Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

senti i numeri neri non ci azzeccano manco secondo me,ma come complesso è bella,coi pantaloncini neri sarebbe stata perfetta,ma non c'è da disperarsi,meglio del completo grigio-viola che hanno appioppato all'inter o della maglia hello kitty

I gusti sono gusti, come è noto.

Io trovo quel completo veramente orrendo ma se alla maggior parte dei tifosi piace, va bene, me ne farò una ragione.

Ho fatto il commento sulle maglie soprattutto per sottolineare il fatto che, per quanto mi riguarda, stare a disquisire su questa partita dell'1 di Agosto dando giudizi trancianti su questo o quel giocatore, fosse decisamente inutile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio di Agosto lascia il tempo che trova, figuriamoci quello di Luglio...!!!!!!

Peluso lo scorso anno ha fatto la sua parte (escludendo l'esordio con la Samp...). Davvero lo si vuole rimettere in discussione (per la panca) dopo due settimane di preparazione...???!!!!!! Siamo seri.......

Squadra e giocatori non si potranno giudicare prima di Ottobre. Il resto è materiale da Gazzetta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo Peluso, che si può vendere subito, ma comunque vedrà poco il campo, male anche Marrone, un altro che cederei. Vorrei liberarmi di questi calciatori che vanno sempre aspettati e han sempre bisogno di un'altra possibilità. Se sei buono si vede subito, vedi Tevez e Vidal. Bene asa, molto male Llorente, che peró ha l' attenuante della preparazione vista la stazza. Attenuante che però durerà ancora poco

Come no, certo Llorente ha una stazza...... Peluso invece è un nanetto e anche De Ceglie è un fuscello perciò dovrebbero già essere in splendida forma no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono uno di quelli cheinvoca il 433 da sempre...quello che tu stai spiegando e che mi trova d'accordo è un modulo attuabile solo con esterni offensivi di ruolo,come pepe...se metti tevez e vucinic contemporaneamente il rischio di trovarsi in inferiorità in caso di attacco avversario è grosso...il 433 nella mente di conte è molto piu vicino a un 451,con vucinic che all'occorrenza si sposta in appoggio alla punta in una sorta di 4411 con pepe che arretra...a me quel 433 piaceva molto per la sua qualità di gioco espressa ma se non ha una punta mostruosa che te la butta dentro ogni volta non so quanto possa essere efficace...il 352 è un modulo diverso.è piu compatto si rischia meno e si gioca peggio ed esalta la difesa...però le caratteristiche base del gioco offensivo e del centrocampo cambiano quasi zero,spesso questa juve mi ricorda il bari di conte

Non pensavo a Vucinic e Tevez insieme, quando ho usato la parola attaccante volevo indicare la posizione in campo, non la tipologia. Perciò attaccante può essere Pepe, Nani, Di Maria, Diamanti, chiunque sia in grado di giocare sulla fascia; l'equilibrio di squadra lo deve trovare l'allenatore e se lui ritiene che debba essere più un 4-5-1 che un 4-3-3 a me sta bene.

Però se non altro occupiamo gli spazi con più raziocinio e possiamo aumentare i ritmi di gioco.

L'obiezione che col 4-3-3 più che vincere pareggiavamo è logica ma stiamo parlando di una squadra appena formata, senza certezze, senza esperienza comune, con meno qualità di quella attuale. Adesso si partirebbe con presupposti diversi, con centravanti diversi, probabilmente anche i risultati sarebbero diversi. E in più costringeresti tutti i tuoi avversari italiani a buttare i libri sui quali stavano studiando il modo di opporsi al tuo 3-5-2 e ad aspettare che vengano scritti quelli che indicano come opporsi al tuo nuovo 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questa mattina prima di andare al lavoro ho letto qualche commento post partita...sembrava che fossimo tornati ad essere la Juve Delneriana.

Guardo il video e rimango allibito dalla superficialità e l'idiozia di gran parte dei commenti di utenti che,mi sembra, abbiano + a cuore la necessità di sfogare delle frustrazioni che di commentare serenamente un amichevole estiva della propria squadra.

ridicoli.

Guarda può essere vero che un po' si esageri, ma la partita di ieri ha dimostrato quanta sia bassa la qualità di molti dei nostri giocatori, al netto della condizione fisica. I piedi di De Ceglie o Isla sono quelli e non li puoi allenare, così come i Peluso non diventeranno mai un Thiago Silva o un Piquet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche volta consiglio a qualsiasi persona di togliersi i paraocchi da tifoso e giudicare senza giri di parole le brutte prestazioni di un giocatore, perchè se al posto che nella Juve avrebbe fatto schifo come stanotte in un'altra squadra come Inter-Milan o Napoli a quest'ora stavate tutti ridendo come matti......bisogna essere obbietivi nei giudizi, ripeto a me Llorente non piace proprio come giocatore (giudizio personale) sperando che mi possa smentire, ma non ci credo tanto vedendo quello ha mostrato per adesso.

ma come fate a dare giudizi definitivi su un giocatore appena arrivato..con l'intesa con i compagni tutta da trovare..dopo appena 20 giorni (20 giorni..non 4 mesi) di ritiro pesantissimo..per una maledettissima amichevole di luglio???ma vi leggete???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista registrata.

Da quel che ho capito nella prossima dovremmo vedere i nazionali dall'inizio(anche perché non manca più tantissimo alla super coppa).

Io penso che conte sia intenzionato per la supercoppa a verificare l affidabilita di quelli che hanno fatto il ritiro.

Penso che in porta ci sara buffon sicuro.

In difesa penso dara fiducia a ogbonna e integrera sicuro uno tra bonucci e chiello, mentre isla sara da valutare come esterno, se va male licht esterno e barzagli al centro, se no resta licht in difesa.

A centrocampo sara improbabile pogba perche l ultimo a essere integrato in gruppo, penso che assieme a vidal ci sara pirlo e penso fara giocare anche marchisio, non fosse che non abbiamo nessuno a sinistra per sfruttera asa come interno.

In attacco per ora altro che llorente, tevez vucinic e poche chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve ci hanno messo 6 mesi per iniziare a giocare come si deve.

Giusto. Infatti in un post precedente avevo predicato.....prudenza e pazienza. Bisogna anche dire che gli illustri paragoni si sono riproposti anche per tantissimi altri che purtroppo nel tempo hanno confermato la pippaggine intravistasi nelle battute iniziali. Per completezza bisognerebbe ricordarsi anche di situazioni opposte dove trascorsi gli strabilianti esordi si è assistito all'impippazione dei presunti fuoriclasse (Diego,e volendo anche Krasic per fare qualche esempio recente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda può essere vero che un po' si esageri, ma la partita di ieri ha dimostrato quanta sia bassa la qualità di molti dei nostri giocatori, al netto della condizione fisica. I piedi di De Ceglie o Isla sono quelli e non li puoi allenare, così come i Peluso non diventeranno mai un Thiago Silva o un Piquet.

Rimangono allibito...

Ma che la Juve ha vinto 2 Scudetti praticamente con la stessa squadra di quest' anno vè sfuggito?

Io penso che conte sia intenzionato per la supercoppa a verificare l affidabilita di quelli che hanno fatto il ritiro.

Penso che in porta ci sara buffon sicuro.

In difesa penso dara fiducia a ogbonna e integrera sicuro uno tra bonucci e chiello, mentre isla sara da valutare come esterno, se va male licht esterno e barzagli al centro, se no resta licht in difesa.

A centrocampo sara improbabile pogba perche l ultimo a essere integrato in gruppo, penso che assieme a vidal ci sara pirlo e penso fara giocare anche marchisio, non fosse che non abbiamo nessuno a sinistra per sfruttera asa come interno.

In attacco per ora altro che llorente, tevez vucinic e poche chiacchiere

In supercoppa dubito vedremo Isla esterno...Giocherà Lichsteiner attualmente spostato al centro per l' assenza di praticamente tutti i difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho il timore che Llorente non sia affatto un campione, a me non sta piacendo proprio, speriamo di non aver preso un altro bidone!

2 messaggi..uno dei quali questo.. uhm.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve in questa amichevole ha mostrato spunti tattici interessanti, specialmente i movimenti e i cross dala fascia di Tevez, e la rinnovata lucidità e forza di Vidal e Asamoah, quest'ultimo ben lontano dalla spremuta di quella schifosa coppa invernale.

Prendersela con le riserve e per di più in un amichevole estiva è inqualificabile, anche perchè non abbiamo ancora perso né siamo stati umiliati da qualcuno sul piano fisico o del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questa mattina prima di andare al lavoro ho letto qualche commento post partita...sembrava che fossimo tornati ad essere la Juve Delneriana.

Guardo il video e rimango allibito dalla superficialità e l'idiozia di gran parte dei commenti di utenti che,mi sembra, abbiano + a cuore la necessità di sfogare delle frustrazioni che di commentare serenamente un amichevole estiva della propria squadra.

ridicoli.

Volevo solo darti "il mi piace" ma sento il dovere di citarti perchè sono pienamente daccordo con te.............

in questa vita "moderna" ci sta sfogare eventuali frustrazioni derivanti da tante cose, ma veramente non riesco a capire perchè in questa maniera, cioè da tifosi della Juve contro la Juve.

Vorrei chiarire: un conto sono i commenti , le critiche, le opinioni diversi, i suggerimenti , tutte cose lecite e ideali per un forum , ma sparare a zero per una partita in piena preparazione peraltro giocata bene e macchiata da qualche errore personale (tra l'altro da giocatori non titolari) lo trovo veramente RIDICOLO (per usare il termine da te già citato e per non essere troppo maleducato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, vedo tantissimi alibi: è pesante e entra in difficolta piu tardi, si deve adattare a un calcio nuovo per lui, non ha intesa con i compagni ancora, vienenda una stagione in cui non ha giocato...

Dico solo che attualmente non esiste alcun principio per cui lui deve essere titolare e vucinic in panca...io dico che vucinic tevez a prescindere da come sta giocando ora è piu forte, ora a maggior ragione.

Noi Dobbiamo avere almeno 4 attaccanti titolari e Mirko lo è , purtoppo c'è il bassino di troppo ...

Llorente sarà utile in un modo , Mirko in un altro a secondo della fase di una partita o diverse......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto le pagelle di Juve - Everton sul sito La Stampa che dovrebbe essere un pò più misurata dei tifosi e ci sono certi giudizi pesanti dell'inviato che nemmeno i più disfattisti, a confronto quelli che stanno commentando qui dentro nel forum sono degli angioletti! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La veritá é che i nostri esterni fanno un pochettino pena..gli unici buoni sono Lichtsteiner (non adatto al 3-5-2) Asamoah (esterno adattato) e Pepe (incognita condizione fisica) i rimanenti sono tutti esterni mediocri da squadra di medio bassa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La veritá é che i nostri esterni fanno un pochettino pena..gli unici buoni sono Lichtsteiner (non adatto al 3-5-2) Asamoah (esterno adattato) e Pepe (incognita condizione fisica) i rimanenti sono tutti esterni mediocri da squadra di medio bassa classifica

Shh non farti sentire da quelli dello "stiamo bene così che abbiamo vinto due scudetti" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 4 3 3 faceva vedere un calcio spettacolare ma ci ha dato meno risultati del 3 5 2 perchè quest'ultimo modulo ci permette di difenderci molto meglio. anche io rimpiango le partite di due anni fa, calcio spettacolo e godimento puro.

per me la squadra era più adatta al 433 che non al 352.

comunque, spero in qualche altro innesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimangono allibito...

Ma che la Juve ha vinto 2 Scudetti praticamente con la stessa squadra di quest' anno vè sfuggito?

In supercoppa dubito vedremo Isla esterno...Giocherà Lichsteiner attualmente spostato al centro per l' assenza di praticamente tutti i difensori.

Penso di si, ma se queste due partite hanno già praticamente bocciato gente come peluso, marrone, deceglie, llorente, dall essere titolari in super coppa, e confermato la garanzia di ogbonna, licht, vidal, asamoah e tevez, l unico rimandato sarebbe isla...non sta giocando male, ma neanche bene da essere titolare...staremo a vedere contro i galaxy , presumibilmente

Noi Dobbiamo avere almeno 4 attaccanti titolari e Mirko lo è , purtoppo c'è il bassino di troppo ...

Llorente sarà utile in un modo , Mirko in un altro a secondo della fase di una partita o diverse......

Condivido...ma non lo escludo..llorente ci servirà come il pane, ma non m è piaciuto in questa prima fase il completamento di conte che sta dando fiducia illimitata a llorente e sembra essersi dimenticato di vucinic, quando lo spagnolo è stato ridicolo nelle ultime due partite, sbagliando anche gol banali, e non ha segnato neanche con i dilettanti. Vucinic invece ha fatto due gol e incantato la prima partita, mostrato un ottima intesa con tevez la seconda, e fornito l assist stamattina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. Infatti in un post precedente avevo predicato.....prudenza e pazienza. Bisogna anche dire che gli illustri paragoni si sono riproposti anche per tantissimi altri che purtroppo nel tempo hanno confermato la pippaggine intravistasi nelle battute iniziali. Per completezza bisognerebbe ricordarsi anche di situazioni opposte dove trascorsi gli strabilianti esordi si è assistito all'impippazione dei presunti fuoriclasse (Diego,e volendo anche Krasic per fare qualche esempio recente)

Diego al contrario con la ROma, mi pare alla seconda/terza giornata, giocò da fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirlo? Non mi importa, lo dico: mi fanno schifo TUTTI i commenti di insulti, critiche e attacchi che leggo nelle amichevoli estive.

Mi fanno proprio schifo, non c'è altro modo per definirli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa storia di Lichtsteiner non adatto al 3-5-2 esiste ancora? Ha messo un po di tempo ad adattarsi ad un nuovo modulo 2 anni fa, ma ha fatto una stagione intera da esterno del 3-5-2 l'anno scorso ed ha fatto benissimo li. Difende bene, attacca la profondita bene - certo, non ha i piedi o il dribbling di un esterno d'attacco, ma secondo me sta benissimo in questo modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.