Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Ha avuto un affaticamento?

C e qualche news?

Si toccava il flessore

Si ma nell azione dove non ha calciato

Fa capire che non ha cattiveria..

Il mr infatti l ha tolto

Dio mio....il mister

L'ha tolto e non ha fatto giocare i nazionali -.- non è che non li vuole più!?

Dai seriamente...eri stanco e si vedeva che era appesantito se è uscito nojnè di certo per una questione tecnica ma per far giocare un po' tutti e per non far stancare ancora di più Llorente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico dato certo da queste gare è che dobbiamo vincere x forza nei tempi regolamentari o supplementari perchè se andiamo ai rigori siamo fottuti! .ghgh

Non se c'è Rubinho .fonz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente la cosa che preoccupa di più è la quantità di rigori sbagliati... impressionante. pero il resto sta partita non conta niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia tutto, invece.

Adesso sono i centrocampisti (Vidal e Asa stamattina) ad allargarsi per sostenere gli esterni invece col 4-3-3 sono i terzini a sovrapporsi. Per cui quando attacchi sulla fascia oggi ti trovi Vidal e Isla (oppure Licht), domani ti troveresti con Licht e l'attaccante, quindi sicuramente avresti più qualità. Inoltre risparmieresti alle mezze ali il lavoro di pendolo tra linea laterale in fase offensiva e asse centrale in fase difensiva.

Ma quello che cambierebbe maggiormente sono i ritmi di gioco, la capacità di verticalizzare e lo sfruttamento delle ripartenze. Noi adesso dobbiamo aspettare che gli esterni passino dalla linea a 5 difensiva a quella a 4 offensiva per cui non possiamo giocare a ritmi troppo alti altrimenti non fanno in tempo ad arrivare. Ecco perchè cerchiamo di recuperare subito la palla, prima che i nostri esterni siano costretti a ripiegamenti profondi. Ma questo non funziona contro squadre che abbiano una loro personalità come si incontrano spesso in Europa e che non si spaventano davanti al pressing, e andiamo in sofferenza.

Non so se hai visto la Supercoppa Borussia-Bayern, se lo hai fatto prova a confrontare la velocità con cui girano loro la palla con quella che facciamo noi: c'è una differenza abissale.

Il 3-5-2 è un modulo difensivo che ti copre maggiormente e che ti permette di giocare in contropiede ma se tu non vuoi giocare di contropiede, come non vuole fare Conte, è un modulo che ti porta più svantaggi che vantaggi. Io penso che gli avversari lo abbiano studiato e capito, per cui toccherebbe a noi sparigliare di nuovo le carte e ripartire su basi diverse.

Cambia tutto, invece.

Adesso sono i centrocampisti (Vidal e Asa stamattina) ad allargarsi per sostenere gli esterni invece col 4-3-3 sono i terzini a sovrapporsi. Per cui quando attacchi sulla fascia oggi ti trovi Vidal e Isla (oppure Licht), domani ti troveresti con Licht e l'attaccante, quindi sicuramente avresti più qualità. Inoltre risparmieresti alle mezze ali il lavoro di pendolo tra linea laterale in fase offensiva e asse centrale in fase difensiva.

Ma quello che cambierebbe maggiormente sono i ritmi di gioco, la capacità di verticalizzare e lo sfruttamento delle ripartenze. Noi adesso dobbiamo aspettare che gli esterni passino dalla linea a 5 difensiva a quella a 4 offensiva per cui non possiamo giocare a ritmi troppo alti altrimenti non fanno in tempo ad arrivare. Ecco perchè cerchiamo di recuperare subito la palla, prima che i nostri esterni siano costretti a ripiegamenti profondi. Ma questo non funziona contro squadre che abbiano una loro personalità come si incontrano spesso in Europa e che non si spaventano davanti al pressing, e andiamo in sofferenza.

Non so se hai visto la Supercoppa Borussia-Bayern, se lo hai fatto prova a confrontare la velocità con cui girano loro la palla con quella che facciamo noi: c'è una differenza abissale.

Il 3-5-2 è un modulo difensivo che ti copre maggiormente e che ti permette di giocare in contropiede ma se tu non vuoi giocare di contropiede, come non vuole fare Conte, è un modulo che ti porta più svantaggi che vantaggi. Io penso che gli avversari lo abbiano studiato e capito, per cui toccherebbe a noi sparigliare di nuovo le carte e ripartire su basi diverse.

io sono uno di quelli cheinvoca il 433 da sempre...quello che tu stai spiegando e che mi trova d'accordo è un modulo attuabile solo con esterni offensivi di ruolo,come pepe...se metti tevez e vucinic contemporaneamente il rischio di trovarsi in inferiorità in caso di attacco avversario è grosso...il 433 nella mente di conte è molto piu vicino a un 451,con vucinic che all'occorrenza si sposta in appoggio alla punta in una sorta di 4411 con pepe che arretra...a me quel 433 piaceva molto per la sua qualità di gioco espressa ma se non ha una punta mostruosa che te la butta dentro ogni volta non so quanto possa essere efficace...il 352 è un modulo diverso.è piu compatto si rischia meno e si gioca peggio ed esalta la difesa...però le caratteristiche base del gioco offensivo e del centrocampo cambiano quasi zero,spesso questa juve mi ricorda il bari di conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente la cosa che preoccupa di più è la quantità di rigori sbagliati... impressionante. pero il resto sta partita non conta niente.

Solitamente li sbagliano i panchinari, non oggi però (PIRLO)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi da quanto leggo, sontuoso Arturo un buon Tevez molto male Llorente Peluso e Marrone

Corretto?

In generale che impressioni avete avuto?

Aggiungerei anche un isla evanescente il solito paracarro de ceglie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi secondo me non hanno mai seguito una stagione calcistica o semplicemente trollano, al di là dei giudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cattiveria deve avere uno che ha i muscoli pesanti e deve ancora entrare in condizione??

Ragazzi questo è alto circa 2 metri e pesa 90Kg, aspettate almeno la fine di agosto prima di bocciarlo!

ma di quale cattiveria stiamo a parlare, al 53,30 minuto del secondo tempo, Llorente con un gioco di gambe 1-2 mette un assit al bacio a Isla, cosa doveva tirare se si è trasconato 3 difensori e Isla è rimasto solo, mi continuo a domadare hanno visto la partita???? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo una notte in bianco e bestemmie annesse dato che sto studiando alla ca**o di cane,do le mie conclusioni:

inutile creare allarmismi,si vede che siamo indietro ancora,Peluso,avrà sbagliato,pazienza,se si cede ok,ma se non si cede non partiamo a crocifiggere gente un giorno si e l'altro pure

LLorente,non iniziamo a dire che è scarso,una pi^^a ecc. ecc. siamo ad agosto non siamo usciti dalla champions per ora

ah e abbiamo dominato comuque

P.S: le maglie in campo sono bellissime,pareva una juve d'altri tempi @@

Sulla partita non faccio commenti perchè si tratta di un'amichevole estiva che lascia il tempo che trova ma sulle maglie, io davanti alla tv ho pensato che poche volte ne ho viste di così brutte.

E' inutile, i gusti sono gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente li sbagliano i panchinari, non oggi però (PIRLO)

Beh Pirlo da quando è da noi i rigori proprio non li riesce a tirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Pirlo da quando è da noi i rigori proprio non li riesce a tirare.

Pirlo è un troll secondo me ha ancora la testa a milano lo fa apposta a sbagliare i rigori .pokerista

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Matri soffierà un posto da titolare,a Llorente,in coppia con Tevez.

Ricordate appena arrivato alla Juve,quando giocava con Del Piero in coppia,penso sia stato il suo miglior momento alla Juve,ecco a Matri credo gli manca un giocatore alla "Del Piero",per classe,tecnica,e quant'altro.

Cosa che sicuramente Giovinco non ha,e purtroppo Vucinic come tutti sappiamo,alterna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dagli spunti interessanti, al di la del campo, dei carichi e dell assenza di molti titolari.

Liechsteiner: stiamo scoprendo il ruolo che potra fare tra quache anno, quando dovremo sostituire barzagli. Grinta e velocita, aveva toppato col milan ma forse per le non perfette condizioni atletiche. É piaciuto molto, con lui e caceres siamo garantiti per il post barzagli, ma quest anno ci servira ancora da esterno.

Ogbonna: cresce di partita in partita. Secondo me non ha i piedi di bonucci, ma la personalita si, e la tecnica é ottima, in piu è fortissimo in marcatura. Ha da migliorare ancora atleticamente, tatticamente e in esperienza, ma il futuro é dalla sua parte.

Peluso: quando la squadra è compatta fa il suo, ma negli spazi larghi va sempre in difficolta, non puo giocare a certi livelli.

Marrone: non ha i tempi e l esperienza giusta per giocare alla juve. Quest anno o lo si fa giocare parecchio o lo si deve far giocare parecchio, deve giocare per crescere.

Isla: tanto impegno, tanta corsa, determinazione, condizione fisica migliore rispetto alla scorsa stagione, ma a parte il suo marchio di fabbrica (i cross bassi tagliati), sempre poco intraprendente nell uno contro uno. Giocando cosi non puo fare il titolare alla juve.

Asamoah: interno o esterno, quando è in forma è una garanzia. A sinistra non vedo altre alternative credibili a lui.

Llorente: a differenza di tevez, gia ottimo nonostante i carichi di lavoro, per ora lui è un oggetto misterioso. Tanti alibi: stazza possente e quindi difficolta e essere in forma in questa parte della stagione, campionato completamente nuovo e diverso, reduce da una stagione in cui non ha giocato, poca intesa con i compagni, ma in campo sbaglia tutto e di piu. Per il gioco della juve vedo meglio tevez e vucinic, per ora.

Ps...se questa partita desse nuove idee al nostro mercato? Stones ha 19 anni, e il futuro per essere l erede di barzagli, baines potrebbe essere l esterno sinistro che cerchiamo, mirallas l alternativa per il 4-3-3. Marotta pensaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh son tanti per uno come lui, sicuramente una valutazione esagerata.

immagino pure che saprai farmi una lista di fior di terzini acquistabili a 5 milioni. Fermo restando che non valutate neanche minimamente la dilazione economica che portano comproprietà e e prestiti con ddr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra ancora molto imballata, bene Ogbonna, Vidal e Asamoah, Tevez comincia a far vedere qualcosa, molto male Llorente che sembra un corpo estraneo, ci vuole tempo certo, ma credo che sarà dura per lui togliere il posto a Vucinic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di quale cattiveria stiamo a parlare, al 53,30 minuto del secondo tempo, Llorente con un gioco di gambe 1-2 mette un assit al bacio a Isla, cosa doveva tirare se si è trasconato 3 difensori e Isla è rimasto solo, mi continuo a domadare hanno visto la partita???? uum

A di la di quello ha sbagliato TUTTO quello che c era da sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino pure che saprai farmi una lista di fior di terzini acquistabili a 5 milioni. Fermo restando che non valutate neanche minimamente la dilazione economica che portano comproprietà e e prestiti con ddr

Non serviva a niente riscattarlo se poi vanno a prendere un altro esterno sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che il signor Fernando Llorente si faccia un giretto qui.

COSÍ capirà immediatamente in che razza di paese ha deciso di venire a lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.