Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Rispetto la tua opinione, resta il fatto che un giocatore così ti da la possibilità di avere soluzioni diverse e se Conte lo vuole (si prese Borriello pur di avere un attaccante di quel genere) un motivo ci sarà.

guarda se Llorente lo metti al Napoli o al Milan o all'Inter ti fa una carretta di gol...alla Juve secondo me no...qui tutti a dare contro a Llorente...ma lui non c'entra niente come non c'entrava niente Matri o non c'entrava niente Bendtner o Toni o chi volete voi...la Juve di Conte non avrà MAI il goleador da 30 gol a stagione...è un fatto strutturale...se guardassimo al nostro gioco in modo realistico allora forse la smetteremmo di fare voli pindarici alla ricerca di un Suarez, un Falcao o un Cavani...perché la Juventus non è squadra da goleador.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Asamoah, io direi che, come tutti voi tifosi, lui andava messo a centrocampo se proprio riesce a gonfiare la rete in stile missile! .the

Vedrai quanto ci servirà Asa sulla fascia... si vede che è tornato quello che era, dopo la paretesi post coppa d'Africa. Quest'anno ce lo godremo al meglio, ne sono certo.

Se recuperiamo Pepe, se Asa mantiene i suoi standard (senza cali dovuti a trofei africani), se Isla poco poco migliora rispetto allo scorso anno (e ci vuole poco visto che finalmente sta facendo la preparazione estiva), Pogba mantiene la sua crescita ai livelli dello scorso anno e anche solo uno tra Tevez e Llorente mantiene le promesse, quest'anno ci sarà da divertirsi. In troppi qui non si rendono conto di quanto sia migliorata la rosa rispetto allo scorso campionato, abbiamo fatto un salto pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avendo visto la partita,mi sono letto una quarantina di pagine di questo forum e ne deduco che quest'anno il massimo a cui possiamo aspirare è una salvezza tranquilla.dico tranquilla solo perchè non ne abbiamo presi 5 in 37 minuti...

mi aspetto qualcosa di più da questo forum uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda se Llorente lo metti al Napoli o al Milan o all'Inter ti fa una carretta di gol...alla Juve secondo me no...qui tutti a dare contro a Llorente...ma lui non c'entra niente come non c'entrava niente Matri o non c'entrava niente Bendtner o Toni o chi volete voi...la Juve di Conte non avrà MAI il goleador da 30 gol a stagione...è un fatto strutturale...se guardassimo al nostro gioco in modo realistico allora forse la smetteremmo di fare voli pindarici alla ricerca di un Suarez, un Falcao o un Cavani...perché la Juventus non è squadra da goleador.

condivido quello che hai scritto.ritengo che si possa discutere l'acquisto dello spagnolo non in ottica giocatore,ma in quella del modulo di Conte.vedrete che Vucinic partirà titolare con Tevez,è Llorente finirà come Matri e Quagliarella.questo indipendentemente dal suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io da Llorente non mi aspetto 30 gol. Se ne fa 15 è grasso che cola. Mi aspetto solo che faccia quello che gli chiede il mister.

Io Matri non lo critico perchè segna poco, lo critico perchè non sa tenere una palla che sia una in zona d'attacco, son sa fare da sponda e non fa girare la palla, stessa cosa vale per Quaglia e Geomessi. Per questo dico che Vucinic deve essere incedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riconfermo che o sei un troll o hai seri problemi... perchè l'asfaltamento da parte dello Shaktar lo hai visto solo tu, io ricordo invece un pareggio in casa e una vittoria fuori casa... sono sempre più allibito. Tu non puoi essere un tifoso juventino, non è possibile.

riguardati bene juve shakthar dell'andata

ci hanno asfaltati, se finiva 1-4 nn cera niente da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido quello che hai scritto.ritengo che si possa discutere l'acquisto dello spagnolo non in ottica giocatore,ma in quella del modulo di Conte.vedrete che Vucinic partirà titolare con Tevez,è Llorente finirà come Matri e Quagliarella.questo indipendentemente dal suo valore.

Ma infatti io da Llorente non mi aspetto 30 gol. Se ne fa 15 è grasso che cola. Mi aspetto solo che faccia quello che gli chiede il mister.

Io Matri non lo critico perchè segna poco, lo critico perchè non sa tenere una palla che sia una in zona d'attacco, son sa fare da sponda e non fa girare la palla, stessa cosa vale per Quaglia e Geomessi. Per questo dico che Vucinic deve essere incedibile.

alla Juve servono come il pane calciatori come Asa...questi li vedo in Zuniga e Ibarbo...l'attacco come lo intendiamo tutti a noi non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non lo volevano i viola ? Invece di far crescere un giovane alle spalle di Buffon ci teniamo uno over trenta....mah...sta scelta non la condivido

Perchè se teniamo leali dietro gigi, si fa panca e non giocando "perde smalto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il salto di qualità in Europa ci vuole il 4-3-3 (vucinic-llorente-tevez) c'è poco da fare

Stai scherzando vero? 4-3-3 con Vucinic, Llorente e Tevez? Poi devi aggiungere almeno un giocatore di fascia avanzato a centrocampo e rimani con soli 2 centrocampisti a coprire la difesa? E magari uno dei due è Pirlo, che non copre e devi tenere in panca Pogba e Marchisio... Ottimo. Guarda, ti spiego una cosa, il 4-3-3 prevede assolutamente che uno dei 3 in avanti sia un'ala che sappia anche un po' coprire (come Pepe), altrimenti ti prendi la media di 5 gol a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un post simile al tuo...ma a differenza tua le valutazioni sono diverse riguardo a Llorente...guarda io non credo sia scarso...anzi...credo che nella Juventus calciatori come Matri, Llorente, Toni...siano inutili...se non controproducenti...il modulo di Conte è fatto di velocità, recuperi, scatti, inserimenti, pressing...uno con quel fisico non ti serve....e la storia di fare spazio...è uno strazio :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè se teniamo leali dietro gigi, si fa panca e non giocando "perde smalto"

si forse...ma vivere la Juventus, gli allenamenti, le gare, la tensione...è diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardati bene juve shakthar dell'andata

ci hanno asfaltati, se finiva 1-4 nn cera niente da dire

Si, nel mondo di Alice .uah

Ma ti rendi conto di quello che dici? Non sto neppure a spiegarti che tra l'altro noi eravamo ancora lontani dalla condizione ottimale e loro erano al top assoluto per via dei calendari nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho guardato bene Mauricio Isla.

Corre tanto, ma veramente tanto. Torna a difendere, si lancia in profondità. Il ragazzo cerca di fare bene e si vede.

Pero ha un problema enorme : ha paura.

- Paura di farsi male, mi sembra ovvio. Evita i duelli, non mette il piede... Rispetto a Vidal o Lichsteiner che sono bestie nel duello, lui perde tanti punti.

- Paura di sbagliare : dribbling, passaggi... Ci pensa di troppo e alla fine fa spesso una scelta senza senso. Mi sembra sfiduciato. Non gioca piu' con fluidità senza pensarsi, a sensazioni...

Se Conte vuole recuperarlo deve farlo giocare titolare per 6 mesi. Possiamo permettercelo ? sitiascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando vero? 4-3-3 con Vucinic, Llorente e Tevez? Poi devi aggiungere almeno un giocatore di fascia avanzato a centrocampo e rimani con soli 2 centrocampisti a coprire la difesa? E magari uno dei due è Pirlo, che non copre e devi tenere in panca Pogba e Marchisio... Ottimo. Guarda, ti spiego una cosa, il 4-3-3 prevede assolutamente che uno dei 3 in avanti sia un'ala che sappia anche un po' coprire (come Pepe), altrimenti ti prendi la media di 5 gol a partita.

Ma queste sono le solite preoccupazioni difensiviste dell'italiano medio. Vucinic a Lecce faceva l'ala d'attacco, tornava a centrocampo e fece ugualmente 19 gol in un anno.

Figurati se un centrocampo mostruoso come quello della Juve non riuscirebbe a sostenere quei 3 davanti ( per inciso, il mio centrocampo titolare sarebbe asamoah-pogba-vidal)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asamoah e Vidal assolutamente i più in forma. Anche Isla e Tevez iniziano a carburare.

Appunto su Isla... sarà che non capisco nulla a questo punto, ma io l'ho visto in netta ripresa rispetto allo scorso anno e ovviamente anche lui è poco giudicabile a causa sei carichi... ma devo dire che mi ha dato una sensazione completamente diversa rispetto a quello visto in precedenza... io ci spero ancora, tanto ce lo dobbiamo tenere e sperare non costa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che il 4-3-3 lo riproporrà già da quest'anno. Magari non in maniera continuativa, ma se recupera Pepe, poi basta spostare Chiello sulla sinistra, inserire Ogbonna al posto di Bonucci (che notoriamente soffre il gioco a 4) e il gioco è fatto... hai il tuo bel 4-3-3 del primo anno, con in più Ogbonna che da più garanzie di Bonucci in quel modulo.

La partita contro l'Everton è stata una specie di stage sui difetti del 3-5-2 contiano.

Nel primo tempo abbiamo fatto poco pressing o lo abbiamo fatto male e quindi ripiegavamo tutti in difesa formando il 5-3-2 difensivo; così facendo non abbiamo concesso molto all'Everton ma non siamo mai stati in grado di ripartire pericolosamente, azioni zero.

Nel secondo tempo abbiamo alzato le linee e giocato spesso nella loro metà campo chiudendoli in area per lunghi tratti ed abbiamo cominciato ad arrivare in porta con pericolosità ma abbiamo subito il gol e concesso altre 2 palle clamorose quando loro riuscivano ad organizzare il contropiede.

Ora, pur considerando le assenze e il periodo dell'anno questi difetti non sono destinati a scomparire perchè sono insiti nel nostro modo di giocare. Già l'anno scorso siamo stati meno spettacolari rispetto alla prima stagione, adesso tutti sanno quello che vogliamo fare e come lo vogliamo fare e provano a prendere le contromisure giuste. Abbiamo, ad esempio, visto il Milan pressare altissimo fino a Storari nel trofeo Tim e sappiamo che questo atteggiamento ci da fastidio.

Dovremo cercare delle contromisure.

Tra queste ci potrebbe essere il passaggio al 4-3-3; con la rosa che abbiamo un 4-3-3 decente si riesce sicuramente a organizzare, ma se così fosse verrebbe sconfessata la campagna acquisti, almeno quella fatta finora, che è stata chiaramente impostata pensando di giocare col 3-5-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho analizzato la partita senza preconcetti nei confronti di liorente..io spero lui possa fare grandi cose alla juve..ho sbagliato a definirlo scandaloso ma se tevez gli da la palla e lui la stoppa male ..ho sbaglia un gol già fatto devo dire che mi é piaciuto?? Per il resto forza liorente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo due anni di trionfi,abbiamo la necessità di tornare ad essere imprevedibili.dobbiamo trovare nuove soluzioni,gli altri guardano ed imparano.temo che l'ortodossia di Conte(che sempre sia benedetto)costringerà la squadra a giocare con gli stessi giocatori delle passate stagioni.questo renderà inutile gli acquisti.a mio avviso dei tre nuovi,giocherà solo Tevez,temo che neanche Pogba troverà spazio.ditemi voi al posto di chi giocherà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma queste sono le solite preoccupazioni difensiviste dell'italiano medio. Vucinic a Lecce faceva l'ala d'attacco, tornava a centrocampo e fece ugualmente 19 gol in un anno.

Figurati se un centrocampo mostruoso come quello della Juve non riuscirebbe a sostenere quei 3 davanti ( per inciso, il mio centrocampo titolare sarebbe asamoah-pogba-vidal)

Rispetto la tua idea, ma secondo me non riusciamo a reggerlo. Non è questione di difensivismo o meno, il fatto è che "forse" ce la fai quando Vucinic è in serata e ha voglia di correre, ma se ti ritrovi il Vucinic in pantofole sono uccelli per diabetici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.