Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

INTEGRALE Andrea Agnelli:«Ho incontrato Conte, non posso garantirgli la vittoria ma la voglia di vincere che con me non mancherà mai. Ibrahimovic? NO»

Post in rilievo

Sono d'accordo con la tua analisi. A maggior ragione quando si scopre che Conte (almeno cosi' ha detto Balzarini di mediaset) non conosceva il contenuto dell'intervista. Invece io (ingenuo) pensavo che Agnelli ne avesse parlato con Conte prima della messa in onda da parte di Sky. Non vorrei che questo complicasse le cose.

Comunque concordo sul fatto che Conte stia tirando un po troppo la corda con questa faccenda, ma penso anche che voglia in qualche maniera mettere le mani avanti e cercare di spronare tutto l'ambiente affinche' mantenga la concentrazione necessaria per riconfermarsi ancora. Cio' non significa necessariamente riuscire a rivincere, ma dare sempre il massimo per riuscirci. Forse Conte ha capito che molti giocatori sono arrivati stremati psicologicamente e fine campionato, e teme che non possano reggere un'altra annata, forse anche piu' impegnativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte per me è un grandissimo allenatore sotto tutti i punti di vista, ma noi vogliamo gente che vuole restare alla Juve avendo consapevolezza del momento economico che viviamo in Italia senza chiedere la luna, e Agnelli lo dice: c'è un badget, fate quello che volete ma portatemi i risultati. Se non gli basta questo, Grazie Mister ma i veri tifosi tifano Juve, non il singolo personaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico e ripeto vergogna a chiunque si permetta di criticare l'operato di Conte.

E' all'80% merito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SUO se siamo dove siamo adesso. E ora che lui ci vuole liberare dalla mediocrità di un dg che il massimo degli attaccanti che riesce a portare a casa con un budget di tutto rispetto è BENDTNER ed ANELKA si scopre immediatamente che agli juventini comincia a 'dare fastidio' il suo tirare la corda. Senza capire che Conte vuole proprio il supporto della tifoseria perchè è PALESE che la dirigenza benchè parli di fame e di ca**ate varie davanti ai media sarebbe CONTENTISSIMA DI VIVERE DI RENDITA PER QUESTI DUE SCUDETTI senza spendere.

E in questi giorni invece di gente che RINGRAZIA IL CIELO perchè Conte, che ovviamente non può affrontare di petto la questione, cerca di farlo in modo meno evidente, leggo di gente che farnetica

1) Conte ha TIRATO TROPPO LA CORDA

2) Conte se la sta TIRANDO TROPPO

3) Il merito è EQUIDIVISO TRA I COMPONENTI DELLA SOCIETA'

4) Se Conte vuole andarsene che SE NE VADA

Bravissimi, continuate così. Poi quando vi sveglierete dal vostro sonno millenario vi renderete conto, forse, che prima che arrivasse Conte Marotta e Agnelli c'erano comunque, gran parte dei giocatori anche.. ma abbiamo toccato i VERTICI MINIMI DELLA NOSTRA STORIA.

Dato che 'vi meritereste Del Neri' sembra stereotipato e stupido, vi dico semplicemente che mi auguro DI CUORE che Conte se ne vada. Troppi tifosi non lo meritano, e se non lo meritano i tifosi non lo merita nemmeno la squadra. Un uomo che da due anni si è fatto il c*** anche quando avrebbe potuto risparmiarselo, e chè si è beccato complimenti dall'Europa e CRITICHE DA ALCUNI JUVENTINI PERCHE' NELL'ORDINE

1) Pareggite l'anno scorso

2) Questo si è fissato col 4-3-3

3) Perchè non fa giocare di più Elia e Krasic

Quest'anno

1) Si è fissato col 3-5-2 che non è modulo europeo (da che pulpiti poi, gente che ancora non aveva il quinto e ultimo neurone necessario a capire che senza Pepe riadattare un 4-3-3 a stagione iniziata sarebbe stato difficile e dispendioso dal punto di vista mentale dei giocatori che avevano assimilato il 3-5-2. Ma ovviamente hanno ragione alcuni forumisti da strapazzo, è Conte che dal basso della sua scarsa esperienza come calciatore ed allenatore non si rende conto che il suo modulo non va bene. Dopotutto si sono visti i risultati.. -33 dalla vetta e preliminari di C.Italia.. Ah no, aspettate, quella è un'altra 'squadra')

2) Dopo la sconfitta con l'inter c'era chi voleva l'esonero

3) Non riesce a sfruttare gli attaccanti che la dirigenza gli ha dato (BENDTNER?!!?!?)

4) Non riesce a valorizzare Asamoah lo mette ala invece che esterno che idiota Conte di calcio non capisce niente.

5) Fa spompare gli attaccanti che poi sotto porta fanno schifo.

6) Ha voluto Peluso (tra l'altro ottimo rincalzo) Giaccherini, Padoin (stesso discorso per entrambi), Giovinco, la guerra mondiale, l'atomica, il cancro e il tumore ai testicoli

7) Ha danneggiato la campagna acquisti del saggio Marotta suggerendo nomi sbagliati per l'attacco.

8) Soprattutto HA PERSO COL BAYERN, notoriamente una squadraccia da serie C italiana. Il tutto perchè secondo alcuni idioti NON HA GIOCATO COL 4-3-3. Secondo altri col 3-5-1-2. altri ancora suggerivano il 9-1-1 e così via.. Col senno di poi vinciamo tutti la Champions vero?

La lista arriverebbe a 31 probabilmente, anche oltre..

Solo ora, a stagione finita, da primo in Italia e tra i primi otto in Europa mi rendo conto quanto sia GRANDE quest'uomo che non solo ha contro tutta Italia, il sistema mediatico che lo ha infangato per mezza stagione sulla base del nulla, Lapo Elkann che non potrebbe fo**ersene di meno che la Juve diventi competitiva in Europa e lo obbliga a fare le nozze coi fichi secchi... ma anche MOLTI DEI SUOI STESSI TIFOSI che adesso sono convinti che lui sia 'ESAGERANDO' perchè ovviamente questo mettere la dirigenza con le spalle al muro nell'unico modo possibile (o forse alcuni sapientoni pensano che potrebbe farlo vis a vis in privato con Agnelli?) al fine di garantire un futuro europeo RADIOSO alla NOSTRA SQUADRA è una cosa negativa, vero?

Questa risposta non è indirizzata in modo specifico a un topic particolare o un utente solo. Ma è il 114esimo topic sullo stesso argomento che vedo, e francamente ne ho le balle piene. Sembra di stare su xxxfans.org per quanto veleno contro Antonio circola nel NOSTRO forum per questo fatto del 'se la sta tirando la corda'!

Se però vi sentite comunque chiamati in causa è probabilmente perchè per un motivo o per l'altro ce l'avete con L'UNICO MOTIVO DELLA NOSTRA RESURREZIONE solo perchè non gli va bene semplicemente lasciare un segno ma vuole incidere PERMANENTEMENTE sulla Nostra storia e farci entrare dalla porta principale nell'Olimpo del calcio. O dovrei dire RIENTRARE. Ma qualcuno questa porta la vuole chiusa.

Beh, se vi sentite chiamati in causa dalle mie parole, vergognatevi e basta. Vi meritate (cit.) Stramaccioni (variazione della cit.), seriamente.

Una stagione di Strama e poi vedete come tutti tornano a stare zitti e piantano istantaneamente di dare del MERCENARIO (e l'ho visto succedere) al simbolo della Juve post calciopoli, un uomo che durante una squalifica di QUATTRO MESI affibbiatagli sulla base delle stron*ate di un pentito assoldato, invece di farsi da parte, lasciar lavorare il suo secondo e sorbirsi il suo stipendio godendosi la sua meritata pausa non solo ha CONTINUATO A LAVORARE COME UN MULO 7 giorni su 7, per quanto non si è nemmeno sposato (e avrebbe potuto) perchè troppo turbato dall'essere costretto ad assistere alle partite della SUA squadra, (perchè dovete ficcarvi in testa che un uomo che in una squadra ci è arrivato da giovane, cresciuto, per cui ha sputato sangue, si è infortunato gravemente, che ha CAPITANATO sia IN CAMPO che FUORI è più tifoso di tale squadra che CHIUNQUE di noi) da una vera e propria gabbia per un'ingiustizia paurosa.

Il mio sfogo è finito, chi non lo condivide è pregato di non insultare e continuare a chiedere l'esonero di questo buffone che ci ha fatto perdere il secondo titolo consecutivo e sta chiedendo alla dirigenza acquisti inutili per farci perdere anche il prossimo

.doh

SENZA DI TE NON ANDREMO LONTANO

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma... io penso che Conte sia un allenatore fantastico. Ora come ora, non lo mollerei per nulla al mondo.

Il mio post parlava di altro. Su come gestire certe situazioni che è normalissimo esistano all'interno di una società.

A naso, mi viene da pensare che Conte potesse giocare meglio le sue carte, che sono tante, tantissime, visti i risultati.

E spero anche che riesca ad avere più voce in capitolo nella gestione tecnica. Mi è solo sembrato che a sto giro abbia usato i media in modo non del tutto appropriato.

Il che ci sta. In fondo, è un grandissimo uomo di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ti fanno la somma di Martinez+Padoin+Peluso+Storari+Elia+la carta per la stampante+il caffè al bar+la benzina e vedrai che alla fine i ragionieri espertoni ti trovano il modo per pagare falcao .sisi

I Falcao li devi prendere quando non hanno la clausola rescissoria di 60 milioni di Euro...

Qualche rilievo sull'intervista ad Agnelli..

Ha chiuso la porta ad Ibrahimovic in modo abbastanza categorico..

Ha glissato su Higuain: lo stanno trattando ma non si sveneranno...

Ha aperto a cessioni eccellenti come quella ad esempio di Vidal..

L'intervista di Agnelli non mi ha entusiasmato affatto...

Non vorrei che andassimo a vendere Vidal per pagare Higuain o, peggio ancora, per comprare Jiovetic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene!

Conte voleva un mercato da 10...

Marotta voleva farlo da 6...

Lo faranno da 8 e siamo tutti CONTEnti :d

Io i voti li darei alla chiusura del mercato non prima che inizi... .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto vi farebbe bene ascoltare cosa dice sacchi, perché penso che la cultura sportiva in italia sia davvero sparita. Vi basterebbe conoscere come lavora una squadra in un giorno, quanti dati si raccolgono, quante proiezioni si fanno, quante persone lavorano su diverse sfaccettature, le programmazioni, gli impegni finanziari, la mentalità, la gestione della vita privata... Per voi invece tutto questo non conta nulla, basta mettere Falcao al posto di Matri e si vince la Champions. Per fortuna che, a differenza di quello che dici tu, il calcio dimostra ogni anno che non è così.

Sacchi chi?

quello che vinceva per il gioco e non per il trio olandese e Baresi e Donadoni...?

Quando ha chiesto a Berlusconi di vendere Van Basten è stato messo alla porta..

quando è tornato al Milan senza più campioni ne ha presi 6 dalla Juve a S. siro...

Ma smettetela con sto' Sacchi, uno degli allenatori più sopravvalutati della storia..

Se metti Falcao al posto di Matri non è che vinci la Champions ma sicuramente sei molto ma molto più competitivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Dio Sacchi vinceva con i campioni mica con i bidoni.La sai quale è la verità??Per vincere ci vogliono i campioni e ci vuole il gioco di squadra il Bayern dei Ribery,Robben,ecc.. è la sintesi perfetta di tutto questo ;)

Bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' all'80% merito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SUO se siamo dove siamo adesso.

Percentuali a parte, con il solo Conte allora inveceremmo solo l'80% di uno scudetto.

E ora che lui ci vuole liberare dalla mediocrità di un dg che il massimo degli attaccanti che riesce a portare a casa con un budget di tutto rispetto è BENDTNER ed ANELKA si scopre immediatamente che agli juventini comincia a 'dare fastidio' il suo tirare la corda.

Conoscevi il budget? Gli attaccanti disponibili? Le loro richieste?

Come mai "mediocre"..? Cioè, porta dei dati a confutare ciò che dici, altrimenti sono solo sproloqui.

Senza capire che Conte vuole proprio il supporto della tifoseria perchè è PALESE che la dirigenza benchè parli di fame e di ca**ate varie davanti ai media sarebbe CONTENTISSIMA DI VIVERE DI RENDITA PER QUESTI DUE SCUDETTI senza spendere.

Certo, e la sede societaria è in Belize.

E in questi giorni invece di gente che RINGRAZIA IL CIELO perchè Conte, che ovviamente non può affrontare di petto la questione, cerca di farlo in modo meno evidente

Dirlo in tv davanti a milioni di tifosi ti sembra "meno evidente" che parlane a quattr'occhi coi diretti interessati?

1) Conte ha TIRATO TROPPO LA CORDA

2) Conte se la sta TIRANDO TROPPO

3) Il merito è EQUIDIVISO TRA I COMPONENTI DELLA SOCIETA'

4) Se Conte vuole andarsene che SE NE VADA

Conte per me ha "pisciato fuori dal vaso".

Ha talento e genio, ma non deve peccare di arroganza perchè non si trova a Siena, Bari o Bergamo.

In realtà minori è comprensibile lasciare tutto nelle redini di un Mister nel momento in cui ne hai uno così carismatico e preparato; alla Juve, anche volendo non puoi, perchè ballano cifre diverse e responsabilità differenti..

Solo ora, a stagione finita, da primo in Italia e tra i primi otto in Europa mi rendo conto quanto sia GRANDE quest'uomo che non solo ha contro tutta Italia, il sistema mediatico che lo ha infangato per mezza stagione sulla base del nulla, Lapo Elkann che non potrebbe fo**ersene di meno che la Juve diventi competitiva in Europa e lo obbliga a fare le nozze coi fichi secchi... ma anche MOLTI DEI SUOI STESSI TIFOSI che adesso sono convinti che lui sia 'ESAGERANDO' perchè ovviamente questo mettere la dirigenza con le spalle al muro nell'unico modo possibile (o forse alcuni sapientoni pensano che potrebbe farlo vis a vis in privato con Agnelli?) al fine di garantire un futuro europeo RADIOSO alla NOSTRA SQUADRA è una cosa negativa, vero?

Nel momento in cui Conte è arrivato da noi, si sono stabiliti degli obiettivi.

In due anni è evidente come abbia ampiamente superato i pronostici e di ciò non si può non dargliene merito, ma questo non significa rivedere completamente la programmazione fatta fino ad oggi.

Giusto rivedere parte della pianificazione, ma sempre tenendo conto delle variabili.

Ha ragione Marotta nel momento in cui dice che diverse situazioni si possono valutare solo con il quadro completo del panorama calcistico europeo, soprattutto se pensiamo al numero di panchine destinate a cambiare prima dell'avvio della prossima stagione.

Nessuno può avercela con Conte, anche il più rancoroso non gli può non riconoscere i meriti che gli vengono attribuiti, poi sta ad uno intelligente capire lo sfogo di giornata da una critica costruttiva. (posto che mi auguro nessuno abbia mai chiesto veramente l'esonero dopo la partita con l'Inter).

D'altro canto però, anche mistificare la figura del Mister come fai tu è da malati.

Conte senza dubbio è tra i migliori tecnici del momento, e con potenzialità che lo porterebbero nell'Olimpo dei grandi della storia, ma deve ancora fare esperienza.

Per competere a certi livelli ci vuole una società che operi al massimo in tutti i campi, e Antonio deve imparare a calarsi in una realtà del genere.

Le sue dichiarazioni a mezzo stampa sono un chiaro segnale di come sia ancora "inesperto".. certe uscite te le puoi permettere se sei il mister di Siena o Atalanta, non della Juve, perchè le tue parole hanno eco e conseguenze molto diverse.. pensa solo alle conseguenze che può avere il titolo in borsa.

D'accordo che anche io preferisco parlare di calcio giocato, ma dal momento in cui accetti di andare alla Juve, devi anche accettare di fare un pò il "soldatino", e comportarti come si conviene.

Se poi Conte per te è infallibile e non importa ciò che dice che tanto ha ragione, fai pure.. ma avere una testa e ragionare sulle cose (con serenità) non vuol dire - AFFATTO! - essere degli interisti.

Che poi il discorso è pure semplice: si è partiti con l'idea di tornare a vincere in Italia entro un lasso di 3-5 anni.

Dopo due stagioni al top del campionato Italiano e un'apparizione di tutto rispetto in Europa, Conte si sente in dovere di dire "dobbiamo rivedere i nostri piani".. ed ha certamente ragione, perchè a sto punto è ovvio che strategie e previsioni cambiano, avendo bruciato le tappe.

Tuttavia, non è che perchè Conte ha stravinto due campionati di fila, domani vincerà la Champions.. basta una sciocchezza per mandare in vacche una stagione e lì devi avere un piano sotto che ti permetta di riprenderti alla svelta. Per il mister è semplice: "ho sbagliato, mi dimetto".

La società invece resta ed ha degli obblighi verso azionisti e tifosi, perciò non si può lanciare spinta dall'enfasi della vittoria e fare investimenti troppo rischiosi.. bisogna tenere i piedi saldi a terra, e anche Conte deve capire che non ha uno sceicco alle spalle.

Comprensibile voglia di più, tutti abbiamo fame.. e sono certo che tutti vogliono di più (non lavori a certi livelli se sei uno che si accontenta) e il prima possibile, ma ci vuole raziocinio.

Ecco perchè sono totalmente dalla parte di Agnelli, perchè da tifoso - e lo è! - anche lui vorrebbe il massimo, ma da manager quale è, deve prendere le decisioni più "sensate", anche quando ciò significa soffocare i propri desideri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio. su higuain ha cincischiato: l'idea è che c'è un budget fisso di 200 mln di euro, tra stipendi e ammortamenti, e in quei parametri bisogna stare.

aggiungo io: niente investimenti particolari insomma.

tutto come negli anni scorsi.

chiudete l'angolo del guru.

Tra l'altro in questo discorso ha anche aggiunto che non esclude cessioni eccellenti per finanziare acquisti...

Si sapeva benissimo che Ibra non sarebbe arrivato, cosi' come si sa che al 90% arriva Higuain .sisi

El pipita @@

E se dovesse arrivare tramite la cessione di Vidal saresti contento?

Io francamente no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo su IBRA!!! Non lo vuole!!! Non lo vogliamo!!! Higuain SI!!! Speriamo.

Evviva..!!!!!

anche perchè il primo è un fuoriclasse, il secondo no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole che mi sono piaciute molto. Agnelli è avanti a tutti i dirigenti di calcio in Italia ora come ora.

Il rapporto che c'è tra lui e il mister è qualcosa che va al di la del semplice calcio.

Che la società preferisca Higuain a Ibra si sapeva e i motivi si trovano subito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro in questo discorso ha anche aggiunto che non esclude cessioni eccellenti per finanziare acquisti...

E se dovesse arrivare tramite la cessione di Vidal saresti contento?

Io francamente no...

Vidal no, ma Marchisio é 'sacrificabile' per come la vedo io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi di spada ferisce di spada perisce........vuoi vedere che Conte si e' offeso delle dichiarazioni di Agnelli?......be' un'altra volta, se è furbo, ci pensa 10 volte prima di parlare a nuora perché suocera intenda......se invece furbo e' e si è comportato riflettendoci prima......vuol dire che se ne vuole andare! Aprite gli occhi......per me....buon viaggio! E mi tengo chiunque venga con la voglia di restare....senza vergogna !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo "No" a Ibra tagliando corto può essere anche una strategia alla Raiola x il cartellino.. Tutti i dirigenti prima di comprare Ibra dicono così. Il psg l'anno scorso lo aveva definito vecchio..Poi si è visto..

Se proprio non lo vuole io credo comunque che Conte, spalleggiato da Pavel, tenteranno ancora di convincerlo...Il mister non è uno che si arrende e abbassa la testa.

C'è la possibilità di avere 1top player e il mister non tenta..?Difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic, Matri e Quagliarella non sono forse funzionali al gioco di Conte? Con loro ha vinto due scudetti... quindi, se conta la funzionalità ma non il nome, siamo già a posto...

Prendere Higuain significherebbe accontentarsi? Chi lo pensa, lo ha mai visto giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" al 100% " l hai aggiunto tu

Ah scusa... Hai ragione... Tu hai scritto "garantiscono la vittoria" e ovviamente non intendevi che la garantiscono al 100% giusto?

Mi hai dato una risposta in cui ti sei contraddetto, ma piuttosto che ammetterlo preferisci arrampicarti sugli specchi, quindi scusa ma chiudoi qui il discorso... Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure mi sembra di scrivere in italiano.

Ripeto e magari a questo giro capisci: con i top player le possibilità di vincere trofei importanti aumentano ma la GARANZIA, la certezza di vincere in Europa, non te la dà nessuno.

Il City non ti piace?

Ok, prendiamo lo UTD: ha comprato nell'ultima sessione estiva un signor top player eppure non è arrivato neppure alle semifinali di CL.

Stesso discorso si potrebbe fare per il PSG.

Nessuno ha detto che non dobbiamo comprare giocatori di un certo peso (la parola top player inizio a non tollerarla più, forse per colpa dei bimbominkia che ne abusano) e nessuno dice che possiamo vincere la CL con Matri e Quagliarella.

Affermare però che comprare i top ti dà la certezza della vittoria è una stronza.ta colossale, degna di chi si ammazza di Football Manager anzichè guardare un po' di calcio giocato.

Behh,forse l'italiano lo mastichiamo poco in due...Ho parlato di certezze??No....E dispiace notare come continui a toppare gli esempi..il Man Und è uscito per mano del Real e il Psg per mano del Barca.La Cl la vince una squadra sola,ma nn puoi negare che se in squadra hai Ibra o Rvp forse la Cl la puoi affrontare con ambizioni maggiori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Behh,forse l'italiano lo mastichiamo poco in due...Ho parlato di certezze??No....E dispiace notare come continui a toppare gli esempi..il Man Und è uscito per mano del Real e il Psg per mano del Barca.La Cl la vince una squadra sola,ma nn puoi negare che se in squadra hai Ibra o Rvp forse la Cl la puoi affrontare con ambizioni maggiori...

Ma RVP affronta la Champions da 10 anni e non credo sia manco mai arrivato oltre i quarti. Beati voi che avete ste certezze.

Forse quest'anno la alza Mandzukic che manco sapevate chi era 1 anno fa mentre il vostro RVP ancora aspetta di sapere come sia fatta una semifinale.

Il calcio è altra roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che il polverone stiano cercando più che altro di tirarlo i media in faccia a noi tifosi.

Se Conte intende restare alla fine troveranno tutti i giusti compromessi e accordi senza se e senza ma. Ci mancherebbe pure che ora AA non fosse libero di parlare o rilasciare interviste che non siano state anticipate o pianificate a tavolino con l'allenatore, la Juventus è pur sempre una SpA, e Agnelli deve pur svolgere il suo ruolo primario al di là del cuore di tifoso. Detto ciò ora parlassero tutti un pò meno e iniziassero a fare i fatti per preparare la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.