Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VirescoBiancoNero

Spaghetti: voi come li preparate? E come preferite vi vengano serviti?

Gli spaghetti ...  

1. 1. Come li preparate?

• Spezzati
      7
    • Interi
      68
  2. 2. Come preferite che vi siano serviti?

• Spezzati
      6
    • Interi
      69

Post in rilievo

Se li dovevi spezzare facevano prima a confezzionarli spezzati... Il bello degli spaghetti è proprio arrotolarli nella forchetta

Però non mettetevi a tavola con una camicia bianca altrimenti diventa un deathmatch

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li dovevi spezzare facevano prima a confezzionarli spezzati... Il bello degli spaghetti è proprio arrotolarli nella forchetta

Vedi post su :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sarebbe la complessità nell'arrotolare gli spaghetti? :|

Come fai a non accorgerti se gli spaghetti sono lunghi o corti? dalle tue parti ti bendano appena entri in un ristorante? :o

No nell'arrotolarli, nel fatto che sono lunghi. Ho sempre preferito la pasta classica e me la sono portata dietro pure ora che sono cresciuto sta fissa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la maggior parte di chi inorridisce al pensiero degli spaghetti spezzati neanche se ne accorgerebbe se glieli servissero in un ristorante. .ghgh

Come fai a non accorgerti se gli spaghetti sono lunghi o corti? dalle tue parti ti bendano appena entri in un ristorante? :o

Per fortuna non mi è mai capitato di avere serviti spaghetti spezzati in un ristorante sefz, ne avrei chiesto la cancellazione dalla guida Michelin :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Kamiò, è una battaglia persa in partenza. .ghgh

Abbiamo già detto che noi "sostenitori" dello spaghetto spezzato (anche se io in realtà non lo sono affatto, semplicemente in famiglia li abbiamo sempre manigati così) non lo mangiamo mica sminuzzato, o della lunghezza di quelli della foto che hai postato...

Per fortuna non mi è mai capitato di avere serviti spaghetti spezzati in un ristorante sefz, ne avrei chiesto la cancellazione dalla guida Michelin :d

Neanche a me, ragionavo per ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, vai solo in ristoranti segnati Michelin? ti tratti bene :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, vai solo in ristoranti segnati Michelin? ti tratti bene :d

No no, un modo di dire, penso che un buongustaio come te converrà che il miglior ristorante è a casa propria, con proprio frigorifero e propria cucina .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, un modo di dire, penso che un buongustaio come te converrà che il miglior ristorante è a casa propria, con proprio frigorifero e propria cucina .ghgh

Sulla prima ti do ragione, sulla seconda beh, insomma, diciamo che, a aprte la suocera, non ho grandi chef in famiglia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sposterei una parte della discussione sui consigli IMPORTANTISSIMI nel mangiare gli spaghetti: come si riesce a mangiare un bel piatto di spaghetti al sugo senza macchiarsi la camicia bianca? .uhm

Bavaglione gigante ahah ahah ahah

Cmq, per gli Svizzeri:

117fhtz.jpg

Risparmiano un po' di fatica .ghgh

Ecco la prova! ahah ahah ahahsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco gente che li spezza a metà per facilitarne la cottura, personalmente ho la fissazione di lasciarli interi, è quasi un obbligo morale (peccato che buona parte di familiari e conoscenti non la pensi così .uffa ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interi.

al dente.

per il pesce direi che quelli allo scoglio sono i preferiti (cozze vongole aglio prezzemolo...)

anche al tonno

sul menù di terra dico carbonara, aglio olio e peperoncino, pomodoro fresco e basilico.....

insomma,

viva lo spago !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta a 15 anni li ho spezzati per farli entrare in pentola tutti insieme.

Appena compiuto l'insano gesto sono andato in caserma per costituirmi.

Anni di psicologia spicciola non hanno mai cancellato quei secondi intensi, surreali, intrisi di blasfemia e ogni sorta di immoralita'.

Compresi il significato della vita e della morte.

Compresi che nella vita accadono fatti irreparabili, fuori dal tuo controllo.

Mi sentii spogliato dei miei sogni, delle mie illusioni, sentivo freddo.

Ero impaurito e tremolante come una foglia allorche' una goccia di rugiada si posa su di essa. Essa stessa rimbalza, cerca affannosamente un nuovo equilibrio ma lo stelo non ce la fa. Lo stelo non ce la fa.

La foglia cade solennemente, silenziosamente a terra, intrisa di acqua, terra e nostalgia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interi ovvio, sennó che spaghetti sarebbero? .sisi

spezzati li mangiavo solo nella pastina in brodo

Uguale uguale a me....!!! anche a me piacciono interi MA nel brodo spezzati...!!!!

Aglio e olio e peperoncino....sopratutto a notte tarda di sti periodi .ghgh

Magari con du bicchieri di vino e na bella comitiva....serate davvero magiche...!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni di psicologia spicciola non hanno mai cancellato quei secondi intensi, surreali, intrisi di blasfemia e ogni sorta di immoralita'.

Ero impaurito e tremolante come una foglia allorche' una goccia di rugiada si posa su di essa. Essa stessa rimbalza, cerca affannosamente un nuovo equilibrio ma lo stelo non ce la fa. Lo stelo non ce la fa.

La foglia cade solennemente, silenziosamente a terra, intrisa di acqua, terra e nostalgia.

.allah .allah .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la maggior parte di chi inorridisce al pensiero degli spaghetti spezzati neanche se ne accorgerebbe se glieli servissero in un ristorante. .ghgh

Ma dai scherzi?? io elimino quelli spezzati prima di cuocerli

Cmq, per gli Svizzeri:

117fhtz.jpg

Risparmiano un po' di fatica .ghgh

La Barilla è una marca indecente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Barilla è una marca indecente

Concordo, è pratica solo per le confezioni in cartone che si sistemano alla perfezione nella dispensa. Quanto a qualità è medio scarsa tranne che per il ramo Voiello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, è pratica solo per le confezioni in cartone che si sistemano alla perfezione nella dispensa. Quanto a qualità è medio scarsa tranne che per il ramo Voiello.

La Voiello non la compro più da quando è diventata della Barilla . Parenti che lavoravano per loro non mangiano più pasta io compro solo De Cecco e Pasta di Gragnano fior fiore Coop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Voiello non la compro più da quando è diventata della Barilla . Parenti che lavoravano per loro non mangiano più pasta io compro solo De Cecco e Pasta di Gragnano fior fiore Coop.

La De Cecco, insieme a Garofalo e Del Verde è la migliore tra le commerciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, non volevo causarti questo shock ...

Mi spiace :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.