Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Oddio, è evidente a te, a qualche altro catastrofista e soprattutto ai molti troll prescritti che questa mattina hanno invaso il forum :d

è giusto allarmarsi per ogni singolo flop ! Siamo i campioni d Italia , in amichevole o non bisogna dare il meglio !

Non sei obiettivo se dici che abbiamo fatto una bella partita :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho constatato quello che già si sapeva... Se i nostri esterni non imparano a crossare lloriente farà molta fatica...

Stamattina stavo pensando la stessa cosa...per fare i goal puoi utilizzare tutti gli uomini in campo con gli inserimenti è vero..ma quando hai due attaccanti con determinate e inequivocabili caratteristiche (xme) devi orchestrare la squadra affinché gli stessi possano esprimersi non dico al 100%..ma almeno al 90 sì..Allora che fare??? in primis si deve capire che lorente non solo deve fare le sponde,ma deve ricevere quei 10 cross puliti a partita sennò è meglio che se ne stia in panchina...conseguentemente per fare i cross devi far giocare uomini che hanno determinati piedi...cosa che attualmente (ahimè) noi non abbiamo a sufficienza..in secondo luogo mi auguro che il mister stia imparando ad aprire la mente per mutare (anche in corso di partita) la tattica..il 3-5-2 con releone e tevez in campo xquanto mi riguarda non è il massimo dell'efficacia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda può essere vero che un po' si esageri, ma la partita di ieri ha dimostrato quanta sia bassa la qualità di molti dei nostri giocatori, al netto della condizione fisica. I piedi di De Ceglie o Isla sono quelli e non li puoi allenare, così come i Peluso non diventeranno mai un Thiago Silva o un Piquet.

Magari De Ceglie avesse i piedi di Isla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che metà della squadra erano panchinari. considerando che siamo in ritardo di condizione rispetto all'Everton, considerando che ( tranne Pirlo venti minuti ) i nazionali non c'erano, bhe per me soprattuto il secondo tempo è stato davvero positivo!

Buone prestazioni di Ogbonna, Vidal, Asamoah e Tevez! Bene così dai Juve! .cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Isla se ne va sulla fascia e mette al centro un pallone perfetto su cui LLorente a 2 km all'ora si fa anticipare, non è certo colpa del cileno.

Invece Fer è difeso a oltranza, mentre su Isla ormai molti sono prevenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo darti "il mi piace" ma sento il dovere di citarti perchè sono pienamente daccordo con te.............

in questa vita "moderna" ci sta sfogare eventuali frustrazioni derivanti da tante cose, ma veramente non riesco a capire perchè in questa maniera, cioè da tifosi della Juve contro la Juve.

Vorrei chiarire: un conto sono i commenti , le critiche, le opinioni diversi, i suggerimenti , tutte cose lecite e ideali per un forum , ma sparare a zero per una partita in piena preparazione peraltro giocata bene e macchiata da qualche errore personale (tra l'altro da giocatori non titolari) lo trovo veramente RIDICOLO (per usare il termine da te già citato e per non essere troppo maleducato)

l equilibrio nei comportamenti è sempre più merce rara,non solo nel forum purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso gol su ripartenza. Responsabilitá:

Marrone 20% lento e distratto

Peluso 50% invece che portarlo sull'esterno si fa prevedibilmente infilare al centro.

Storari 5% non imprendibile il tiro.

25% centrocampo e retroguardia complessivamente. Squadra troppo sbilanciata e lunga. Una autostrada libera a sinistra ( destra Everton ).

Senza la difesa titolare siamo una buona squadra non certo una corazzata. Subito dentro Barzagli Bonucci Chiellini. Basta soffrire.

Permettimi, guarda che Peluso lo porta sull'esterno, ad invito mettendosi obliquo inizialmente non facendo giusto ma sbagliando; infatti poi viene superato perché deve fare una rotazione su se stesso di 180 gradi verso il centro lasciando via libera a Miralles e al suo tiro a rete perché preso in contropiede..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giusto allarmarsi per ogni singolo flop ! Siamo i campioni d Italia , in amichevole o non bisogna dare il meglio !

Non sei obiettivo se dici che abbiamo fatto una bella partita :)

Questo lo potrai dire dalla Supercoppa in avanti, non al 31 di luglio... Luglio... capisci? Sono entrati in gruppo i titolari praticamente da 2 giorni. Suvvia, sembra che lo facciate apposta, non voglio credere che sia un limite di intelletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Isla se ne va sulla fascia e mette al centro un pallone perfetto su cui LLorente a 2 km all'ora si fa anticipare, non è certo colpa del cileno.

Invece Fer è difeso a oltranza, mentre su Isla ormai molti sono prevenuti.

.quotone

avesse sbagliato quel gol matri, in molti avrebbero già chiesto l'impiccagione in pubblica piazza.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' troppo presto per fare bilanci. Con mezza squadra titolare fuori, una difesa che dire improvvisata è poco, due attaccanti che giocano insieme da qualche allenamento, si è pareggiato contro una buona squadra di premier. Questo il lato positivo. Direi che qualche indicazione credibile ci potrà essere dopo il primo vero impegno che conta: la supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più impressionante di everton juve: le aperte di asamoah! Ma stava sul motorino?

Asa è un mostro. Qualcuno ha anche avuto il coraggio di attaccarlo dopo la coppa d'Africa....quest'anno ne vedremo delle belle.

Cmq la Juve ha sempre creato problemi a destra dove agivano Isla, Vidal in sostegno e Tevez. Quei tre in forma su quella fascia saranno devastanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile trovare esterni di qualità se la tua ricerca è limitata al campionato itagliano.

questo è un limite ormai assodato della nostra dirigenza.

Per me ce ne sono ottimi pure nel campionato Italiano (non Italiani), per me il problema è che con gli esterni (come con gli attaccanti) abbiamo una sfiga pazzesca, nel senso, facciamo delle scommesse, che puntualmente perdiamo (vedi Isla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo potrai dire dalla Supercoppa in avanti, non al 31 di luglio... Luglio... capisci? Sono entrati in gruppo i titolari praticamente da 2 giorni. Suvvia, sembra che lo facciate apposta, non voglio credere che sia un limite di intelletto.

Ma io analizzo la partita , il limite è tuo se dai spazio soltanto a chi da opinioni analoghe alle tue e non dai adito a chi la pensa diversamente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi, guarda che Peluso lo porta sull'esterno, ad invito mettendosi obliquo inizialmente non facendo giusto ma sbagliando; infatti poi viene superato perché deve fare una rotazione su se stesso di 180 gradi verso il centro lasciando via libera a Miralles e al suo tiro a rete perché preso in contropiede..

Giorgiop, ti rispondo, dal momento che vedo che sei molto interessato all'argomento. In realtà Peluso non sbaglia la posizione del corpo, sbaglia perchè per accompagnare l'avversario sul fondo, non puoi arrivargli di fianco al doppio della velocità, perchè questo si ferma nell'arco di 50 cm, mentre a Peluso ne servono 2 m. Ecco dove sta l'errore. Nell'affanno di recuperare, nella foga e probabilmente avendo la mente annebbiata dalla fatica dovuta ai carichi, arriva alla copertura con troppa velocità e purtroppo supera il pallone. Ecco che per l'attaccante diventa gioco facile rientrare e trovarsi davanti al portiere senza copertura.

Io ho capito quello che vuoi dire tu, ma tenere la postura cui ti riferisci, era impossibile per Peluso visto che arrivava in recupero. Ecco perchè a mio avviso l'errore grave non è del difensore, ma è di Marrone che innesca una simile ripartenza degli avversari.

Io Marrone inizio veramente a non sopportarlo più, passino i carichi di lavoro, passi che rientrava dall'infortunio, ma questo è tutto lo scorso campionato che fa pena, basta vedersi la partita di coppa Italia con la Lazio e vedere come la manovra si rallentava tutte le volte che la palla finiva nei suoi piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che mi preoccupa sono paradossalmente gli attaccanti, due cose non mi sono piaciute:

- tevez e llorente spesso si sono pestati i piedi perché anche a fernando piace venirr a prendere la palla

-tevez non puo giocare spalle alla porta, e un brevilineo deve giocare faccia alla porta perché in un attimo puo vedere la giocata migliore e tramutarla in assist o gol, fallo giocare così e costringerlo a girare significa castrarlo un po...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io analizzo la partita , il limite è tuo se dai spazio soltanto a chi da opinioni analoghe alle tue e non dai adito a chi la pensa diversamente :)

Non prendermi per scemo, tu non hai analizzato la partita, hai dato un verdetto sui giocatori, è ben diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.