Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Perchè ho visto tanti ragazzi, soprattutto quando io ero giovane, potenzialmente molto molto più forti del sotoscritto, che poi alla fine sono finiti a giocare nelle serie dilettanti. E io che ero più scarso rispetto a loro, con la testa sono riuscito a fare tredici anni di Juventus. Questo a dimostrazione che oltre al talento ci vuole la testa sempre, su tutte le cose.

Un po' di tempo fa, parlando dell'impiego dei peluso e dei padoin (sempre loro tra l'altro poveretti...) io feci presente che il loro impiego era anche dovuto all'amore che il mister nutre per questa tipologia di giocatore. Amore derivante dal fatto che Conte mette in relazione la loro storia sportiva con la propria.

Fui schernito da molti per questa affermazione (con qualche eccezione come quella di Delsa) ma leggendo le dichiarazioni odierne di Conte sono sempre più convinto che la chiave di lettura per comprendere l'acquisto e l'impiego di questa tipologia di giocatore (giusto o sbagliato che sia, e per evitare fraintendimenti, dico subito che anche a me pacerebbe vedere impiegati con più frequenza i nostri giovani in vece dei suddetti calciatori) sia da ricercarsi nelle parole dello stesso Conte, sopra riportate.

Scusate lo sfogo e spero di non essere andato troppo OT.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa, parlando dell'impiego dei peluso e dei padoin (sempre loro tra l'altro poveretti...) io feci presente che il loro impiego era anche dovuto all'amore che il mister nutre per questa tipologia di giocatore. Amore derivante dal fatto che Conte mette in relazione la loro storia sportiva con la propria.

Fui schernito da molti per questa affermazione (con qualche eccezione come quella di Delsa) ma leggendo le dichiarazioni odierne di Conte sono sempre più convinto che la chiave di lettura per comprendere l'acquisto e l'impiego di questa tipologia di giocatore (giusto o sbagliato che sia, e per evitare fraintendimenti, dico subito che anche a me pacerebbe vedere impiegati con più frequenza i nostri giorni in vece dei suddetti calciatori) sia da ricercarsi nelle parole dello stesso Conte, sopra riportate.

Scusate lo sfogo e spero di non essere andato troppo OT.

Beh, aveva già fatto questo discorso altre volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso sulla testa per me è sacrosanto a prescindere, conte o non conte. ma come vale per padoin, come valeva per di livio e torricelli, deve valere anche per i giovani, rispetto ai quali invece spesso sembra che possano giocare nella juve solo se sono fenomeni assoluti da pallone d'oro. in ogni caso, in un mondo di addetti ai lavori pseudo-competenti, in cui josipovic per un gol d'agosto in mondovisione gioca quattro partite con il novara, padovan marcisce in panchina e de silvestro e cavion giocano in lega pro, in questo mondo qui, forse dico forse regalare una pachina o 10 minuti di gloria a un giovane sul quale vogliamo investire potrebbe essere utile anche solo per un egoistico discorso di plusvalenze o scambi di comproprietà. ma magari mi sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso sulla testa per me è sacrosanto a prescindere, conte o non conte. ma come vale per padoin, come valeva per di livio e torricelli, deve valere anche per i giovani, rispetto ai quali invece spesso sembra che possano giocare nella juve solo se sono fenomeni assoluti da pallone d'oro. in ogni caso, in un mondo di addetti ai lavori pseudo-competenti, in cui josipovic per un gol d'agosto in mondovisione gioca quattro partite con il novara, padovan marcisce in panchina e de silvestro e cavion giocano in lega pro, in questo mondo qui, forse dico forse regalare una pachina o 10 minuti di gloria a un giovane sul quale vogliamo investire potrebbe essere utile anche solo per un egoistico discorso di plusvalenze o scambi di comproprietà. ma magari mi sbaglio.

Sono assolutamente d'accordo con te. La mia voleva semplicemente essere una chiave di lettura per cercare di spiegare le scelte tecniche di Conte.

Poi ovviamente subentrano altri fattori. Quali ad esempio il fatto che su Peluso e Padoin ci hai investito e anche in maniera pesante in relazione ai giocatori in sè. E in qualche modo da questo investimento devi pur rientrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Record dei record non ricordo a memoria un allenatore che pur di non convocare qualche giovane lascia 5 posti vuoti in panchina portando solo 18 giocatori di cui 3 portieri... L'unico senso potrebbe trovarsi nel fatto che qualche giovane possa arrivare domani a Livorno dopo la primavera e quindi non risulta nella lista attuale dei convocati.

Certo che così invogliamo proprio i giovani stranieri a venire in Italia...

Ps ma bouy!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Record dei record non ricordo a memoria un allenatore che pur di non convocare qualche giovane lascia 5 posti vuoti in panchina portando solo 18 giocatori di cui 3 portieri... L'unico senso potrebbe trovarsi nel fatto che qualche giovane possa arrivare domani a Livorno dopo la primavera e quindi non risulta nella lista attuale dei convocati.

Certo che così invogliamo proprio i giovani stranieri a venire in Italia...

Ps ma bouy!?!?

allucinante.. Bouy non ha ancora fatto 25 anni, quindi non gioca bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allucinante.. Bouy non ha ancora fatto 25 anni, quindi non gioca bah

credo sia infortunato... Cmq é un 93 dai che non gli manca tantissimo ad arrivare a 25;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è infortunato, non gioca per pura scaramanzia del mister .ok

A parte gli scherzi... 2-3 Convocazioni consecutive le ha ricevute appena ripresosi dall infortunio. Poi é ricomparsa... Secondo me è storia simili Pepe però bisognerebbe chiedere a Raiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi... 2-3 Convocazioni consecutive le ha ricevute appena ripresosi dall infortunio. Poi é ricomparsa... Secondo me è storia simili Pepe però bisognerebbe chiedere a Raiola

io non sto scherzando .ghgh 2 convocazioni consecutive (in cui non si è vinto, firenze e madrid) e poi è stato messo da parte

il ragazzo sta bene, basta vedere le foto degli allenamenti in cui lui è sempre presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più facile che chieda un sacrificio a Carrera o faccia una telefonta a Porrini

porrini aveva la cresima del figlio, sennò veniva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sto scherzando .ghgh 2 convocazioni consecutive (in cui non si è vinto, firenze e madrid) e poi è stato messo da parte

il ragazzo sta bene, basta vedere le foto degli allenamenti in cui lui è sempre presente

Davvero, spero che ti sbagli. Comunque, al di là del motivo per cui non gioca, mi dispiace per Bouy- dopo un lungo infortunio e una mezza stagione (almeno) ai margini della rosa della rima squadra, sarà difficile rilanciare la sua carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero, spero che ti sbagli. Comunque, al di là del motivo per cui non gioca, mi dispiace per Bouy- dopo un lungo infortunio e una mezza stagione (almeno) ai margini della rosa della rima squadra, sarà difficile rilanciare la sua carriera

anche io vorrei che non fosse vero.. ma purtroppo E' VERO! Bouy è andato in panchina a Firenze e vista la sconfitta il mister ha deciso che è tutta colpa sua.. quindi non lo convocherà mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io vorrei che non fosse vero.. ma purtroppo E' VERO! Bouy è andato in panchina a Firenze e vista la sconfitta il mister ha deciso che è tutta colpa sua.. quindi non lo convocherà mai più

Vabbè, mi conviene chiudere qua coi commenti a questa faccenda, allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico difetto del mister e' ke e' poco aziendalista , lui non allena la juve come se dovesse restarci per sempre e quindi non ha interesse a promuovere lo sviluppo dei giovani del club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico difetto del mister e' ke e' poco aziendalista , lui non allena la juve come se dovesse restarci per sempre e quindi non ha interesse a promuovere lo sviluppo dei giovani del club

Non so cosa sia più ridicolo,la frase in sè o i concetti espressi.

Ci fosse almeno una parola azzeccata al contesto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa sia più ridicolo,la frase in sè o i concetti espressi.

Ci fosse almeno una parola azzeccata al contesto..

grazie per la lezione......ahah...ke tenerezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito la conversazione....ma mi spiegate il motivo per il quale Pol non era nemmeno in panchina uum

è un tema delicato, comunque le due risposte che potrebbero darti sono: 1) perché è un giovane discreto o poco più che non sarà mai all'altezza della Juventus come nessuno di quelli che abbiamo in primavera; 2) perché il nostro allenatore tra i tanti pregi non ha quello di dedicare del tempo ai prodotti del vivaio. valuta tu quale preferisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 versioni differenti tra il sito della juve e tuttosport .sisi

Proprio per arrivare al meglio all’appuntamento con i friulani, con tutto il gruppo in condizione, Antonio Conte ha fatto svolgere a chi non ha giocato in Champions la tradizionale sgambata di metà settimana. Avversario di turno è stato il Derthona, storica società alessandrina che ora milita nel campionato di Serie D. La sfida, a cui hanno preso parte anche alcuni ragazzi della Primavera, si è chiusa sul risultato di 8-1: tripletta di Quagliarella, doppietta di Vucinic, reti di Peluso e dei giovani Bertinetti e Slivka. Per i protagonisti del successo contro il Copenaghen, solita seduta defaticante.

juventus.com

//

Non c’è tregua, non c’è tempo da perdere. La Juventus di Antonio Conte continua - giocoforza - a correre spedita, da una partita All’altra. Dal Copenaghen all’Udinese, senza sosta, passando per... il Derthona (club dell’alessandrino che ora milita nel campionato di Serie D). Nel pomeriggio, appunto, il classico test infrasettimanale del giovedì, allo Juventus Center. Mentre i titolari nella sfida di Champions League contro i danesi svolgevano il lavoro defaticante da ripresa post partita, gli altri bianconeri si giocavanno in amichevole le proprie chance di scalare posti nelle gerarchie contiane: 11-1 il risultato finale, con Fabio Quagliarella (poker) e Mirko Vucinic (doppietta) in evidenza, speranzosi di ritagliarsi uno spazio domenica sera contro l’Udinese. Tra i bianconeri a segno anche Peluso e i giovani Bouy (doppietta), Bertinetti e Slivka.

tuttosport.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.