Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Tevez con la maglia numero 10 nella sede della Juventus, scelta giusta?

1. 1. Tevez prende la maglia numero 10. Siete d'accordo?

• Sì, la merita lui
      1086
    • No, non la merita/preferirei un altro
      204
    • Indeciso/indifferente
      256

Post in rilievo

ma poi vogliamo dire una cosa? ma quanto è affascinante vedere tevez con quella maglia...l'ho provato a fifa con i capelli lunghi stile united...spettacolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 10 è la maglia di un giocatore fuoriclasse dal tocco di palla sopraffino. Gente come Platini, Baggio e Del Piero. Questa striscia poteva essere continuata, vista la nostra rosa, solo da Pirlo, che però ha il 21. Quindi poteva rimanere vacante ancora quel numero di maglia, con Tevez, il quale per caratteristiche è più un 9,5 che un 10, che andava ad indossare magari il 17 di Trezeguet, appartenuto quest'anno niente poco di meno che a Bendtner.

Proprio perché seguo la Squadra sin dai tempi di Helmut Haller non nutro simpatia nei confronti di Del Piero, e quando dico seguo intendo essere presente allo stadio in casa e in trasferta.

Anti-delpieristi. Vi prego, non se ne può più. E ci vuoi pontificare perché segui la Juventus da 50 anni. Dovresti essere più saggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto non è che "non se la merita", diciamo che ancora non ha fatto nulla per meritarsela! Ma se l'ha voluta e averla gli gasa alla fine è solo un numero, non facciamoci troppi problemi.

Di questi tempi sarebbe poi quasi impossibile ritrovare un altro del piero! Se faceva una buona stagione che si meritava di essere un titolare da juve l'avrei data a giovinco ma così non è stato. per carisma e posizione ci starebbe vidal, ma non ha l'estro del numero 10, non ha la giocata che accende lo stadio.. molti dicono jovetic..varrebbe lo stesso discorso per tevez.

si un po mi scoccia che c'è stato platini, baggio, del piero, e adesso tevez suona male solo perchè farà 2 stagioni.. speriamo almeno le faccia in maniera degna di quella maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che ho visto giocare Platini, mai ho pensato che il 10 andasse ritirato o che bisognasse aspettare un altro campione, anche perché non si poteva ritirare proprio niente...; a parte il fatto che come al solito, anche in tv, si dimentica la storia....solo dal 1995 - 96 si assegnano le maglie con nome e numero fissi. Prima le squadre, nei campionati nazionali, erano obbligate da regolamento ad entrare in campo con numerazioni dall'uno all'undici, che riflettevano in genere, ma con diverse eccezioni (vedi i centrocampisti brasiliani col cinque sulla schiena), i ruoli interpretati in campo dai calciatori. Chi ama e adora Del Piero, come il sottoscritto, sa quindi che Alex, nel 95, fu il primo e finora l'unico, ad indossare la dieci della Juve da quando, per regolamenti FIFA, i numeri andavano assegnati "ad personam". Quindi tutte queste discussioni non hanno motivo di esistere: se Baggio, che proprio andò via in quell'anno, fosse invece rimasto ed avesse legittimamente scelto il dieci, Alex sarebbe stato obbligato a scegliere un altro numero, a cui magari si sarebbe affezionato e che non avrebbe più cambiato per il resto della sua carriera...chissà...e magari la dieci sarebbe finita a Paulo Sosa o Ravanelli, e poi ad altri , fino ad oggi, sulle spalle di Tevez, senza sollevare nessun sondaggio o polemica.

Ricordiamoci Alex per ciò che é stato, un campione insuperabile, e non per la sua maglia! Anzi, vi dirò di piú...offrire (perché non dimentichiamoci che la società propone ed il calciatore accetta o meno) dopo un anno di vuoto, che rispecchia proprio la stima dei compagni e della società nei confronti di Alex, la dieci all'Apache, non era solo opportuno per motivi di marketing, ma dovuto, visto il palmares di Carlitos, che nessun calciatore attuale della Juve possiede. Un'ultima riflessione: e se al Sidney Del Piero non avesse indossato il dieci, seppur libero (e se non sbaglio, non lo era...)? Cosa avremmo pensato? Per mettere tutti d'accordo, diciamo comunque che, viste le origini argentine ed in assonanza al suo nome, Tevez non porta sulle spalle il DIECI, ma il DIEZ! Un unico sentimento ci deve accomunare: la fiducia. Responsabilizzando così l'Apache, avremo in dono molti scalpi, nazionali e non: la componente psicologica, soprattutto per chi ha un carattere come il suo, è indispensabile. Responsabilizzarti per farti sentire fondamentale. Grande mossa, non tanto per il marketing, ma per i gol e gli assist che Carlitos fará in più, proprio perchè la maglia numero dieci della Göba, la società più gloriosa d'Italia, è sua. Deve diventare nel più breve tempo possibile la sua seconda pelle, e col dieci, per uno come lui, sará più semplice! Forza Apache, segna per noi!

Buffon e Pirlo non possiedono il palmares di Tevez? Per il resto io concordo per il 10 a Tevez, o meglio non mi cambia nulla...

Ma dire che nessuno ha il palmares di Tevez nella JUve è azzardato, anzi, direi sbagliato...Pirlo ha vinto piu di Tevez e anche Buffon.

il fatto non è che "non se la merita", diciamo che ancora non ha fatto nulla per meritarsela! Ma se l'ha voluta e averla gli gasa alla fine è solo un numero, non facciamoci troppi problemi.

Di questi tempi sarebbe poi quasi impossibile ritrovare un altro del piero! Se faceva una buona stagione che si meritava di essere un titolare da juve l'avrei data a giovinco ma così non è stato. per carisma e posizione ci starebbe vidal, ma non ha l'estro del numero 10, non ha la giocata che accende lo stadio.. molti dicono jovetic..varrebbe lo stesso discorso per tevez.

si un po mi scoccia che c'è stato platini, baggio, del piero, e adesso tevez suona male solo perchè farà 2 stagioni.. speriamo almeno le faccia in maniera degna di quella maglia.

Il fatto che abbia avuto le p----- di prenderla di per se significa che la merita per quel che mi riguarda...Poi ovviamente ci penserà il campo a parlare..

Se aspettiamo un altro Del Piero prima di dare la 10 stiamo lustri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 10 è la maglia di un giocatore fuoriclasse dal tocco di palla sopraffino. Gente come Platini, Baggio e Del Piero. Questa striscia poteva essere continuata, vista la nostra rosa, solo da Pirlo, che però ha il 21. Quindi poteva rimanere vacante ancora quel numero di maglia, con Tevez, il quale per caratteristiche è più un 9,5 che un 10, che andava ad indossare magari il 17 di Trezeguet, appartenuto quest'anno niente poco di meno che a Bendtner.

Anti-delpieristi. Vi prego, non se ne può più. E ci vuoi pontificare perché segui la Juventus da 50 anni. Dovresti essere più saggio.

E io non ne posso più di chi mette Del Piero davanti alla Squadra, dovresti essere più per la Juventus e meno per la Delpierese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero 10 o si ritira o lo si da al giocatore più tecnico e importante. Abbiamo preso finalmente il top player all'attacco: giustissimo così. Un altro Del Piero non ci sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo due rapidi conti dovresti aver superato la cinquantina da parecchio, e allora onestamente è ancora più incomprensibile per me capire i motivi di tanto astio, magari non è il thread più appropriato per parlare di questo...ma mi piacerebbe capire veramente i motivi, oppure (e sono scherzoso) ti sei rinco come Moggi :)

Non ho mai considerato i giocatori-bandiera che c'erano fino agli anni '80 al di sopra della Squadra, figurati se avrei potuto farlo per un gagliardetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 10 è di Del Piero punto e basta.

:( Fortuna che ho comprato prima la maglia a mio figlio con il nome giusto sopra il 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi capisco ...................vedove di del piero

Orgoglioso di aver tifato solo e sempre per la Juventus fc

Nessuna vedova, ma porto rispetto per tutti e non do patenti.

MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon e Pirlo non possiedono il palmares di Tevez? Per il resto io concordo per il 10 a Tevez, o meglio non mi cambia nulla...

Ma dire che nessuno ha il palmares di Tevez nella JUve è azzardato, anzi, direi sbagliato...Pirlo ha vinto piu di Tevez e anche Buffon.

Ok, ma Pirlo poteva giá indossarla l'anno scorso (e non l'ha fatto, ed io non avrei avuto nulla in contrario...), quindi miglior scelta non poteva esserci, soprattutto, come detto prima, per motivarlo. Scelta a mio avviso ponderata e condivisa anche ai compagni di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono più lucido e meno euforico :d.

Si può dire che con Tevez e "la diez", la Juve cerca di voltare pagina, solo Platini è stato l'unico straniero a vestire quella maglia (Sivori come Camoranesi si è naturalizzato italiano), questo mi fa pensare che prima o poi il grande attaccante sarebbe arrivato (ammesso che non lo sia anche Llorente, non dimentichiamolo...), stiamo cambiando pelle e se fino a poco tempo fa non mi sentivo di escludere che anche nelle prossime finestre di mercato arrivassero altri grandi attaccanti, ora mi sento quasi fortemente di escludere che non arriveranno, a prescindere dalla capacità e dalla volontà di Marotta, i giocatori passano la Juve resta, questo sarà il secondo anno senza Del Piero, è brutto, ok, non è bello, ma dobbiamo tenerci stretto il ricordo di Del Piero.

Ormai chi critica Marotta proprio non capisce qual'è il quadro completo... Non capisce lo scenario a cui pensa questa società davanti a se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io non ne posso più di chi mette Del Piero davanti alla Squadra, dovresti essere più per la Juventus e meno per la Delpierese....

Ripetete sempre le stesse cose perché in cuor vostro sapete che non avete appigli per criticare Del Piero. Questa frase è un marchio di fabbrica della vostra combriccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 10 l'hanno assegnato anche per una questione di marketing..darlo a Tevez non significa rinnegare Del Piero che rimmarrà sempre il numero 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle 19.03 di ieri lo stadium ha qualche posto vacante in più..... e questo non è assolutamente un male......speriamo di non vedere nessuno con la maglia del sidney in curva come l'anno scorso.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripetete sempre le stesse cose perché in cuor vostro sapete che non avete appigli per criticare Del Piero. Questa frase è un marchio di fabbrica della vostra combriccola.

Me ne basta uno d'appiglio, il numero di scudetti che Del Piero ritiene di avere vinto nella Juventus... Per quanto mi riguarda resterà sempre un piccolo uomo e un giocatore qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne basta uno d'appiglio, il numero di scudetti che Del Piero ritiene di avere vinto nella Juventus... Per quanto mi riguarda resterà sempre un piccolo uomo e un giocatore qualunque.

haha Mai letto un concentrato simile di stronzate in due righe. Hai fatto il record del forum. haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlate di ritirare la 10 ? perché non averlo fatto dopo platini che ha vinto 3 palloni d'oro di fila e ha vinto TUTTO in solo 5 anni ?

perchè all'epoca le maglie non si ritiravano come nn si dovrebbero ritirare ora se non in casi realmente incredibili......la 6 di gaetano è finita sulle spalle di grosso..ma ci rendiamo conto???????? e nessuno disse nulla.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questioni legate al merchandising approvo pienamente la scelta perchè questa maglietta farà vendere TANTISSIMO in tutto il mondo ma devo essere sincero...io avrei aspettato ancora un pò ad assegnarla..il mio sogno era quello di vedere Jovetic con la maglia n.10 sulle spalle. Jovetic ha una classe da vero n.10 ed è pronto a fare il grande salto prendendo l'eredità di Alex. Perdonatemi se rivango ancora il passato ma per me Alex è stato importante perchè mi ha fatto avvicinare a questo sport e al mondo Juventus facendo crescere in me una juventinità sempre più forte con il passare degli anni. Tevez grande giocatore ma la maglia n.10 per me ha un significato particolare perchè l'ultimo che l'ha indossata ha rispecchiato al 1000% lo stile Juve. Era giusto non ritirarla ma l'avrei data ad un giocatore che poteva scrivere la storia della Juve nuovamente per tanti anni per quello ripeto che bisognava aspettare l'evolversi del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.