Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2013/2014: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

ruoli diversi...vitale è un marchisio.....clemenza è un trequartista.....con un sinistro magico.....

io parlavo al netto della differenza di ruolo e comunque Vitale è molto più tecnico di marchisio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlavo al netto della differenza di ruolo e comunque Vitale è molto più tecnico di marchisio

Starei molto attento a fare certe affermazioni , stiamo parlando di un ragazzo di 16 anni e di un nazionale italiano ..... mi limiterei a parlare al massimo di ruolo . I tempi delle giocate tra gli allievi e la serie A sono infinitamente diversi e la tecnica va commisurata alla velocità del gioco . Detto ciò non ho dubbi a credere che i ragazzi in questione abbiano talento e siano dei "prospetti" .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra dalla immagini che il punteggio stia stretto ai ragazzi...ci siamo mangiati un pò di goal....la Roma poi a livello giovanile ha una gran tradizione...bene così!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei fare la parte del piagnucolone ma mi pare ci fossero anche due rigori per la Juve.Comunque davvero molto ma molto meglio noi come occasioni create,restando a questa sintesi.Questa squadra ha alcuni talenti ed un gioco interessante.Quest'anno bisogna evitare di suicidarsi in campionato come l'anno scorso che rimettemmo in gioco il Parma in semifinale e che poi vinse lo scudetto contro l'Empoli che era meno forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitale davvero bene ...... speriamo che qst anno faccia il bravo nelle final eight .......e un bravo a della morte xke' si vede che c'e' un lavoro di squadra.....PS: a me sto king non sembra malaccio coi piedi anzi lo preferisco ad un pozzebon ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto, ma non nuovo del settore. E' da un pò che vi seguo con interesse, siete una bella realtà voi di vecchiasignora, complimenti. Ora mi son deciso ad iscrivermi, magari tempo permettendo, posso dire qualcosa anch'io. Mi ritengo un buon intenditore calcisticamente parlando (avendo avuto contatti per lavoro anche nel momdo del calcio e avendolo praticato e giocato fino a livelli professionistici, seppur non elevati. Juventino da sempre, appassionato estimatore di giovani promesse, in primo luogo bianconere, che riesco a seguire da un pò di anni abitando nei dintorni di Torino e potendomi recare ogni tanto in quel di Vinovo ad ammirarne le gesta. In questi giorni avendo la fortuna di avere un lavoro itinerante, che mi ha portato in Trentino, non mi sono perso le partite dei nostri Allievi, che bravi, li conoscevo ma ne ho avuto ulteriore conferma della bontà e qualità di questo gruppo dei 97. Leggevo su della disputa Vitale Clemenza, chi ha più futuro o meno. Signori stiamo parlando di due ciliegine sulla torta di un gruppo forte, che è forse troppo assai riduttivo limitarlo a questi due elementi. Non si può non citare il roccioso e tecnicamente valido Pellini, o il sicuro ed affidabile portiere Audero, il Romagna che è su di categoria, un Pozzebon in grande crescita. Questo fidatevi che è un gruppo che avrà un futuro in molti suoi interpetri. Discorso a parte ovvimente sui tenori Clemenza e Vitale, che a parer mio sono due giocatori assolutamente diversi per caratteristiche fisiche e tecniche. Vitale è giocatore di ottima tecnica supportata da altrettanta dote fisica, giocatore bravo e fisicamente possente, che sa lavorare di costruzione e di rottura, che lo trovi ora davanti ora in difesa a dare una mano ai suoi in fase di sofferenza. Clemenza invece è per me tecnica allo stato puro, a pochi giocatori ho visto dare del tu alla palla come fa lui, e ne ho visto di giocatori bravi, non mi permetto di fare accostamenti, perchè come qualcuno diceva hanno pur sempre 16 anni, ma questo è davvero tanta roba, alla tecnica sopraffine aggiunge poi grande fantasia ed intelligenza calcistica, anche questa dote rara, lui al contrario di Vitale, non può ancora essere supportato da grossa prestanza fisica, ha una buona altezza ma deve mettere ancora un pò di muscoli. Ora sul fatto del futuro di uno o dell'altro io non starei tanto a dibatterne, entrambi penso possano avere un futuro più che roseo, uno per un verso uno per la'ltro, ma dipende solo ed essenzialmente da loro, e le dinamiche da considerare a questa età purtoppo sono tante. Statisticamente parlando, vedendo i risultati in campionato, questa squadra al momento sicuramente non può prescindere da entrambi. Ora godiamocceli tutti, non solo Vitale e Clemenza, ma anche gli altri buoni elementi di questo splendido gruppo, con la speranza che finalmente questo settore giovanile possa regalarci non uno, ma tanti giovani da juve del futuro, anche se lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lucap92

Pozzebon e Udoh sono giocatori completamente diversi, difficili da paragonare .ok

Il primo un velocista, perfetto sia da seconda punta che da esterno, dotato di un'ottima cordinazione, sorprendentemente anche palla al piede, sembra quasi riuscir ad aumentare la frequenza della falcata proprio quando si trova con la palla tra i piedi!

Udoh è più compassato, meno esplosivo, ma d'altronde con quel fisico e quelle lunghe leve non può essere diversamente! Contro la Roma ha fatto un'ottima partita, ha usato il suo fisico quando serviva per far salir la squadra, ha invece sfruttato la lunga falcata nei contropiedi concessici!

P.s. ho problemi a fare citazioni... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora godiamocceli tutti, non solo Vitale e Clemenza, ma anche gli altri buoni elementi di questo splendido gruppo, con la speranza che finalmente questo settore giovanile possa regalarci non uno, ma tanti giovani da juve del futuro, anche se lontano.

Grazie del contributo. Che ne pensi di Macek e Parodi? Conosci Granatiero?

P.s. ho problemi a fare citazioni... uum

Se sei col cell ed hai un Nokia Lumia...confermo i problemi (che ovviamente non so risolvere...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi , ora la finale , il Chievo quest'anno ha un ottimo gruppo , sarà dura , ma i nostri ragazzi sono davvero all'altezza di tutte le squadre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi , ora la finale , il Chievo quest'anno ha un ottimo gruppo , e Da Silva in campionato sta segnando tanto , sarà dura , ma i nostri ragazzi sono davvero all'altezza di tutte le squadre .

Cioè un da Silva anche tra gli allievi?!?! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè un da Silva anche tra gli allievi?!?! ;-)

Ho scritto una * :d Non so perchè mi è venuto in mente Da silva della primavera . Ora lo modifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrison

No anzi, con il cellulare riesco senza problemi, è con il computer, quando premo su ''cita'' non succede niente! Scusate l'OT. Chiudo qui! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del contributo. Che ne pensi di Macek e Parodi? Conosci Granatiero?

Se sei col cell ed hai un Nokia Lumia...confermo i problemi (che ovviamente non so risolvere...)

Bell'appunto, vedi che sono in tanti gli elementi di spicco in questi 97? Macek penso sia uno dei migliori acquisti in territorio Slovacco. Gran bel giocatore, buonissima tecnica e fisico importante, centrocampista di rottura ma bravo anche a costruire, sa anche puntare l'uomo, gran tiro dalla distanza. Parodi è arrivato con squilli di tromba, qualcuno lo paragonava al nuovo Nesta, forse un pò troppo azzardato come paragone. E' venuto fuori penso ultimamente, crescendo molto in forma e condizione, evidentemente chi lo ha portato ci aveva visto lungo, sta acquistando sempre più sicurezza, comanda la difesa con autorevolezza, un bel centrale dal fisico imponente, di testa è sempre impeccabile, aiutato dalla sua altezza. Granatiero lo conosco poco, è arrivato da poco. Visto contro la nazionale dilettanti, l'ultima partita che ho visto del torneo in Trentino. Ha un fisico apparentemente magretto, mi è parso un pò timido, forse bisogna attendere e dargli tempo, venendo dai dilettanti dovrà anche colmare il gap con la categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani la finale del torneo allievi, le parole dei tecnici

Alla vigilia della finale del 43° Torneo Beppe Viola – Città di Arco per allievi, gli allenatori delle due formazioni che si contenderanno il titolo a partire dalle ore 15, con diretta su RaiSport1, ci hanno raccontato come si stanno avvicinando all’incontro decisivo.

«Dobbiamo giocare senza sbagliare nulla come abbiamo fatto contro la Roma, la più forte delle squadre che abbiamo incontrato. Solo così possiamo pensare di farcela». Ivano Della Morte – dal 2011 in panchina degli Allievi Nazionali della Juventus – dimostra di avere un profondo rispetto per il Chievo. «Li ho visti giocare, sono una squadra molto omogenea – aggiunge – quindi anche noi dobbiamo giocare da squadra se vogliamo avere la speranza di portare a casa la vittoria in questo prestigioso torneo».

Previsti degli accorgimenti particolari per Gallo e Ngissah Bismark che sono gli uomini più pericolosi dei gialloblù? «No, anche se loro sono due ragazzi di grande prospettiva. Ripeto: noi dobbiamo giocare da squadra, solo così possiamo sperare di battere il Chievo».

Pozzebon è squalificato… «Purtroppo sì, solo dopo l’ultimo allenamento deciderò chi far partire. Tra l’altro devo anche verificare le condizioni di salute di tutti quelli che lamentano acciacchi vari. Tranne Pozzebon, ovviamente, conto di non dover rinunciare ad altri».

Coetaneo di Della Morte che, partendo dal Toro, ha avuto poi una lunga carriera di calciatore, Marco Fioretto – tecnico del Chievo – è invece nato come allenatore proprio nelle file degli scledensi.

«Sono in questa società da dieci anni – ci ha detto – ho allenato sempre i più piccolini ed à il primo anno che sono in panchina con gli allievi nazionali».

Conosce i suoi avversari? «Direttamente purtroppo no. In campionato loro sono in un altro girone e quindi non li abbiamo mai affrontati. Sarei andato anche a vederli, ma le partite del nostro campionato si giocano in contemporanea. So comunque che è una squadra forte con alcune buone individualità ed anche il loro cammino in questo torneo conferma quanto di buono stanno facendo anche in campionato».

Decisa la formazione iniziale? «Ancora no, anche se teoricamente dovrei avere tutti a disposizione. Hanno un po’ di botte, ma è normale».

Se Gallo sta bene è un bel vantaggio… «Sì, il ragazzo, anche contro il Milan, ha fatto una partita da protagonista, ma quello che mi fa più piacere è che siamo riusciti a giocare come squadra all’altezza di Inter e di Milan, cosa che per noi rappresenta una bella soddisfazione».

Come dire: se facciamo così anche con la Juve…

Le probabili formazioni:

JUVENTUS: Del Favero; Santomauro, Venturello, Di Giovanni, Parodi; Macek, Vitale, Pellini, Udoh, Clemenza, Sallustio. All. Ivano Della Morte

CHIEVO VERONA: Salsano; Roma, Kereszetes, Pogliano, Concato; De Paoli, Favre, Ceccarelli, Provenzano; Ngissah Bismark, Gallo. All: Marco Fioretto

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova

Diretta tv su RaiSport 1 dalle ore 15

beppeviola-arco.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.