Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

non è un pò troppo depressivo lo stato del forum?parliamo pur sempre di un'amichevole...ricordo che c'era gente che dopo i pareggi con betis e notts county di 2 anni fa parlava di zona salvezza...mah!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il salto di qualità in Europa ci vuole il 4-3-3 (vucinic-llorente-tevez) c'è poco da fare

Ma non è vero...mettiamoci in testa che non siamo più la Juve del 2011...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma queste sono le solite preoccupazioni difensiviste dell'italiano medio. Vucinic a Lecce faceva l'ala d'attacco, tornava a centrocampo e fece ugualmente 19 gol in un anno.

Figurati se un centrocampo mostruoso come quello della Juve non riuscirebbe a sostenere quei 3 davanti ( per inciso, il mio centrocampo titolare sarebbe asamoah-pogba-vidal)

quei 19 gol li ha fatti con zeman,dettaglio fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vede solo Pepe come attaccante esterno destro nel 433

nessun'altro

Certo che con un di maria in più la musica cambierebbe di parecchio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un pò troppo depressivo lo stato del forum?parliamo pur sempre di un'amichevole...ricordo che c'era gente che dopo i pareggi con betis e notts county di 2 anni fa parlava di zona salvezza...mah!

su questo hai ragione,però si analizza quello che al momento si vede.vale per i 5 gol del Milan e vale per noi.per esempio da ieri possiamo dire che Peluso non deve più battere i rigori,mi sembra che non ci siano dubbi su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho guardato bene Mauricio Isla.

Corre tanto, ma veramente tanto. Torna a difendere, si lancia in profondità. Il ragazzo cerca di fare bene e si vede.

Pero ha un problema enorme : ha paura.

- Paura di farsi male, mi sembra ovvio. Evita i duelli, non mette il piede... Rispetto a Vidal o Lichsteiner che sono bestie nel duello, lui perde tanti punti.

- Paura di sbagliare : dribbling, passaggi... Ci pensa di troppo e alla fine fa spesso una scelta senza senso. Mi sembra sfiduciato. Non gioca piu' con fluidità senza pensarsi, a sensazioni...

Se Conte vuole recuperarlo deve farlo giocare titolare per 6 mesi. Possiamo permettercelo ? sitiascolto

Giusto interrogativo, che condivido! .ok

Qualcuno risponderebbe che con Del Piero post-infortunio fu proprio questa la cura. Ma Del Piero era Del Piero... un capitale umano e tecnico incredibile.

Senza contare che con Isla è già passato un anno dal suo acquisto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole estiva che lascia il tempo che trova.

Marrone non è da juve e si sa, non è che lo si scopre oggi...

LLorente imballato, fermo e direi che fa una cosa a porta vuota da non far vedere ai minori.

Peluso non può giocare a calcio, ma pure questo si sapeva..

Gli altri bene...Ogbonna positivo, Tevez positivo, ma la nota piu positiva in assoluto è Isla, probabilmente il migliore in campo.

Asamoah e Vidal le solite garanzie...

La difesa da registrare ma non era quella titolare...

Marrone Peluso De Ceglie non sono da Juve...Vucinic bene quando è entrato al posto di Llorente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Ecco perchè speravo in una tipologia differente. Voleva dire anche attuare un gioco differente. Con il 4-3-3 sti problemi non c'erano e la juve per me faceva un gioco spettacolare. E ne poteva trarre vantaggio pure uno come llorente. Invece ci si incapa co sto 3-5-2 senza manco avere UN SOLO esterno decente. Non me lo spiego.

Spero di sbagliarmi alla grande. In questo modulo avrei preferito un altro attaccante più mobile. Ecco perchè ho detto che, cosi come stiamo ora, tempo tre giornate e i titolari saranno vucinic e tevez. Non pensavo lo avrei mai detto ma...spero vivamente che non vendano vuinic a sto punto.

il 4 3 3 faceva vedere un calcio spettacolare ma ci ha dato meno risultati del 3 5 2 perchè quest'ultimo modulo ci permette di difenderci molto meglio. anche io rimpiango le partite di due anni fa, calcio spettacolo e godimento puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo due anni di trionfi,abbiamo la necessità di tornare ad essere imprevedibili.dobbiamo trovare nuove soluzioni,gli altri guardano ed imparano.temo che l'ortodossia di Conte(che sempre sia benedetto)costringerà la squadra a giocare con gli stessi giocatori delle passate stagioni.questo renderà inutile gli acquisti.a mio avviso dei tre nuovi,giocherà solo Tevez,temo che neanche Pogba troverà spazio.ditemi voi al posto di chi giocherà.

Leggere questi commenti dopo un amichevole estiva mi lascia perplesso.

Mi chiedo se la gente scriva seriamente o lo faccia ironicamente. Nel primo caso ci sarebbe da preoccuparsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole estiva che lascia il tempo che trova.

Marrone non è da juve e si sa, non è che lo si scopre oggi...

LLorente imballato, fermo e direi che fa una cosa a porta vuota da non far vedere ai minori.

Peluso non può giocare a calcio, ma pure questo si sapeva..

Gli altri bene...Ogbonna positivo, Tevez positivo, ma la nota piu positiva in assoluto è Isla, probabilmente il migliore in campo.

Asamoah e Vidal le solite garanzie...

La difesa da registrare ma non era quella titolare...

Marrone Peluso De Ceglie non sono da Juve...Vucinic bene quando è entrato al posto di Llorente.

non ho visto sto super isla, sinceramente. anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita contro l'Everton è stata una specie di stage sui difetti del 3-5-2 contiano.

Nel primo tempo abbiamo fatto poco pressing o lo abbiamo fatto male e quindi ripiegavamo tutti in difesa formando il 5-3-2 difensivo; così facendo non abbiamo concesso molto all'Everton ma non siamo mai stati in grado di ripartire pericolosamente, azioni zero.

Nel secondo tempo abbiamo alzato le linee e giocato spesso nella loro metà campo chiudendoli in area per lunghi tratti ed abbiamo cominciato ad arrivare in porta con pericolosità ma abbiamo subito il gol e concesso altre 2 palle clamorose quando loro riuscivano ad organizzare il contropiede.

Ora, pur considerando le assenze e il periodo dell'anno questi difetti non sono destinati a scomparire perchè sono insiti nel nostro modo di giocare. Già l'anno scorso siamo stati meno spettacolari rispetto alla prima stagione, adesso tutti sanno quello che vogliamo fare e come lo vogliamo fare e provano a prendere le contromisure giuste. Abbiamo, ad esempio, visto il Milan pressare altissimo fino a Storari nel trofeo Tim e sappiamo che questo atteggiamento ci da fastidio.

Dovremo cercare delle contromisure.

Tra queste ci potrebbe essere il passaggio al 4-3-3; con la rosa che abbiamo un 4-3-3 decente si riesce sicuramente a organizzare, ma se così fosse verrebbe sconfessata la campagna acquisti, almeno quella fatta finora, che è stata chiaramente impostata pensando di giocare col 3-5-2.

Quei difetti spariscono quando a centrocampo inserisci Marchisio e Pogba e in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini... non stiamo parlando proprio di Tizio, Caio e Sempronio. Sono giocatori di caratura superiore a quelli che questa notte li sostituivano, per di più quasi tutti fuori posizione.

Comunque a me pare di essere vissuto in un mondo parallelo, perchè qua si fanno pulci e si tirano fuori anche problemi difensivi e di copertura, quando abbiamo avuto in due anni una difesa che ha preso pochissimi gol. Probabilmente ho sognato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 4 3 3 faceva vedere un calcio spettacolare ma ci ha dato meno risultati del 3 5 2 perchè quest'ultimo modulo ci permette di difenderci molto meglio. anche io rimpiango le partite di due anni fa, calcio spettacolo e godimento puro.

E 16 pareggi in 30 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto interrogativo, che condivido! .ok

Qualcuno risponderebbe che con Del Piero post-infortunio fu proprio questa la cura. Ma Del Piero era Del Piero... un capitale umano e tecnico incredibile.

Senza contare che con Isla è già passato un anno dal suo acquisto...

bravo,Isla non si è infortunato nella passata stagione.quindi se il motivo è quello dell'infortunio,allora è la testa e quindi nessuna garanzia che lo possa superare il trauma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio una domanda a te e al resto dell'utenza. Ve li ricordate i precampionati di Trezeguet? se la risposta è no, vi rinfresco io la memoria: era costantemente IMPRESENTABILE. Non beccava palla, non si smarcava una volta, non segnava MAI. Perché? Perché essendo alto 1.90 ci metteva un po' a entrare in condizione. In compenso alla prima di campionato era pronto, brillante e tirato a lucido. Ecco, Llorente è ancora più alto e pesante di Trezeguet, tirate voi le giuste conclusioni. Io dico che giudicare dopo 1 amichevole è mezzo non solo è ingeneroso, ma è anche poco intelligente. poi fate vobis...

speriamo sia così allora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quei 19 gol li ha fatti con zeman,dettaglio fondamentale

Sì ma era l'atteggiamento tattico che volevo rimarcare. Giocava esterno d'attacco e spesso dava una mano a centrocampo. Questo per dire che se conte volesse realmente applicare il 4-3-3 saprebbe bene come tirare il meglio da uno come vucinic (ricordiamo eto'o con mourinho)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi commenti deliranti .sisi ma lasciamo perdere...

Io ho visto una Juve che a sprazzi ha fatto vedere ottime cose..in attacco manca ancora l'intesa tra Tevez e Llorente..con il primo che ieri ha corso tanto (e nn so se qualcuno l'ha sottolineato) e ha fatto delle buonissime cose..soprattutto nel secondo tempo..

Ottimo Asa..solito contributo di Vidal anche se impreciso..male Marrone e Peluso ;)

Mi farà grasse risate assieme a Conte tra meno di un mesetto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto sto super isla, sinceramente. anzi.

A me è piaciuto, sempre pericoloso a destra, sempre puntuale negli inserimenti, non perfetto nella fase difensiva ma benissimo in quella offensiva. Qualche errore qua e la, ma Isla a me è piaciuto. Da tenere assolutamente, deve solo riprendere fiducia...

Il problema è stato a sinistra dove fra De Ceglie e Peluso facevano a fara a chi faceva piu schifo..Ha vinto Peluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho analizzato la partita senza preconcetti nei confronti di liorente..io spero lui possa fare grandi cose alla juve..ho sbagliato a definirlo scandaloso ma se tevez gli da la palla e lui la stoppa male ..ho sbaglia un gol già fatto devo dire che mi é piaciuto?? Per il resto forza liorente!

Stai tranquillo che Llorente la palla la sa stoppare e trattare a dovere... è un dato di fatto dimostrato negli anni, non una speranza. Quindi le tue perplessità svaniranno appena sarà pronto fisicamente.

Sulla capacità di segnare invece non mi esprimo... in Spagna ha segnato molto, ma è un campionato diverso, quindi vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, amichevole o non amichevole, imballati o non imballati, una cosa emerge sempre e subito anche da queste partite: la personalità!

Come l'anno scorso abbiamo notato subito la personalità di Pogba, così adesso notiamo subito quella di Tevez. Giocatore che prende in mano la squadra, detta i tempi, ci mette la faccia e non si nasconde tentennado o liberandosi del pallone al compagno più vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, però diamogli tempo. Da quanto ho letto ha sbagliato i gol perchè non è arrivato in tempo sulla palla a causa della pesantezza delle gambe.

Dai, aspettiamo a giudicare, e ricacciamo giu le brutte sensazioni... .ok

giudicheremo più avanti,ma alla prossima amichevole voglio gol di llorente e tevez se no mi incazzo!! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei difetti spariscono quando a centrocampo inserisci Marchisio e Pogba e in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini... non stiamo parlando proprio di Tizio, Caio e Sempronio. Sono giocatori di caratura superiore a quelli che questa notte li sostituivano, per di più quasi tutti fuori posizione.

Comunque a me pare di essere vissuto in un mondo parallelo, perchè qua si fanno pulci e si tirano fuori anche problemi difensivi e di copertura, quando abbiamo avuto in due anni una difesa che ha preso pochissimi gol. Probabilmente ho sognato tutto.

Il problema è stata la fascia sinistra con Peluso e De Ceglie indecenti. Per il resto mi pare che i sostituti abbiano disputato una buona gara...Lich il suo l' ha fatto, idem Isla cosi come Ogbonna Asamoah e Vidal.

Marrone Peluso e De Ceglie non sono da Juve, ma non è che si scopre oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.