Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VirescoBiancoNero

Spaghetti: voi come li preparate? E come preferite vi vengano serviti?

Gli spaghetti ...  

1. 1. Come li preparate?

• Spezzati
      7
    • Interi
      68
  2. 2. Come preferite che vi siano serviti?

• Spezzati
      6
    • Interi
      69

Post in rilievo

Spaghetti rigorosamente interi, tra le marche che trovo al supermercato il top è la Garofalo (ma non per tutti i tipi di pasta, esempio i fusilli sono indecenti).

Mi piacciono tantissimo con le vongole fresche, in bianco, con un pizzico di farina (proprio una puntina) a restringere l' acqua dei molluschi. A fuoco spento ci metto sopra un pizzico di pepe nero macinato e poco prezzemolo spezzettato a mano. Sublimi! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa, non avendo niente in frigo, volevo farmi una spaghetti aglio olio e peperoncino. Beh, dopo essermi reso conto che non avevo nemmeno il peperoncino ho fatto una modifica che si è rivelata eccellente: aglio, olio, curry e paprika. BOMBA

Se avessi avuto del pan grattato, sarebbe stato fantastico aggiungerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spaghetti hanno senso di esistere solo interi, diversamente se vuoi che ti smadonni aspramente in faccia spezzali, come ho fatto davvero con una mia amica anni fa che non mi ha parlato per un mese :d...come li preferisco? io sono uno spaghettaro, non c'è una ricetta che io non gradisca: in bianco con il parmigiano, carbonara, salsa di pomodoro, ragù, muscoli, vongole, frutti di mare, panna prosciutto e piselli, acciughe, cavoli e patate, aglio olio e peperoncino, fagioli, gorgonzola, funghi, gamberetti e zucchine, amatriciana, arrabbiata e non mi dilungo oltre ma ne ho assaggiati golosamente in altre mille ricette..ecco ora mi è venuta fame..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interi e interi, ma soprattutto devono essere SPESSI, aborro i "capelli d'angelo", non so come si chiamano nel resto d'Italia, a me piacciono gli spaghettoni, quasi dei bucatini senza buco .ghgh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono gli spaghetti spezzati?? .uah

Interi e rigorosamente:

1. con vongole

2. aglio, olio, peperoncino e pachino

3. aglio, olio, peperoncino, basilico, pachino fresco e mozzarella di bufala ragliata a pezzettoni

4. con le cozze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.