Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parla ora o taci per sempre!!! (Fernando Llorente) leggere regolamento!!

Post in rilievo

probabilmente non segnera tantissimi gol ma aiutera tantissimo la squadra, la sua altezza é importantissima visto che nei duelli aerei abbiamo sofferto tantissimo (partita del bayern su di tutte) farà salire la squadra quando si fatichera ad impostare il gioco

e poi le sue qualita extra-calcistiche hanno gia fatto che é un idolo della tifoseria sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' scettico su di.lui : può fare poco meglio di Matri

ovviamente spero di essere smentito .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono io il primo a dire che è un buonissimo giocatore e che mi piace moltissimo (tantè che sono andato sotto in sede quando è arrivato) ma leggo troppe frasi buttate giu sulla frenesia dell'entusiasmo. capocannoniere.. 20..30 gol.

ragazzi calma con sti giudizi frettolosi.. perchè poi nel malaugurato caso non rispetti le aspettative in tempo zero arrivano gli insulti.

la campagna acquisti in generale è stratosferica avendo fatto anche solo 2 colpi... ma leggo troppa presunzione in sti messaggi.. non vorrei a fine anno fare la fine della prescrittese che noi tutti sappiamo, era ed è maestra nel vincere i campionati sotto gli ombrelloni.

se fernando arriva a 14 gol io la vedo gia come tanta roba.. avendo un centrocampo che segna come un attacco.. e comunque(14 gol )sarebbero gia oltre ai gol raggiunti dai copocannonieri della squadra negli ultimi 2 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infame Homer ha inventato questo sadico giochino per colpa mia, e allora mi assumo le mie responsabilità con un post che resti agli archivi.

Ho visto giocare Llorente solo due volte, uno spezzone di partita agli europei (in cui non toccò palla) e la supercoppa con l'Atletico Madrid in cui il Bilbao fu fatto a brandelli (e lui non toccò palla).

Non ho quindi elementi di conoscenza non dico adeguati, nemmeno minimi.

Da quando l'abbiamo preso, senza colpe sue, Llorente mi evoca alla mente Pacione, ho anzi già coniato il soprannome El Paciòn; in alte parole mi dà da gennaio la sensazione (puramente impressionistica, epidermica) del pacco. Ripeto, non è un giudizio perchè non potrebbe esserlo, non è ovviamente una speranza (anzi), è solo una sensazione. Del resto io quasi sempre ho sensazioni negative sefz

Ecco, la mia confessione l'ho fatta, in pubblico.

Mi prenoto per le pernacchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come si fa a giudicare un giocatore che la maggior parte dei tifosi non ha mai visto giocare ?

comunque il suo curriculum parla chiaro, nella rosa della spagna mondiale ed europea dimostra che senz'altro è un ottimo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi riporto quello che gia' avevo scritto ieri in un Topic dedicato a lui :)

Fernando Llorente Torres

Nasce a Pamplona, ma Llorente "Riojano"(La Rioja e' una provincia autonoma che confina con i Paesi Baschi) e' di Rincòn de Soto piccolo paesino proprio della comunita "Riojana". Non vi era l'ospedale li e quindi la famiglia fu costretta ad andare a Pamplona nell'ospedale dove tra l'altro lavorava sua sorella per far nascere "Nando"......,. Fernando nasce seconda punta e la tecnica l'ha acquisita grazie al calcio a 5...a scoprirlo fu tale Quique Mayayo ..Llorente dopo il calcio a 5 inizia a giocare nel River Ebro sua prima squadra......ad 11 anni dopo il River Ebro fu scartato dal Barça e dall'Espanyol....peccava di tecnica il ragazzino si diceva... anche se il calcio a 5 gli aveva lasciato in dono per il suo fisico una buona base su cui lavorare sul futuro....a La Masia centro di formazione del Barça il piccolo Fernando esercitandosi con il pallone tra i piedi nei vari esercizi di tocchi di palla, era uno tra gli ultimi visto che c'erano ragazzini piu' abili di lui......purtroppo la sua avventura a Barcellona fini' presto, pero' di li in poi Llorente ha ancora avuto piu' cattiveria nel migliorare con la palla tra i piedi...migliorandosi giorno dopo giorno quando torno' a casa.....Passata la scottatura del no del Barça sempre ad 11 anni Fernando era in bilico tra Osasuna e Bilbao squadre che erano interessate al suo acquisto, ma Jose' Maria Amorrortu(ex giocatore dell'Athletic) riusci' a portarlo in quel di "Lezama"(centro sportivo dell'Athletic). Amorrotu intanto riusci' a trovare una "seconda famiglia" in quel di Bilbao per dare a Nando tranquillità e per non fargli sentire la lontananza dalla propria famiglia. La tristezza si faceva sentire, e il cancro che aveva colpito la sua "seconda madre" in quel di Bilbao lo rattristi' moltissimo. Non aveva soldi e Llorente ogni fine settimana tornava a casa con suo fratello "Chus" e ripartiva con una ragazza del suo paese(Rincòn de Soto) che studiava in quel di Bilbao....Nell'Athletic intanto la concorrenza era spietata ma Fernando non si da per vinto e anno dopo anno riesce a rimanere sempre nella lista di quelli che sarebbero rimasti a Bilbao mentre altri furono scartati.....parlando tecnicamente e' un attaccante atipico sia per stazza che per movimenti e tecnica...c'e chi lo avrebbe paragonato addirittura ad Ibrahimovic, accostamento forse un po' troppo "forte" ma che in qualche modo ci puo' stare se la si riesce a vedere in un determinato modo ...e' un giocatore molto mobile...non e' il classico "panzer" fermo in area di rigore ad aspettare palla e metterla dentro...ma e' sempre costantemente al servizio della squadra. Inizia come spalla di un certo Ismael Urzaiz attaccante fisico con cui l'Athletic cercava di scardinare le difese altrui. Partito Urzaiz con destinazione Amsterdam(Ajax) l'allenatore appena giunto a Bilbao tale Joaquin Caparros per chi non lo conoscesse, Llorente viene spostato a fare cio' che faceva Urzaiz nelle passate stagioni. Piazzato al centro dell'attacco a giocare da Boa e limitato molto offensivamente visto che non aveva poi grossi spazi oltre quello di fare da sponda e "spizzare" per trovare la rete. Comunque in quegli anni ha fatto discretamente sul piano realizzativo, ma e' stato Bielsa a cambiare il modo di giocare di Fernando. Bielsa a Bilbao cambio' dallo stile di Caparros(4-4-2) al 4-3-3 con Muniain e Susaeta larghi a supporte dell'ariete di Rincòn de Soto. La squadra finalmente giocava un calcio molto propositivo, veloce fatto di passaggi sia in orizzontale che in verticale. Llorente in questo contesto si e' trovato alla perfezione facendo una stagione straordinaria condita da 29 reti totali in tutte le competizioni. La squadra di Bielsa in qualche modo ricordava in qualcosa della Juve contiana, ricordando che il Mister va pazzo per Iker Muniain e che osservatori della Juve sono stati spesos al San Mamès per vedere i progressi del giovane classe 92' di Pamplona. ...Llorente in questo "equipo" era la punta di diamante ovvero il "finalizzatore" del gioco corale di Bielsa ma la squadra dell'ex allenatore dell'Athletic aveva anche in Iker Muniain Markel Susaeta in Oscar de Marcos(polivalente ragazzo che quest'anno ha giocato anche da terzino sinistro) come sue armi a disposizione. Intanto si accendevano le stelle di Ander Herrera di Mikel San Jose' di Ander Iturraspe, ma questi a differenza di un Muniain(che questa stagione non ha brillato) non hanno mantenuto le attesa cosi come il terzino Arrutenexte.....tutti giocatori in rampa di lancio. Comunque dicevo l'Athletic come gioco ricordava molto la Juve facendo leva sugli esterni e sull'ingresso a rimorchio dei centrocampisti un po' come il credo tattico di Antonio Conte. llorente d'altronde si faceva un mazzo allucinante per la squadra, rinculava sino a metà campo giocava di sponda, sapeva proteggere benissimo palla, riusciva con il suo gioco a far partire molto spesso l'Athletic in azioni devastanti di rimessa con i due laterali e con l'inserimento del tuttofare De Marcos. Llorente permetteva grazie ai suoi movimenti un continuo attacco verso la porta, condito anche ovviamente da una buona dose realizzativa, A volte talmente per la mole di lavoro che gli veniva data arrivava nelle azioni d'attacco in leggero ritardo, e se si va a vedere proprio per il lavoro massacrante fatto lo scorso anno non aveva una precisione eni passaggi cosi alta, proprio dovuto al fatto della stanchezza che lo rendeva meno lucido. Tecnicamente non e' ne un Messi un Neymar o un Ronaldo, ma palla al piede e nello stretto in molti casi sa il fatto suo. Per me e' uno dei pochi giocatori al mondo capace di intendere alla perfezione i dettami tattici che il Mister chiede alle punte in fase di ripiego e soprattutto per permettere a esterni e centrocampisti di approfittare del suo lavoro di altruismo. In Spagna e' considerato un grandissimo attaccante, cosi come in Inghilterra dove e' molto stimato. Nessuno lo ha comprato per via della sua enorme clausola di rescissione ma varie squadre negli anni hanno bussato alla porta dell'Athletic per provare quantomeno a parlare con la dirigenza dell'Athletic per un suo eventuale trasferimento. Poi purtroppo sono nate le schermaglie sul rinnovo del contratto nel 2011 iniziate prima con l'ex presidente Macua, e terminate con l'attuale presidente Josu Urrutia. Nando e' sempre stato un idolo del San Mamès e della "aficion", ma in questo anno sono cambiate moltissime cose. In primis Urrutia seppe la notte tra il 3 e 4 agosto tramite telefonata con il fratello-agente "Chus" che non avrebbe voluto rinnovare il contratto in scadenza 2013. l'ultima offerta "irrinunciabile" cosi come spiego' Llorente fu di 4.8 a stagione piu premi per arrivare a dun totale di 5.5 milioni all'anno, 2 milioni in piu' dell'ingaggio che Llorente percepiva a Bilbao sino a 2 giorni fà. Il Liverpool prima di firmare con la Juve e' stato l'avversario piu temibile alla corsa a Fernando, che poi ha comunque deciso di sposare il progetto Juve mantenendo comunque lo stesso stipendio che in Spagna. Questione di motivazioni, di provare a vincere qualcosa e soprattutto stanco di ujn rapporto ormai logoro con tifoseria e ambiente. Litigo' con Bielsa a fine della stagione 2011-2012 perchè fu schierato in qualche gara anche da infortunato e questo non piacque al "Riojano". A settembre nel corso di una gara contro gli israeliani del Kyriat Shmona in Europa League tutto il San Mamès eccetto qualche spicchio di stadio inizio' la contestazione a Llorente...tanto che ad un derby contro la Real Sociedad ci fu un vero plebiscito al coro "Y Llorente que?"......coro tanto di moda in questi mesi passati. Comunque lui spiego in un intervista i motivi per cui aveva deciso di andare via, condannando anche la stampa spagnola di aver scritto falsità sul suo conto, oltre come detto ad una voglia di provare a vincere qualcosa e di affermarsi a livello internazionale come giocatore. A dicembre Bielsa disse " o va via a Gennaio o rimane qui a far da riserva ad Aduriz". Sapete bene che poi a inizi di Gennaio la Juve tramite una nota e rispettando i appieno i tempi dell'articolo 18 della Fifa sui trasferimenti di giocatori in regime di svincolo, avverti' l'Athletic che stava trattando con il giocatore. Quando si infortuno' a Gennaio per i 15 giorni causa lesione al compartimento del ginocchio destro, i maligni pensavano si trattasse di "infortunio diplomatico", quando invece erano menzogne. In Italia si scrisse anche che l'Athletic l'avrebbe messo fuori rosa, ma fu una menzogna incredibile tanto che Llorente non solo era nel gruppo quando ci si allenava ma era regolarmente convocato da Bielsa, seppur partendo dalla panchina. Comunque resterà suo il suo ultimo goal storico nel vecchio San Mamès contro il Mallorca..... .......detto questo qui da noi potrà solo che migliorare....e giocare con Campioni come Vidal,Buffon,Pirlo,Chiellini,Tevez,Barzagli Marchisio non e' certo come giocare con Susaeta Gurpegi Iraizoz e roba varia ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'arrivo di tevez di cui sono felicissimo rende piu' digeribile l'acquisto di questo giocatore che non mi entusiasma reputo tecnicamente scarso e non adatto a grandi platee, sperando di sbagliare , il fatto di presentarsi in conferenza stampa in modo educato e con un buon italiano e' un punto a suo favore , tuttavia come giocatore non mi convince proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista punto interrogativo ENORME.

Non lo giudico ne positivamente ne negativamente.

Voglio aspettare almeno gennaio

Dal punto di vista umano non si discute, è da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farà bene, ma non penso supererà i 16 goal in campionato e i 20 stagionali.

Spero ne faccia 50, ovviamente, forza Fernandone :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offre un'arma tattica che alla Juve non si vedeva da qualche tempo (tralasciando bendtner .doh).

A mio parere e' un ottimo colpo, calcolando che è arrivato a zero euro.

Potrebbe essere un grimaldello importante per sbloccare le partite chiuse contro avversari schierati a difesa dello zero a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.