Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Se interessa, Kabashi in campo in Spezia - Pescara di Coppa Italia (diretta raisport1), Leali e Magnusson in panchina mentre Padovan sembra non essere neanche tra i convocati (qualcuno sa se ha accusato qualche problema fisico?).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State descrivendo Zaza come un carrarmato e Gabbiadini come una farfallina :d Comunque il caso Zaza&Berardi fa capire che i giovani pur in squadre non eccellenti emergono,Gabbiadini è da due stagioni che si giustifica additando le colpe ai club,Bologna prima e Samp ora. Diciamo che il sinistro da solo non ti fa affermare nel calcio. Piuttosto,Sorensen disastroso,e pensare che dalla Russia erano pronti 6 mln per noi...

Gabbiadini l'anno scorso ha fatto abbastanza bene a Bologna, non vedo di cosa lo si dovrebeb giustificare. Quest'anno sta facendo fatica. Lui x me é una seconda punta fisica (nel senso...non la classica seconda punta piccolina alla Miccoli) con grandissimi colpi e potenzialità. E' finito in una squadra col centrocampo tecnicamente + scarso e meno propositivo della serie A...tant'é che anche le altre punte tra cui Eder, che un fuoriclasse non é ma un buon giocatore sì, fa una fatica boia. Gabbiadini alla juve avrebbe fatto molto meglio, ma anche in squade votate all'offensiva come Fiorentina, il bel Verona di mandorlini, lo stesso sassuolo. E' cmq un '91, cercato dal Borussia Dortmund (non l'inter...) che sui giovani mi pare avere un discreto occhio. Pochi ricoderanno il primo Lewandoski, sgraziata punta polacca riserva di Barrios ai tedeschi...non tutti crescono subito ma bisogna SEMPRE puntare su chi ha potenzialità (e Manolo le ha dimostrate ampiamente). Ciò detto Zaza, detto dalla prima partita col Toro (in cui invece fu unanimemente criticato) mi stà piacendo tantissimo, prima punta di notevole completezza e stà facendo meglio di Gabbiadini. Per fortuna sono entrambi nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutta questa tecnica in Gabbiadini non la vedo,vedo un giocatore dotato di un gran tiro di sinistro ma poco altro.Ad inizio stagione si stava notando un buon senso dell'anticipo ma ora è tornato lo scialbo giocatore di Bologna che sul lancio lungo stoppa il pallone e si limita al passaggio semplice.Non salta l uomo,non rifinisce,bho,spero si dia una svegliata prima che Pozzi gli tolga il posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fosse!!

Comunque concordo, per quello che l'ho visto è proprio Vucinic il giocatore a cui assomiglia di più. E, parere personale, avercene: quando è al 100% Mirko è una delizia per palati fini.

Chiaro, Vucinic in luna buona è un Iraddidio, peccato non abbia mai superato il mese di grazia assoluta perché altrimenti non sarebbe stato inferiore a Van Persie.

Il paragone non era, come hai colto, sul piano di bravura assoluta e talento, ma di caratteristiche.

Insomma, per me il Gabbia è una sorta di misto tra Vucinic e Van Persie. Ma come si può dire che Miccoli sia un misto tra Sivori e Messi eheh

Rendiamoci conto che in passato abbiamo buttato gente come Di Vaio che al buon Gabbia gli dava parecchie piste.. E forse ha ragione mark24 nei suoi discorsi. L'eccellenza è cosa rara ed effimera, va ribadita ogni giorno in ogni cosa o si spegne nel nulla. Berardi pare abbia il talento e soprattutto la testa di farlo.

E quando si parla di testa non si parla solo di non fare mattino in discoteca, ma anche e soprattutto la capacità, la voglia e la fame di imporsi. La vena chiusa alla Nedved che mangiava erba e avversari anche nei sogni. Il Gabbia per ora è più pavido..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro, Vucinic in luna buona è un Iraddidio, peccato non abbia mai superato il mese di grazia assoluta perché altrimenti non sarebbe stato inferiore a Van Persie.

Il paragone non era, come hai colto, sul piano di bravura assoluta e talento, ma di caratteristiche.

Insomma, per me il Gabbia è una sorta di misto tra Vucinic e Van Persie. Ma come si può dire che Miccoli sia un misto tra Sivori e Messi eheh

Rendiamoci conto che in passato abbiamo buttato gente come Di Vaio che al buon Gabbia gli dava parecchie piste.. E forse ha ragione mark24 nei suoi discorsi. L'eccellenza è cosa rara ed effimera, va ribadita ogni giorno in ogni cosa o si spegne nel nulla. Berardi pare abbia il talento e soprattutto la testa di farlo.

E quando si parla di testa non si parla solo di non fare mattino in discoteca, ma anche e soprattutto la capacità, la voglia e la fame di imporsi. La vena chiusa alla Nedved che mangiava erba e avversari anche nei sogni. Il Gabbia per ora è più pavido..

Sì, però quanti di noi hanno visto Nedved a 22 anni? I paragoni vanno fatti con i corrispettivi a "pari età"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, però quanti di noi hanno visto Nedved a 22 anni? I paragoni vanno fatti con i corrispettivi a "pari età"...

In parte è vero, in parte uno può immaginare che il contesto ceco dell'epoca fosse ben più duro del contesto in cui il Gabbia è stato cullato per anni. E più indiretto, senz'altro, nel senso che se sei un fenomeno ceco prima ti notano nella tua nazione, poi forse qualche squadra minore europea e poi le big (la storia di Nedved). Il Gabbia è da sempre sotto gli occhi di tutti.

Adesso questo discorso non vale più perché i procuratori sono delle volpi e le squadre delle fucine di plusvalenze.. E i soldi degli sceicchi sono in giro.

Ad esempio, Halilovic non so in quanti l'abbiano visto in più di 2 partite, per me pochi-pochissimi. Eppure pare il nuovo Cruijff.

La provocazione di Bilva su Clemeneza per me non era così buttata lì.

Comunque non c'entra con il topic (ma avrebbe potuto) ma Piazon sta facendo grandi cose in Olanda. Poi c'è da dire che in tanti fanno grandi cose lì.

Qualche aggiornamento su Gouano, a proposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte è vero, in parte uno può immaginare che il contesto ceco dell'epoca fosse ben più duro del contesto in cui il Gabbia è stato cullato per anni. E più indiretto, senz'altro, nel senso che se sei un fenomeno ceco prima ti notano nella tua nazione, poi forse qualche squadra minore europea e poi le big (la storia di Nedved). Il Gabbia è da sempre sotto gli occhi di tutti.

Adesso questo discorso non vale più perché i procuratori sono delle volpi e le squadre delle fucine di plusvalenze.. E i soldi degli sceicchi sono in giro.

Ad esempio, Halilovic non so in quanti l'abbiano visto in più di 2 partite, per me pochi-pochissimi. Eppure pare il nuovo Cruijff.

La provocazione di Bilva su Clemeneza per me non era così buttata lì.

Comunque non c'entra con il topic (ma avrebbe potuto) ma Piazon sta facendo grandi cose in Olanda. Poi c'è da dire che in tanti fanno grandi cose lì.

Qualche aggiornamento su Gouano, a proposito?

Cosa avrebbe detto Bilva su Clemenza?

Da quanto letto nei precedenti post,Guano ha giocato da titolare le ultime 5 partite con un rendimento di tutto per una squadra in zona retrocessione.2V-2N-1P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto letto nei precedenti post,Guano ha giocato da titolare le ultime 5 partite con un rendimento di tutto per una squadra in zona retrocessione.2V-2N-1P.

*tutto rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se spinazzola nn gioca nemmeno nelle riserve del Siena per la coppa Italia e'meglio che a gennaio cambia squadra e'un peccato perché ha le qualità per emergere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei sapere qualche notizia su guano .....credo possa essere in futuro un giocatore di livello ma bisogna riportarlo in Italia in squadre di medio livello per crescere.....

Schiavone e Spinazzola dovrebbero essere in campo in Bologna-Siena.

C'e` anche Paolucci, mio cruccio.

Nel Bologna Sorensen presente.

a parte l'assist cm ha giocato spinazzola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte l'assist cm ha giocato spinazzola?

Non bene...da 5...5,5 massimo...non cerca mai la giocata...ed è molto male...sembra non ci creda neanche più lui.

Meglio Schiavone.

E stasera piuttosto bene anche Sorensen (ho letto che alcuni attribuiscono a lui la responsabilità del gol subito nei supplementari...sinceramente non ci ho fatto caso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiavone 6: c'è spesso in fase d'appoggio, presente nelle manovre offensive.

Spinazzola 6.5: fantastico il suo traversone che Feddal trasforma in rete. Ha un piede delicato e il fatto che due anni fa sia stato eletto miglior giocatore del torneo di Viareggio fa capire che i margini di crescita ci sono, eccome.

tmw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me Sorensen è piaciuto, considerando che il Bologna è parso veramente deconcentrato.

Mi è piaciuto anche Radakovic.

E sinceramente non mi sembra Ogbonna sia tanto superiore a questi due.

Schiavone e Spinazzola appena sufficienti. Credo che molto difficilmente faranno mai ritorno alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me Sorensen è piaciuto, considerando che il Bologna è parso veramente deconcentrato.

Mi è piaciuto anche Radakovic.

E sinceramente non mi sembra Ogbonna sia tanto superiore a questi due.

Schiavone e Spinazzola appena sufficienti. Credo che molto difficilmente faranno mai ritorno alla Juve.

Radakovic per me è fortissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel Chievo sta giocando il 95 Da Silva accostato quest'estate alla Juve... Tra l'altro il telecronista ha detto che quest'anno nella primavera ha già fatto 12 gol in 8 partite... E non è nemmeno un centravanti. Ora sta giocando da mezz'ala.

Ritengo scandaloso che nemmeno una squadraccia come il Chievo non dia chance al suo giovane nettamente migliore se non in Coppa Italia... Se poi penso che quella * di Acosty qualche presenza quest'anno l'ha fatta in serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kabashi in campo in Pescara vs. Spezia (0-3, risultato viziato dal rosso sventolato a Zuparic):

[cut]

Kabashi 5: In mezzo al campo non la vede praticamente mai, sovrastato dalla mediana dello Spezia. Tante le palle perse, pochissime le geometrie.

[cut]

(tuttomercatoweb.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti sacrifici per diventare un calciatore: tu ti alzi con la voce di tua mamma invece io con la sveglia del cellulare, tu dormi da solo o con i tuoi fratelli nella tua camera invece io ho dovuto farmi fratelli dei ragazzi nuovi, tu esci e torni a casa tua tutti i giorni io invece ci torno una volta ogni tanto, tu conti i giorni per arrivare al week-end io invece i mesi per arrivare a dicembre o a giugno. Tua mamma ti da un bacio ogni giorno invece io la sento 10 minuti al giorno al cellulare, tua mamma ti cucina solo come lei sa invece io devo seguire una dieta fatta dal dottore, tuo padre ti da consigli e si incazza e ti dice quello che devi fare invece io lo vedo una volta ogni tanto, a te chiedono di studiare invece a me di studiare, di allenarmi, di andare in palestra, di andare a letto presto e di non uscire. Quando tu stai male i tuoi genitori ti aiutano invece a me i miei amici vengono in camera, chiudono la porta e mi parlano per farmi stare meglio... Però sapete? Io non riesco ad immaginarmi un'altra vita perchè ho scelto di provare a fare il calciatore!

Per coloro i quali credono che sia una passeggiata... Beh... Non avete idea dei sacrifici che ci sono dietro solo per tentare di esserlo. Per questo quando vedete un calciatore non criticatelo perchè è ignorante o senza cultura, ma applauditelo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei scrivere un romanzo in risposta, ma mi fermo scrivendo solo che lui a 19 anni e poco più che riserva in lega pro guadagna almeno come 3 persone che hanno uno stipendio medio dopo 30 anni di anzianità lavorativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.