaio di peluso, erano/sono tutti e tre giocatori che secondo dicerie, sono stati chiesti dal mister, ma che bidoni erano e bidoni sono.

io voglio un dg/ds che mi prenda sempre i giocatori migliori a prescindere dalle richieste dell'allenatore...

se oggi conte dovesse andar via, noi ci ritrovremmo una squadra con molti bidoni che non potrebbero rientrare nel progetto del nuovo allenatore...

se invece di prendere peluso, si prendeva un kolarov giocatore di un altro livello, sicuramente in caso di cambio allenatore, il serbo sarebbe stato confermato perchè è giocatore di altro livello .uhm e così vale anche per diamanti .uhm

ps io voglio un dig, che conte chiede diamanti, lui deve avere le palle di prendermi un hernanes!!!!! o qualche sconosciuto di un certo livello...

:risata3:

"Diamanti è un bidone, Conte è stato chiaro, servono giocatori forti subito! E lui è l'unico artefice delle nostre vittorie!"

"ehmhm, vedi che è Conte a volere Diamanti"

"vabbè, voglio un dg che abbia le palle di decidere da solo e lavori anche per un eventuale sostituto di Conte"

ahah

Forever troll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, ma il budget a disposizione lo spende lui.se non avesse speso 40mil per isla e asamoah e li avesse risparmiati per quest anno quanti soldi avremmo?

quanti soldi non lo so ma a sx avrebbe giocato De Ceglie

chiedi a marcello lippi quanto durano le feste degli scudetti.........

certo che me la godo, sono soddisfattissimo; però già penso alla champion's.da buon juventino la lingua batte dove il dente duole.

non mi va giù che c'è chi ha 7 coppe e chi poche come noi, è normale che si pensi agli obiettivi + grandi

se abbiamo poche coppe la colpa non è di sicuro di Marotta.... o c'era lui dal 90 al 2010 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Diamanti è un bidone, Conte è stato chiaro, servono giocatori forti subito! E lui è l'unico artefice delle nostre vittorie!"

"vabbè, voglio un dg che abbia le palle di decidere da solo e lavori anche per un eventuale sostituto di Conte"

ahah

Forever troll

È veramente estenuante.. Dare del bidone a Diamanti vuol dire avere una conoscenza di calcio pari a quella di Aldo Biscardi. D'altronde meglio Sissoko e Cerci di Vidal e Pogba..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah

Forever troll

ehmhm conte vuole diamanti???

male!!!

per me è un mezzo giocatore, che costerebbe 10 mln € e non darebbe niente in più a livello tecnico rispetto a quello che abbiamo.

vorrei un dg che abbia le palle per decidere, certo ma che scelga grandi giocatori non rottami vecchi o mezzi giocatori...

perchè con anelka, e bendtner chi ha scelto???? conte o marotta????

se conte vuole padoin, dopo aver chiesto nainggolan, possibile che nel mondo non esista una via di mezzo tra l'ex atalantino e il cambogiano de cagliari????

forever fuck

È veramente estenuante.. Dare del bidone a Diamanti vuol dire avere una conoscenza di calcio pari a quella di Aldo Biscardi. D'altronde meglio Sissoko e Cerci di Vidal e Pogba..

sissoko e cerci meglio di vidal e pogba???

e chi l'ha mai pensato/scritto??

a me viene da pensare e dire, che dopo lo scudetto nr 31 da noi vinto, la mamma degli scemi ne partorirà un altro .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje con sti manuali.

Gli esperti, da sempre, dicono che incide intorno al 20%, non i manuali (che erano di psicopatologìa, ti ricordo, ed era una battuta a margine)

Ti sfugge inoltre come ogni principio generale preveda delle eccezioni, quindi un caso isolato non lo inficierebbe.

Zeman non è cosa di allenare una grande squadra, ma con i ragazzini renderebbe molto più di Conte. Tutto sta all'ambito di applicazione.

Si, quel 20% può significare scudetto invece che europa league, ma non lo sapremo mai, nel frattempo dovremmo evitare di avallare l'infernale marronata che i due scudetti sono esclusivo merito di Conte. Spero di esser stato più chiaro.

si tratta sempre di tue opinioni che non hanno alcun riscontro oggettivo.

per te i 2 scudetti non sono merito di conte, per gli esperti SI' e pure per il 90% degli utenti del forum

Ma ovviamente, da come ti poni, immagino che le tue opinioni valgano più di quelle del 90% degli utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... contenti noi? Di chi ? Di cosa? Cosa capisci?

... dire che Marotta abbia vinto due scudetti è giusto mentre non lo è dire che li abbiano vinti anche De Ceglie e Padoin?

ho detto forse che è sbagliato dirlo?!?ma ti faccio una domanda in base all'affermazione che hai fatto.......per te hanno tutti uguale merito nella conquista degli scudetti?che siano TUTTI campioni siamo d'accordo....ma che TUTTI hanno contriubuto in ugual maniera :| .........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah

Forever troll

io ho solo citato quello che hanno detto alla Domenica Sportiva dove hanno detto testualmente: Conte preme per avere Diamanti la Società è perplessa sul suo acquisto.

Questo non vuol dire che Conte non voglia ANCHE degli innesti per i titolari. Si è sempre detto che Diamanti è voluto per la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho detto forse che è sbagliato dirlo?!?ma ti faccio una domanda in base all'affermazione che hai fatto.......per te hanno tutti uguale merito nella conquista degli scudetti?che siano TUTTI campioni siamo d'accordo....ma che TUTTI hanno contriubuto in ugual maniera :| .........

... perfetto, ottimo, concordo in pieno credimi ... è esattamente quello che ho sempre detto io.

NON tutti contribuiscono in eguale maniera ai risultati, positivi o negativi essi siano.

Ognuno deve essere giudicato in base al proprio operato e basta.

Ovvio, più che lecito, sacrosanto, il pensare che Vidal e Pirlo abbiano contribuito in maniera diversa nelle vittorie rispetto a De Ceglie e Padoin.

Allo stesso modo, ritengo assolutamente privo di alcun fondamento logico e che chi "difenda" l'operato di Marotta dalle "accuse" lo faccia con la frase: "Con Marotta abbiamo vinto due scudetti".

La mia risposta " ... anche con De Ceglie e Padoin ..." era riferita a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... perfetto, ottimo, concordo in pieno credimi ... è esattamente quello che ho sempre detto io.

NON tutti contribuiscono in eguale maniera ai risultati, positivi o negativi essi siano.

Ognuno deve essere giudicato in base al proprio operato e basta.

Ovvio, più che lecito, sacrosanto, il pensare che Vidal e Pirlo abbiano contribuito in maniera diversa nelle vittorie rispetto a De Ceglie e Padoin.

Allo stesso modo, ritengo assolutamente privo di alcun fondamento logico e che chi "difenda" l'operato di Marotta dalle "accuse" lo faccia con la frase: "Con Marotta abbiamo vinto due scudetti".

La mia risposta " ... anche con De Ceglie e Padoin ..." era riferita a questo.

ma non si può paragonare il DG (ruolo fondamentale in una squadra di calcio) con quello di due riserve.....marotta che lo vogliate ammettere o no ha comprato 8su11 della formazione che ha DOMINATO per due anni in italia più riserve come giaccherini-padoin-peluso-storari ecc che magari al tifoso sembrano inutili e scarse ma che invece hanno SEMPRE dato il loro contributo.....conte ha il merito di aver costruito e plasmato la squadra rendendola vincente e bella il primo anno e molto più cinica e sicura di sé il secondo...ogni giocatore ha dato il suo contributo...piccolo o grande che sia....da buffon passano per barzagli....vidal....fino ad arrivare bendtner.....poi c'è lo staff tecnico e sanitario che lavorano più nell'ombra ma il loro ruolo in questi due anni è fondamentale....per come la vedo io dire che marotta non ha meriti in questi due mi sembra ridicola come cosa......visto che i numeri parlano chiaro......il primo anno ha fallito perché la classifica a fine anno recitava juventus settima....possono esserci degli attenuanti ma i risultati di fine anno parlavano chiaro.....ma negli ultimi due anni ANCHE grazie al suo lavoro sul mercato siamo riusciti a vincere 2 campionati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non si può paragonare il DG (ruolo fondamentale in una squadra di calcio) con quello di due riserve.....marotta che lo vogliate ammettere o no ha comprato 8su11 della formazione che ha DOMINATO per due anni in italia più riserve come giaccherini-padoin-peluso-storari ecc che magari al tifoso sembrano inutili e scarse ma che invece hanno SEMPRE dato il loro contributo.....conte ha il merito di aver costruito e plasmato la squadra rendendola vincente e bella il primo anno e molto più cinica e sicura di sé il secondo...ogni giocatore ha dato il suo contributo...piccolo o grande che sia....da buffon passano per barzagli....vidal....fino ad arrivare bendtner.....poi c'è lo staff tecnico e sanitario che lavorano più nell'ombra ma il loro ruolo in questi due anni è fondamentale....per come la vedo io dire che marotta non ha meriti in questi due mi sembra ridicola come cosa......visto che i numeri parlano chiaro......il primo anno ha fallito perché la classifica a fine anno recitava juventus settima....possono esserci degli attenuanti ma i risultati di fine anno parlavano chiaro.....ma negli ultimi due anni ANCHE grazie al suo lavoro sul mercato siamo riusciti a vincere 2 campionati....

... senti, mi sembri una pesrona intelligente che espone con chiarezza e pacatezza le proprie tesi senza denigrare quelle degli altri, e già per questo meriti la mia stima.

... so perfettamente che il ruolo di Marotta è un ruolo delicato e molto, ma molto "difficile" e mai mi sognerei di pensare che io fossi capace di far meglio.

... è ovvio che i giocatori che hanno vinto lo scudetto sino stati presi da Marotta. Da chi altri se no?

Però, e l'ho detto e ripetuto, io ho analizzato (non lo rifarò ora, solo per non dilungarmi troppo e ripetermi) ogni singola operazione di mercato da tre anni a questa parte. Ebbene a fronte di grandi "colpi" (ma gli affari Pirlo e Pogba, ad esempio, sono profondamente "diversi") vi sono state tante acquisizioni e scelte sbagliate, "valutazioni" economiche spropositate.

Quest'anno ad esempio, a mio parere, e non solo mio, è stato un mercato da 5/5,5.

Asamoah, Giovinco = due giocatori che sono stati buoni ma non determinanti e che abbiamo pagato non poco.

Lucio, Isla, , Bentner, Anelka = 4 acquisizioni totalmente inutili, soldi (stipendio - costo acquisto) gettati.

Peluso = 6 milioni per un giocatore dell'Atalanta preso perchè Chiellini era infortunato e Lucio era voluto andar via.

(vorrei ricordare anche Verratti perso per 1 milione)

E dovrei pensare di ringraziare Marotta per aver vinto anche il secondo scudetto?

Guardo tv, leggo quotidiani, consulto il web.

Tutti, ma dico tutti, giornalisti, opinionisti ed ex campioni danno anche quest'anno a Conte il quasi totale merito dello scudetto.

Io la penso esattamente come loro.

E non mi risulta nemmeno che Marotta, in scadenza di contratto, sia stato contattato da Barcellona, Manchester o Real Madrid.

Se si vuole continuare a "crescere", non ritengo che Marotta sia l'uomo giusto ad occuparsi di mercato.

Così come, allo stesso modo, ritengo alcuni giocatori non siano da Juve, nemmeno da panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... senti, mi sembri una pesrona intelligente che espone con chiarezza e pacatezza le proprie tesi senza denigrare quelle degli altri, e già per questo meriti la mia stima.

... so perfettamente che il ruolo di Marotta è un ruolo delicato e molto, ma molto "difficile" e mai mi sognerei di pensare che io fossi capace di far meglio.

... è ovvio che i giocatori che hanno vinto lo scudetto sino stati presi da Marotta. Da chi altri se no?

Però, e l'ho detto e ripetuto, io ho analizzato (non lo rifarò ora, solo per non dilungarmi troppo e ripetermi) ogni singola operazione di mercato da tre anni a questa parte. Ebbene a fronte di grandi "colpi" (ma gli affari Pirlo e Pogba, ad esempio, sono profondamente "diversi") vi sono state tante acquisizioni e scelte sbagliate, "valutazioni" economiche spropositate.

Quest'anno ad esempio, a mio parere, e non solo mio, è stato un mercato da 5/5,5.

Asamoah, Giovinco = due giocatori che sono stati buoni ma non determinanti e che abbiamo pagato non poco.

Lucio, Isla, , Bentner, Anelka = 4 acquisizioni totalmente inutili, soldi (stipendio - costo acquisto) gettati.

Peluso = 6 milioni per un giocatore dell'Atalanta preso perchè Chiellini era infortunato e Lucio era voluto andar via.

(vorrei ricordare anche Verratti perso per 1 milione)

E dovrei pensare di ringraziare Marotta per aver vinto anche il secondo scudetto?

Guardo tv, leggo quotidiani, consulto il web.

Tutti, ma dico tutti, giornalisti, opinionisti ed ex campioni danno anche quest'anno a Conte il quasi totale merito dello scudetto.

Io la penso esattamente come loro.

E non mi risulta nemmeno che Marotta, in scadenza di contratto, sia stato contattato da Barcellona, Manchester o Real Madrid.

Se si vuole continuare a "crescere", non ritengo che Marotta sia l'uomo giusto ad occuparsi di mercato.

Così come, allo stesso modo, ritengo alcuni giocatori non siano da Juve, nemmeno da panchina.

grazie :d..............

comunque che marotta nonostante sia in scadenza non venga contatto dalle squadre che hai citato mi sembra normale....ricordi forse dirigenti italiani all'estero nei top club europei?mi sembra che nemmeno galliani che per molti (non per me) è il miglior dirigente italiano.......riguardo a certe acquisizioni.....non si può dire....con i 6 milioni per peluso potevo prendere verratti....perché nel mercato non si possono paragonare tutti i casi e dire eh ma se non prendevamo lui avevamo i soldi per prendere l'altro...OGNI operazioni di mercato a storia a sè......i giocatori possono avere età-costi-ingaggi-squadre diverse....e cambia da finestra di mercato mercato all'altra.....inutile dire come fanno in molti eh ma se l'anno scorso non prendevamo isla+giovinco+asamoah avevamo i soldi per prendere van persie....prima di tutto hai preso 3 giocatori anziché 1 (e l'ingaggio dei 3 probabilmente non arriva neppure a quello dell'olandese)....e per una squadra come l'anno scorso con una panchina corta in vista del doppio impegno era fondamentale riuscire ad allungare le alternative in rosa.....se per esempio abbiamo 40 milioni da spendere era giusto prendere 2 giocatori da 15 e 1 da 10 che prendere uno fortissimo da 40......isla purtroppo ha avuto problemi (ma io credo ancora fortemente nel cileno e spero rimanga)....giovinco voluto da conte non ha reso come si sperava....asamoah ha fatto una buona stagione....con alti e bassi ma considerando che era un ruolo nuovo per lui non ha fatto male anzi....quest'anno che abbiamo una rosa più ampia possiamo dedicarsi a puntellarla con quel paio di acquisti importanti che ti fa aumentare la qualità.....adesso non bisogna più lavorare sulla quantità ma sulla qualità....poi ricordiamoci sempre che la juventus è stata ricostruita dopo la gestione cobolli-blanc-secco....marotta come ti ho già detto nel primo anno ha sbagliato sicuramente tanto....ma negli ultime due stagioni di mercato ha fatto a mio avviso un ottimo lavoro rimediando ai suoi errori....ma proprio perché non era nel barcellona dove basta cambiare 1-2 pedine all'anno....ma ha dovuto completamente rivoluzionare una squadra avendo un budget limitato.....e poi altra cosa....ogni operazione di mercato ha sempre l'assenso o meno del presidente (che a sua volta deve dar conto al cda)....non è che marotta ha il potere di decidere da solo.....una mattina si sveglia e dice vado a prendere ibrahimovic senza dire niente al presidente....a conte e al cda e alla sera torna con lo svedese.....c'è un confronto quotidiano nelle finestre di mercato fra tutti.....marotta poi deve trattare con gli altri acquirenti ma gli acquisti sono decisi insieme agli altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stanno più rosiconi qua che sui forum dei prescritti, bilanisti ecc.

Marotta ha costruito una squadra che ha vinto due scudetti in due anni: RASSEGNATEVI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tratta sempre di tue opinioni che non hanno alcun riscontro oggettivo.

per te i 2 scudetti non sono merito di conte, per gli esperti SI' e pure per il 90% degli utenti del forum

Ma ovviamente, da come ti poni, immagino che le tue opinioni valgano più di quelle del 90% degli utenti.

Qualunque sia l'allenatore, la squadra, la storia, il tempo e lo spazio non è mai solo merito dell'allenatore, è una banalità, ma qui occorre tirarla fuori spesso (vedi manuale di cui prima)

io ho solo citato quello che hanno detto alla Domenica Sportiva dove hanno detto testualmente: Conte preme per avere Diamanti la Società è perplessa sul suo acquisto.

Questo non vuol dire che Conte non voglia ANCHE degli innesti per i titolari. Si è sempre detto che Diamanti è voluto per la panchina.

Diamanti lo vedo come un 12-13 uomo, se arrivasse penso proprio giocherebbe parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :d..............

comunque che marotta nonostante sia in scadenza non venga contatto dalle squadre che hai citato mi sembra normale....ricordi forse dirigenti italiani all'estero nei top club europei?mi sembra che nemmeno galliani che per molti (non per me) è il miglior dirigente italiano.......riguardo a certe acquisizioni.....non si può dire....con i 6 milioni per peluso potevo prendere verratti....perché nel mercato non si possono paragonare tutti i casi e dire eh ma se non prendevamo lui avevamo i soldi per prendere l'altro...OGNI operazioni di mercato a storia a sè......i giocatori possono avere età-costi-ingaggi-squadre diverse....e cambia da finestra di mercato mercato all'altra.....inutile dire come fanno in molti eh ma se l'anno scorso non prendevamo isla+giovinco+asamoah avevamo i soldi per prendere van persie....prima di tutto hai preso 3 giocatori anziché 1 (e l'ingaggio dei 3 probabilmente non arriva neppure a quello dell'olandese)....e per una squadra come l'anno scorso con una panchina corta in vista del doppio impegno era fondamentale riuscire ad allungare le alternative in rosa.....se per esempio abbiamo 40 milioni da spendere era giusto prendere 2 giocatori da 15 e 1 da 10 che prendere uno fortissimo da 40......isla purtroppo ha avuto problemi (ma io credo ancora fortemente nel cileno e spero rimanga)....giovinco voluto da conte non ha reso come si sperava....asamoah ha fatto una buona stagione....con alti e bassi ma considerando che era un ruolo nuovo per lui non ha fatto male anzi....quest'anno che abbiamo una rosa più ampia possiamo dedicarsi a puntellarla con quel paio di acquisti importanti che ti fa aumentare la qualità.....adesso non bisogna più lavorare sulla quantità ma sulla qualità....poi ricordiamoci sempre che la juventus è stata ricostruita dopo la gestione cobolli-blanc-secco....marotta come ti ho già detto nel primo anno ha sbagliato sicuramente tanto....ma negli ultime due stagioni di mercato ha fatto a mio avviso un ottimo lavoro rimediando ai suoi errori....ma proprio perché non era nel barcellona dove basta cambiare 1-2 pedine all'anno....ma ha dovuto completamente rivoluzionare una squadra avendo un budget limitato.....e poi altra cosa....ogni operazione di mercato ha sempre l'assenso o meno del presidente (che a sua volta deve dar conto al cda)....non è che marotta ha il potere di decidere da solo.....una mattina si sveglia e dice vado a prendere ibrahimovic senza dire niente al presidente....a conte e al cda e alla sera torna con lo svedese.....c'è un confronto quotidiano nelle finestre di mercato fra tutti.....marotta poi deve trattare con gli altri acquirenti ma gli acquisti sono decisi insieme agli altri....

.... abbastanza d'accordo, però permettimi una riflessione.

Sono le tempistiche lunghe, l'improvvisazione che pare spesso evidente, le palesi indecisioni, la confusione nella scelta degli obiettivi che mi portano a considerare Marotta un DG non da Juve, almeno non da una Juve star europea.

E saputo e risaputo che, all'inizio del mercato scorso, avevamo 3/4 priorità.

Un grande attaccante, un centrale di difesa di "rincalzo", un esterno sinistro e, possibilmente un vice Pirlo.

Con i soldi a disposizione certo non si poteva pensare di prendere 3/4 grandissimi giocatori.

Si è "preso" Pogba (credo come vice Pirlo) e si è rinunciato a Verratti.

Avendo poi preso Lucio a zero come centrale ( ma sapeva che avrebbe giocato poco o niente?), si è deciso di inseguire Van Persie.

Abbiamo poi preso Asamoah (centrocampista che "suggerisco" da quasi due anni) e Isla.

Investiti tanti ma tanti soldi per un giocatore, Asa, che abbiamo dovuto riadattare a sx ed una altro (reduce da un gravissimo infortunio) centrocampista (non un esterno) di dx che "non serviva" affatto, essendo altre le priorità.

Fatto sta che Van Persie siamo stati "costretti" a lasciarlo andare, avendo praticamente, dopo aver preso Giovinco, "finito" i fondi a disposizione.

E sappiamo tutti che per Van Persie il problema non è stato l'ingaggio, ma il prezzo chiesto dall'Arsenal.

Mi chiedi se io avessi preso Van Persie al posto di Isla e Giovinco? Io sì, e non una ma cento volte.

Le vicende Berbatov-Bendtner hanno dimostrato poi la "confusione" nelle scelte di Marotta.

A gennaio si è preso Anelka, in quanto non siamo riusciti a "contattare" Drogba.

Che Anelka fosse del tutto inutile lo avevamo detto in tantissimi. E prima di arrivare ad Anelka, abbiamo chiesto/elemosinato altri 100 giocatori inutili che non avrebbero mai messo in campo, da Borriello a Brienza.

Le dimaniche di mercato le ha già spiegate implicitamente e ancor di più esplicitamente in questi giorni Conte.

Lui VUOLE un progetto che punti presto alla Champions. VUOLE grandi giocatori.

Ci voglion soldi e soprattutto bisogna saperli investire bene tecnicamente.

Personalmente, e per quanto possa servire, sono disposto a"resettare" il passato, a "rivedere" le mie negative considerazioni su quanto finora fatto da Marotta, se il nostro DG dimostra di aver imparato dai suoi sbagli e sia capace di organizzare im maniera decisa, competente e funzionale le sue prossime strategie di mercato che nascano dalle richieste del nostro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci toglieremo ancora tante soddisfazioni. La Dirigenza finora ha dimostrato che sta portando avanti un ottimo lavoro.

Possiamo solo migliorare. Forza e Complimenti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.