Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Conte oggi a Viareggio, la solita solfa che ripete da 3 anni .ghgh

"I giocatori giovani bravi giocano, vedi Pogba che è titolare nella Juventus a diciannove anni. Un po' come quando mister Fascetti mi fece giocare molto giovane ai tempi del Lecce".

E intanto abbiamo la rosa con l'età media più alta della serie A.. va bene che le statistiche non vogliono dire molto, però non si possono contraddire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giovanotto più forte degli altri emerge? Qualcuno che entro fine anno possa affacciarsi in prima squadra??

Pol Garcia è il più pronto della rosa e diventerà un ottimo giocatore secondo me, Tasos Donis potrebbe e ripeto potrebbe diventare un crack.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari a livorno è "costretto" a chiamare pol garcia

non ci credo neanche se lo vedo, siamo stati in emergenza in attacco e non ha portato donis(che meriterebbe a prescindere dall' emergenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari a livorno è "costretto" a chiamare pol garcia

più facile che chieda un sacrificio a Carrera o faccia una telefonta a Porrini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto abbiamo la rosa con l'età media più alta della serie A.. va bene che le statistiche non vogliono dire molto, però non si possono contraddire.

Terza in Europa dopo Metalist e Fulham .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terza in Europa dopo Metalist e Fulham .sisi

il problema nn è la squadra in campo, quella è giovane e futuribile

chi alza notevolmente la media sono le istituzioni buffon e pirlo ma siccome 35enni così nn ne esistono altrove in europa, giggs a parte, non esiste alcun problema

i 3 portieri fanno 34 anni di media...

la differenza è come più volte detto sulla panchina(e tribuna). gli altri abbassano la media con quella, noi la alziamo puntanto sull'usato sicuro ma mediocre piuttosto che sui giovani con potenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi alza notevolmente la media sono le istituzioni buffon e pirlo ma siccome 35enni così nn ne esistono altrove in europa, giggs a parte, non esiste alcun problema

la differenza è come più volte detto sulla panchina(e tribuna). gli altri abbassano la media con quella, noi la alziamo puntanto sull'usato sicuro ma mediocre piuttosto che sui giovani con potenziale

Concordo, il problema è che ad oggi (ma anche in futuro) non vedo giocatori che possano offrire un ricambio generazionale ai 30enni titolari.

EDIT : Il "non vedo" è riferito al fatto che i tanti e ottimi giovani che abbiamo in giro difficilmente metteranno piede a Torino per via delle fissazioni del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ne frego. IL calcio é presente. Per me ci sta ampiamente che la rosa tutta sia esperta.. La cosa importante é che si lavori comunque con giovani che giocano altrove. Sono certo che nei prossimi anni ne inseriremo, da Leali a Berardi e così via. Pensare di mettere dentro il ragazzo della primavera, col livello a cui siamo adesso é semi-impensabile. Siamo troppo forti per fare operazioni di questo tipo, a meno che ovviamente ci si trovi per le mani il classico crack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che concordare con MagnusPinus. Queste sono operazioni che si possono permettere squadrette come il Barcellona non corazzate da "Triplete" come la nostra ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora co sto barcelona

il barcelona ha quasi come statuto societario quello di creare un mondo catalano all'interno della squadra.

il grandissimo lavoro e spiegamento di forze che hanno a livello giovanile li aiuta a poter avere tanti più talenti e/o giocatori di livello medio-alto che poi rimpolpano la struttura catalana della rosa.

i bartra i montoya i tello sono giocatori che qualsiasi altra squadra di quel livello non terrebbe.

il barcelona può avere giocatori migliori con bassissimi investimenti. semplicemente sceglie di tenere quelli per motivi più "sociali" che tecnici o economici. creare una sorta di sogno catalano, anche e soprattutto per chi ancora è nelle giovanili.

i messi gli iniesta xavi e puyol sono frutto del lavoro giovanile, nei quali sono i migliori al mondo, e non certo della fiducia del lancio in prima squadra...sono fenomeni che sarebbero esplosi ovunque anche in condizioni diverse.

i fabregas i pique e i jordi alba ne sono la conferma. prodotti del lavoro giovanile ma ricomprati dopo essere stati lanciati a livello internazionale da altri

se prendiamo gli ultimi 5 anni i migliori prodotti giovanili sono stati:

DEULOFEU: essendo un vero prospetto e non un tello qualsiasi cosa fanno? lo fanno marcire dietro pedro e sanchez? no, guarda un po' lo mandano in prestito per farlo giocare...

THIAGO ALCANTARA: in questo caso l'assenza di spazio nel reparto in relazione al suo livello ha fatto addirittura preferire la cessione definitiva. tanto con mezzo miliardo di fatturato non c'è problema di riprenderlo più avanti a 50 milioni come fabregas se diventa un fenomeno.

voler replicare o invidiare il modello barcelona alla juve senza avere l'accesso a tutto quel materiale umano a livello giovanile sarebbe semplicemente un disastro gestionale a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non penso al primavera messo come titolare fisso; però se posso portare qualcuno in panchina, piuttosto che portarci Motta che è li solo perchè non hanno trovato una squadra dove mandarlo o certi trentenni scarsi che potrebbero andare bene in squadre che lottano per non retrocedere o forse meglio ancora in serie B (vedi Peluso, Padoin) io ci porterei il giovane della primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che concordare con MagnusPinus. Queste sono operazioni che si possono permettere squadrette come il Barcellona non corazzate da "Triplete" come la nostra ;)

E averceli i giocatori che han prodotto, specialmente nella generazione passata..

Ah.. concordo con Morrissey, che stiamo a parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non illuderti: Buenacasa lo fa da giorni e domani c'è perfino Otin..

Ah ecco, allora inizio davvero a credere a un impiego di Carrera o Porrini per la partita di Livorno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

la mia domanda sta più che altro a significare: Romagna secondo voi può essere pronto per il calcio che conta?

Ad oggi, potrebbe giocare ad esempio in serie B?

Certo che vedendo l'emergenza in difesa che abbiamo per domenica, un pensierino mi virrebbe da farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte sara' costretto a convocare un giovane , sara' Garcia. Oggi Romagna mi ha detto che dovrebbe giocare il derby allievi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora entrato in pianta stabile in primavera,figuriamoci se' puo' giocare nella prima squadra.E' sicuramente un grande prospetto al pari di Clemenza,ma lanciarlo in prima squadra è utopia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.