Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Non hai capito, il prossimo anno avremmo sborsato 9 milioni, poi si andava alle buste e il coltello dalla parte del manico ce l'aveva l'Inter, perchè tu hai appena sborsato altri 9 milioni, mentre loro l'anno prima ne hanno sborsati solamente 7 e hanno i diritti sportivi. Se hai una minima competenza in ambito finanziario, cosa che dubito visto il tenore dei tuoi post, avresti compreso che rischiavamo di crearci una minusvalenza enorme o di trattenere un giocatore pagandolo alla fine anche oltre i 21 milioni. Ma che te le spiego a fare certe cose? :patpat:

scusa coyone, pensavo che isla fosse costato 15 milioni invece quel volpone di marotta se n'e' fatti scucire 19... quindi ponendo il caso che mezzo isla fosse stato ceduto per 7 all'inter la juve avrebbe perso in bilancio 12 milioni... Ora alla buste la Juve avrebbe offerto poco, forse 3 milioni massimo per guadagnarci qualcosa dalla cessione temporanea all'inter che dalla sua sarebbe stata sicura di un'offerta al ribasso della Juve: quindi forse alla fine la Juve ci avrebbe perso 6-7 milioni ma non vedo perche' fasciarsi la testa... ne sono stati bruciati molti di più per krasic, martinez, peluso eccetera... Cioe' noi abbiamo acquistato isla a 19 milioni e venduto giaccherini per 8 ? Grande Marotta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio evitare commenti drastici per una partita di precampionato, però.....

llorente non si è fatto mai trovare una volta sull'assist degli esterni in area. manco per sbaglio. zero. seconda volta consecutiva solo davanti alla porta che cincischia.

isla alterna cose scandalose ad altre dignitose. mezzo giocatore.

marrone non è da juve.

peluso evito anche di commentare, qui non si tratta di precampionato o meno.

in generale abbiamo fatto una buona partita contro una squadra nettamente più avanti di noi nella preparazione.

ah, dimenticavo. tevez ci farà godere come ricci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la prendere a male,io sono sicuro che quest'anno ci divertiremo,sono molto contento degli acquisti fatti,credo solo che siano appesantiti e non hanno ancora assimilato gli schemi.

Rileggi il

Mio commento che ho modificato xD sono andato a vedere dov'era Ogbonna nell'azione e si vede benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà loro hanno giocato solo i primi 20 min e sembrava che la Juve subisse ma in realtà non c'era fluidità! Cosa che è cambiata nel 2º tempo dove loro apparte l'azione del gol non hanno fatto nulla...

La nota positiva a mio avviso èproprio Tevez, che riesce a fare cose che con Matri, quaglia e Giovinco ti sogni (riuscire a tener palla nonostante la pressione e sostenere buona parte del fronte d'attacco)

tra l'altro lui ha sempre giocato così ed è per questo che non stanno né in cielo né in terra paragoni con altri giocatori che hanno caratteristiche completamente diverse, come higuain.

Io sono curioso di vederlo con Pirlo (che differenza da quando è entrato lui: si va a prendere il pallone in ogni circostanza e riesce ad essere sempre nel punto giusto: questo è ciò che lo rende un fuoriclasse, idem per l'Apache) sperando che non si pestino i piedi.

Altra cosa: abbiamo corso come forsennati dal 20° al 70°...almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i primi commenti mi sembrava avessimo fatto una partita orribile, invece rivedendola ora mi sembra ci sia stato un netto miglioramento rispetto al trofeo tim. Ovviamente ci si aspetta di più, ma secondo me non abbiamo fatto una brutta partita e l'everton non ha giocato meglio di noi come ho letto da molte parti. Parlando dei nuovi direi bene ogbonna e anche tevez, un po meno llorente ma migliorerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo la squadra ha subito troppo, e meritava di andare in svantaggio. Gli unici azioni pericolosi sono stati su calci d'angolo. Come al solito quando la palla arriva sulla trequarti c'e confusione, nessuno sa cosa deve fare quando la difesa avversaria e schierata. Poi nel secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo e alzato l'intensita, e Vucinic ha dato piu forza e imprevedibilita, e quindi abbiamo creato diverse palle gol. Pero tutto dipende dall'intensita di gioco quando giochiamo con il 3-5-2. E quando veniamo attaccati difendiamo troppo bassi, perche il baricentro aretra parechhio.

Abbiamo bisogno di un esterno destro come Biabiany, per poter attuare il 4-3-3. Tevez punta centrale con Vucinic sull'esterno sinistro sarebbe la soluzione ideale, di un tridente d'attacco che potrebbe finalmente ridare vivacita a questo attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asamoah è nettamente più forte di Marcelo e Lichtsteiner sulla fascia il suo lo fa sempre!

Ti do ragione su Robben, ma contami quanti ce ne sono come lui in Europa? Secondo me non riesci ad arrivare a contarne più 5 (anche comprendo Di Maria che ritengo uno dei giocatori più sopravvalutati)!!!

a cucinare il cous cous .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che quando facciamo gli acquisti il risparmio viene prima di tutto... Non e' così che si cambia volto ad una squadra... Per me questa Juve ha cambiato poco rispetto allo scorso anno, poi sarà il campionato ad emettere i suoi verdetti. Tevez tanto può far bene quanto essere un flop ma dipende da lui perche' le doti le ha, molto più perplesso su Llorente...

ammettendo tutte le perplessità che sono sempre legittime. io penso che non è che si faccia un mercato a risparmio. penso che non ci siano soldi, anche jovetic nel caso fosse arrivato si sarebbe pagato tutto con la cessione di vucinic.

partendo da questo presupposto vedo che rispetto allo scorso anno abbiamo sostituito bendtner con llorente, e probabilmente quagliarella con tevez, aggiunto un difensore capace di sostituire sia bonucci (in regia) che chiellini in marcatura (inmodo da scongiurare peluso marcatore).

visto così è un bel mercato, e credo che si possa dire che si è migliorati quasi sicuramente perchè lo spagnolo è meglio di un fantasma e tevez è meglio di uno che sta sempre in tribuna. poi chiaramente anche io preferivo higuain-jovetic invece di tevez vucinic. tutti possono essere dei flop, lo stesso higuain (non credo ma...). personalmente llorente non lo conosco, però diciamo che secondo me guardando solo in casa nostra, noi siamo migliorati, se poco o molto lo diranno proprio loro due in base al rendimento, aspettiamo un pò prima di giudicare. non tutte le preparazioni sono uguali, non tutti i calciatori sono uguali.... poi ricordatevi che con conte abbiamo sempre fatto fatica ad agosto, ed è giusto così (ricordo la mitica juve di ferrara che le vinse tutte, compreso contro il real del neo acquisto cristiano ronaldo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche prima del prossimo anno, ma se Conte lo ha chiesto, vuol dire che sa come gestirlo..

si infatti era proprio a quello che mi riferivo con la sostituzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i soliti litigi su sto forum

i competenti che danno degli incompetenti agli altri in base

al pensiero personale.

Io credo che un forum e fatto proprio per scambiarsi opinioni sia in positivo che in negativo

pero alcuni utenti che se la prendono tanto con chi muove una critica mi sembrano esagarati

come certo anche le critiche di chi gia si vede in B. Io nella vita ho imparato e l età ce l ho

che una ''critica costrutiva'' non ha mai fatto male a nessuno, anzi.

Non credo neanche che gli utenti che muovono qualche critica siano dei sproveduti troll ma e il

lato umano. E piu semplice criticare che elogiare e anche cosi sul lavoro quanto volte sul posto

di lavoro (per chi ce l ha) ti dicono che hai sbagliato dove puoi migliorare e non sempre in modi

gentili, mentre invece quando ce da fare un complimento devi aspettare parecchio anche se e

sotto gli occhi di tutti che sei stato ''piu che bravo''??? perché se si vince arriviamo a 100 pagine

e se si perde a 200???... quindi se leggete critiche infantili non ve la prendete e lasciate sfogare chi le

fa senza rispondere, invece il discorso cambia quando le critiche possono servire a migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque faccio notare tutto questo delirio nasce da un pareggio 1-1 (non una sconfitta 0-3) contro una squadra che l'anno scorso è arrivata sesta (non diciottesima) in Premiership (non il campionato uzbeko). Che è più avanti di noi nella preparazione e, a differenza nostra, aveva quasi tutti i titolari in campo. Continuate pure a martellarvi gli zebedei. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggi il

Mio commento che ho modificato xD sono andato a vedere dov'era Ogbonna nell'azione e si vede benissimo

Secondo me non era quella la posizione dove doveva stare e non è quella la posizione dove giocherà o giocheranno lui Peluso e Licht. è presto per giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno sempre ridere i commenti del 1° Agosto, in piena preparazione, senza mezza squadra titolare e con le gambe imballate...

E qui già c'è gente che crocifiggerebbe tizio o caio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo discorso non è la tipologia di giocatore sbagliata, ma quello che gli chiede Conte agli attaccanti! Conte vuole che i suoi attaccanti facciano questo gioco e di attaccanti che si trovano bene a giocare spalle alla porta ne esistono pochissimi!

Tutti gli attaccanti sono sempre cresciuti cercando di puntare la porta, ecco perché con Conte vanno tutti in crisi!

Esatto. Ecco perchè speravo in una tipologia differente. Voleva dire anche attuare un gioco differente. Con il 4-3-3 sti problemi non c'erano e la juve per me faceva un gioco spettacolare. E ne poteva trarre vantaggio pure uno come llorente. Invece ci si incapa co sto 3-5-2 senza manco avere UN SOLO esterno decente. Non me lo spiego.

Spero di sbagliarmi alla grande. In questo modulo avrei preferito un altro attaccante più mobile. Ecco perchè ho detto che, cosi come stiamo ora, tempo tre giornate e i titolari saranno vucinic e tevez. Non pensavo lo avrei mai detto ma...spero vivamente che non vendano vuinic a sto punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo discorso non è la tipologia di giocatore sbagliata, ma quello che gli chiede Conte agli attaccanti! Conte vuole che i suoi attaccanti facciano questo gioco e di attaccanti che si trovano bene a giocare spalle alla porta ne esistono pochissimi!

Tutti gli attaccanti sono sempre cresciuti cercando di puntare la porta, ecco perché con Conte vanno tutti in crisi!

bravo, è proprio questo il punto, non ci vuole molto a capirlo, un attaccante che con conte faccia 20 gol a stagione si vedrà difficilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non era quella la posizione dove doveva stare e non è quella la posizione dove giocherà o giocheranno lui Peluso e Licht. è presto per giudicare.

Avevi giudicato tu xD io ho solo detto che Ogbonna non è proprio lento e che Tevez l'h nel caratteristiche di prendere palla più basso stile vucinic...xD

Poi Ogbonna sarà il vice Chiellini e il voce Bonucci...Lich appunto è un esterni destro e Peluso uno sinistro quindi il problema non si pone più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che nn ho visto la partita ma solo gli highlights e devo dire che ho visto cose buone ed errori legati alla scarsa condizione fisica di alcuni...

con tutti i titolari in forma ci sarà da divertirsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa si puo' dire...

mi ripeto alla nausea. quando uno decide di avere sempre il braccino corto e di spendere

piuttosto 5 milioni per peluso perche' comunque ha un ingaggio basso , questo e' cio' che si ritrova.

anche se di fatto e' solo una riserva e' una mediocrita' .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok che eravamo senza metà dei titolari ( buffon barzagli bonucci chiellini marchisio pogba)

però lasciatemi dire un paio di cose:

1) tevez e llorente mi piacciono molto (tevez sfortunatissimo,ma ha un tiro che fa paura)

2)ogbonna..per la maggior parte di voi era un flop pazzesco.. secondo me uno dei migliori in campo..

3)isla..mah..si impegna, questo è certo.. ma da lui non parte nulla di sensato..

4)peluso solo due o tre cose buone.. il resto da dimenticare

5)marchisio..parliamone un po'. marchisio lo cedereste ad occhi chiusi per avere un po' di fondi per il mercato..ma ci rendiamo conto che la maggior parte ritiene incedibile un certo marrone? qualcuno lo considera il nuovo pirlo..una promessa del calcio italiano..ragazzi non ha 18 anni, ne ha 23. e non ha ancora dimostrato niente. lui si che sarebbe da cedere, altro che marchisio...

6) de ceglie..vabè il solito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Shakthar a Torino ci ha letteralmente nascosto la palla e se non era per la traversa a quest'ora non staremmo a parlare neanche di pareggio. Il Barca? Ma se all'andata ha presto 3 goal irregolari e al ritorno le mancava mezza squadra per infortuni?

Con i se o i ma non si fa la storia. A Torino lo Shaktar avrebbe anche meritato di vincere, ma da qui a dire che ci ha asfaltato ce ne corre parecchio e vorrei anche ricordarti di come si giocò quella partita, con lo stadio che faceva sciopero e se permetti la cosa ha scioccato me davanti alla TV, vuoi che non abbia influito sui giocatori in campo? Tant'è che al ritorno gli abbiamo dato quello che meritavano, li abbiamo battuti sul loro campo, dove solo il Barca era riuscito a passare negli ultimi anni.

Per quanto riguarda il Barca, non ci sono alibi, tra andata e ritorno hanno fatto una figura pessima contro il Bayern, non ci sono scusanti. A confronto noi abbiamo fatto un figurone.

Non mistifichiamo la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Ecco perchè speravo in una tipologia differente. Voleva dire anche attuare un gioco differente. Con il 4-3-3 sti problemi non c'erano e la juve per me faceva un gioco spettacolare. E ne poteva trarre vantaggio pure uno come llorente. Invece ci si incapa co sto 3-5-2 senza manco avere UN SOLO esterno decente. Non me lo spiego.

Spero di sbagliarmi alla grande. In questo modulo avrei preferito un altro attaccante più mobile. Ecco perchè ho detto che, cosi come stiamo ora, tempo tre giornate e i titolari saranno vucinic e tevez. Non pensavo lo avrei mai detto ma...spero vivamente che non vendano vuinic a sto punto.

tu (e anche io) puoi sperare in una tipologia di attaccante differente, ma se l'allenatore è conte, lui ha la sua idea di calcio, la sua idea sul modulo e cosa è meglio per un modulo o per l'altro... ha le sue preferenze su come far giocare la squadra, e su che tipo di attaccante gli serve per attuare il gioco che ha in testa, e visti i risultati finora, meglio che ci sia conte a decidere chi va in campo, piuttosto che tu, io, o chiunque utente del forum...

per parte mia sono d'accordo sul fatto che vucinic deve restare assolutamente, secondo me anche nel 352, lui davanti in coppia con tevez possono fare sfracelli, scambiandosi il ruolo tra chi torna a ricevere e chi si propone più avanti... nel caso llorente non si ambientasse troppo, ma secondo me è solo questione di tempo per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto solo la sintesi ma mi pare comunque chiaro chè de ceglie peluso e marrone cozzano con una grande juve...ho visto delle gran belle azioni... Ll mi è parso ancora giù di forma...tutto sommato molto bene, l' everton tra 10gg inizia il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.