Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VirescoBiancoNero

Spaghetti: voi come li preparate? E come preferite vi vengano serviti?

Gli spaghetti ...  

1. 1. Come li preparate?

• Spezzati
      7
    • Interi
      68
  2. 2. Come preferite che vi siano serviti?

• Spezzati
      6
    • Interi
      69

Post in rilievo

Interi ovviamente.

Comunque li preferisco alla "brittanica", cioè con il condimento buttato direttamente nell'acqua insieme alla pasta che bolle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spaghetti vanno mangiati e preparati rigorosamente interi, altrimenti non sarebbero sbaghetti! :d

Probabilmente sono la qualità di pasta che preferisco ;)

Ovviamente, sempre e rigorosamente n.5 :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pomodoro fresco e basilico; cozze e vongole; ricotta fresca ovicaprina con un goccio di olio e formaggio... Come cadi cadi con gli spaghetti cadi in piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interi...aio oio e peperoncino @@

interi bene al dente e ben ripassati in padella, non sciacquati:

ajo e ojo, spaghetti all'arrabbiata, spaghetti con le vongole @@

mia moglie e' una vera maga con i primi .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spaghetti vanno mangiati e preparati rigorosamente interi, altrimenti non sarebbero sbaghetti! :d

Probabilmente sono la qualità di pasta che preferisco ;)

Ovviamente, sempre e rigorosamente n.5 :d

non quoto. amo anche gli spaghetti n.3 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spezzo gli spaghetti, allungo i fusilli e pareggio i maltagliati.

alle farfalle gli spezzi le ali? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che VirescoBiancoNero intendesse che spezza gli spaghetti in mille pezzi, stile minestra. .ghgh

Io sono abituato a mangiarli spezzati a metà perché mia madre li ha sempre fatti così, ma al ristorante quando li servono interi non è mica un problema. Non fa alcuna differenza se sono interi o divisi a metà.

Ovviamente intendevo spezzati a metà .... Non si capiva? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella pasta asciutta assolutamente interi, non scherziamo. Ma anche spezzati andrebbero girati cmq, come fai a non girare la pasta, mangi la colla? :|

Nelle minestre con i legumi, invece, si possono anche spezzare. Cmq gli spaghetti spezzati li vendono, non c'è bisogno di prenderli interi e spezzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interi ovviamente.

Comunque li preferisco alla "brittanica", cioè con il condimento buttato direttamente nell'acqua insieme alla pasta che bolle.

Cioe?Così non viene un mega brodino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella pasta asciutta assolutamente interi, non scherziamo. Ma anche spezzati andrebbero girati cmq, come fai a non girare la pasta, mangi la colla? :|

Nelle minestre con i legumi, invece, si possono anche spezzare. Cmq gli spaghetti spezzati li vendono, non c'è bisogno di prenderli interi e spezzarli.

Con il girare intendevo quello descritto da zujuve ;) ... solo che anziché usare il mestolo, ho sempre visto mia mamma prenderli per la parte rimasta fuori dall'acqua (e quindi ancora cruda) e "girarli" in modo tale che entrasse tutta in pentola, non il mescolamento :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho messo un mese a far capire a mia moglie (è inglese però) che non bisogna spezzarli .ghgh

Adesso invece ha deciso che il modo migliore è quello di tagliarli con il coltello .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho messo un mese a far capire a mia moglie (è inglese però) che non bisogna spezzarli .ghgh

Adesso invece ha deciso che il modo migliore è quello di tagliarli con il coltello .doh

Lo fa anche la mia ragazza: non é capace di arrotolarli ... sefz

Io sono stato cresciuto invece con gli spaghetti lunghi però riconosco che per prepararli é piú facile spezzarli.

Dunque sono confuso sefz

Noto però che il pensiero di mio papá é il più diffuso: se gli spaghetti fossero fatti per essere spezzati risparmierebbero sul cartone dimezzando le scatole sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo fa anche la mia ragazza: non é capace di arrotolarli ... sefz Io sono stato cresciuto invece con gli spaghetti lunghi però riconosco che per prepararli é piú facile spezzarli. Dunque sono confuso sefz Noto però che il pensiero di mio papá é il più diffuso: se gli spaghetti fossero fatti per essere spezzati risparmierebbero sul cartone dimezzando le scatole sefz

In realtà la Barilla, perché se parli di cartone non ci sono dubbi sulla marca, fa anche gli spaghetti spezzati in scatola .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio padre, a londra per lavoro tanti anni fa, diedero da mangiare gli spaghetti con la marmellata .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio padre, a londra per lavoro tanti anni fa, diedero da mangiare gli spaghetti con la marmellata .ghgh

Al che, suppongo, è corso all'aereoporto e ha preso il primo volo disponibile per l'Italia :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho vissuto tanti anno a Londra ma una porcata come spaghetti e marmellata non l'ho mai vista sefz

Però vi basti pensare che spesso al ristorante per la pasta danno il cucchiaio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al che, suppongo, è corso all'aereoporto e ha preso il primo volo disponibile per l'Italia :d

non poteva per motivi di lavoro appunto sefz

però sono di quelle cose che entrano nei racconti familiari per anni e anni, ora che lo raggiungo al mare glielo ricordo e vedo che mi dice .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interi e rigorosamente al dente, con un po di parmiggioano è la morte sua e pure mia talmente sono bboni!!! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.