Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

non ha mai giocato più di 5-10 partite l'anno da noi. difficile valutare ma qualche ragione per cui è ai margini della rosa ci sarà.

adesso gli vogliono rinnovare il contratto (scadenza 2014) e poi spedire da qualche altra parte per vedere se magari lì emerge (es. Novara).

da quanto ho letto il primo anno ha avuto problemi con il transfer .. una volta che ha potuto giocare ha fatto subito una partita da titolare segnando.. poi ho sentito parlare di qualche infortunio.. recupero lungo; il secondo anno in primavera aveva davanti Beltrame, Padovan, Bonatini.. 3 che si faticava a scavalcare.

Ora in rosa mi sembra sia l'unica vera prima punta (Marzouk lo stanno adattando a fare la prima punta..) non vedo perchè necessariamente si voglia mandarlo via.. se non che si pensi che altrove possa già essere da prima squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio una grandissima domenica 18 agosto per tutta la Juventus. Ovviamente per merito della Prima Squadra che porta a Torino la Supercoppa. Ma nel suo piccolo, anche la Primavera si toglie una piccola soddisfazione. La squadra di Andrea Zanchetta conquista la 1ª edizione del Memorial Mamma Cairo. Il Milan di Pippo Inzaghi superato ai rigori nella finale giocata allo stadio Moccagatta di Alessandria.

Per i giovani bianconeri, anche loro in attesa della Supercoppa contro la Lazio (in attesa della definizione della data), è il completamento di un ottimo weekend. Iniziato ieri con il successo per 3-2 contro l’Inter e oggi suggellato contro i rossoneri.

Determinanti i calci di rigore, logica conseguenza dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Bianconeri praticamente perfetti al tiro e a segno con Garcia Tena, Gerbaudo, Canizares, Cevallos e Marzouk. Vannucchi fa il resto parando il tiro del rossonero Modic. Nella finale per il terzo posto, 2-0 dell’Inter sul Torino.

Al di là del successo nel trofeo, per Andrea Zanchetta sicuramente un’ottima indicazione in vista dell’inizio del campionato che scatterà sabato prossimo. Primo appuntamento al Chisola di Vinovo contro lo Spezia.

juventus.com

107e89a4-061e-452f-a35f-85b56ba48e9f.jpg?22947774

e9b9e133-6073-4c11-adc2-29e764dea766.jpg?22947774

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevengo: Laserta o qualche altro esperto, fate le pagelle per chi non ha potuto vedere la partita?

Grazie :)

l'ho registrata con il mysky

domani la rivedo e provo a driirti qualcosa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose.

Il modulo è chiaramente un 433 anche con le riserve, per quanto possa valere.

La seconda e piu importante.

Ricordo che alcuni si son lamentati del fatto che Pol nn è stato mandato in prestito e fare esperienza. Secondo me nn è stato mandsto apposta in modo da fargli fare i famosi 3 anni nelle giovanili per la lista champions.

Unico motivo logico.

E questo fa capire che ci puntan tantissimo sul ragazzo .

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose.

Il modulo è chiaramente un 433 anche con le riserve, per quanto possa valere.

La seconda e piu importante.

Ricordo che alcuni si son lamentati del fatto che Pol nn è stato mandato in prestito e fare esperienza. Secondo me nn è stato mandsto apposta in modo da fargli fare i famosi 3 anni nelle giovanili per la lista champions.

Unico motivo logico.

.sisi

Insisto.

Normalmente a destra gioca Tavanti (che ieri era infortunato) che terzino non è. Bertinetti lo è, ma è chiaramente fuori forma, non corre e non può fare il Lichtsteiner. L'anno scorso sfrecciava per il campo e segnava pure.

Ieri per larghi tratti ci siamo fatti schiacciare e pure la squadra di COnte, quando (raramente) viene schiacciata fa la difesa a quattro se non a cinque.

Cifarelli (che ha guocato tutta la partita) è proprio scarso e penso che questo, alla lunga, riporterà FORZATAMENTE la difesa a tre.

Infine, Pol resta e che porti la fascia lui piuttosto che Ceria o Gerbaudo è un chiaro segno e se lo merita tutto, lo dico da mo' che bisogna puntarci e ci si sta puntando .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico motivo logico.

ne avevam già accennato sul forum, comunque sicuro che è per quello che è rimasto!

e poi, calcolando che in prima squadra in quel ruolo come riserva c'è Peluso, mica è detto che rimanga tutto l'anno in primavera! lo so, con Conte è impossibile, ma io mi illudo che capisca che Peluso e De Ceglie (in un'ottica di 4-3-3) siano inutili e peggio di lui :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma aldilà dei pareri personali sul giocatore,se jo non è convocato neanche oggi un motivo ci sarà.magari sta andando veramente al novara

Penso anch'io che sia così. Se uno gioca e fa quel gol alla prima squadra non vedo il perché non confermarlo nelle partite successive. Si vede che la dirigenza crede in lui e lo manderà subito in serie B, a 18 anni appena compiuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che sia così. Se uno gioca e fa quel gol alla prima squadra non vedo il perché non confermarlo nelle partite successive. Si vede che la dirigenza crede in lui e lo manderà subito in serie B, a 18 anni appena compiuti.

ma quale serie B! Va a fare un'altra primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale serie B! Va a fare un'altra primavera

Ah cavolo, avevo capito andasse nella prima squadra......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Memorial Mamma Cairo, Juventus-Milan 0-0 (5-4 d.c.r.): highlighlits + rigori + premiazione

ci sono un paio di azioni nei replay in cui fazzolettino copre peggio di come potrei fare io.. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono un paio di azioni nei replay in cui fazzolettino copre peggio di come potrei fare io.. bah

Davvero imbarazzante, gli mancano proprio le basi per fare il difensore, non capisco cos'abbia fatto quand'era in spagna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero imbarazzante, gli mancano proprio le basi per fare il difensore, non capisco cos'abbia fatto quand'era in spagna...

Per me lo fa apposta.

Non è possibile che in Spagna non gli abbiano insegnato niente a parte le raccomandazioni "alla di Biagio" .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere le partite della primavera in questi ultimi giorni, comunque su Pol Garcia vorrei aggiungere che secondo me è stato tenuto, oltre che per la questione vivaio, perché aggiunge parecchia solidità a tutta la squadra: questo dato che gli altri difensori non mi sembrano ancora dare molte garanzie

Ah vorrei anche aggiungere che non dobbiamo assolutamente dimenticarci di Rugani ;)

Josipovich, senza quota. Anzi "Osipovich", come lo chiamano alcuni x colpa della sovraimpressione sbagliata di Sky. Sarà il nuovo tormentone dopo ""Ma xché Appelt non gioca?" e "Tutto qui Beltrame?"

Dimentichi "ma Otin?" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lo fa apposta.

Non è possibile che in Spagna non gli abbiano insegnato niente a parte le raccomandazioni "alla di Biagio" .uhm

ma anche io inizio a pensare così..

Cioè dai, nel video da 1:48 in poi fa due cose che manco alla scuola calcio, altro che un nazionale under... Questo è nella confusione più nera! Manco sa da che parte girarsi in campo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi se lo fosse perso, il 16 agosto (quattro giorni fa) gli organizzatori della NextGen Series hanno ufficialmente dichiarato la sospensione della competizione per il 2013-14, vale a dire la sua morte.

Con la creazione della Youth CL, si sapeva che sarebbe finita così, ma è un peccato che non siano risuciti a organizzare una manifestazione parallela per le squadre campioni giovanili, o comunque per i migliori vivai, che spesso non coincidono con le squadre che hanno migliori risultati in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto un vecchio e breve articoletto di presentazione della Youth league, visto che coinvolge Chiellini e non mi pare di averlo letto qui sul forum

Un nuovo trampolino di lancio

Pubblicato: Lunedì, 1 luglio 2013, 15.30CET

Fernando Torres, Mesut Özil e Giorgio Chiellini parlano dell'importanza delle competizioni giovanili in attesa della nuova UEFA Youth League.

Un nuovo trampolino di lancio

UEFA Youth League al via

La stagione 2013/14 vede la nascita della nuova UEFA Youth League, la prima competizione giovanile per club voluta dall'organo di governo del calcio europeo.

Il torneo segue i decenni di successi delle competizioni giovanili per nazionali, che hanno fatto emergere campioni come Mesut Özil, centrocampista della nazione tedesca e del Real Madrid CF. "Prima giochi a livello internazionale, prima fai esperienza - commenta il giocatore -. Io ci sono riuscito con l'Under 19 e l'Under 21 e sono stati momenti bellissimi".

Anche Giorgio Chiellini è d'accordo: "Ricordo ancora tutti i tornei, anche quelli più piccoli che magari sono meno conosciuti... Ti permettono di imparare molto e di intravedere già i campioni di domani".

Per altre testimonianze sull'importanza delle competizioni giovanili, con il commento di Fernando Torres, Sami Khedira e Pierluigi Collina, guarda il video sopra.

©UEFA.com 1998-2013. All rights reserved.

Ultimo aggiornamento: 02/07/13 18.17CET

Riporto anche il regolamento di base che, chiaramente, dopo la fase a gironi si differenzia dai sorteggi dei "grandi"

Fase a gironi

La fase a gironi della UEFA Youth League sarà composta utilizzando lo stesso sorteggio che determinerà la fase a gironi della UEFA Champions League, che si terrà il 29 agosto a Montecarlo.

Ottavi di finale

Al sorteggio della fase a eliminazione diretta parteciperanno i 16 club che hanno raggiunto le prime due posizioni nei rispettivi gironi, con la vincente della propria sezione che ospita la seconda classificata in gara unica. Squadre della stessa federazione e presenti nello stesso girone non possono essere abbinate l'una contro l'altra.

Quarti di finale

Gli abbinamenti dei quarti di finale vengono determinati da un sorteggio aperto. Il sorteggio decide anche la squadra che gioca in casa. Secondo lo stesso criterio utilizzato negli ottavi di finale, queste sfide sono giocate in gara unica.

Fase finale

Gli abbbinamenti delle semifinali sono determinati da un sorteggio aperto. Sia le semifinali che la finale sono giocate con la formula del torneo a quattro squadre su campo neutro.

Come vedete, son tutte gare uniche, quindi è importante arrivare primi nel girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.