Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Però è anche vero che per essere ai livelli delle grandi di Europa giocatori raccapriccianti come Peluso, De Ceglie, Isla e compagnia bella devono sparire dalla nostra rosa. Piano piano ok, lo so che non abbiamo i soldi del Bayern o PSG, ma il tasso qualitativo medio della squadra deve salire.

quoto

va bene cosi.. poi pero' non lamentiamoci se veniamo asfaltati dal bayern o lo shakthar di turno

il 3-5-2 lo puoi fare se hai degli esterni come cafu e roberto carlos non con peluso de ceglie, padoin e lichtsteiner... non scherziamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ragazzi, con tutto il bene e la comprensione del mondo siete veramente IMBARAZZANTI. E' il terzo precampionato dell'era Conte che facciamo schifo e ancora non avete capito la lezione... giù di sentenze e giudizi catastrofici il 1 agosto. ma andate al mare e prendetevi una tisana, date retta.

Ma il problema non è tanto fare schifo come gioco o come condizione. Il punto è che sono alcuni interpreti a fare schifo in maniera strutturale e non migliorabile. I Peluso, gli Isla, i Marrone e i De Ceglie non miglioreranno mai neanche tra tre mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

male alcuni (peluso e marrone su tutti)

bene altri (vidal, ogbonna, asamoah)

comunque, ho visto una squadra che ha concesso poco (per essere ad agosto) e che ha creato molto...dovevam finalizzare qualcosa in più, vista la mole di occasioni create...però tevez ha già mostrato parte della sua imprevedibilità nel rendersi pericoloso...era proprio quello di cui necessitavamo.

well done. il calcio d'agosto lo lascio alle altre squadre.

ciao...volevo sapere una cosa...ma tevez si è fatto male per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso è stato semplicemente disastroso. Un difensore si fa saltare in quel modo? Ma dove siamo? bah

Se succederà in campionato o anche in coppa italia (in champions non DEVE accadere) mi incavolerò non poco.

Peluso è stato disastroso solo in quel episodio, quello del gol e non è poco, per il resto ha giocato più o meno come gli altri; se vogliamo contribuire a migliorare il suo rendimento specie sui dribbling non facendosi saltare in quel modo per non voler stare frontale al dribblatore non basta dire che è stato disastroso secondo me bisogna analizzare la causa del suo errore come ho cercato di fare proponendo la soluzione al problema e se verrà recepita dallo staff tecnico della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è un'impressione solo mia, ma mi sembra che Llorente manchi un po' di personalità. Quando si trova la palla sui piedi davanti alla porta invece di fare un semplice tap-in bello deciso arriva lì sempre un po' titubante (mi fa venire in mente Matri (dico sul serio) nel periodo in cui non segnò per mesi). Si è visto non solo in questa partita, ma anche nel trofeo Tim e nelle partitelle a Chatillon... E dubito che qui influisca la preparazione uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma solo gli highlites quindi il mio giudizio è chiaramente parziale.

Note positive: Ho visto in netto miglioramento Tevez, mi sembra stia ingranando. Ogbonna bene, Vidal e Asamoah benissimo. Meglio anche Isla.

Note negative: Llorente troppo imballato, Peluso Marrone e De Ceglie disastrosi.

Commenti: Vucinic in questo momento merita di giocare titolare insieme a Tevez, LLorente al momento è ancora indietro. Abbiamo un problema serio sul lato destro, sul sinistro sono tranquilla. La difesa non mi preoccupa in quanto Peluso fortunatamente non giocherà mai centrale. Detto questo siamo in miglioramento ma dobbiamo accelerare perchè la Lazio il 18 sarà una bestia durissima ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avetev rotto gli zebedei con sti commenti catastrofici. Dopo il * che Conte gli ha fatto, pensavate davvero, senza mezza squadtra titolare, di vedere chissà cosa? Per quanto mi riguarda li ho visti correre pure troppo. Ce ne sono alcuni, come llorente e Peluso di un imballato da far paura. Sembrate tutti prescritti. Mi chiedo: ma vi svegliate alle 4 del mattino per vedere la prima, no dico, la prima partita importante della Juve (amichevole) e già sparate a 0? Ma dormite la notte e godetevi l'estate, e non pensate a quest'inverno. Tranquilli che ci divertiremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel secondo tempo ha giocato in modo più che discreto, sempre facendo la tara con il momento della stagione e i carichi di preparazione. Se poi pretendiamo che sia tirato al lucido il 1 agosto secondo me siamo fuori strada. Ma continuate pure a fare gli isterici, non mi intrometto più.

ma finiamola con ste scuse della preparazione... sai chi parlava così? Mancini, il grande allenatore che col City ha vinto un campionato a rotta di cu... Sembra quasi che Tevez sia stato resuscitato dal mondo dei morti per come lo descrivete...ma per favore... Rossi e Gomez segnano eccome eppure li possiamo benissimo paragonare ai nostri nuovi "toppleie", Gomez nuovissimo, non sa nemmeno la lingua e Rossi torna da un anno di assoluto digiuno dal calcio...

Quindi ripeto F-I-N-I-A-M-O-L-A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peluso è stato disastroso solo in quel episodio, quello del gol e non è poco, per il resto ha giocato più o meno come gli altri; se vogliamo contribuire a migliorare il suo rendimento specie sui dribbling non facendosi saltare in quel modo per non voler stare frontale al dribblatore non basta dire che è stato disastroso secondo me bisogna analizzare la causa del suo errore come ho cercato di fare proponendo la soluzione al problema e se verrà recepita dallo staff tecnico della Juventus.

Un altro difetto di Peluso sta nel suo modo di fare le scivolate, sono l'unico che vede che alza troppo la gamba e spesso rischia di far male agli avversari? Poi non parliamo delle ammonizioni... e questo succede dalla scorsa stagione... Io non voglio che faccia il fenomeno, ma non penso sia difficile migliorare nel modo di difendere,come giustamente dici tu, cioè proprio cambiando atteggiamento e posizionamento, e nel modo di comportarsi in certe occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la stessa sensazione anche io...gran bravo ragazzo ma a noi il bomber serviva...e ha fallito 2 palle gol su 2, diamogli tempo ma se il buongiorno si vede dal mattino siamo freschi, questi gol li sapeva sbagliare anche matri non c'era bisogno di pagare uno 4 milioni l'anno per le stesse prestazioni.. .doh. non fateci caso è che odio perdere anche le amichevoli :d

eh, però diamogli tempo. Da quanto ho letto ha sbagliato i gol perchè non è arrivato in tempo sulla palla a causa della pesantezza delle gambe.

Dai, aspettiamo a giudicare, e ricacciamo giu le brutte sensazioni... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma e' giusto che sia così!! siamo la Juve!!! ogni partita va giocata col sangue agli occhi, io reputo non juventini quelli che dicono "eh vabe' sono imballati, giochiamo con la seconda squadra, Llorente e' la reincarnazione di Van Basten..."

Scuse da perdenti, da interisti veri.

Puoi anche reputare non juventino chi è consapevole che sia solo un'amichevole.. Ma così io son costretto a reputarti una persona che il pallone lo avrà toccato si e no in spiaggia, di sicuro non su un campo di calcio.

Queste partite servono a far soldi, dal punto di vista "sportivo" servono a riprendere quel minimo di ritmo.. Ma poco altro.. Metterci sopra tutte queste parole è ridicolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video postato qui sul forum, nessun video strano.. Secondo me nel secondo tempo si vedeva quando aveva palla, ha servito buoni palloni a LLorente..

Non farlo incattivire? Non ho capito..

incattivire nel senso che tevez e' risaputo che sia un po' "strano", paranoico alle volte... Come cassano si stanca presto di una squadra e basta il minimo gesto che lo faccia insospettire che comincia a farsi pippe mentali e rompe con ambiente e allenatore. Quindi una sostituzione al 70esimo poteva intenderla come una bocciatura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...volevo sapere una cosa...ma tevez si è fatto male per caso?

dalle dichiarazioni che ha rilasciato il mister, non dice niente dice che gli sono piaciuti i nuovi acquisti, ma non cita nessun infortunio...comq per per era solo una botta niente di che o alla peggiore delle ipotesi e un affaticamento...tipico di questo periodo....per quanto diquarda la partita o visto alcuni giocatori in miglioramento...ogbonna tevez e vidal su tutti...chi dice che teve a giocato male non capisce niente...ha giocato nei limiti possibili in questo periodo...aspettate che entri in condizione...llorente discorso a parte un anno che non giocava i carichi di lavoro pesanti è uno con la sua stazza non li smaltisce facilmente...Trezeguet insegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma finiamola con ste scuse della preparazione... sai chi parlava così? Mancini, il grande allenatore che col City ha vinto un campionato a rotta di cu... Sembra quasi che Tevez sia stato resuscitato dal mondo dei morti per come lo descrivete...ma per favore... Rossi e Gomez segnano eccome eppure li possiamo benissimo paragonare ai nostri nuovi "toppleie", Gomez nuovissimo, non sa nemmeno la lingua e Rossi torna da un anno di assoluto digiuno dal calcio...

Quindi ripeto F-I-N-I-A-M-O-L-A

che ne sai tu che tipo di preparazione fanno alla fiorentina?

Di certo la nostra è MOLTO pesante.

Ieri quelli dell'everton erano in giro a fare i turisti, i nostri si spaccavano in campo.

Domanda, tu fai un qualunque sport?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio prendere Higuain al posto di Llorente. Sarebbe costato meno e a quest'ora avrebbe fatto già due importantissimo goals.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma e' giusto che sia così!! siamo la Juve!!! ogni partita va giocata col sangue agli occhi, io reputo non juventini quelli che dicono "eh vabe' sono imballati, giochiamo con la seconda squadra, Llorente e' la reincarnazione di Van Basten..."

Scuse da perdenti, da interisti veri.

Santa madonnina, la partita amichevole del 31 luglio col sangue agli occhi! Magari procurarsi qualche bell'infortunio per accontentare i bimbi che non sopporterebbero l'onta della presa in giro dell'amichetto di play.

Ogni giocatore è un patrimonio e va gestito, il loro compito è disputare e possibilmente vincere campionato e coppe, e queste amichevoli servono solo per entrare in condizione,

Non è una questione di interisti, perdenti e vincenti, basterebbe capire come funzionano le cose, averne quantomeno una vaga, vaghissima idea.

Proprio perchè "siamo la juve", ovvero una squadra di professionisti che si devono saper gestire, non sarebbe tollerabile una partenza lanciata ed un furore agonistico non giustificato.

Siete malati di solipsia, la vostra realtà si ferma ad una percezione temporanea degli eventi (e questa è la versione politicamente corretta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro difetto di Peluso sta nel suo modo di fare le scivolate, sono l'unico che vede che alza troppo la gamba e spesso rischia di far male agli avversari? Poi non parliamo delle ammonizioni... e questo succede dalla scorsa stagione... Io non voglio che faccia il fenomeno, ma non penso sia difficile migliorare nel modo di difendere,come giustamente dici tu, cioè proprio cambiando atteggiamento e posizionamento, e nel modo di comportarsi in certe occasioni

peluso non dovrebbe vestire la maglia della juve è semplice

giocatori cosi vanno bene all'atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Llorente, aspettarsi che un cristone di quasi 2 metri sia in condizione il 1 agosto è quantomeno ingenuo. In ogni caso, che abbia qualità lo si è visto nell'azione in cui ha mandato in porta Isla. Un giocatore di quella stazza che fa quel dribbling stretto e mette quella palla non può essere un brocco, e chi lo sostiene o non conosce il calcio o è in malafede. Sul gol sbagliato, c'è semplicemente arrivato in ritardo (come è normale viste le gambe imballate), lucidamente l'ha capito e ha provato a servire Vidal che arrivava da dietro. Altro giocatore vittima di pregiudizi è Isla, che anche stanotte ha fatto vedere buone cose malgrado l'accanimento nei suoi confronti.

Ti quoto alla grande... sul gol sbagliato Llorente a mio avviso non ha sbagliato proprio nulla, anzi ha fatto una cosa enorme. Il giocatore avversario in scivolata gli era ormai davanti e non c'era più spazio per il tiro e lui in una frazione di secondo ha avuto la lucidità di capirlo e scaricare la palla al centro, cosa che un Matri o un Quagliarella non avrebbero avuto neppure la capacità di concepire e avrebbero tirato sul corpo del difensore.

Poi ragazzi, fate pure i catastrofisti quanto volete, io dico solo che dalla partita di ieri si capisce invece che sono gli altri che dovrebbero incominciare a preoccuparsi seriamente, anche a livello europeo. Abbiamo affrontato una squadra titolare che tra 10 giorni comincia il campionato affrontandola con interi reparti composti da riserve e giocatori adattati con le gambe completamente imballate, eppure alla fine dei conti avremmo meritato la vittoria. Ho visto un Tevez che aggiunge veramente qualcosa che nella Juve di Conte non si era mai vista, movimenti e capacità di saltare l'uomo che non potevamo avere prima. Ho visto uno Llorente ancora imballatissimo che però ha mostrato di avere una visione di gioco e dei piedi che le nostre punte, a parte Vucinic, non avevano.

Tra tutti io boccio solamente Marrone, veramente una delusione, ma è dallo scorso campionato che sostengo sia un sopravvalutato. Il gol incassato è stato completamente colpa sua, perchè ha perso un pallone in modo imbarazzante concedendo una ripartenza che ha messo fuori gioco tutta la nostra difesa, che poi Peluso abbia sbagliato non c'è dubbio, ma era in recupero e con la condizione atletica attuale posso anche giustificarlo. Per il resto la prestazione mi ha dato tante sensazioni positive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avetev rotto gli zebedei con sti commenti catastrofici. Dopo il * che Conte gli ha fatto, pensavate davvero, senza mezza squadtra titolare, di vedere chissà cosa? Per quanto mi riguarda li ho visti correre pure troppo. Ce ne sono alcuni, come llorente e Peluso di un imballato da far paura. Sembrate tutti prescritti. Mi chiedo: ma vi svegliate alle 4 del mattino per vedere la prima, no dico, la prima partita importante della Juve (amichevole) e già sparate a 0? Ma dormite la notte e godetevi l'estate, e non pensate a quest'inverno. Tranquilli che ci divertiremo.

AMEN !!!!! .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.