Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Guarda può essere vero che un po' si esageri, ma la partita di ieri ha dimostrato quanta sia bassa la qualità di molti dei nostri giocatori, al netto della condizione fisica. I piedi di De Ceglie o Isla sono quelli e non li puoi allenare, così come i Peluso non diventeranno mai un Thiago Silva o un Piquet.

Con il fatturato che sviluppiamo e l'attuale congiuntura economica nazionale, la Juve non può permettersi di avere 22 fuoriclasse, quindi i De Ceglie, i Padoin e i Peluso li avremo ancora per molto tempo. Isla, se permetti, possiamo dire che non ha personalità, che non si è integrato, che non è all'altezza, ma non che non abbia buoni piedi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo a Vucinic e Tevez insieme, quando ho usato la parola attaccante volevo indicare la posizione in campo, non la tipologia. Perciò attaccante può essere Pepe, Nani, Di Maria, Diamanti, chiunque sia in grado di giocare sulla fascia; l'equilibrio di squadra lo deve trovare l'allenatore e se lui ritiene che debba essere più un 4-5-1 che un 4-3-3 a me sta bene.

Però se non altro occupiamo gli spazi con più raziocinio e possiamo aumentare i ritmi di gioco.

L'obiezione che col 4-3-3 più che vincere pareggiavamo è logica ma stiamo parlando di una squadra appena formata, senza certezze, senza esperienza comune, con meno qualità di quella attuale. Adesso si partirebbe con presupposti diversi, con centravanti diversi, probabilmente anche i risultati sarebbero diversi. E in più costringeresti tutti i tuoi avversari italiani a buttare i libri sui quali stavano studiando il modo di opporsi al tuo 3-5-2 e ad aspettare che vengano scritti quelli che indicano come opporsi al tuo nuovo 4-3-3.

ok allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda perchè la penso anche io cosi...io avevo obiettato sull'ipotesi di mettere 3 attaccanti puri davanti,quello sarebbe molto difficile da attuare...per quanto riguarda i apreggi col 433,parliamo solo di casualità perchè erano partite che avremmo potuto vincere con 5/6 gol di scarto,col 352 non è chei problemi sottoporta sono scomparsi...inoltre a inizio stagione c'era ancora rodaggio,un pò di confusione...ma onestamente il gioco spettacolare e veloce espresso con quel modulo non si è piu rivisto se non a sprazzi verso dicembre dello scorso anno...quella juve era probabilmetne la squadra che giocava meglio in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho constatato quello che già si sapeva... Se i nostri esterni non imparano a crossare lloriente farà molta fatica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte queste discussioni numerose, vivaci, contrastanti e contrapposte dipendono e vanno fatte risalire soprattutto al gol di Mirallas segnato grazie alla complicità di Peluso che ha sbagliato l’uno contro uno nel dribbling mettendosi di fianco, ad invito esterno per poi dover fare un giro su se stesso di 180 gradi scoordinandosi e perdendo il tempo giusto d’intervento per impedire, ostacolare il tiro a rete; però questo suo atteggiamento lo ha fatto vedere anche in allenamento a Chatillon e assieme a lui anche gli altri suoi compagni nelle prove fatte fare da Conte per esercitarsi nei dribbling, nell’uno contro uno; assumere questa posizione obliqua lasciando spazio esterno al dribblatore per farlo andare da quella parte secondo me è cosa sbagliata perché ormai gli attaccanti da Del Piero, a Robben e allo stesso Mirallas hanno capito da tempo il trucchetto e fingendo di aderire all’invito poi cambiano improvvisamente direzione puntando velocemente verso il centro, a rientro prendendo in contropiede il difensore; se si sbaglia in allenamento poi anche in partita non può essere diversamente e si finisce per prendere un gol causa dribbling perché non si è affrontato l’avversario come si conviene ovvero frontalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la squadra era più adatta al 433 che non al 352.

comunque, spero in qualche altro innesto.

con un esterno destro all'altezza(ma mi accontenterei anche di un pepe in forma)questa squadra è fatta apposta per il 433,con ogbonna centrale al posto di bonucci cheinvece è piu adatto alla difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La veritá é che i nostri esterni fanno un pochettino pena..gli unici buoni sono Lichtsteiner (non adatto al 3-5-2) Asamoah (esterno adattato) e Pepe (incognita condizione fisica) i rimanenti sono tutti esterni mediocri da squadra di medio bassa classifica

Beh, ma quanti esterni vuoi avere? Di solito in una squadra top gli esterni di ottima caratura sono al massimo 4 e tu ne hai citati 3... diciamo che in pratica ce ne manca uno, che è poi dovuto all'attuale fallimento di Isla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di si, ma se queste due partite hanno già praticamente bocciato gente come peluso, marrone, deceglie, llorente, dall essere titolari in super coppa, e confermato la garanzia di ogbonna, licht, vidal, asamoah e tevez, l unico rimandato sarebbe isla...non sta giocando male, ma neanche bene da essere titolare...staremo a vedere contro i galaxy , presumibilmente

Condivido...ma non lo escludo..llorente ci servirà come il pane, ma non m è piaciuto in questa prima fase il completamento di conte che sta dando fiducia illimitata a llorente e sembra essersi dimenticato di vucinic, quando lo spagnolo è stato ridicolo nelle ultime due partite, sbagliando anche gol banali, e non ha segnato neanche con i dilettanti. Vucinic invece ha fatto due gol e incantato la prima partita, mostrato un ottima intesa con tevez la seconda, e fornito l assist stamattina

Non è questione di fiducia ad escludere altri, con Llorente la juve sta provando un gioco diverso deve per forza fare dei test, tanto con Mirko è tutto scontato , Llorente ha fatto 90 minuti in 1 partita e mezza non si danno giudizi , il mister è soddisfatto del basco e io ho fiducia in Conte un'allenatore che ti mette il giocatare in tribuna senza se e senza ma........infine anche Llorente ha fornito un grande assist a Isla , se poi il cileno ha sbagliato non è colpa del Basco......

Non dimenticare che Llorente non è il classico goleader da palo della luce, la sua migliore qualità è il gioco di squadra, di sponda e di assist man, tutto questo ci vuole la condizione migliore......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come fate a dare giudizi definitivi su un giocatore appena arrivato..con l'intesa con i compagni tutta da trovare..dopo appena 20 giorni (20 giorni..non 4 mesi) di ritiro pesantissimo..per una maledettissima amichevole di luglio???ma vi leggete???

Io ho detto che non mi piace come giocatore (parere personale) e come ha giocato stanotte e il trofeo tim non mi ha fatto cambiare idea, punto solo questo volevo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido...ma non lo escludo..llorente ci servirà come il pane, ma non m è piaciuto in questa prima fase il completamento di conte che sta dando fiducia illimitata a llorente e sembra essersi dimenticato di vucinic, quando lo spagnolo è stato ridicolo nelle ultime due partite, sbagliando anche gol banali, e non ha segnato neanche con i dilettanti. Vucinic invece ha fatto due gol e incantato la prima partita, mostrato un ottima intesa con tevez la seconda, e fornito l assist stamattina

Scusa eh, ma tu in fase di preparazione devi provare i nuovi e cercare di inserirli negli schemi e nel gioco o mostrare al mondo che Vucinic sa giocare e conosce a memoria i tuoi schemi? Se mi rispondi che vuoi la seconda opzione alzo le mani e mi arrendo.

Per me è ovvio che cerchi di far giocare il più possibile i nuovi innesti, Vucinic sappiamo tutti quello che può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa amico ok che non arriviamo a 5 però sinceramente Asamoah più forte di Marcelo non te la posso far passare :), almeno come tecnica, e d'altronde Asa è forte ma come interno.

Sono punti di vista! ;)

Secondo me Asa è molto più bravo sulla fascia, perché ha molta rapidità di gambe che gli permette di essere scattante e di poter saltare l'uomo! Gli manca un po' il dribbling, però fa un'ottima fase difensiva, anche quando era tornato dalla coppa d'Africa le sue diagonali sono state sempre perfette!

Marcelo è il classico terzino brasiliano: molto forte in fase offensiva, ma con amnesie difensive! Amnesie che in Italia pagheresti a caro prezzo. Asa dà molto più equilibrio rispetto a Marcelo, equilibrio che è la prima cosa che vuole il Mister! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte queste discussioni numerose, vivaci, contrastanti e contrapposte dipendono e vanno fatte risalire soprattutto al gol di Mirallas segnato grazie alla complicità di Peluso che ha sbagliato l’uno contro uno nel dribbling mettendosi di fianco, ad invito esterno per poi dover fare un giro su se stesso di 180 gradi scoordinandosi e perdendo il tempo giusto d’intervento per impedire, ostacolare il tiro a rete; però questo suo atteggiamento lo ha fatto vedere anche in allenamento a Chatillon e assieme a lui anche gli altri suoi compagni nelle prove fatte fare da Conte per esercitarsi nei dribbling, nell’uno contro uno; assumere questa posizione obliqua lasciando spazio esterno al dribblatore per farlo andare da quella parte secondo me è cosa sbagliata perché ormai gli attaccanti da Del Piero, a Robben e allo stesso Mirallas hanno capito da tempo il trucchetto e fingendo di aderire all’invito poi cambiano improvvisamente direzione puntando velocemente verso il centro, a rientro prendendo in contropiede il difensore; se si sbaglia in allenamento poi anche in partita non può essere diversamente e si finisce per prendere un gol causa dribbling perché non si è affrontato l’avversario come si conviene ovvero frontalmente.

Ma hai fatto copia e incolla?E' da stamattina che leggo lo stesso messaggio,abbiamo capito che vai a scuola calcio ma qui siamo tutti DG DT e allenatori di cose di campo ne capiamo poco(invece delle altre..... :risata3: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai fatto copia e incolla?E' da stamattina che leggo lo stesso messaggio,abbiamo capito che vai a scuola calcio ma qui siamo tutti DG DT e allenatori di cose di campo ne capiamo poco(invece delle altre..... :risata3: )

Inizio a pensare che sia un BOT, è incredibile, continua imperterrito a postare in loop lo stesso commento ormai da 8-9 ore a questa parte .uah

Giorgiop è un mito, ha una costanza invidiabile, ma so come neutralizzarlo, devi rispondere al suo messaggio e vedrai che cambia :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che sia un BOT, è incredibile, continua imperterrito a postare in loop lo stesso commento ormai da 8-9 ore a questa parte .uah

Giorgiop è un mito, ha una costanza invidiabile, ma so come neutralizzarlo, devi rispondere al suo messaggio e vedrai che cambia :patpat:

.ok Grazie del consiglio (finito i mi piace)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez ok, ma sotto porta paga il lavoro estenuante a cui Conte lo sottopone.

A mio avviso Conte dagli attaccanti pretende troppo. Poi ci si chiede perché non segnano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni non li capisco...come fate a giudicare una squadra come la Juve in piena preparazione e zeppa di riserve in modo così negativo. Llorente è alto 195 cm e pesa ad occhio 85 chili, di conseguenza entrerà in forma tra un mese e passa!!!e voi volete giudicarlo ora???? Potete giudicare ora solo i movimenti senza palla e quelli sono ottimi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso non è da Juve e lo continuo a dire dopo le sue prime prestazioni in bianconero , il rigore non c entra , può capitare a tutti di sbagliare , capita anche a Pirlo figuriamoci . Per il resto io terrei Matri perchè i due attaccanti nuovi li vedo in appannamento cosi come tutta la squadra . Le sensazioni non sono delle migliori , qualcosa non va , questo è evidente !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso non è da Juve e lo continuo a dire dopo le sue prime prestazioni in bianconero , il rigore non c entra , può capitare a tutti di sbagliare , capita anche a Pirlo figuriamoci . Per il resto io terrei Matri perchè i due attaccanti nuovi li vedo in appannamento cosi come tutta la squadra . Le sensazioni non sono delle migliori , qualcosa non va , questo è evidente !

Oddio, è evidente a te, a qualche altro catastrofista e soprattutto ai molti troll prescritti che questa mattina hanno invaso il forum :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso gol su ripartenza. Responsabilitá:

Marrone 20% lento e distratto

Peluso 50% invece che portarlo sull'esterno si fa prevedibilmente infilare al centro.

Storari 5% non imprendibile il tiro.

25% centrocampo e retroguardia complessivamente. Squadra troppo sbilanciata e lunga. Una autostrada libera a sinistra ( destra Everton ).

Senza la difesa titolare siamo una buona squadra non certo una corazzata. Subito dentro Barzagli Bonucci Chiellini. Basta soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo Peluso, sarà anche precampionato ma per me lui è veramente scarso.

Invece Isla mi è piaciuto, più propositivo, e quando se ne va sulla fascia mette dentro sempre traversoni ottimi. Migliorerà sempre di più.

Tevez male il primo tempo, molto meglio nel secondo un po' come tutta la squadra.

Llorente viene da un lavoro pesante che per uno col suo fisico è ancora più duro da smaltire e da un anno di quasi inattività. Si vede.

Ottimo Asa.

Solito (per fortuna) Vidal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posizione frontale posizionamento...se bastasse allenarsi potremmo prendere 4 difensori a caso in serie C del livelli di pel e saremmo a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero ho un pò insistito sull'argomento ma qui di allenatori di calcio patentati o meno che di calcio giocato ne capiscono tanto sono tanti; mi aspetterei da loro, con loro uno scambio di opinioni nel merito e invece di parlare sempre di altro anch'esso ripetitivo con discussioni a perdere mentre i gol con le loro cause di base restano, fanno la differenza, andrebbero analizzati per capire il rapporto causa-effetto e quindi come evitarli e giocare meglio certe situazioni. Questo è il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.