Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Su Boakye, nelle ultimissime partite non l'ho più seguito, ma ripeto per l'ennesima volta che dopo la Coppa d'Africa non è più tornato sui livelli di prima, che erano buoni/ottimi per un attaccante di diciannove anni (nel 2012). Su di lui caratterialmente ho più di una perplessità, però bisogna vedere come si sta comportando e come si comporterà nell'Elche nel resto della stagione. Giusto per chiarire.

Su Gabbiadini, sono convinto che per le sue caratteristiche starebbe meglio in una grande squadra che dov'è ora. Potenzialmente per me può crescere ancora tantissimo, Immobile no. E non è un caso che il Borussia abbia provato a prenderlo (e forse anche il Manchester qualche anno fa).

Bisogna avere un po' di pazienza con lui, ma secondo me la ripagherà .ok

Ad oggi, la mia più grande delusione tra questi è stata proprio Richmond, mi aspettavo potesse crescere a livello esponenziale e invece è peggiorato. Pensavo che la scuola Europea lo potesse raddrizzare e rendere un giocatore particolare ma efficace, mi sbagliavo probabilmente.

Gabbiadini come caratteristiche tattiche e tecniche renderebbe meglio in una big, d'accordissimo, ma.. Mentalmente? Per me si eclisserebbe ancora di più, ricordiamo che per tanti la nostra maglia è stata più pesante della croce da portare, e lui come carattere mi sembra molto, molto, molto debole. È il tipico che non si crede all'altezza e che è ispirato dai Padoin.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, la mia più grande delusione tra questi è stata proprio Richmond, mi aspettavo potesse crescere a livello esponenziale e invece è peggiorato. Pensavo che la scuola Europea lo potesse raddrizzare e rendere un giocatore particolare ma efficace, mi sbagliavo probabilmente.

Gabbiadini come caratteristiche tattiche e tecniche renderebbe meglio in una big, d'accordissimo, ma.. Mentalmente? Per me si eclisserebbe ancora di più, ricordiamo che per tanti la nostra maglia è stata più pesante della croce da portare, e lui come carattere mi sembra molto, molto, molto debole. È il tipico che non si crede all'altezza e che è ispirato dai Padoin.

Secondo me il carattere è l'unica cosa che non manca a Padoin, visti i ferri da stiro che ha sotto i piedi e le qualità tecniche sotto lo zero.

Senza carattere e sapendo bene di valere poco o niente sotto il profilo tecnico non dureresti due minuti anche se sei il cocco dell'allenatore (e mi sento di poter dire che Padoin è uno dei cocchi di Conte) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia considerazione era proprio riferita al perchè Gabbiadini, da almeno due anni, gode di una grandissima considerazione "sulla fiducia" supportata però da pochissimi fatti.

Immobile quest'anno magari farà 15/16 gol in serie A, comunque resterà quello dal "potenziale limitato".

Secondo me ci si fa spesso "incantare" dal tocchettino di palla.

Poi ovviamente mi auguro per lui e per la Juve che prima o poi "sfondi" veramente.

Boakye l'ho visto un paio di volte (non quest'anno) e mi è piaciuto poco.

Come ha detto giustamente garrison, non bisogna giudicare un attaccante solo dai gol fatti. Gabbiadini quando l'ho visto mi è sempre parso un giocatore di prospettiva, secondo me dovresti guardarti qualche partita intera in cui gioca (e non fermarti solo ai gol o agli highlights).

D'accordo sulla prima parte del messaggio, non sulla seconda. Per me è un giocatore da grande squadra perché oltre ad avere certi colpi che molti non hanno, ha una freddezza non indifferente. Che poi non si ritenga all'altezza della situazione, credo che a meno che tu non lo conosca di persona sia solo ed esclusivamente una tua supposizione :)

Oggi come oggi dovessi portare alla Juve una quarta/quinta punta porterei lui o Zaza più di Gabbiadini.

Dire che ad oggi preferiresti portare alla Juve Zaza invece di Gabbiadini significa che secondo me o non l'hai mai visto giocare o che abbiamo due visioni molto diverse del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boakye però è un 93

gabbiadini e zaza sono 91 e immobile è un 90

2-3 anni sono tantissimi....diamo tempo ai giocatori anche di maturare di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che ad oggi preferiresti portare alla Juve Zaza invece di Gabbiadini significa che secondo me o non l'hai mai visto giocare o che abbiamo due visioni molto diverse del calciatore.

... Non stravedo certo per Zaza ed è evidente abbiamo due "visioni" abbastanza diverse di Gabbiadini.

Parliamone come di una "promessa" sulla quale "puntare" (come fai tu) ma non lasciamoci andare a toni già "trionfalistici" (come ne ho già sentiti) sul giocatore.

Buona serata e alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'unico tra gli attaccanti che abbiamo in giro che puo' diventare un giocatore da juve e' berardi, il resto spero che facciano bene in modo da venderli ad un buon prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ricomincio ogni giorno come il precedente come Antonio Albanese nel film di qualche anno fa o state facendo lo stesso discorso ripetendo in loop le stesse cose da dieci pagine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immobile è un 'giovane' solo in Italia, perchè calcisticamente è un giocatore fatto e finito.

Questa è la prima stagione in cui ha la possibilità di mostrare il suo reale valore in serie A (in B abbiamo visto che poteva fare tranquillamente il topplayer) e sta facendo bene.

Quindi a fine anno è giusto decidere... prima squadra o monetizzare.

Ora come ora non lo porterei in prima squadra, Tevez e LLorente li vede da lontano, Quagliarella ha soluzioni uniche ed è più maturo e scafato, il perfetto subentrante, Vucinic se ha recuperato è tecnicamente di un altro livello e perfino Giovinco, quando in forma, rappresenta una importante soluzione alternativa, molto utile in un certo tipo di partite. L'anno prossimo si vedrà... dipende dalle cessioni, ma il profilo è quello della quarta / quinta punta per quanto dimostrato finora..al massimo. Se mette insieme una ventina di gol le sue quotazioni saliranno, ma difficilmente potrà ambire a qualcosa di più della riserva affidabile nella juve..proprio perchè è un giocatore fisicamente e tecnicamente già formato.

Il Gabbia ha sempre fatto benino, senza eccellere, fisicamente è già formato, paga ancora un po' di insipienza tattica e motivazionale... per lui è un anno importante, la Samp ha attraversato grosse difficoltà ma ora sembra in ripresa, lui si mantiene su livelli più che sufficienti, ma per guadagnarsi la juve da protagonista deve risultare più efficace.

Berardi è un crack alla Pogba o quasi, conviene prenderlo adesso ed aggregarlo...tra effetto Conte e gli allenamenti più seri diventerà devastante. Il rischio che si perda nel nulla c'è sempre, ma le possibilità di far crescere un campione ci sono eccome, la sua storia personale sembra indicare proprio questo (professionista da relativamente poco, sempre in grado di fare la differenza, concreto ed efficace in molte sue giocate offensive..ecc..ecc..)

Zaza è ancora grezzo, ma ha già dimostrato buone capacità tecniche ed una grinta fuori dal comune, per lui un anno di osservazione serve di sicuro..al momento non è certo da juve, ma la grande determinazione lo porterà a migliorare ancora, quindi è da non perdere d'occhio.

Boakye si sta perdendo, ma negli ultimi mesi lo sto seguendo meno quindi non saprei fare valutazioni più precise.

un saluto a tutti,

seguo da un po' questi topic (ben fatti, grazie a chi li aggiorna) sui giovani juventini anche se scrivo principlamente su altri forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ricomincio ogni giorno come il precedente come Antonio Albanese nel film di qualche anno fa o state facendo lo stesso discorso ripetendo in loop le stesse cose da dieci pagine?

Il titolo del film in questione è "E' già ieri". :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo del film in questione è "E' già ieri". :d :d

Si ma è il remake di uno dei nei film preferiti in assoluto, il geniale "ricomincio da capo" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendo sempre stato un estimatore di Ciro non ho ancora digerito quanto detto e fatto nel derby. Il romanticismo però nel calcio non esiste e dunque lo riporterei a casa a Giugno. Non avrà il talento di Gabbiani ne il fisico di Zaza eppure in campo lo noti sempre. Disponibile al sacrificio, tenace, senso del gol e buona tecnica. Lo scorso anno a Genova non fece male, anche se segnava apparentemente poco. In caso Conte non punti su di lui mi auguro che venga ceduta bene la metà. Deve fruttare più dei 4,5 della prima comproprietà col Toro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia considerazione era proprio riferita al perchè Gabbiadini, da almeno due anni, gode di una grandissima considerazione "sulla fiducia" supportata però da pochissimi fatti.

Immobile quest'anno magari farà 15/16 gol in serie A, comunque resterà quello dal "potenziale limitato".

Secondo me ci si fa spesso "incantare" dal tocchettino di palla.

Poi ovviamente mi auguro per lui e per la Juve che prima o poi "sfondi" veramente.

Boakye l'ho visto un paio di volte (non quest'anno) e mi è piaciuto poco.

Che poi questa cosa non è affatto vera. O meglio è vero che Gabbiadini, ad esempio, ha più tecnica, però Immobile da parte sua ha una bagaglio tecnico che non è niente male, basta guardarsi il gol di domenica o quello che fece l'anno scorso ai prescritti a San Siro, non è affatto un Matri, se continua così diventa un bel centravanti, altrochè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi questa cosa non è affatto vera. O meglio è vero che Gabbiadini, ad esempio, ha più tecnica, però Immobile da parte sua ha una bagaglio tecnico che non è niente male, basta guardarsi il gol di domenica o quello che fece l'anno scorso ai prescritti a San Siro, non è affatto un Matri, se continua così diventa un bel centravanti, altrochè.

Guarda che io sono uno di quelli che "difende" Immobile.

Riportavo la classica frase di quelli che criticano il napoletano.

Gabbiadini avrà anche una tecnica migliore ed una "classe" superiore, ma ad oggi ha dimostrato quasi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immobile è un 'giovane' solo in Italia, perchè calcisticamente è un giocatore fatto e finito.

Questa è la prima stagione in cui ha la possibilità di mostrare il suo reale valore in serie A (in B abbiamo visto che poteva fare tranquillamente il topplayer) e sta facendo bene.

Quindi a fine anno è giusto decidere... prima squadra o monetizzare.

Ora come ora non lo porterei in prima squadra, Tevez e LLorente li vede da lontano, Quagliarella ha soluzioni uniche ed è più maturo e scafato, il perfetto subentrante, Vucinic se ha recuperato è tecnicamente di un altro livello e perfino Giovinco, quando in forma, rappresenta una importante soluzione alternativa, molto utile in un certo tipo di partite. L'anno prossimo si vedrà... dipende dalle cessioni, ma il profilo è quello della quarta / quinta punta per quanto dimostrato finora..al massimo. Se mette insieme una ventina di gol le sue quotazioni saliranno, ma difficilmente potrà ambire a qualcosa di più della riserva affidabile nella juve..proprio perchè è un giocatore fisicamente e tecnicamente già formato.

La storia del calcio è piena di giocatori che esplodono a 25-26 anni, anzi è più probabile che avvenga ciò piuttosto che trovare fenomeni di 20 anni. Se Immobile comincia a segnare 15-20 gol a campionato è da Juve. Quagliarella, per dire, alla sua età ne fece 13 alla Samp.

Guarda che io sono uno di quelli che "difende" Immobile.

Riportavo la classica frase di quelli che criticano il napoletano.

Gabbiadini avrà anche una tecnica migliore ed una "classe" superiore, ma ad oggi ha dimostrato quasi nulla.

Si, lo avevo capito .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri ha fatto dei gol tecnicamente pregevoli (quello contro l'Udinese), ma rimane un giocatore dalla tecnica pari a zero.

Chiaro che Immobile potrebbe giocare alla Juve, ma solamente come riserva. Lavorandoci un po'sopra potrebbe consacrarsi come attaccante di sacrificio alla Ravanelli, ma, a mio parere, non credo tornerà alla Juve. Soprattutto se l'allenatore rimarrà Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri ha fatto dei gol tecnicamente pregevoli (quello contro l'Udinese), ma rimane un giocatore dalla tecnica pari a zero.

Chiaro che Immobile potrebbe giocare alla Juve, ma solamente come riserva. Lavorandoci un po'sopra potrebbe consacrarsi come attaccante di sacrificio alla Ravanelli, ma, a mio parere, non credo tornerà alla Juve. Soprattutto se l'allenatore rimarrà Conte.

Si ma Immobile ha una tecnica molto superiore a quella di Matri, non è solo un attaccante di sacrificio (altra sua grande dote). Ripeto, oggi è un giocatore in crescita, non me la sento di dare un giudizio perentorio su dove potrà arrivare, Luca Toni è esploso a 26 anni, prima di allora era un perticone sgraziato da massimo 10 gol a campionato. Aspettiamo e valutiamo con calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendo sempre stato un estimatore di Ciro non ho ancora digerito quanto detto e fatto nel derby. Il romanticismo però nel calcio non esiste e dunque lo riporterei a casa a Giugno. Non avrà il talento di Gabbiani ne il fisico di Zaza eppure in campo lo noti sempre. Disponibile al sacrificio, tenace, senso del gol e buona tecnica. Lo scorso anno a Genova non fece male, anche se segnava apparentemente poco. In caso Conte non punti su di lui mi auguro che venga ceduta bene la metà. Deve fruttare più dei 4,5 della prima comproprietà col Toro.

Se volessimo legarci alle parole,allora un come capello non sarebbe mai dovuto tornare alla Juve.Quando era a roma,vedeva la moviola della Juve dei giornalai e cominciava a riderci su ironicamente come chi sapeva quanto rubassimo.Per non parlare delle accuse gratuite che mandava.In certi ambienti non è semplice e l'unica cosa certa è che Immobile,fino a Luglio scorso,manco se lo calcolava il Torino.Oggi invece lo adora.Poi i giocatori cambiano maglia ed i tifosi creduloni accusano di tradimenti vari tipo Quagliarella per i napoletani che nel Napoli ha giocato un solo anno e pur essendone tifoso,è pur sempre un professionista.

Se torna Immobile,va bene,è giovane e può migliorare,viceversa,fa nulla ma facciamocelo pagare bene.Non è che solo noi dobbiamo spendere 11 mln per Giovinco mentre gli altri prendono a 4 soldi i nostri.

Si ma Immobile ha una tecnica molto superiore a quella di Matri, non è solo un attaccante di sacrificio (altra sua grande dote). Ripeto, oggi è un giocatore in crescita, non me la sento di dare un giudizio perentorio su dove potrà arrivare, Luca Toni è esploso a 26 anni, prima di allora era un perticone sgraziato da massimo 10 gol a campionato. Aspettiamo e valutiamo con calma.

Rispetto a Matri è un giocatore nettamente più moderno e la maggiore tecnica di base potrà portarlo a segnare di più in carriera rispetto a Matri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto segnalo che giovedì nella Stabia potrebbe tornare titolare Branescu, con Viotti squalificato e Calderoni ormai partente. Forza Laurentiu .juve

Si ma è il remake di uno dei nei film preferiti in assoluto, il geniale "ricomincio da capo" :d

Devo dire che pur avendo visto dopo il film di Albanese, ho preferito quest'ultimo, molto meno "americanata": opinioni :) La chiudo subito qui perché c'entra poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volessimo legarci alle parole,allora un come capello non sarebbe mai dovuto tornare alla Juve.Quando era a roma,vedeva la moviola della Juve dei giornalai e cominciava a riderci su ironicamente come chi sapeva quanto rubassimo.Per non parlare delle accuse gratuite che mandava.In certi ambienti non è semplice e l'unica cosa certa è che Immobile,fino a Luglio scorso,manco se lo calcolava il Torino.Oggi invece lo adora.Poi i giocatori cambiano maglia ed i tifosi creduloni accusano di tradimenti vari tipo Quagliarella per i napoletani che nel Napoli ha giocato un solo anno e pur essendone tifoso,è pur sempre un professionista.

Se torna Immobile,va bene,è giovane e può migliorare,viceversa,fa nulla ma facciamocelo pagare bene.Non è che solo noi dobbiamo spendere 11 mln per Giovinco mentre gli altri prendono a 4 soldi i nostri.

Non ho detto nulla di diverso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto segnalo che giovedì nella Stabia potrebbe tornare titolare Branescu, con Viotti squalificato e Calderoni ormai partente. Forza Laurentiu .juve

Devo dire che pur avendo visto dopo il film di Albanese, ho preferito quest'ultimo, molto meno "americanata": opinioni :) La chiudo subito qui perché c'entra poco

Acc., concordiamo spesso calcisticamente, ma in materia di cinema...disaccordo totale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.