Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Se Conte non convoca i primavera significa che non sono all'altezza

o che se non hai 25 anni non ti fa giocare manco morto, vedi la farsa di Marrone portata avanti l'anno scorso..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anziché puntare su una rosa di giocatori da aggregare alla prima squadra si fa questo ridicolo girare per farlo fare un po' a tutti (vedi Otin questa settimana), con la conseguenza che il mister non conosce nessuno..

Penso che d'esempio sia la frase di Donis quando disse "Mi sono allenato con la prima squadra ma Conte non mi ha mai parlato personalmente"

Se manco in allenamento li vuoi stimolare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anziché puntare su una rosa di giocatori da aggregare alla prima squadra si fa questo ridicolo girare per farlo fare un po' a tutti (vedi Otin questa settimana), con la conseguenza che il mister non conosce nessuno..

Penso che d'esempio sia la frase di Donis quando disse "Mi sono allenato con la prima squadra ma Conte non mi ha mai parlato personalmente"

Se manco in allenamento li vuoi stimolare..

Questo è un grande limite...poi proprio quest'anno alcuni elementi sembrano di grande valore..

Invece di comprare Biabiany e soci si potrebbe cominciare a portare Donis in prima squadra...purtroppo se qua in Italia non si fa qualche regola che obbliga le società ad avere in rosa un minimo di giocatori del vivaio, le cose non cambieranno mai...

In Champions del nostro vivaio ne abbiamo solo 3, e questo perchè è rimasto De Ceglie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto per quanto riguarda il campionato c'è da registrare il fallimento della tv sportitalia, che ovviamente perde i diritti della primavera...

ora non so se la nuova società che la sostituisce (LT Sport) acquisirà anche questi diritti, o magari andranno a qualcun'altro

vedremo... anche se credo proprio che il prossimo turno di campionato sarà senza nessuna diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto per quanto riguarda il campionato c'è da registrare il fallimento della tv sportitalia, che ovviamente perde i diritti della primavera...

ora non so se la nuova società che la sostituisce (LT Sport) acquisirà anche questi diritti, o magari andranno a qualcun'altro

vedremo... anche se credo proprio che il prossimo turno di campionato sarà senza nessuna diretta

No!!!! Povera Sportitalia, uno dei pochi canali televisivi in chiaro che riuscivo ancora a guardare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai in che campo giocano e a che orario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai in che campo giocano e a che orario?

la prossima è parma-juve, quindi a collecchio, e si gioca nel primo pomeriggio

comunque il parma mette su youtube gli highlights delle partite del parma primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima è parma-juve, quindi a collecchio, e si gioca nel primo pomeriggio

comunque il parma mette su youtube gli highlights delle partite del parma primavera

Ci farei un salto io, ma il problema sarebbe tornare in tempo per l'altra Parma Juve.

Se giocassero tipo per le 13 allora sarebbe fattibile .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci farei un salto io, ma il problema sarebbe tornare in tempo per l'altra Parma Juve.

Se giocassero tipo per le 13 allora sarebbe fattibile .sisi

beh anche la primavera martedì ha la youth league, magari chiedono l'anticipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che vista la situazione infortuni dei nostri attaccanti porterei Donis in prima squadra immediatamente, penso che quello che potrebbe dare un contributo fin da subito è Marzouk.. chissà quando ritorna dal mondiale ora che il Marocco è fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte non convoca i primavera significa che non sono all'altezza

Secondo me il problema e' un'altro.

Se hai in squadra i vari Padoin, Peluso, De Ceglie, ecc che gia non giocano praticamente mai, e' normale che quando c'e' una minima possibilita di far riposare qualcuno, fai giocare loro. Soprattutto per uno come Conte che da molto sul'aspetto umano, questa e' la scelta piu logica.

Io lo dico da sempre che preferirei avere una rosa di 16-18 giocatori "forti", 3-4 "giovani" (tipo Berardi, Leali, Rugani) e per il resto 8-10 giovani constantamente in rotazione tra la Primavera e la prima squadra. Cosi, oltre ad avere piu possibilita di trovare dei fenomeni, guadagni anche fior di milioni sugli stipendi: perche invece di dare 7mln (5 per il cartellino e 2 lordi pe rl'ingaggio) ai giocatori com'e' Padoin, spendi 1-1,5mln per un giovane che, con tutto il rispetto per Padoin, difficilmente puo fare peggio di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che l'anno scorso conte convocava a malapena beltrame, che era un fuori quota e aveva 20 anni, oggi se volesse chiamare un attaccante della primavera forte dovrebbe pescare tra i 96, quindi un minorenne...

"non se la sente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, sinceramente non condivido tutto questo "tiro al Conte" xché non convoca i ragazzini. Ad oggi quali possibilità avrebbero avuto di giocare? Zero. Gli scorsi anni ricordo invece convocazioni x diversi giovani e Pogba ma anche lo stesso Sorensen han giocato (quest'ultimo poco). Insomma Capello era davvero allergico ai giovani, Conte ha una rosa abbastanza pletorica...e cmq son certo che se dovesse mettere un qualunque giovane lo si attaccherebbe (non qui ovviamente...) per l'inutilità di Isla, Padoin, Peluso...perché poi Isla, padoin e Peluso poi siano diventati la summa di tutti i problemi calcistici ed economici della Juve che se non avesse loro sarebbe già nei quarti di Champion's ed avrebbe un bilancio in attivo di svariate decine di milioni, sinceramente mi sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte sull'aspetto giovani è indifendibile. punto.

e i risultati si vedono con un passivo, nonostate incrementi eccezzionali di ricavi, di 20mln.

colpa solo di conte? no

colpa anche di conte? sì

ma il discorso è complesso e non so quanti siano interessati e quanti possano capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte sull'aspetto giovani è indifendibile. punto.

e i risultati si vedono con un passivo, nonostate incrementi eccezzionali di ricavi, di 20mln.

colpa solo di conte? no

colpa anche di conte? sì

ma il discorso è complesso e non so quanti siano interessati e quanti possano capirlo

Sarei interessato e prometto di sforzarmi nel capirlo. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, sinceramente non condivido tutto questo "tiro al Conte" xché non convoca i ragazzini. Ad oggi quali possibilità avrebbero avuto di giocare? Zero. Gli scorsi anni ricordo invece convocazioni x diversi giovani e Pogba ma anche lo stesso Sorensen han giocato (quest'ultimo poco). Insomma Capello era davvero allergico ai giovani, Conte ha una rosa abbastanza pletorica...e cmq son certo che se dovesse mettere un qualunque giovane lo si attaccherebbe (non qui ovviamente...) per l'inutilità di Isla, Padoin, Peluso...perché poi Isla, padoin e Peluso poi siano diventati la summa di tutti i problemi calcistici ed economici della Juve che se non avesse loro sarebbe già nei quarti di Champion's ed avrebbe un bilancio in attivo di svariate decine di milioni, sinceramente mi sfugge.

Io non ho dato colpa per niente a Padoin, Isla, Peluso, De Ceglie, ecc. Pero, secondo me, invece di pagare ogni anno milioni e milioni per terze scelte (cioe' le riserve delle risevre), ci conviene avere una rosa di 20 giocatori e se hai delle neccesita, metti in mischia qualche giovane (che sia uno della Primavera o "un Gabbiadini"). Sarebbe un plus per i ragazzi e sarebbe un plus anche per la societa, perche invece di 120mln per ingaggi, spenderebbe 20mln in meno (un numero a caso).

Gia ora Conte poteva dare qualche minuto a Bouy, visto soprattutto la mancanza dei centrocampisti (4 per 3 ruoli, tral'altro un 34enne che gioca sempre). Perche poi quando a gennaio andra via (magari in una squadra in A), sara piu facile per lui trovare lo spazio se avra gia qualche minuto in gambe con la maglia della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho dato colpa per niente a Padoin, Isla, Peluso, De Ceglie, ecc. Pero, secondo me, invece di pagare ogni anno milioni e milioni per terze scelte (cioe' le riserve delle risevre), ci conviene avere una rosa di 20 giocatori e se hai delle neccesita, metti in mischia qualche giovane (che sia uno della Primavera o "un Gabbiadini"). Sarebbe un plus per i ragazzi e sarebbe un plus anche per la societa, perche invece di 120mln per ingaggi, spenderebbe 20mln in meno (un numero a caso).

Gia ora Conte poteva dare qualche minuto a Bouy, visto soprattutto la mancanza dei centrocampisti (4 per 3 ruoli, tral'altro un 34enne che gioca sempre). Perche poi quando a gennaio andra via (magari in una squadra in A), sara piu facile per lui trovare lo spazio se avra gia qualche minuto in gambe con la maglia della Juventus.

spero proprio di no, se no il campo non lo vede mai in tutta la stagione!

facciamolo riprendere in B tranquillo, possibilmente in una squadra scarsa.. già si fa fatica a trovargli Il ruolo, in più viene da praticamente un anno di inattività ed infine è sempre difficile entrare a metà stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bouy compare e scompare dai convocati. e ha fatto solo un'apparizione in pirmavera. non è ancora pronto.

se vogliamo tirare in mezzo discorsi economici bisogna saper analizzare bene un bilancio. dire che c'è un passivo di 20 milioni non serve a niente.

poi convocare un giovane non so a cosa possa servire ora. 1 cambio fisso è il quarto centrocampista. 1 altro è 1 attaccante. il restante ruota tra ogbonna, un esterno, o un altro attaccante. spazio per far entrare un giovane non ci sarà mai. si diceva che a conte piacesse rugani. molto convocato ma zero minuti.

forse ne puoi mettere 1 titolare in coppa italia, ma i panchinari poi chi li sente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero proprio di no, se no il campo non lo vede mai in tutta la stagione!

facciamolo riprendere in B tranquillo, possibilmente in una squadra scarsa.. già si fa fatica a trovargli Il ruolo, in più viene da praticamente un anno di inattività ed infine è sempre difficile entrare a metà stagione..

Si dice che lo vogliono piazzare in una sqadra di A, pero se non fa qualche partita con la nostra maglia, e' impossibile che poi trova spazio nel Chievo o comunque qualsiasi altra squadra di A, perche partirebbe da zero. Se invece si dimostra affidabile nella Juve, credo che anche altri allenatori avrebbero piu fiducia nonostante l'arrivo in squadra a meta stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema e' un'altro.

Se hai in squadra i vari Padoin, Peluso, De Ceglie, ecc che gia non giocano praticamente mai, e' normale che quando c'e' una minima possibilita di far riposare qualcuno, fai giocare loro. Soprattutto per uno come Conte che da molto sul'aspetto umano, questa e' la scelta piu logica.

Io lo dico da sempre che preferirei avere una rosa di 16-18 giocatori "forti", 3-4 "giovani" (tipo Berardi, Leali, Rugani) e per il resto 8-10 giovani constantamente in rotazione tra la Primavera e la prima squadra. Cosi, oltre ad avere piu possibilita di trovare dei fenomeni, guadagni anche fior di milioni sugli stipendi: perche invece di dare 7mln (5 per il cartellino e 2 lordi pe rl'ingaggio) ai giocatori com'e' Padoin, spendi 1-1,5mln per un giovane che, con tutto il rispetto per Padoin, difficilmente puo fare peggio di lui.

Guarda, dalla foto che hai di Marrone in firma mi sa che non è che tu sia molto equilibrato nel giudicare i nostri giovani, comunque è normale quello che succede alla Juventus, succede in tante altre società.. Nel PSG ci sono pochissimi giocatori delle giovanili, e anche in altre big come il Chelsea, nello United ce n'è qualcuno ma per esempio Wellbeck (giovanili del Manchester) l'anno scorso solo 1 gol.. Diciamo che inserire i giovani in prima squadra si puo', ma solo se hanno davvero qualità.. Se Conte non li vede evidentemente non avranno le giuste qualità, non penso che Conte abbia dei pregiudizi, e non capisco come voi possiate pensare che ne abbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, dalla foto che hai di Marrone in firma mi sa che non è che tu sia molto equilibrato nel giudicare i nostri giovani, comunque è normale quello che succede alla Juventus, succede in tante altre società.. Nel PSG ci sono pochissimi giocatori delle giovanili, e anche in altre big come il Chelsea, nello United ce n'è qualcuno ma per esempio Wellbeck (giovanili del Manchester) l'anno scorso solo 1 gol.. Diciamo che inserire i giovani in prima squadra si puo', ma solo se hanno davvero qualità.. Se Conte non li vede evidentemente non avranno le giuste qualità, non penso che Conte abbia dei pregiudizi, e non capisco come voi possiate pensare che ne abbia.

Scusa ma cosa centra con tutto questo il fatto che sono fan di Marrone? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba scusami ma non fa testo. Non è "un giovane" è un fenomeno.

Sorensen era titolare o quasi nella Juve di Del Neri, l'ultima juve "pre - Conte" una delle più disgraziate anche per gli infortuni a catena; l'anno dopo con Conte è stato completamente ignorato fino a gennaio e poi ceduto al bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che lo vogliono piazzare in una sqadra di A, pero se non fa qualche partita con la nostra maglia, e' impossibile che poi trova spazio nel Chievo o comunque qualsiasi altra squadra di A, perche partirebbe da zero. Se invece si dimostra affidabile nella Juve, credo che anche altri allenatori avrebbero piu fiducia nonostante l'arrivo in squadra a meta stagione.

Guarda oggi, partita perfetta per schierare Bouy. In casa ed in vantaggio di 4 reti, e chi entra?Motta. Vorrei capire l'utilità, noi di Motta non ce ne faremo mai nulla, cosa costava provare questo ragazzo?Provarlo, tanto per vedere che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda oggi, partita perfetta per schierare Bouy. In casa ed in vantaggio di 4 reti, e chi entra?Motta. Vorrei capire l'utilità, noi di Motta non ce ne faremo mai nulla, cosa costava provare questo ragazzo?Provarlo, tanto per vedere che succede

Infatti e' in queste parite che intendevo di far schierare qualche giovane invece delle terze o quarte scelte .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.