Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus Primavera 2012/2013: il pagellone finale

Post in rilievo

Si è chiusa l'altro giorno nel peggiore dei modi la nostra altalenante stagione.

Eliminata dal Chievo Verona ai quarti di campionato.

Eliminata ai quarti di Nextgen Series dal Chelsea

Eliminata agli ottavi della Viareggio Cup dalla Juve Stabia

Vincitore Coppa Italia contro il Napoli in finale

 

Data la qualità della rosa si poteva sicuramente fare di meglio

 

Diamo pure qui i voti e giudizi sulla stagione e sui singoli ragazzi...

 

Laurentiu Branescu 6: Portiere titolare, salta una decina di partite per convocazioni in nazionale (complimenti! U21 rumena a soli 18 anni) e malanni vari. Ottimo portiere per la categoria ma non sembra ancora aver fatto il definitivo salto oltre l’asticella che tutt noi ci aspettavamo proprio quest’anno, alcuni difetti del suo repertorio non ancora smussati del tutto. Migliorato nei piedi, deve ancora maturare sugli istinti da frenare e nell’usare di più il cervello quando è in uscita bassa sugli avversari. Andrà in prestito in Serie B, speriamo a giocare, in bocca al lupo Larry!

Leonardo Citti 6: Portiere giovane di riserva, è un ’95, e l’anno prossimo farà la stagione da titolare, solo allora capiremo se il buon Leo è davvero un gran portiere dal sicuro affidamento. Le premesse ci sono tutte: fisico, testa e tecnica. Nazionale U18 e anche U19, il prossimo sarà il suo anno!

Federico Gagliardini 6.5: Portiere di riserva ma di grandissimo affidamento, non è molto bello da vedere tra i pali ma è molto concreto. Tra i 3 portieri è quello che ha la media-voto superiore. Molto importante nello spogliatoio, uomo-squadra e tempra da Capitano. L’anno prossimo andrà a giocare, forse in Lega Pro, ma son sicuro che si farà valere.

 

Francesco Bertinetti 7: Difensore eclettico, può fare sia il centrale che il terzino destro, non ha un gran fisico ma un bel senso dell’anticipo e gli attributi del difensore rognoso. Usato pochissimo, poteva e doveva giocare di più, le sue poche apparizioni sono state ottime (da ricordare una doppietta al Livorno). Grande juventino, nelle giovanili da quando aveva 7 anni, in molte categorie coi gradi del Capitano, speriamo l’anno prossimo giochi di più, se lo merita davvero!

Niccolò Curti 5.5: Arrivato in pompa magna nel gennaio 2012, etichettato come “il nuovo Nesta”, e strappato alla Roma, non ha praticamente giocato, né negli Allievi, né quest’anno in Primavera. Peccato perché le qualità ce le ha, la tecnica è quella del gran difensore ma la testa è il suo limite. Ha sofferto il passaggio da Perugia a Torino, nostalgico di casa sua gli è stata anche concessa una “vacanza” di 2 mesi nel periodo natalizio. Le poche chances concessegli dall’allenatore non gli han certo dato coraggio, da rivedere l’anno prossimo, forse la sua ultima occasione per essere uno da Juventus.

Pol Garcia Tena 7: Difensore eclettico, principalmente terzino sinistro, ma all’occorrenza anche centrale di difesa. Molto dotato tecnicamente, grande testa e grande calma, deve rafforzarsi un po’ muscolarmente, ma dietro è una sicura garanzia, spinge poco, difensore molto bloccato, perciò il suo ruolo ideale sarebbe proprio la zona sinistra in una difesa a 3. Dovrebbe fare in teoria un altro anno di Primavera, ma non sorprendiamoci se verrà mandato a giocare in Serie B, il ragazzo è molto maturo.

Jacob Laursen 5.5: Arrivato quest’estate, terzino sinistro, nazionale danese U19, ci si aspettava certamente di più, esterno del 3-5-2 dovrebbe essere in teoria il suo ruolo preferito, è apparso abbastanza scarso tecnicamente e poco concentrato. Da rivedere…

Hordur Magnusson 6.5: Grossi miglioramenti, è arrivato 2 anni fa come centrocampista e gli han quasi subito fatto fare il difensore centrale, all’inizio non ci ha capito molto e non giocava nemmeno più di tanto. Quest’anno invece la fiducia del mister che gli ha fatto giocare quasi tutte le partita l’ha aiutato. Lo ha aiutato certamente anche la difesa a 3, giocare al centro di questa difesa sembra il suo ruolo ideale, ma si è anche bene disimpegnato quando ha dovuto giocare più in marcatura che in impostazione. Deve ancora rendere meglio da punto della concentrazione, ma sta facendo dei passi da gigante, Piede mancino finissimo, calcia benissimo i piazzati, ha fatto anche alcuni gol. Deve imparare ancora bene l’italiano, l’anno prossimo giocherà in Serie B. In bocca al lupo Hordur!

Filippo Penna 6: Pennellone alto oltre 1.90, classico difensore di una volta, non molto tecnico (forse il peggiore da questo punto di vista alla Juve) ma ha saputo sopperire ai suoi limiti con aggressività e generosità nelle sue apparizioni. Molto considerato dai piani alti bianconeri, è stato spesso preferito da Baroni nelle gare di nextgen series. Non ha quasi mai sfigurato.

Daniele Rugani 7.5: Difensore centrale che sembra già un veterano, ragazzo serissimo e con la voglia d’arrivare, sicuramente il migliore del reparto, appena arrivato dall’Empoli giù un punto fermo della difesa. Nazionale U19, si è spremuto molto quest’anno con le tante presenze, e forse l’ha pagato a Gubbio. Andrà a giocare in Serie B, magari proprio ad Empoli, son sicuro che tornerà da noi, in bocca al lupo Dani!

Christian Tavanti 6.5: Terzino destro, nazionale U18, certamente uno dei più talentuosi dell’annata. Non ha giocato moltissimo, aveva molta concorrenza, ma quando l’ha fatto è sempre stato uno dei migliori. Lo rivedremo l’anno prossimo, ragazzo su cui puntare.

Joel Untersee 6: Terzino destro di ottime aspettative, sembra un piccolo di Lichtsteiner. Molto sfortunato a inizio stagione, quando si frattura il perone ed è costretto a saltare 6 mesi. Torna a fine stagione e sembra comunque già pronto, la grinta e il temperamento son rimaste le stesse, deve fare ancora miglioramenti dal punto di vusta tecnico e in marcatura. Speriamo riesca a trovare un bel contratto tra i professionisti, prevedo per lui un percorso stile-Liviero. In bocca al lupo Joel!

 

Simone Braccini 6: Arrivato dal Cesena, ha giocato molto poco, molti scampoli sul finire delle partite, da rivedere l’anno prossimo, se deciderà di rimanere…

Michele Cavion 6.5: Arrivato a gennaio dal Vicenza, sembra un giocatore già pronto, soprattutto fisicamente. Arrivato come trequartista si è dovuto adattare nel centrocampo bianconero a fare la mezzala con buoni risultati. Troppo innamorato della palla, deve pensare più alla squadra, se lo farà avrà un ottimo futuro. Andrà a giocare in Serie B o Lega Pro, magari torna al Vicenza?

Edoardo Ceria 6: Patito molto all’inizio per le poche presenze e il cambio di modulo, da attaccante si è dovuto reinventare centrocampista di fascia, ci ha messo un po’ ma credo sia arrivato a buon punto, si è anche guadagnato la convocazione in U18!. Il prossimo l’anno della definitiva consacrazione?

Josè Francisco Cevallos s.v.: Figlio d’arte, arrivato a gennaio dopo il sub20 con l’Ecuador, visto pochissime volte in campo, deve ovviamente certamente nel passo, troppo sudamericano e poco europeo, le qualità ci sono, vedremo il prossimo anno…

Simone Emmanuello s.v.: Partito titolare indiscusso del centrocampo, si è quasi subito dovuto arrendere alla rottura del crociato e legamenti. Rientrato solo a fine stagione, giusto il tempo di testare la sua gamba nel trofeo di Ostuni. Da valutare l’anno prossimo, dovrebbe restare come fuoriquota.

Matteo Gerbaudo 7: Da mezza punta anche lui (come Ceria) ci ha messo un po’ a trovare spazio e adattarsi al nuovo modulo. E’ stato reinventato mezzala con risultati eccellenti, spesso decisivo nei suoi gol, soprattutto in Coppa Italia, sembra questo il suo ruolo, dove può davvero sfondare. Nazionale U18, ha grande fame, arrivato forse un po’ stanco alle final eight, deve tenere più a freno i suoi istinti, l’anno prossimo esploderà.

Elvis Kabashi 5: Arrivato dall’Empoli in accoppiata con Rugani, non regge il paragone con l’amico difensore. Ha sicuramente una gran tecnica di base ma non sembra ancora aver trovato la giusta posizione in campo. Spesso incostante nelle giocate, troppo solista, esagera nei tiri dalla distanza e anche un po’ troppo presuntuoso. Nonostante le tante presenze, a mio avviso anche immeritate, non lascia traccia sulla stagione, anzi… Andrà a giocare in prestito, vedremo con quali risultati, in bocca al lupo Elvis.

Federico Mattiello 7: Messo subito lì a sinistra a farsi tutta la fascia è stato quasi brutale, per le sue eccelse doti tecniche, sia da rifinitore che da realizzatore. Nonostante giochi praticamente tutta la stagione fuori-ruolo, raramente delude, raramente va sotto la sufficienza, ma di certo non eccelle, non ha dato quello che lui può dare, le rare volte in cui c’è stato un cambio di modulo ed è stato messo nel suo ruolo naturale di attaccante esterno ha fatto male agli avversari, la Coppa Italia la dobbiamo a lui. Sperando in una cambio di modulo l’anno prossimo, in un 4-3-3, ci sarà da divertirsi con lui…

Hasan Pepic s.v.: Oggetto misterioso.

Giuseppe Ruggiero 4.5: Male, molto male... anche a lui certamente farsi tutta la fascia non ha giovato ma è sembrato essere scialbo e poco motivato. Ha fatto benino nelle partite europee, ma deve darsi una svegliata, non so come lo vedo l’anno prossimo tra i professionisti.

Vajebah Sakor 6.5: Arrivato a gennaio, ha fatto qualche presenza come vice-Schiavone, ha grandi qualità, soprattutto fisiche, lo apprezzeremo meglio nei prossimi 2 anni.

Andrea Schiavone 7: Capitano generoso in campo, cerca la qualità in mezzo al campo e spesso la trova, è stato un giocatore fondamentale, sicuramente migliorato rispetto all’anno scorso. Andrà a giocare a Siena, grandi in bocca al lupo a lui!

Vykintas Slivka 6.5: Nazionale lituano U19 ha fatto un po’ fatica ad inserirsi, ma una volta fatto è stata una bella scoperta, giocatore molto duttile e funzionale, generoso, unico cc di sostanza in mezzo al campo si è fatto molto apprezzare sia da allenatore che dai compagni, soprattutto nella parte centrale della stagione, dove ha trovato più spazio ai danni di Kabashi. Scompare un po’ nel finale soprattutto per via dei diversi infortuni muscolari, lo vedremo spero meglio e con più costanza il prossimo anno.

 

Leonardo Bonatini 5.5: Attaccante brasiliano, e già qui partono i dubbi… Son sempre un po’ prevenuto sui brasiliani, fanno un altro calcio, non si ambientano molto e non l’a pprezzo nemmeno particolarmente… Non incide molto nelle partite, tecnicamente è il contrario del prototipo brasiliano, non sembra avere nemmeno l’istinct killer del bomber, ha anche trovato dei gol importanti in stagione ma non mi ha mai impressionato in qualcosa. Leo è un bravissimo ragazzo e con un’ottima famiglia alle spalle, andrà forse a giocar, o forse rimarrà come fuoriquota, secondo me è meglio se va, vedremo…

Stefano Beltrame 7.5: La stella della squadra, l’anno scorso un po’ discontinuo e fragilino fisicamente, quest’anno è cresciuto tanto in questi aspetti, un anno di crescita, è stato il faro della squadra, quando si accende spezza in 2 le partite, Juve troppo Beltrame-dipendente il che è tutto dire… Ha un talento immenso, dovrà farlo vedere in cadetteria l’anno prossimo. Spero ritorni, le qualità da Juve ce le ha, in bocca al lupo Stefano!

Marco Di Benedetto 6: Tornato da un doppio duro infortunio alle ginocchia, fa fatica in campo e anche a segnare, rimane a secco nelle sue poche apparizioni, da rivedere… ma non so se lo riconfermeranno.

Zoran Josipovic s.v.: Lo svizzero gioca molto poco, non rientra proprio nei piani di Baroni, è un ’95, vedremo dove sarà mandato.

Eric Lanini 6.5: Prima riserva del duo di attaccanti titolarissimi, diventa l’eroe del Viareggio per 2 giorni, dove segna gol a grappoli, Attaccante molto completo, può giocare dappertutto, è molto cresciuto di testa, farà bene dove lo manderanno a giocare, in bocca al lupo Eric!

Stefano Padovan 7: Il bomber della squadra, in tutte le sue sfaccettature, anche quelle fuori dal campo… I numeri sono dalla sua parte, ottimo l’apporto in zona gol, soprattutto in campionato con un’ottima media gol, ha fatto più fatica in Europa. Poteva sicuramente fare molto di più, ha qualità pazzesche, ma troppo nervoso e a volte indolente in campo. Andrà a giocare in Serie B, e lì deve fare il salto di qualità, si deve dare una svegliata altrimenti farà molta fatica nonostante il gran talento. In bocca al lupo Stefano!

 

All. Baroni 7: L’ho fortemente criticato a inizio anno, quando i risultati erano disastrosi e il gioco latitava, ma va dato atto che lui si è dovuto adattare al diktat societario del 3-5-2, non aveva i giocatori per questo modulo ma l’ha dovuto fare, e dopo un perioso di sbandamenti e cattivi risultati, è riuscito dare la retta via a questa squadra che è vero ha grandi qualità nei singoli, ma ha offerto anche spesso un gioco brillante e autoritario. Dovrebbe restare ancora in panchina, mi dicono… e sono contento!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me:

malissimo Bonatini.

Male anche Ruggero, ma non è il suo ruolo.

Straordinaria stagione di Mattiello, che di tutta la rosa penso sia quello con davvero più prospettive.

 

Kabashi ha stoffa ma è discontinuo.

Beltrame una spanna superiore al resto del campionato, ma non dimentichiamoci che è più vecchio di Pogba.

Doveva andar a giocare quest'anno, per me stagione quasi persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beltrame una spanna superiore al resto del campionato, ma non dimentichiamoci che è più vecchio di Pogba.

Di un mese.

 

Ed il mio figlioccio...???? -.-

Shhhhhhh non fare pubblicità! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso da Bonatini e Curti: le aspettative nei loro confronti erano molto alte, vista l'attenzione concessa dai media per i loro acquisti.

Sorpreso in positivo da Pol Garcia, Gerbaudo e Slivka.

Conferme incoraggianti per Beltrame e Rugani.

 

In generale condivido le valutazioni dell'autore del primo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è chiusa l'altro giorno nel peggiore dei modi la nostra altalenante stagione.

Eliminata dal Chievo Verona ai quarti di campionato.

Eliminata ai quarti di Nextgen Series dal Chelsea

Eliminata agli ottavi della Viareggio Cup dalla Juve Stabia

Vincitore Coppa Italia contro il Napoli in finale

 

Data la qualità della rosa si poteva sicuramente fare di meglio

 

Diamo pure qui i voti e giudizi sulla stagione e sui singoli ragazzi...

Son tue, giusto?

Comunque anche Zoran non è stato grassettato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido i commenti alle pagelle, i voti forse sono di mezzo voto + alti del dovuto x tutti. Untersee x me é un terzino destro, fatica nel 352. Anche Laursen mi sembra tipico difensore da difesa a 4. Mattiello bravo ma a sinistra soffre un po'. Gerbaudo e Ceria grossi progressi, anche inattesi. Mi aspettavo di + da Sciavone, beltrame non sempre riesce a fare la differenza, Padovan se non migliora di testa (é ato ma la piglia poco) non va da nessuna parte (si dovrebbero unificare lui e Libertazzi ed avremo un gran bomber...). Squadra cmq molto buona e tutti bravi ragazzi che hanno denotato un grande impegno ed attaccamento alla maglia e che, sono certo, continueremo a seguire con affetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono molto entusiasta di Beltrame.

Vuoi per l'età.. ma mi sarei aspettato di più onestamente.

Concordo sugli altri giudizi. Mi ha deluso Bonatini, forse più adatto al calcio pro che al calcio giovanile.. e la stessa cosa la penso di Cevallos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido i commenti alle pagelle, i voti forse sono di mezzo voto + alti del dovuto x tutti. Untersee x me é un terzino destro, fatica nel 352. Anche Laursen mi sembra tipico difensore da difesa a 4. Mattiello bravo ma a sinistra soffre un po'. Gerbaudo e Ceria grossi progressi, anche inattesi. Mi aspettavo di + da Sciavone, beltrame non sempre riesce a fare la differenza, Padovan se non migliora di testa (é ato ma la piglia poco) non va da nessuna parte (si dovrebbero unificare lui e Libertazzi ed avremo un gran bomber...). Squadra cmq molto buona e tutti bravi ragazzi che hanno denotato un grande impegno ed attaccamento alla maglia e che, sono certo, continueremo a seguire con affetto.

ecco concordo con te.. Beltrame non sempre riesce a fare la differenza e se non la fa giocando con tutti più giovani di lui.. la vedo dura quando arriverà a giocare con i "grandi"

sono d'accordo anche sui problemi di Untersee e Laursen ad adattarsi al 3-5-2 entrambi li avrei visto meglio nella difesa a 4.

Schiavone a me piace.. io lo promuoverei in prima squadra.. lo so che non ha l'esperienza, ma visto che è da 14 anni ininterrotti alla juve.. beh lo considererei un giusto riconoscimento ad un ragazzo che è nato calcisticamente e cresciuto nel nostro vivaio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laurentiu Branescu 7: fortissimo tra i pali, da rivedere ancora le uscite alte (per uno alto come lui ci sia aspetta molto di più), migliorato con i piedi. Prossimo anno in B.

Leonardo Citti 6: terzo portiere (più per età che per gerarchie), ha fatto vedere cose interessanti. Prossimo titolare primavera.

Federico Gagliardini 7: Si gioca le sue chance al meglio. In qualsiasi altra primavera sarebbe titolare( Nocchi 2.0?).

 

Francesco Bertinetti 7: Beh, se il buongiorno si vede dal mattino! Abbiamo un ottimo difensore per l'anno prossimo e forse anche per gli anni a venire.

Niccolò Curti 4: Se uno arriva con certi soprannomi almeno qualcosa lo deve far vedere...rimandato all'anno prossimo.

Pol Garcia Tena 7,5: Leader in campo, non ci si aspettava questa costanza e questa tecnica da un '95. D'altronde se alla sua età ha già richieste in B non è un caso (alla faccia di chi dice che dal Barça prendiamo solo scarti...)

Jacob Laursen 5: dovrebbe essere esterno ma non ha tecnica, dovrebbe essere difensore ma non sa difendere...vedremo che fine farà...

Hordur Magnusson 6.5: non si aspettava quasi nessuno un miglioramento del genere da uno che, '93 aveva già deluso l'anno scorso, bastava giocare a 3 dietro? La B se la può giocare.

Filippo Penna 5,5: difensore di una volta: temperamento, anticipo ma pochissima tecnica. Da rivedere l'anno prossimo.

Daniele Rugani 7: insieme a Pol Garcia il migliore del reparto arretrato, gioca già da veterano, una comparsata in prima squadra se la sarebbe meritata. La B non gliela toglie nessuno.

Christian Tavanti 6.5: Ragazzo da tenere d'occhio, non giocava solo per questioni anagrafiche. Con Bertinetti l'anno prossimo può sfondare.

Joel Untersee 5,5: l'infortunio ne ha fermato la crescita. Speriamo si riprenda.

 

Simone Braccini 5: A parziale scusante c'è l'età, stagione senza infamia e senza lode. Non incide.

Michele Cavion 6.5: Sicuramente uno dei migliori tecnicamente, dovrebbe giocare vicino alle punte ma il modulo juventino non gli è congeniale. Da rivedere in altri ambiti.

Edoardo Ceria 6: 6 di incoraggiamento, molto meglio nel finale di stagione: buon auspicio per la prossima stagione?

Josè Francisco Cevallos s.v.: le qualità si sono viste anche giocando poco, l'anno prossimo speriamo di vederle spesso.

Simone Emmanuello s.v.: sfortunato. L'anno prossimo potrà farsi valere.

Matteo Gerbaudo 7:reinventato mezzala rende probabilmente di più. L'anno prossimo vedremo se ha costanza di rendimento che quest'anno non ha avuto.

Elvis Kabashi 4,5: da uno con la sua tecnica certe cose non si accettano, non incide sulla stagione. Verrà riscattato?

Federico Mattiello 7: fuori ruolo ma rende lo stesso moltissimo. Se la sua crescita continua ci sarà da divertirsi.

Hasan Pepic s.v.: mai visto.

Giuseppe Ruggiero 4: titolare indiscusso non si sa per quali meriti, è uno dei più vecchi della compagnia ma con lui sembra di giocare in 10. Peccato.

Vajebah Sakor 6.5: Grande forza fisica, recupera maree di palloni. 1996, basta questo.

Andrea Schiavone 6,5: migliorato rispetto all'anno scorso, fa la differenza anche per età. Lo voglio rivedere tra i grandi.

Vykintas Slivka 6.5: senza infortuni avrebbe giocato molto di più nonostante gente più grande di lui, l'anno prossimo vedremo tutte le sue qualità.

 

Leonardo Bonatini 5: non si è ancora inserito. Buone giocate di sponda ma pochi goal. Rimandato?

Stefano Beltrame 7.5: un altro passo. In serie B c'è la coda per accaparrarselo.

Marco Di Benedetto 5: giocato poco e male. A parziale scusante: l'infortunio. Rimandato?

Zoran Josipovic s.v.: chissà se lo rivedremo l'anno prossimo.

Eric Lanini 6.5: forse il ragazzo è sbocciato? I grandi lo attendo per la definitiva consacrazione (o bocciatura).

Stefano Padovan 7:gol, qualità e quantità. Se la testa fosse sempre quella dei giorni migliori giocherebbe già in prima squadra.

 

All. Baroni 7,5: io sono un forte sostenitore di Baroni, lo vedo più come un insegnante di calcio che come tattico vero e proprio (e in alcune partite si è visto), ma sono felice che chiunque passi nelle sue mani mostri miglioramenti. Speriamo rimanga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutte le valutazioni in maniera perfetta.

Forse avrei dato mezzo voto in meno a Padovan non tanto per le prestazioni ma per l'atteggiamento:ha tentato in ogni modo di rovinarsi un futuro che sembrava quasi già scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo TSM10, ti sei preso la briga di fare un gran bel lavoro, al di là dei condivido/non condivido che riceverai...

Grazie... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi a TMS10 per tutto il gran lavoro sulle pagine delle giovanili. Questo pagellone è la giusta conclusione, dopo le impagabili pagine sulle rose e sulle partite.

 

A margine di questo, una considerazione: eliminando semplicemente tutti i '93 e i '94 (magari con le eccezioni di Emmanuello e Bonatini), e tenendo i '95, sembra venir fuori già una squadra molto interessante per l'anno venturo, prima ancora di qualsiasi movimento di mercato. Manca forse un esterno sinistro e qualcosa in attacco, se si volesse continuare con il 352. Per il 433 come attaccanti esterni ci potrebbero già essere Mattiello e Ceria.

E poi ci sono tutti i '96 che soprattutto in attacco andrebbero a integrare una rosa che mi pare notevole.

Forse quest'estate basteranno dei piccoli aggiustamenti, a meno di occasioni imperdibili.

 

Si sa già qualche cosa della Youth Champions League?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, le ho scritte io

Bravo TMS10. Mi pare una pagella equilibrata e sensata per tutti i giocatori

Personalmente, per quel poco che ho potuto seguire la squadra: delusione Bonatini, Kabashi, Ruggiero, Padovan

Molto molto molto impressionato da Sakor, Slivka, Mattiello, Rugani, Pol

Beltrame: qualità immense non del tutto espresse e per me il motivo è uno solo: non ha intorno gente con tecnica sufficiente (all'altezza della sua) per poterci dialogare. Molte volte lo ho visto fare cose eccelse senza però poter contare su spalle all'altezza. Predicatore nel deserto. Sarebbe molto interressante vederlo con compagni di reparto con tecnica maggiore=alla sua e lì secondo me crescerebbe tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beltrame: qualità immense non del tutto espresse e per me il motivo è uno solo: non ha intorno gente con tecnica sufficiente (all'altezza della sua) per poterci dialogare. Molte volte lo ho visto fare cose eccelse senza però poter contare su spalle all'altezza. Predicatore nel deserto. Sarebbe molto interressante vederlo con compagni di reparto con tecnica maggiore=alla sua e lì secondo me crescerebbe tantissimo

 

Se il problema è questo, in B lo vedo malissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se potrò tenere JC l'anno prossimo prometto che la seguirò più attentamente e non solo sporadicamente su SI (l'unica partita decente che ho visto fare alla Primavera su SI è stata la finale di Coppa Italia)..

effettivamente mi han deluso in parecchi..

secondo me, in molti casi è anche una questione di stimoli...

molti ragazzi le doti le hanno (e mi riferisco a Magnusson, Branescu, Gerbaudo, Padovan..non dico che hanno giocato male...li ho visti troppo poco per giudicarli, ma che forse in certi casi mancano gli stimoli, che invece si potrebbero provare in prima squadra...a me è piaciuto più Beltrame in quei 20' contro il Genoa che in quei pochi spezzoni di partita che gli ho visto fare in Primavera...ma è un qualcosa che non mi sorprenderebbe..anche molti miei amici, ai tempi delle giovanili, quando andavano a giocare in prima squadra erano eccitati, mentre quando tornavano nelle giovanili, erano demotivati), ma vanno misurati in altri contesti..

ad esempio, Magnusson non proverei in prima squadra..e lo dico da un pezzo (come vice Bonucci)..

anche Beltrame mi piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sta bene, ti saluta.

Grazie .ahah

 

 

Sta bene, ti saluta.

 

Scherzi a parte non ha mai giocato quest'anno mi pare di aver capito, ma sarà pronto per il prossimo campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie . ahah

Ti è stato spiegato l'altra volta, gioca con gli allievi.

Perchè chiedi la sua pagella tra quelle dei primavera? .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.