Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

... Cioè è vostro parere che come 6° difensore, 5/6° attaccante e 5/6° attaccante sia da "incompetenti" inserire un forte giovane in rosa?

In poche parole spendereste per quei ruoli ancora una quindicina di milioni per un Ranocchia/Paletta, un Pereyra o un pincopallo qualsiasi ?

Rugani ha fatto un anno di B. Pur non piacendomi Ogbonna non vedo il paragone tra i due, uno è nel giro della nazionale, l'altro spero tanto che ci arrivi al più presto ma non ha ancora dimostrato nulla...detto ciò, nel caso specifico del 6o difensore non ne vedo l'utilità..l'anno prossimo alterneremo difesa a 3 e a 4 (dove si usano solo 2 centrali).. se compriamo qualcuno presumo sarà sulle fasce, calcolando che quest'anno non avevamo 6o difensore e siam vissuti più che bene..

se parliamo di 5o centrocampista centrale credo che gli obiettivi siano ben altri (ricorderei che a giugno eravamo a un passo da nainngolan e a gennaio da guarin..). se parliamo del 6o piuttosto lascerei il buon padoin.. almeno non sprechi un ragazzo facendogli fare il tribunaro fisso..e se proprio non ci fosse il padoin di turno userei uno che abitualmente gioca nella nostra primavera..

sulle punte è un altro discorso..almeno uno, probabilmente due, tra i nostri giovani li riporterei a casa.. ma i nostri giovani del ruolo sono tutta gente nel giro della nazionale A e con almeno uno (se non due o tre) anni di A. non vedo nessun parallelo con Rugani..

Che dire un bel dilemma ............. siamo tutti d'accordo che il giocatore merita ????

Direi di si quindi primo passo facciamolo venire a Torino a fare la preparazione e valutiamolo , direi di più riscattiamo la metà e poi decidiamo cosa fare . Se uno è forte lo si vede in allenamento e si ha un paio di mesi per fare le giuste valutazioni . Rugani ha 20 anni Gabbiadini 22 quanti anni dobbiamo aspettare prima di valutare se un giocatore potrebbe essere da Juve o no ????In giro per l'europa ci sono giocatori giovani che fanno champions , europei e mondiali ......... quanti anni di "sgrezzamento" hanno fatto i vari Reus Gotze Witsel ....Morata al Real trova il suo spazio e nessuno pensa di averlo bruciato anche se gioca meno ......... forse pensiamo di avere una rosa migliore di Borussia o Real ? I giocatori si bruciano se non gli viene data la possibilità di sbagliare e in Italia siamo eccezionali in questo .

sul ritiro posso capire un berardi (16 gol in a la prima stagione), meno un rugani (un, peraltro ottimo, anno in b).. sul comprarne la seconda metà concordo, ma nessuno qui diceva qualcosa di diverso..

in generale sul tuo discorso torniamo al solito topic delle seconde squadre. tutti quei giovani da te citati (eccetto witsel, di cui non so) hanno fatto comunque 2o3 anni di professionismo nelle serie minori..inoltre all'inizio giocavano abitualmente nella seconda squadra e potevano fare apparizioni con la prima. se quest'anno mi dicevi ti va bene che rugani giochi ogni domenica abitualmente in B/C e faccia apparizioni quando serve in A ti avrei detto sì tutta la vita, ma purtroppo in italia non è possibile.

Allenarsi tutti i giorni con Barzagli o Chiellini può solo che migliorare Daniele chiaro che per decidere bisogna allenarlo tutti i giorni e dargli le sue possibilità . Lo scotto di giocare in una grande squadra comunque bisognerà passarlo , quest'anno a dopo un'altro di serie A . Stesso discorso vale anche per Berardi .

marrone si allenava con vidal, pogba, marchisio, pirlo. per me è peggiorato nei due anni di juve.

inoltre cederlo all'ultimo giorno di mercato facendogli perdere il ritiro nella nuova squadra è stato deleterio per il suo inserimento nel Sassuolo.

(Per berardi ho già commentato sopra)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro perché non è neanche tanto che gioca in Primavera. Comunque per me lo stanno montando troppo. Sicuramente (come hanno già detto) se questa cosa è vera sarà per gli sponsor. Poi che sia bravo non lo nega nessuno ma neanche che sia un fenomeno da essere già in prima squadra, vabbè che il Milan è messo male però

Senza dimostrare nulla,questo giocatore è già una star.Un milanologo di telelombardia,ha detto a scuola e agli allenamenti va con l'autista personale.Sarà dura emergere per lui,indipendentemente dalle qualità tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, ho letto che Mastour sia stato promosso in prima squadra dal Milan per l'anno prossimo. Ammesso che non ho mai seguito una sua partita intera, chiedo a chi l'ha fatto: è talmente più forte di un Clemenza che ha appena assaggiato la primavera?

Mastour ha un giro di soldi dietro che se vuole si compra Clemenza e tutti gli allievi per allenarsi nell'uno contro uno nel giardino di casa sua.. Tutto qui

Poi lo mettono in prima squadra per cosa? Hanno Crisante che merita e dopo una partita con gol l'hanno fatto sparire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mastour ha un giro di soldi dietro che se vuole si compra Clemenza e tutti gli allievi per allenarsi nell'uno contro uno nel giardino di casa sua.. Tutto qui

Poi lo mettono in prima squadra per cosa? Hanno Crisante che merita e dopo una partita con gol l'hanno fatto sparire..

Stiamo parlando del Milan, una società che si fonda sull'apparire.

Quel che chiedevo era se fosse giustificato tutta questa pubblicità nei confronti del ragazzo; per me è da pazzi far passare un ragazzino che non gioca in primavera, dagli allievi alla prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono Giovani e Giovani,se mi chiedi di riportare in squadra ragazzi promettentissimi come Berardi e Rugani (nessuna esperienza in A)ti dico di no,preferisco tenerli un altro a farsi le ossa piuttosto che farli giocare contro l'Avellino!! Se mi chiedi invece di altri ragazzi già più sgrezzati come Gabbiadini e Sorensen allora ti rispondo si,vanno riportati subito e volentieri alla base piuttosto che buttare soldi...

Su Berardi e Rugani sarei indeciso sul cosa fare.

Sugli altri due nomi da te fatti perfettamente d'accordo.

Già l'anno scorso dissi che avrei riportato a casa Sorensen piuttosto che spendere 15 milioni per Ogbonna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, ho letto che Mastour sia stato promosso in prima squadra dal Milan per l'anno prossimo. Ammesso che non ho mai seguito una sua partita intera, chiedo a chi l'ha fatto: è talmente più forte di un Clemenza che ha appena assaggiato la primavera?

Allora da fonti vicine....è uno dei giocatori più sopravvalutati che si sia a livello giovanile....gran tecnica si ma i colpi che si vedono su youtube gli vengono una volta ogni tanto, è un giocoliere e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parlare di giovani servono i gol...di Spinazzola è bello ricordare l'ottimo rendimento di questi mesi.Di Schiavone una personalita' che man mano viene fuori.Metto in risalto anche Magnusson...si parla poco di lui ma a Spezia sta' disputando un ottimo torneo,tenendo a bada i suoi colleghi vecchietti ed inceppati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani ha fatto un anno di B. Pur non piacendomi Ogbonna non vedo il paragone tra i due, uno è nel giro della nazionale, l'altro spero tanto che ci arrivi al più presto ma non ha ancora dimostrato nulla...detto ciò, nel caso specifico del 6o difensore non ne vedo l'utilità..l'anno prossimo alterneremo difesa a 3 e a 4 (dove si usano solo 2 centrali).. se compriamo qualcuno presumo sarà sulle fasce, calcolando che quest'anno non avevamo 6o difensore e siam vissuti più che bene..

se parliamo di 5o centrocampista centrale credo che gli obiettivi siano ben altri (ricorderei che a giugno eravamo a un passo da nainngolan e a gennaio da guarin..). se parliamo del 6o piuttosto lascerei il buon padoin.. almeno non sprechi un ragazzo facendogli fare il tribunaro fisso..e se proprio non ci fosse il padoin di turno userei uno che abitualmente gioca nella nostra primavera..

sulle punte è un altro discorso..almeno uno, probabilmente due, tra i nostri giovani li riporterei a casa.. ma i nostri giovani del ruolo sono tutta gente nel giro della nazionale A e con almeno uno (se non due o tre) anni di A. non vedo nessun parallelo con Rugani..

-----------------------------

marrone si allenava con vidal, pogba, marchisio, pirlo. per me è peggiorato nei due anni di juve.

inoltre cederlo all'ultimo giorno di mercato facendogli perdere il ritiro nella nuova squadra è stato deleterio per il suo inserimento nel Sassuolo.

(Per berardi ho già commentato sopra)

Non mi riferivo a Rugani nello specifico, ma al "discorso" giovani. E non è detto debbano essere giovanissimi.

E' ovvio che tutto dipenda da quale modulo si adotterà l'anno prossimo, ma in riferimento all'anno scorso, ho trovato "inutile" spendere 15 milioni per un Ogbonna se poi gli fai giocare una decina di partite.

Si poteva riportare a casa Sorensen o prendere un Mustafi (primo nome che mi viene in mente).

E' qui subentra il discorso turnover che va fatto in modo molto diverso da come fatto finora.

Anche per il centrocampo vale lo stesso discorso.

Per quanto riguarda gli attaccanti, non facevo un "parallelo".

Il riportare a casa Gabbiadini ed eventualmente Berardi, anche fossero più pronti, ha un senso se si conta di utilizzarli e non di farli star fissi in panca.

Marrone, pur allenandosi alla Juve, lo faceva insieme ai difensori, non ai centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Berardi e Rugani sarei indeciso sul cosa fare.

Sugli altri due nomi da te fatti perfettamente d'accordo.

Già l'anno scorso dissi che avrei riportato a casa Sorensen piuttosto che spendere 15 milioni per Ogbonna.

A proposito è interessante vedere come va a finire per Sorensen.

Il Bologna è quasi sul lastrico e non si sa cosa metterà alle buste (se si va alle buste).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna è quasi sul lastrico e non si sa cosa metterà alle buste (se si va alle buste).

Mio parere personale, se si vuole ringiovanire la squadra con un elemento di discreta qualità e senza "grandi" investimenti economici, Sorensen è un nome sicuramente fattibile.

Tra l'altro, con il Bologna in B, potrebbe anche essere un'occasione per "piazzare" un paio di giovani della Primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo, non credo che sia peggiorato, ma non è nemmeno migliorato ed è questo il problema. Come ho detto pochi giorni fa, non ha il passo per essere un centrocampista in una squadra di alto livello, pur avendo molte doti fisiche, tecniche e tattiche. Se l'avessero capito prima, adesso potrebbe essere un ottimo regista difensivo, ma mi sa che ormai è tardi ed è destinato al ruolo di onesto giocatore di squadra medio-bassa.

Mio parere personale, se si vuole ringiovanire la squadra con un elemento di discreta qualità e senza "grandi" investimenti economici, Sorensen è un nome sicuramente fattibile.

Vedo che Lago continua a riscuotere consensi, nonostante un'annata tutt'altro che positiva. Non è il colpevole del tracollo del Bologna, ma troppo spesso ha palesato limiti importanti di passo e sulla concentrazione che fanno dubitare sul suo effettivo valore. Per me, riscattarlo (a poco più di zero, perché il suo valore monetario attuale è molto basso) e darlo in prestito ancora un altro anno, per vedere come si comporta.

Tra l'altro, con il Bologna in B, potrebbe anche essere un'occasione per "piazzare" un paio di giovani della Primavera.

Vade retro, se non cambia almeno la proprietà devono morire dolorosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sorensen dobbiamo ringraziare il Bologna: potevamo venderlo bene, ma i turtlen si sono opposti.

Ora il suo valore di mercato è più che dimezzato.

anche il potere del bologna..ora nelle buste ci mette i tortellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha guardato la Serie B l'ultima volta?

Ho visto solo Diretta Gol.

Secondo me:

Leali e Nocchi potevano fare un po di piu sui gol. Insomma.

Magnusson ha giocato benissimo.

Appelt Pires ha giocato il secondo tempo.. normale. Bello che sta finalmente rientrando.

Bene Rugani.

Spinazzola e Schiavone hanno segnato. Bene cosi.

Gli altri non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha guardato la Serie B l'ultima volta?

Ho visto solo Diretta Gol.

Secondo me:

Leali e Nocchi potevano fare un po di piu su i gol. Insomma.

Magnusson ha giocato benissimo.

Appelt Pires ha giocato il secondo tempo.. normale. Bello che è sta finalmente rientrando.

Bene Rugani.

Spinazzola e Schiavone hanno segnato. Bene cosi.

Gli altri non lo so.

Pinsoglio sempre molto sicuro in Brescia Modena. Ormai è maturato. Secondo me potrebbe fare tranquillamente il terzo portiere da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masi molto bene nel finale di stagione, anche se per me deve lavorare tantissimo su fisico e, soprattutto, testa. Giocare vicino a Ferronetti lo ha aiutato e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto, ritorno in campo dal 1' minuto per Appelt... Accanto ai titolarissimi Leali e Magnusson... Spero che la dirigenza si faccia furba e lasci in prestito ancora un anno a Spezia i due (e Leali in serie A)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Marrone è peggiorato di più a Sassuolo quest'anno, senza vidal Pirlo ecc.. deve cambiare passo per diventare un gran giocatore.

Su rugani concordo sul riscattarlo e valutarlo in ritiro.

Finalmente Spinazzola sta esprimendo il potenziale che lasciava intravedere in primavera!

Mastour, forte per quanto si vuole.. operazione di puro marketing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Marrone è peggiorato di più a Sassuolo quest'anno, senza vidal Pirlo ecc.. deve cambiare passo per diventare un gran giocatore.

Su rugani concordo sul riscattarlo e valutarlo in ritiro.

Finalmente Spinazzola sta esprimendo il potenziale che lasciava intravedere in primavera!

Mastour, forte per quanto si vuole.. operazione di puro marketing

ricordo che marrone in un intervista lo scorso anno disse che stava lavorando molto col preparatore per migliorare sulla velocità nei primi passi

però....purtroppo, il passo o ce l'hai o non ce l'hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.