Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Non ho mai capito chi si dispera per le amichevoli estive! Teoricamente non andrebbero nemmeno trasmesse, però ormai il merchandising impone anche questo! .the

voi lo sapete bene, l'anno scorso perdeste contro chiunque nelle prime amichevoli. sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo hai ragione,però si analizza quello che al momento si vede.vale per i 5 gol del Milan e vale per noi.per esempio da ieri possiamo dire che Peluso non deve più battere i rigori,mi sembra che non ci siano dubbi su questo.

sicuramente si analizza,non è quello il problema,ma bisogna tener conto del periodo e dello stato di forma...a me la juve non è dispiaciuta,nonostante tutto...poi molti criticano llorente dimenticando che per uno come lui entrare in forma è piu difficile,senza dimenticare che viene da una stagione quasi di inattività...forse e dico forse,essere cosi critici oggi non è molto sensato...c'è da migliorare,questo è ovvio...peluso rigorista non penso che lo vedremo piu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente si conferma un palo della luce, una vera e propria chiavica......pacco assurdo che prenderà 4,5 milioni di € all'anno per 4 anni. .doh .doh

Non sa stoppare un pallone neanche per sbaglio, Matri gioca nettamente meglio di questo qui..... bah bah

Io l'ho sempre detto che non mi piaceva come giocatore, a noi uno cosi non ci serve, serve uno che sappia fare movimenti rapidi e passaggi veloci di prima.

non so manco cosa rispondere guarda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho guardato bene Mauricio Isla.

Corre tanto, ma veramente tanto. Torna a difendere, si lancia in profondità. Il ragazzo cerca di fare bene e si vede.

Pero ha un problema enorme : ha paura.

- Paura di farsi male, mi sembra ovvio. Evita i duelli, non mette il piede... Rispetto a Vidal o Lichsteiner che sono bestie nel duello, lui perde tanti punti.

- Paura di sbagliare : dribbling, passaggi... Ci pensa di troppo e alla fine fa spesso una scelta senza senso. Mi sembra sfiduciato. Non gioca piu' con fluidità senza pensarsi, a sensazioni...

Se Conte vuole recuperarlo deve farlo giocare titolare per 6 mesi. Possiamo permettercelo ? sitiascolto

Io sono stato un grandissimo estimatore di Isla, tanto da essere felice come per un top player quando è stato annunciato.

Ora io non capisco se ciò che sembrano un'infinità di lacune siano figlie dell'infortunio, una non idoneità al ruolo di fluidificante o semplicemente il non essere in grado di stare in una grande squadra.

Ho sempre la speranza di recuperarlo ma non riesco a vedere la fine del tunnel per lui.

Oggi ho provato sentimenti contrastanti sulla sua prova, un mix di tenerezza e divertimento. Ci mette impegno ma perde sempre il pallone, commette tanti errori e sembra non sapere cosa fare quando ha la palla.

La mia avversità al 352 è semplicemente dovuto a questo. Avere delle ali che non sanno cosa fare o fanno sempre le stesse cose e male non servono a niente se non a fare numero quando si ripiega in difesa. Queste ali non offrono alternative e sono troppo prevedibili. Licht offre maggiore copertura e grande intensità ma appena supera la metà campo inizia con un repertorio di cross sbagliati che non vedi nemmeno nei campi di eccellenza. Questo è un punto che accomuna tutte le nostre ali.

Ora mi chiedo, quanto depotenziamo Llorente se riusciamo a mettere un cross decente ad ogni partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso ha stabilire una coppia titolare adesso, gli ultimi due anni hanno dimostrato che non esistono titolari, anche a centrocampo ci sarà da scegliere. Che poi che senso ha parlare di titolari, le partite si giocano in 14 non in 11 e spesso chi entra nell'ultima mezz'ora è più importante di chi ha giocato dall'inizio e sappiamo bene che gli attaccanti sono i primi soggetti al cambio. Poi ci saranno partite in cui sarà più utile llorente, altre in cui sarà più utile Vucinic, fermo restando che secondo me giocherà spesso anche Giovinco... Andare a cercare due titolari adesso non ha proprio senso, si può forse fare un'eccezione per Tevez perché è di un altro pianeta, ma anche lui farà le sue panchine.

sull'ultima ci spererei uhuh

va benissimo e condivido.la mia è una supposizione che magari verrà smentita dai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente si conferma un palo della luce, una vera e propria chiavica......pacco assurdo che prenderà 4,5 milioni di € all'anno per 4 anni. .doh .doh

Non sa stoppare un pallone neanche per sbaglio, Matri gioca nettamente meglio di questo qui..... bah bah

Io l'ho sempre detto che non mi piaceva come giocatore, a noi uno cosi non ci serve, serve uno che sappia fare movimenti rapidi e passaggi veloci di prima.

1 Se lo conosci e lo ritieni una chiavica va bene. Ma la tua " vittoria d' opinione" certamente non la ottieni dopo un amichevole estiva...E' la prima partita e giocatori cosi grossi fisicamente entrano piu tardi in condizione.

2 Bocciare un giocatore di 1 metro e 93 dopo una amichevole estiva denota poca inteligenza.

Llorente oggi è stato imbarazzante è vero...Ma parliamo di un amichevole estiva..Tempo al tempo...

Di milioni ne prende 3,5 comunque.

Scandaloso Peluso sul gol

Ma nemmeno in allenamento salti il difensore così facilmente

Peggio Marrone sul Gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo 1 anno fermo e leve lunghe che Llorente non sia al top al 1 agosto non è strano

verissimo, ma la piccola preoccupazione sta nei movimenti. non si è mai fatto trovare dove arrivava la palla dagli esterni. un pò di ruggine, probabilmente. speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato a letto dopo la partita e mi sono svegliato adesso :d

Comunque le note positive sono state assolutamente 4.

Asamoah e Vidal hanno giocato davvero bene....ed erano i 2 più in forma atleticamente.

Ho visto molto bene anche Ogbonna.....aveva un avversario difficilissimo da marcare ma si è comportato benissimo.

Poi Tevez....primo tempo non molto positivo, ma il secondo tempo è stato magnifico.

Ha fatto vedere una parte di quello che sa fare.

La cosa migliore è la sua capacità di pressing....è veramente instancabile.

Per tutti i minuti in cui è rimasto in campo, in fase difensiva ha ricorso gli avversari senza tregua.

Le cose negative sono state Peluso, le fasce e Marrone.

Non è stata veramente la partita di Peluso....poco prima che battesse il rigore, sapevo già che lo avrebbe sbagliato.

In questi casi è sempre così....le cose iniziano male e finiscono peggio.

Marrone non può assolutamente giocare come regista.

Non ha i tempi di gioco, non la i piedi e cosa più importante non ha il senso di posizione che deve avere un regista.

Vendere, vendere subito.

Gli esterni....beh.

Mi è piaciuto più Isla di De Ceglie....ma trovo inadeguati entrambi.

De Ceglie è inutile, ha fatto meglio Padoin di lui, e Padoin non ha fatto niente...figuriamoci.

Isla lo vedo ancora deconcentrato, non lo vedo molto presente....il movimento con cui Pienaar l'ha saltato è stato irrisorio a quei livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo vendi a 10 € hai fatto Plusvalenza, di che ci si lamenta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato un grandissimo estimatore di Isla, tanto da essere felice come per un top player quando è stato annunciato.

Ora io non capisco se ciò che sembrano un'infinità di lacune siano figlie dell'infortunio, una non idoneità al ruolo di fluidificante o semplicemente il non essere in grado di stare in una grande squadra.

Ho sempre la speranza di recuperarlo ma non riesco a vedere la fine del tunnel per lui.

Oggi ho provato sentimenti contrastanti sulla sua prova, un mix di tenerezza e divertimento. Ci mette impegno ma perde sempre il pallone, commette tanti errori e sembra non sapere cosa fare quando ha la palla.

La mia avversità al 352 è semplicemente dovuto a questo. Avere delle ali che non sanno cosa fare o fanno sempre le stesse cose e male non servono a niente se non a fare numero quando si ripiega in difesa. Queste ali non offrono alternative e sono troppo prevedibili. Licht offre maggiore copertura e grande intensità ma appena supera la metà campo inizia con un repertorio di cross sbagliati che non vedi nemmeno nei campi di eccellenza. Questo è un punto che accomuna tutte le nostre ali.

Ora mi chiedo, quanto depotenziamo Llorente se riusciamo a mettere un cross decente ad ogni partita?

A me pare ci siano pregiudizi su Isla..Oggi ha giocato bene e ripeto che per me è stato tra i migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma era l'atteggiamento tattico che volevo rimarcare. Giocava esterno d'attacco e spesso dava una mano a centrocampo. Questo per dire che se conte volesse realmente applicare il 4-3-3 saprebbe bene come tirare il meglio da uno come vucinic (ricordiamo eto'o con mourinho)

non lo so...un 433 di quel tipo sarebbe rischioso,si sposa poco col modo di giocare delle squadre di conte...quello stesso modo di giocare che non ci farà probabilmente vedere un attaccante da 15-20 gol in campionato...gli attaccanti piu che segnare devono lavorare tanto per la manovra...un 433 di quel tipo cambierebbe tutto lo stile di gioco della squadra spostando il fulcro del gioco dal centrocampo all'attacco...probabilme ne guadagneremmo in fase offensiva,ma il centrocampo diventerebbe meno incisivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so manco cosa rispondere guarda..

Bravo non rispondere perchè è stato veramente osceno stanotte, il peggior attaccante della Juve a mani basse.....INDIFENDIBILE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel delirio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato a letto dopo la partita e mi sono svegliato adesso :d

Comunque le note positive sono state assolutamente 4.

Asamoah e Vidal hanno giocato davvero bene....ed erano i 2 più in forma atleticamente.

Ho visto molto bene anche Ogbonna.....aveva un avversario difficilissimo da marcare ma si è comportato benissimo.

Poi Tevez....primo tempo non molto positivo, ma il secondo tempo è stato magnifico.

Ha fatto vedere una parte di quello che sa fare.

La cosa migliore è la sua capacità di pressing....è veramente instancabile.

Per tutti i minuti in cui è rimasto in campo, in fase difensiva ha ricorso gli avversari senza tregua.

Le cose negative sono state Peluso, le fasce e Marrone.

Non è stata veramente la partita di Peluso....poco prima che battesse il rigore, sapevo già che lo avrebbe sbagliato.

In questi casi è sempre così....le cose iniziano male e finiscono peggio.

Marrone non può assolutamente giocare come regista.

Non ha i tempi di gioco, non la i piedi e cosa più importante non ha il senso di posizione che deve avere un regista.

Vendere, vendere subito.

Gli esterni....beh.

Mi è piaciuto più Isla di De Ceglie....ma trovo inadeguati entrambi.

De Ceglie è inutile, ha fatto meglio Padoin di lui, e Padoin non ha fatto niente...figuriamoci.

Isla lo vedo ancora deconcentrato, non lo vedo molto presente....il movimento con cui Pienaar l'ha saltato è stato irrisorio a quei livelli.

Visti tutti questi commenti negativi su Isla, forse ho visto un altra partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente si analizza,non è quello il problema,ma bisogna tener conto del periodo e dello stato di forma...a me la juve non è dispiaciuta,nonostante tutto...poi molti criticano llorente dimenticando che per uno come lui entrare in forma è piu difficile,senza dimenticare che viene da una stagione quasi di inattività...forse e dico forse,essere cosi critici oggi non è molto sensato...c'è da migliorare,questo è ovvio...peluso rigorista non penso che lo vedremo piu...

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei difetti spariscono quando a centrocampo inserisci Marchisio e Pogba e in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini... non stiamo parlando proprio di Tizio, Caio e Sempronio. Sono giocatori di caratura superiore a quelli che questa notte li sostituivano, per di più quasi tutti fuori posizione.

Comunque a me pare di essere vissuto in un mondo parallelo, perchè qua si fanno pulci e si tirano fuori anche problemi difensivi e di copertura, quando abbiamo avuto in due anni una difesa che ha preso pochissimi gol. Probabilmente ho sognato tutto.

I problemi non spariranno, vedrai. Appena incontri una squadra che non butta via la palla vai in crisi, i ritmi a cui giochiamo da un anno a questa parte sono troppo bassi e non sono aumentabili se non rischiando continuamente di subire contropiede.

Ho paura che ci stiamo wengerizzando, stiamo diventando una squadra troppo allenata che, nel tentativo di mettere in pratica i dettami dell'allenatore, perde di spontaneità, di fantasia, di imprevedibilità.

Questo non significa che non lotteremo per lo scudetto ma, secondo me, la stagione sarà molto più travagliata nonostante i nuovi innesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asamoah si sta riproponendo sugli stessi livelli dell'inizio dello scorso anno. direi che la fascia sinistra è certamente sua.

Direi che serve un alternativa perchè De Ceglie e Peluso non si possono guardare.

Oggi ha giocato a centrocampo.

Asamoah comunque è un grandissimo giocatore e chi ha avuto dei dubbi è perchè capisce poco ( ma direi nulla) di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Se lo conosci e lo ritieni una chiavica va bene. Ma la tua " vittoria d' opinione" certamente non la ottieni dopo un amichevole estiva...E' la prima partita e giocatori cosi grossi fisicamente entrano piu tardi in condizione.

2 Bocciare un giocatore di 1 metro e 93 dopo una amichevole estiva denota poca inteligenza.

Llorente oggi è stato imbarazzante è vero...Ma parliamo di un amichevole estiva..Tempo al tempo...

Di milioni ne prende 3,5 comunque.

Peggio Marrone sul Gol.

4,5 me lo ricordo perfettamente fidati, controlla bene. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi non spariranno, vedrai. Appena incontri una squadra che non butta via la palla vai in crisi, i ritmi a cui giochiamo da un anno a questa parte sono troppo bassi e non sono aumentabili se non rischiando continuamente di subire contropiede.

Ho paura che ci stiamo wengerizzando, stiamo diventando una squadra troppo allenata che, nel tentativo di mettere in pratica i dettami dell'allenatore, perde di spontaneità, di fantasia, di imprevedibilità.

Questo non significa che non lotteremo per lo scudetto ma, secondo me, la stagione sarà molto più travagliata nonostante i nuovi innesti.

Le tue paure fanno ridere, specie se sorgono dopo un amichevole estiva il primo di Agosto.

4,5 me lo ricordo perfettamente fidati, controlla bene. :)

3,5 netti+bonus.

Bravo non rispondere perchè è stato veramente osceno stanotte, il peggior attaccante della Juve a mani basse.....INDIFENDIBILE!!!

Va bene...Siamo al primo Agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti tutti questi commenti negativi su Isla, forse ho visto un altra partita.

Ma io "critico" soprattutto l'atteggiamento con cui lo vedo in campo.

E' da quello che mi aspettavo miglioramenti.

Poi, non ha fatto una bruttissima partita...quello no.

Ma lo vedo assente, lo vedo deconcentrato.

Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so...un 433 di quel tipo sarebbe rischioso,si sposa poco col modo di giocare delle squadre di conte...quello stesso modo di giocare che non ci farà probabilmente vedere un attaccante da 15-20 gol in campionato...gli attaccanti piu che segnare devono lavorare tanto per la manovra...un 433 di quel tipo cambierebbe tutto lo stile di gioco della squadra spostando il fulcro del gioco dal centrocampo all'attacco...probabilme ne guadagneremmo in fase offensiva,ma il centrocampo diventerebbe meno incisivo

Il 4-3-3 per questa rosa non serve a nulla..

Questo 4-3-3 ha rotto le palle, pareggiavamop con cani e porci con quel modulo ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giudicare un giocatore appena arrivato dopo un anno di stop in base alla prestazione in una amichevole estiva.. e ho detto tutto..

che poi non avrà giocato benissimo perchè avrebbe dovuto segnare in quel caso e non essere altruista cercando di spiazzare il portiere..

ma non ha giocato neanche da far schifo..qualche spunto interessante c'è stato e ha fatto salire la squadra in diverse occasioni..

poi se i palloni non arrivano davanti non è neanche sua la colpa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.