Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Curiosità..ma questo Alhassane Soumah da dov'è sbucato?? uum

è sbucato appena in tempo per essere mandato via all'estero l'anno prossimo e liberare un posto da ExtraUE..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che non è così scarso quanto pensate:-P

Ma non sto dicendo questo, ci mancherebbe!

Ma tra il non essere scarso e l'essere da juve ce ne va, e da quando si deve fare quest'assurdità ipocrita dell'extracomunitario c'è stato guarda caso il boom dei ragazzini africani (più o meno in rosa) nelle giovanili..

poi, come al solito, ben lieto di sbagliarmi e di ritrovarmi un gran bel giocatore.. tanto sti posti extraUE manco li usiamo in prima squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelto lo stadio Gino Pistoni di Ivrea per le gare casalinghe di Youth League .ok

Qualcuno lo conosce? In effetti con la Torino-Aosta dallo JS sarà appena una mezz'oretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo conosce? In effetti con la Torino-Aosta dallo JS sarà appena una mezz'oretta.

E' uno stadio nel centro di Ivrea a destra della strada che porta verso Viverone. Ci ha giocato anni fa una partita la Primavera di Cuccureddu per la squalifica del nostro campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo una quarantina di minuti..

Lo stadio ha ospitato le partite di Lega Pro fino a che l'Ivrea per sopravvivere non si è dovuta fondere ad altre squadre della zona sprofondando..

Ci sono state varie fasi di lavori nei vari salti di categoria per adeguare la struttura, quindi ora non so esattamente quante persone possa tenere ma la tribuna coperta ne ha sempre tenute più di un migliaio.. Ripeto, è un po' che non ci vado quindi non so se abbiano ingrandito la tettoia per coprire anche il resto dello stadio o una parte.

È tutto sommato al centro della città, ma essendo vicino al naviglio è un po' umida come zona, anche se non credo crei molti problemi al campo.

Che dire ancora? Con un po' di testa ci si può anche imbucare scavalcando qualche muro, come facevamo noi in qualche occasione parecchi anni fa per andare a vedere l'Ivrea .ghgh

È un campo carino, certo che non mi ci sarei aspettato la Champions League, ma si vede che la partnership tra Juve e Ivrea stretta da Pessotto qualche mese fa ha facilitato la scelta..

Se avete altre domande tenterò di rispondere :)

Vi aspetto! :p

E' uno stadio nel centro di Ivrea a destra della strada che porta verso Viverone. Ci ha giocato anni fa una partita la Primavera di Cuccureddu per la squalifica del nostro campo...

la Juve è venuta spesso qui, anche con la prima squadra :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sei della zona mi aspetto che tu vada a vedere le partite e ci faccia il live sul forum, vero? .the

:d

se sono qui in quelle sere certo che si!

anzi per completezza dovrò pure imparare a caricare le immagini mi sa.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille e sincera solidarietà nei tuoi confronti per le offese che hai dovuto subire in js da esseri con cervellini minuscoli. La più brutta fra le offese ...troll antijuventino. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille e sincera solidarietà nei tuoi confronti per le offese che hai dovuto subire in js da esseri con cervellini minuscoli. La più brutta fra le offese ...troll antijuventino. :)

dove?

che vado a insultarlo anch io :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare, sono solo contento per loro che nella vita hanno tutto sto tempo libero da poter dedicare all'insulto immotivato a tifosi della loro squadra o (spesso) di altre.

Se i problemi fossero questi..

in ogni caso grazie :d.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa imageshack o siti simili, su cui caricare le foto, alla fine del caricamento il sito ti da il link da incollare sul forum .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa imageshack o siti simili, su cui caricare le foto, alla fine del caricamento il sito ti da il link da incollare sul forum .ok

Incollo il link nel messaggio e sono a posto?

grazie del consiglio, allora proverò .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incollo il link nel messaggio e sono a posto?

grazie del consiglio, allora proverò .ok

se copi direct link, si lo incolli direttamente nel messaggio

altrimenti nella barra sopra, sotto le emoticons, c'e' il tasto per inserire le immagini, inserendo l'URL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato per caso un'intervista a Donis, risalente a quest'estate..

Ho cercato di tradurla come meglio potevo e in parte con l'aiuto di Google Translate considerando che non sono molto ferrata in greco :d

La sorpresa greca

Il figlio di George Donis, Tasos, 16 anni, si rivela a «SportDay» e parla del presente e del futuro alla Juventus.

Giugno 1996 e Giorgos Donis si trasferisce a Blackburn. Due mesi dopo, cioè il 29 agosto, la moglie Despina dà alla luce il loro secondo figlio, Tasos. Col passare degli anni il talento calcistico del piccolo comincia ad apparire evidente. La composizione corporea ricorda molto quella di suo padre. Come sfuggire, quindi, dalle stesse orme? Dall’ accademie Rocha, all’AEL. Qui all’AEK per un anno fino alle ultime stagioni nel Panathinaikos. Poi, attraverso il suo agente, Antonis Apostolopoulos, gli arriva nelle mani la proposta della Juventus. Si descrive oggi la 16enne sorpresa greca -come viene chiamato dagli italiani- Tasos in «SportDay».

DWNHS2.jpg

Sentire per la prima volta la parola Juventus e avere la possibilità di andarci. Come ti sei sentito in quel momento?

"Inizialmente, ero stranito perché, così piccolo, non potevo andare via di casa e lasciare i miei genitori e mio fratello Chris. Poi ho pensato se voglio diventare un professionista devo lavorare in modo professionale, e fare molti sacrifici. Così ho messo le cose in ordine e ho deciso di andare alla Juventus .

Hai accettato subito o ci hai messo un po’ di tempo per arrivare a questa conclusione?

Ad essere onesti, in un primo momento avevo deciso di rimanere in Grecia. Ma dopo un incontro che ho avuto col mio manager, durante il quale mi ha detto alcune cose, sono tornato a casa e ho detto subito che io volevo andare .

Immagino che tu ti ricorda perfettamente della prima volta che hai spedito la palla in rete con la maglia della Vecchia Signora.

E’ stata una partita molto importante con la rivale del Genoa, partita che valeva il nostro ingresso ai play-off. Non ho giocato nel primo tempo perché non ero pronto a partire dall'inizio. Sono entrato al 50esimo quando stavamo perdendo 0-1. Abbiamo pareggiato 1-1, ho fatto un assist per il 2-1 e ho segnato la rete finale dell’ 1-3.

Nel corso dei mesi hai visto Antonio Conte e ti sei allenato con la prima squadra. Come è stato?

E’ capitato qualche volta che molti giocatori della Juventus non fossero presenti agli allenamenti per via degli impegni con le rispettive nazionali e quindi c’era bisogno di giocatori che li sostituissero e questi giocatori sono stati ‘prestati’ dalla primavera e dagli allievi. Questo è successo a me, ho fatto una decina di sedute con la prima squadra. E’ stata una delle migliori esperienze della mia vita giocare accanto a giocatori come Pirlo Buffon Vidal e Quagliarella. Non lo dimenticherò mai. Con Conte non mi è capitato di parlare personalmente ma attraverso il mio manager so che segue la mia crescita.

DWNHS4.jpg

Com’è la tua giornata tipo in Italia? Cosa fai nel tempo libero?

Mi sveglio alle 7 di mattina e vado alla residenza dove alloggiano la maggior parte dei giocatori delle giovanili. Dopo un'ora, un autobus ci prende e ci porta a scuola. Fino a mezzogiorno abbiamo lezioni, poi pranziamo e facciamo allenamento. Non esco spesso, i miei amici sono solo i miei compagni di squadra.

La lingua come va?Sei in grado di comunicare di più rispetto all'anno scorso?

Nei primi mesi, quando ancora non sapevo bene l’italiano, con alcuni compagni che lo conoscevano parlavo in inglese. Con tutti i miei compagni di squadra ho ottimi rapporti e ora siamo in grado di capirci l’uno con l’altro molto bene.

Quanto è importante sapere che anche in Italia, la sera quando torni a casa c’è tua madre ad aspettarti?

Sono molto fortunato ad avere questa madre, che ha fatto molti sacrifici per me e il più grande di tutti è proprio quello di essere venuta in Italia con me a sostenermi in quello che sto facendo. Io credo che senza di lei, non avremmo fatto molte cose.

Qual è il sogno che insegui come calciatore?

La prossima stagione è molto importante, perché voglio fare bene in modo da avere la possibilità di guadagnarmi il tempo di gioco in prima squadra. Voglio che il mio futuro sia lì.

Immagino ci sia una squadra nella quale sogni di giocare. Quale è?

Il mio sogno è di giocare in prima squadra nella Juventus e poi nel Real Madrid. Sin da quando sono piccolo supporto entrambi i club. Inoltre Cristiano Ronaldo è il mio idolo e sarebbe un sogno per me poter essere suo compagno di squadra.

DWNHS3.jpg

Giorgos Donis: ‘’Penso che Tasos con il lavoro e la maturità, col talento eccelso di cui dispone, può diventare il più grande calciatore greco nel calcio moderno."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.