Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Tevez con la maglia numero 10 nella sede della Juventus, scelta giusta?

1. 1. Tevez prende la maglia numero 10. Siete d'accordo?

• Sì, la merita lui
      1086
    • No, non la merita/preferirei un altro
      204
    • Indeciso/indifferente
      256

Post in rilievo

a parer mio no!!!! non per Alex, ma per la 10 avrei visto meglio altri giocatori, tipo Jovetic. più fantasista e più giovane. questo mi fa pensare che Jo Jo non arriverà....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scritto già su facebook in risposta a tutti coloro che dicono (juventini e non) che la 10 non andava assegnata a Tevez o che la Juve abbia offeso Del Piero, vorrei ribadirlo sul forum:

la n.10 alla Juve l'ha indossata qualcuno più forte o ai livelli di Del Piero (Platini, Sivori, Baggio, Hansen e Boniperti) e anche giocatori meno forti come Magrin, De Agostini, Marocchi, Zavarov ecc... Da quando ci sono i numeri personalizzati quella maglia l'ha sempre indossata e ONORATA Del Piero e l'anno scorso non volendo caricare Giovinco di questa responsabilità (meno male) si è deciso col non assegnarla. Un anno sabatico ci stava ma la storia va avanti ed è giusto che qualcuno la indossi. Ritirare la maglia è un'onorificenza ma a volte anche una fossilizzazione. Per me è giusto assegnarla a qualcuno, anche perché rispetto alla n.6 o alla n.3 del milan (massimo rispetto dei grandi Baresi e Maldini), o alla 10 di Maradona a Napoli (l'unico fuoriclasse che hanno visto insieme a Sivori già al tramonto),la n.10 della Juventus è vista come un cambio generazionale nel corso dei 116 anni di storia. Spesso indossata da fenomeni, altre volte da brocchi o medi calciatori. Detto ciò, spero che Tevez faccia parte della prima categoria, certo che sfoggiare orgoglioso la maglia più discussa dal balcone della sede è sintomo di personalità e questo mi rende fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non vedo nella rosa altri giocatori a parte Tevez che per qualità, ruolo e carattere possano ambire ad indossare la maglia che è stata tra gli altri di Sivori, Platini e Del Piero. Quindi giusto così. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci giro tanto intorno. Per me se proprio doveva essere ritirata una maglia alla Juve, quella è la 6.

Per il valore di chi l'ha indossata e per quello che è successo il 3/09/1989.

Ad ogni modo la Juve ha sempre ricordato Scirea e questo mi fa fare una considerazione: riassegnare la maglia non cancella il ricordo di chi l'ha indossata prima. Scirea è Scirea. Anche dopo che la sua maglia passò ad altri. E lo stesso vale con la 10.

Il numero che fu di Sivori, Platini, Baggio e Del Piero fu anche di Magrin e Zavarov eppure scommetto che nessuno si sognerebbe di indicare gli ultimi due come leggende bianconere. Per dire che non è importante il numero sulle spalle ma quello che riesce a fare con i piedi la testa e il cuore colui che la indossa.

Nessuna mancanza di rispetto verso DelPiero nel riassegnare il numero 10 a un altro calciatore. Almeno in questo.

Se invece vogliamo farne un discorso di Marketing ho qualche perplessità in più che spero qualcuno più esperto possa chiarire.

La 10 è una maglia che non ha bisogno di un nome dietro per vendere, per il ruolo a cui in genere è assegnata e per la storia che i SIvori, i Platini, i Baggio e i Del Piero hanno scritto indossandola. Mi sembra che riassegnandola ci sia il rischio di perdere queste vendite in favore di quelle per la maglia di Tevez (queste ultime vendite che ci sarebbero state comunque). In questo senso forse sarebbe stato meglio assegnare un numero diverso a Tevez.

E' solo un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio giudizio, la 10 andava ritirata.

niente di più sbagliato, ritirare una maglia significa che non ci sarà piu nessun giocatore degno di indossarla, e questo è male perchè da tifoso si vuole sempre giocatori che scrivano in grande la storia di una squadra!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parla per te. datti una calmata nessuno ti ha interpellato. idem per la 6.

La 10 è andata via solo l'anno scorso. Dico che per me, non c'era il problema di assegnare una 10.

Mai partecipato ad un sondaggio per la 10.

Vidal che è con noi da due anni ha detto la sua.

Capisco, comprendo le opportunità del merchandising, quindi ben venga!!!!

Non fate pena, vai a lavorare.

Vi capisco ...................vedove di del piero

Orgoglioso di aver tifato solo e sempre per la Juventus fc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa volevate che si facesse con la maglia con quel numero? Che si venerasse come una sindone???

Quando poi lo stesso Mito che l'ha indossata ha detto che era giusto che altri la sognassero...

Inoltre si diceva spesso che quella maglia poteva essere un jolly da giocare per attrarre il tanto agognato top-player...

Ora che così è andata, cosa ci sarà da lamentarsi???

Immagino che quella sera in quell'incontro segreto, avranno parlato di soldi, di ambizioni e progetti bianconeri, dell'atmosfera che si respira allo JS (che per uno abituato al calcio inglese credo sia molto importante!) e alla fine gli avranno chiesto: "Carlos cosa ne pensi dell'idea di poter indossare la 10 che fu di DelPiero?"

Beh, io credo che gli avranno brillato gli occhi...

È quando Carlos dice: "mi hanno voluto più del Milan" sicuramente di riferirà ai soldi e ad altro, ma credo che quell'idea di poter essere il NUOVO 10 PER LA STORIA DELLA JUVE in lui abbia toccato le corde dell'ambizione, dell'orgoglio, della sfida... chi conosce Tevez, sa bene che questo attestato di grande fiducia in lui da parte della Società è valso qualcosa di molto importante...

Quindi ora godiamoci questo giocatore, perché ogni passo ogni mossa per portarlo qua è stato prezioso e fondamentale!

Io credevo lui in qualche modo volesse la sua 32, ma il fatto che abbiamo scelto la 10 mi gasa a mille perché è la prova che viene da noi carichissimo e che VUOLE SCRIVERE LA STORIA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per me il 10 è solo un numero ..

Secondo me gli è stato dato per

1)Marketing

2)Responsabilizzarlo..

Conte sicuramente gli avrà detto di averlo voluto a tutti i costi e di aspettarsi molto da lui..

Fortunatamente Tevez ha due palle grosse come cocomeri come dote principale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere quel numero addosso ad un altro, ke sia Ronaldo Messi o Tevez mi è indifferente.. qll resterà x sempre la maglia di Alex..

Tuttavia nn avendoloa ritirata ci sta, prima o poi doveva accadere.. e xke nn darla al top player tanto atteso..sarà sopratutto una questione di marketing.. spero solo ke la onori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una maglia pesantissima, ma è l'unico che può sostenere un cotanto fardello..

da DELPIERISTA, io dico .sisi

A mio giudizio, la 10 andava ritirata.

.nono e te lo dice una che adora Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto girare pagina, Del Piero è il passato. Gratitudine verso di lui come verso tutti gli altri 10 non meno importanti che l'hanno indossata, ma è giusto che la società guardi avanti. Oltretutto è un segno di responsabilità forte che la società ha voluto dare a Tevez, giusto perché gli sia chiaro il motivo per cui è stato preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parto dal presupposto che se la maglia viene ritirata deve avere un valore altissimo, e quindi non puo' andare a finire sulle spalle del primo arrivo importante. Non che tevez non la meriti, ma mi aspettavo che potesse essere data in futuro a qualcuno ancor di piu' importante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parto dal presupposto che se la maglia viene ritirata deve avere un valore altissimo, e quindi non puo' andare a finire sulle spalle del primo arrivo importante. Non che tevez non la meriti, ma mi aspettavo che potesse essere data in futuro a qualcuno ancor di piu' importante....

Ci sarà, fidati. La centenaria storia della Juventus continuerà anche dopo di noi e sicuramente ci sarà qualcuno di ancora più importante di Del Piero ad indossarla...

Quello che resta è la maglia non le persone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che hanno votato NO si meritano i Giovinco, Amauri, Bendtener, Anelka ecc ecc

Avete rotto le balls

Come quelli che dicono la 10 andava ritirata, la 10 appartiene alla FC Juventus e alla sua storia...e non a Sivori, Platini o Del Piero...e basta no con ste bimbominkiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la storia che doveva meritarsela,con le maglie con i nomi non puoi farlo,mi ricordo che quando esordi Del Piero i numeri andavano dal 1 al 11 in campo e si poteva cambiare ogni domenica.

perciò io sono favorevole alla 10 a Tevez ,sarei contento se la società chiamasse Alex per la presentazione a fargli consegnare la maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.