Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Potrei scrivere un romanzo in risposta, ma mi fermo scrivendo solo che lui a 19 anni e poco più che riserva in lega pro guadagna almeno come 3 persone che hanno uno stipendio medio dopo 30 anni di anzianità lavorativa

Ma poi non capisco questa fissa sui genitori quando metà dei ragazzi della sua età studiano tranquillamente fuori, in affitto in stanzette malmesse o nelle fatiscenti case dello studente.. E in tasca hanno il resto di nulla. E la considerano una pacchia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavion, ma vaff..

* almeno Beltrame è impazzito, ma per una donna..

Lui è impazzito per la mamma. Evvabbè mi è parsa una cosa molto umana. Non siamo tutti uguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se poi a scuola facessero sacrifici... Hanno miriadi di assenze giustificate, nessun compito da fare a casa, interrogazioni programmate ecc... Con tutte questi vantaggi per pareggiare gli sbattimenti degli alunni di scuole superiori normali dovrebbe allenarsi almeno 4-5 ore al giorno 7 giorni su 7... Per n parlare dei sacrifici che fa una persona normale x 40-45 anni al lavoro spesso con orari assurdi e stipendi infami facendo soprattutto un lavoro che non può essere passione come il calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' comunque un ragazzino :d Un giorno si renderà conto che tutto sommato il trade off per lui é positivo.. C'é gente che sta peggio (quasi tutti :d )

Dipende

Se diventasse un giocatore di un certo livello non se ne renderebbe mai conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende

Dici che con donne, champagne e Ferrari sarà ancora lì a lamentarsi dei sacrifici dicendo di meritarsi tutto sto ben di dio? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende

Dici che adesso con un bonifico mensile di 4-5000 euro al mese minimo se ne rende conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che con donne, champagne e Ferrari sarà ancora lì a lamentarsi dei sacrifici dicendo di meritarsi tutto sto ben di dio? :d

No, dico che ho interpretato al contrario quel che hai scritto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dico che ho interpretato al contrario quel che hai scritto sefz

Ah ok bene :d Direi niente di grave.

Cmq si son già sentiti sti atleti che fan riferimento ai grandissimi sacrifici di qua e di là. Credo sia più una reazione "istintiva" alle critiche che altro. E' una questione di carattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che adesso con un bonifico mensile di 4-5000 euro al mese minimo se ne rende conto?

Se il bonifico glielo fa la Reggiana ti garantisco che 4-5000 euro al mese se li sogna anche lui :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok bene :d Direi niente di grave.

Cmq si son già sentiti sti atleti che fan riferimento ai grandissimi sacrifici di qua e di là. Credo sia più una reazione "istintiva" alle critiche che altro. E' una questione di carattere

Soprattutto gli italiani che sono molto più viziati. Ricordo anche le parole di Giovinco e Marchisio per che non si sentivano mai coccolati, mentre tendenzialmente quelli dei paesi nordici sono più maturi o più uomini (vedasi Licht che è svizzero di origine tedesca, Mellberg, Manninger) e i sudamericani sono più riconoscenti, vedi Vidal.

Anche perché qui vedono che Balotelli piagnucola un po' e gli danno importanza tutti i mezzi possibili e immaginabili, una cosa stucchevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il bonifico glielo fa la Reggiana ti garantisco che 4-5000 euro al mese se li sogna anche lui :)

mi sa che non sai quanto guadagnano in lega Pro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi quello è uno scritto che gira ciclicamente su fb e che ogni tanto i giovani calciatori condividono sui loro fb, non è mica farina del sacco di cavion...

Calmi :d

Cmq aldilà di cavion si son sentiti sportivi fare discorsi di questo genere.. che posson anche essere parzialmente veri, però fan sorridere, posto che a mio avviso i calciatori guadagnano quanto meritano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq aldilà di cavion si son sentiti sportivi fare discorsi di questo genere.. che posson anche essere parzialmente veri, però fan sorridere, posto che a mio avviso i calciatori guadagnano quanto meritano

C'é da dire che per uno che "sfonda" (inteso anche solo arrivare a giocare stabilmente in LP) ce ne sono 10 che vivono lontano da casa a partire dai 13 anni ed a 24/25 non hanno in mano quasi nulla, magari anche solo x sfortuna (infortuni/fallimenti societari ecc.). Per quel poco che conosco 1 sedicenni italiani per me la vita di un calciatore in erba é molto + sacrificata del coetaneo che va a scuola. Poi coi primi guadagni (se ci sono) il discorso cambia, ma da piccolini é cmq dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire però che uno che si fa un intera carriera giovanile in una squadra di serie A e B e a 20 anni per un motivo per l'altro non riesce a diventare nemmeno un giocatore di serie D o Eccellenza poi vengono quasi sempre aiutati dai proprietari delle rispettive squadre di provenienza o da qualche piccolo-medio imprenditore legato da tifo ed affari al padrone della società in questione nel trovare un lavoro nel settore giovanile della squadra stessa o nelle imprese di questi imprenditori-tifosi. Ti garantisco che è molto raro trovare un 20enne che non ce l'ha fatta con il calcio al quale non gli stato dato un aiuto nell'entrare nel mondo del lavoro.

Tieni anche presente che molti giocatori d'eccellenza prendono in nero 2000 euro al mese per 10 ore di allenamento a settimana e in serie D sopratutto al sud ci sono giocatori che guadagnano, sempre in nero, cifre assurde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non sai tu la situazione della Reggiana come monte stipendi

non so la situazione in sé della Reggiana, ma conosco bene gli stipendi medi in lega pro, ho tanti ex compagni di calcio che ci militano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so la situazione in sé della Reggiana, ma conosco bene gli stipendi medi in lega pro, ho tanti ex compagni di calcio che ci militano.

Ok, ti assicuro che alla Reggiana quelle cifre non le vedono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ti assicuro che alla Reggiana quelle cifre non le vedono :)

Ho grossissimi dubbi che gente come Alessi, Ruopolo o Zanetti non guadagnano cifre ben più alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.