Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

Heavy metal

Post in rilievo

Un gruppo svizzero validissimo erano i Coroner, ne hai mai sentito parlare? Testi eccellenti, tracce intricatissime e livello tecnico dei componenti elevatissimo. Diversi loro lavori mi sono piaciuti molto.

Me li ricordo vagamente e ricordo anche che si parlava di loro molto bene; erano considerati molto bravi e preparati dal punto di vista tecnico. Però sinceramente me li dovrei risentire perché sono passati troppi anni.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico gruppo che ascolto veramente sono i Maiden.

Poi qualche canzone qua è là dei mostri sacri ..

Mi piace il power ... soprattutto Blind Guardian e ... Rhapsody :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico gruppo che ascolto veramente sono i Maiden.

Poi qualche canzone qua è là dei mostri sacri ..

Mi piace il power ... soprattutto Blind Guardian e ... Rhapsody :d

I Blind Guardian, al di là di un comprensibile calo negli ultimi lavori (soprattutto A Twist in the Myth è bruttarello, cioè abbastanza scadente dal punto di vista compositivo) sono una grande band che ha prodotto musica di altissima qualità (Nightfall in Middle-Earth e Imaginations from the other side sono 2 capolavori assoluti). Dal vivo poi sono fenomenali.

Quanto ai Rhapsody, piacciono anche a me; i primi due album sono fantastici, poi forse, almeno a mio avviso, hanno un po' esagerato con orchestre ed effetti sinfonici vari che dal vivo sono difficilmente riproducibili e che hanno reso il loro sound un po' troppo barocco. Comunque sono italiani (almeno nella loro struttura portante), sono bravi, è giusto sostenerli ed apprezzarli. E poi Fabio Lione è un grande cantante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Blind Guardian, al di là di un comprensibile calo negli ultimi lavori (soprattutto A Twist in the Myth è bruttarello, cioè abbastanza scadente dal punto di vista compositivo) sono una grande band che ha prodotto musica di altissima qualità (Nightfall in Middle-Earth e Imaginations from the other side sono 2 capolavori assoluti). Dal vivo poi sono fenomenali.

Quanto ai Rhapsody, piacciono anche a me; i primi due album sono fantastici, poi forse, almeno a mio avviso, hanno un po' esagerato con orchestre ed effetti sinfonici vari che dal vivo sono difficilmente riproducibili e che hanno reso il loro sound un po' troppo barocco. Comunque sono italiani (almeno nella loro struttura portante), sono bravi, è giusto sostenerli ed apprezzarli. E poi Fabio Lione è un grande cantante....

Se ti piace Lione potresti ascoltare i Vision Divine dove canta , anche se ammetto che oltre il 1° Cd non sono andato e non saprei come si sono evoluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace Lione potresti ascoltare i Vision Divine dove canta , anche se ammetto che oltre il 1° Cd non sono andato e non saprei come si sono evoluti

Li conosco i Vision Divine e devo dirti che non mi esaltano; preferisco nettamente i Rhapsody. Fabio comunque canta sempre bene ed ha una gran voce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 3 dei Rhapsody li ricordo con piacere ..erano bei album, in seguito concordo sul fatto che han voluto strafare snaturandosi e rendendo i live qualcosa di impossibile da riprodurre.

Alla fine non rientrano nei miei gusti ma quei primi 3 si facevano ascoltare .

ps: Vedo che sei di roma..beh l'ultima volta al Palacisalfa li ho sentiti ma era il periodo di Dawn of victory...un po di tempo fa direi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io.

della NWOBHM mi piacciono i Maiden,i Judas Priest e Diamond Head

Trash i primi 3 album dei Metallica e Rustinpeace dei Megadeath.

Una menzione anche per i Virigin Steele, i Manowar, i Manilla Road e gli Hammerfall

E poi, anche se non proprio pertinenti Motorhead e MotleyCrue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche io.

della NWOBHM mi piacciono i Maiden,i Judas Priest e Diamond Head

Trash i primi 3 album dei Metallica e Rustinpeace dei Megadeath.

Una menzione anche per i Virigin Steele, i Manowar, i Manilla Road e gli Hammerfall

E poi, anche se non proprio pertinenti Motorhead e MotleyCrue.

Invictus

Tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il mio nick parli da solo. :-)

Concordo con chi dice che il metal è la musica. Negli altri generi se non sei dotato (di voce o musicalmente) te la puoi cavare, nel metal ho hai talento (e tanto) sei out.

Le mie preferenze, oltre ai "Kings of Metal" (visti 4 volte), in ordine abbastanza casuale:

Iron Maiden (4 volte), Stratovarius (5 volte), Helloween (6), Gamma Ray (5), Metallica, Megadeth (1), Edguy (1), Avantasia (1), Amon Amart (1), Dark Tranquillity, Dio, Judas Priest, Running Wild (1), Virgin Steel, Hammerfall, Sonata Arctica (1), Dragonforce, Freedom Call (1), Trick or Treat (italianissimi, nati come cover band delle zucche oggi sono al terzo album), Within Temptation (1), Nightwish, Amberian Down, Blind Guardian (1), Black Sabbath, Ozzy, Rhapsody of Fire.

Per l'Hard Rock: AC/DC (1), Scorpions, Def Leppard, Led Zeppelin, Deep Purple, Rainbow, Gotthard,, Guns n' Roses, Bon Jovy, Europe.

We was made with iron and steel. Metal is the law.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito degli Amon Amarth, l'ultimo album mi piace abbastanza (l'unica che non mi convince è la title crack). Non vedo l'ora di vederli di nuovo dal vivo in autunno a l Live di Trezzo d'Adda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi, visto chi c'è collegato in questo momento

non potevo farlo mancare e scusate se infilo lo stoner nel metal .ok

Carino sto gruppo..so nuovi ? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1984, sede di capolavori quali Aces High, 2 Minutes to Midnight e Rime of the Ancient Mariner :d

E ce n'è anche un'altra che adoro, si intitola "Back in the Village", ma è poco famosa.

Comunque per capire l'epicità e la divinità dei Maiden c'è solo una canzone che bisogna ascoltare.

.allah .allah .allah .allah .allah .allah

E vi dirò di più. Io canto... al momento studio e incido qualcosina, spero che diventerà il mio mestiere più in la.

E posso garantirvi che come Bruce Dickinson, al mondo non ce n'è. Perchè gli altri due erano Freddie Mercury e Ronnie James Dio.

Mi sa che ti sei scordato Andre' Matos, Kiske e compagnia bella :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eric Adams, Andy Derris, Timo Kotipelto, Jorne Lande...

Stimo tantissimo Andi Deris ma é difficile paragonarlo al suo predecessore almeno per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione l'heavy è l'eccellenza, se poi mischiata alla classica (da molti considerata la MUSICA) ancora meglio.

Adoro i chitarristi ma sopratutto Malmsteen.

Come metal sono cresciuto con i Metallica ma poi abbandonati totalmente per i Megadeth che con l'album Rust in Peace hanno raggiunto l'apice.

Gli assoli di Marty Friedman sono al limite dello stratosferico.

Come hard rock direi Europe, Gun's e grunge come Peal JAm e Alice in Chains.

Ma il non plus ultra sono i Jane's Addiction (per chi non li conoscesse sono il gruppo dove suona Dave Navarro ex dei red hot).

Sono rimasto fulminato la sera che ho visto su MTV il video di Stop.

Tra l'altro per chi suona lo strumento consiglio vivamente di andare sul sito songsterr.

Ci sono tantissimi Tabulati per chi ama la chitarra e non solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo tantissimo Andi Deris ma é difficile paragonarlo al suo predecessore almeno per me.

Personalmente trovo Derris superiore a Kiske, eccellente ma non dotato della stessa duttilità vocale.

Poi Kiske se la tira decisamente troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi piacciono i gruppi heavy nostrani?

A me i Bulldozer molto, i Vanadium così così, gli Extrema(che tra quelli thrash sono forse i più famosi)fino al 2000 circa. Anche se risentono troppo delle musiche dei Pantera.

Ah, mi viene in mente un album che ho consumato: Leviathan(e già io che sono un amante di Hobbes non potevo non amarlo)dei Mastodon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo Derris superiore a Kiske, eccellente ma non dotato della stessa duttilità vocale.

Poi Kiske se la tira decisamente troppo.

Ma no su... Kiske arrivava a tonalità che una persona umana non potrà mai replicare... forse neanche i tre mostri sacri che ho citato prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.