Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Secondo me l'anno prossimo donis sarà ancora in primavera..sarebbe il terzo anno e quindi arruolabile per la lista champions come prodotto delle nostre giovanili

A prescindere dal fatto che possa essere considerato un prodotto del vivaio o meno, prima lo mandiamo fra i professionisti e meglio è. Spediamolo in Germania o in Olanda, comunque in una squadra nella quale siamo sicuri che giochi al 100% costantemente.

Il collaboratore può servire perchè essendo parte dello staff di Conte può sponsorizzare meglio e più pesantemente alcuni ragazzi che meritino, può vederli tutti i giorni in allenamento con i parietà e poi andare da lui e dirgli "Antò, guarda questo perchè è bravo! Tienilo con te e provalo, ti stupirà!" In maniera più efficace di un esterno

Senza offesa, ma qua veramente stai sognando :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si fa riferimento al tesseramento.. quindi per essere di formazione nostra dovrebbe rimanere fino a gennaio 2016..(e spero/credo non sarà così)

Hai ragione..Mi ero dimenticata che anche se è con noi da luglio è stato tesserato solo a gennaio per via del trasfer..allora sicuramente non resterà in primavera sino a gennaio 2016..sarebbe un delitto..andrà in prestito o quest'anno o il prossimo in base alle valutazioni della società e alle richieste

A prescindere dal fatto che possa essere considerato un prodotto del vivaio o meno, prima lo mandiamo fra i professionisti e meglio è. Spediamolo in Germania o in Olanda, comunque in una squadra nella quale siamo sicuri che giochi al 100% costantemente.

Sono d'accordo..poi meglio l'estero della serie B (ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma qua veramente stai sognando :)

Lo so :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, Conte senza giovani. La Primavera non dà frutti

Da anni per il tecnico dei bianconeri non ci sono giovani di spessore e all’altezza. Troppo forte la prima squadra, troppo acerbi i giovani. E la crisi di risultati mette anche a rischio il futuro di Zanchetta

TORINO - Sorensen e nulla più, o quasi. Il difensore danese classe ‘92 ha un primato. E’ l’unico giocatore uscito dal settore giovanile della Juve negli ultimi 4 anni a essersi ritagliato un posto in A: a Bologna. Le recenti, cocenti eliminazioni patite dalla Primavera di Zanchetta tra Coppa Italia e Viareggio Cup riportano all’occhio un dato significativo: al di là dei risultati, di fatto dal vivaio non sono usciti giocatori pronti. Per la Juve in prima battuta, e per la massima serie in generale. E se di Pogba ce n’è uno su un milione e se l’asticella per dimostrarsi all’altezza di un posto nella Juve di Conte è stata alzata a livelli monstrum , d’altro canto non si può non notare il rovescio della medaglia, di fronte a una prima squadra dominatrice da anni in Italia. Va fatto un distinguo tra i tanti giovani di talento di proprietà della Juve, ma strappati alla concorrenza quando già si trovavano a vedersela con i grandi (da Boakye a Zaza , da Gabbiadini a Berardi ), e quelli che sono passati almeno per un periodo significativo all’interno del settore giovanile bianconero. I vari Marchisio, Giovinco, De Ceglie, Marrone , ma anche Immobile e Fausto Rossi , sono frutti di un vivaio che è cambiato radicalmente negli ultimi anni; e badando agli under 23, quello di Sorensen è l’unico nome presente nei tabellini contiani , oltre a Bouy , ora all’Amburgo. Proprio nell’anno della sua esplosione (18 presenze complessive), anche altri suoi compagni di Primavera furono chiamati in causa da Del Neri , specialmente in un’Europa League presto abbandonata, considerando anche l’infinita lista di infortuni che aveva colpito l’autunno bianconero nel 2010: qualche gettone lo conquistarono anche Buchel, Camilleri, Giandonato, Gianetti, Libertazzi e Liviero . Poi il vuoto, fino allo spezzone di gara di Beltrame l’anno passato contro il Genoa.

Tuttosport

Secondo Tuttosport potrebbe essere il tecnico Zanchetta a pagare per tutti i risultati deludenti della squadra primavera. Dal 2010 il vuoto, fino allo spezzone di gara di Beltrame l’anno passato contro il Genoa. Sul piano europeo, la Primavera di Marco Baroni nella passata stagione si era fermata ai quarti nella Next Generation Cup, mentre con Zanchetta è stata eliminata già nel girone di Youth League. La squadra attuale sta facendo molta fatica a trovare la quadra. Solo in 2 partite su 22 gare ufficiali non ha subito gol. La panchina, quella di Zanchetta, potrebbe scricchiolare: le sfide al vertice contro Empoli e Toro faranno chiarezza, mentre già rimbalza il nome di Ravanelli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo pure ravanelli .doh ....... ci vuole gente esperta di settore giovanile , gente specializzata che ha sempre fatto qst ,

Infatti Ravanelli fino all'anno scorso faceva l'agricoltore .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Ravanelli fino all'anno scorso faceva l'agricoltore .sisi

ravanelli per quanti anni ha allenato i giovanissimi regionali 10-15??, io parlo di gente che nella sua vita ha fatto solo questo , parlo di gente con esperienza ventennale a livello giovanile, e non di ex-calciatori che lo fanno in attesa di una chiamata da una prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gabetta o della morte, no??

niente di particolare contro penna bianca, però va ben le scommesse, ma te le puoi permettere solo in determinate occasioni (non dopo appena averne persa una).

il prossimo anno dovremmo avere la squadra allievi dell'anno scorso, mix di talenti veramente notevole (senza contare possibili nuove aggiunte..), non è fondamentale, ma vorrei vincere (e tanto)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ravanelli per quanti anni ha allenato i giovanissimi regionali 10-15??, io parlo di gente che nella sua vita ha fatto solo questo , parlo di gente con esperienza ventennale a livello giovanile, e non di ex-calciatori che lo fanno in attesa di una chiamata da una prima squadra.

ormai a livello giovanile più che delle solite cose di tattica e tecnica che ormai san fare tutti, anche gli allenatori di parrocchia, servono le qualità psicologiche, motivazionali, che sappiano creare un gruppo unito e inculcargli la mentalità juventus

e per tutto questo non c'è niente di meglio di ex bandiere juventine, quindi W Ravanelli... se fosse per me lo prenderei all'istante per sostituire zanchetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai a livello giovanile più che delle solite cose di tattica e tecnica che ormai san fare tutti, anche gli allenatori di parrocchia, servono le qualità psicologiche, motivazionali, che sappiano creare un gruppo unito e inculcargli la mentalità juventus

e per tutto questo non c'è niente di meglio di ex bandiere juventine, quindi W Ravanelli... se fosse per me lo prenderei all'istante per sostituire zanchetta

ognuno ha le proprie opinioni, io prenderei qlk1 straniero , olandese possibilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno ha le proprie opinioni, io prenderei qlk1 straniero , olandese possibilmente

tipo? Perché sono a corto di geni olandesi della panchina..

Peraltro immagino che sulla mentalità Juventus vadano fortissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tipo? Perché sono a corto di geni olandesi della panchina..

Peraltro immagino che sulla mentalità Juventus vadano fortissimo!

un tecnico qualsiasi delle academy dell' ajax o del psv verrebbe qui e ci insegnerebbe cosa vuol dire settore giovanile, ma siamo trp presuntuosi per ammetterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un tecnico qualsiasi delle academy dell' ajax o del psv verrebbe qui e ci insegnerebbe cosa vuol dire settore giovanile, ma siamo trp presuntuosi per ammetterlo.

ah è così? Non è che forse il loro lavoro è più evidente perché li fanno giocare prima perché è culturalmente un campionato di passaggio?

In Olanda tutti fenomeni, poi escono e prendono le mazzate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chiamiamo chi vogliamo....il vero problema è che siamo scarsi...!!!....e poi adesso ci mettiamo a parlare di Ravanelli, Ayax,ecc ma se fino a ieri tutti a richiedere Della Morte...un po' di coerenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah è così? Non è che forse il loro lavoro è più evidente perché li fanno giocare prima perché è culturalmente un campionato di passaggio?

In Olanda tutti fenomeni, poi escono e prendono le mazzate..

ok, come mai non ho mai visto una squadra giovanile dell' ajax fare brutte figure in un torneo??.....la verita' e' che li insegnano a giocare a calcio , da noi i giocatori non migliorano , anzi succede il contrario. negare la bonta' del lavoro svolto nelle academy olandesi significa volersi mettere il prosciutto sugli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, come mai non ho mai visto una squadra giovanile dell' ajax fare brutte figure in un torneo??.....la verita' e' che li insegnano a giocare a calcio , da noi i giocatori non migliorano , anzi succede il contrario. negare la bonta' del lavoro svolto nelle academy olandesi significa volersi mettere il prosciutto sugli occhi

L'Ajax nella Youth league è arrivata ultima quest'anno

L'anno scorso alla NextGen lei ed il Psv sono arrivati agli ottavi e poi son stati silurati(Noi ai quarti)

Al viareggio quest'anno il Psv fatto fuori ai gironi

Nono, mai fatte brutte figure in un torneo loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi facciamo la conta dei ragazzini delle giovanili dell'Ajax che sembravano Maradona e hanno fatto proseguito con una carriera banalissima..

Se sanno tirare fuori il sangue dalle rape buon per loro, ma alla fine sempre rape rimangono..e a noi non servono, come non ci serve riempirci la bacheca di Viareggio se poi escono i Daud

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Ajax nella Youth league è arrivata ultima quest'anno

L'anno scorso alla NextGen lei ed il Psv sono arrivati agli ottavi e poi son stati silurati(Noi ai quarti)

Al viareggio quest'anno il Psv fatto fuori ai gironi

Nono, mai fatte brutte figure in un torneo loro

io quando parlo di brutte figure non mi riferisco mai ai risultati che a livello giovanile sopratt non contano niente,mi riferisco alla qualita' di gioco , ogni volta che ho visto giocare una selezione giovanile dei lancieri , ne ho apprezzato il gioco corale e la qualita' del pressing, cosa che noi non sappiamo fare......poi ci sono annate in cui ci sono piu' talenti e altre dove ce ne sono meno, ma gli olandesi insegnano ai propri ragazzi un calcio moderno e totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi facciamo la conta dei ragazzini delle giovanili dell'Ajax che sembravano Maradona e hanno fatto proseguito con una carriera banalissima..

Se sanno tirare fuori il sangue dalle rape buon per loro, ma alla fine sempre rape rimangono..e a noi non servono, come non ci serve riempirci la bacheca di Viareggio se poi escono i Daud

io parlo della qualita' di gioco che esprimono, ad esempio le nostre formazioni primavera giocano sempre sotto-ritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ravanelli? Mha...non son neanche se lui verrebbe visto che é già andato (con non buoni risultati) ad allenare i grandi. Non mi convince cmq granché (il buon Fabrizio a sentirlo parlare non mi sembra una cima...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, la butto lì: ma un ritorno di Chiarenza è tanto sconsigliabile quanto impossibile? Ad allenar gli adulti ha preso solo badilate sui denti, magari capisce che i giovani son la sua dimensione - anche se a ricordar di quando disse che Pogba andrebbe schierato centravanti qualche dubbio mi sorge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore della primavera non è un allenatore ma un educatore, proprio perché i risultati non sono un'ossessione..

Per questo non si cambia mai a metà

Ha fallito soprattutto come educatore e motivatore, in fondo se è inadeguato non è colpa sua ma di chi la scelto.

Bisogna aver coraggio di ammettere i propri errori (dirigenza) e cambiare prima che sia troppo tardi e troppo dannoso x i ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fallito soprattutto come educatore e motivatore, in fondo se è inadeguato non è colpa sua ma di chi la scelto.

Bisogna aver coraggio di ammettere i propri errori (dirigenza) e cambiare prima che sia troppo tardi e troppo dannoso x i ragazzi.

Sarò ripetitivo ma nessuno ha mai pensato che questi ragazzi siano loro ad essere inadeguati per la Juve!!! Se ci fossero tutti sti fenomeni anche il peggior allenatore vincerebbe...evidentemente questo è il ns valore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.