Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

A Prato ne sono entusiasti e lui sta giocando molto bene, tecnicamente è molto bravo e penso che non abbia problemi ad inserirsi

nella serie cadetta già dal prossimo anno.

Mi stupisce tutta questa "sfiducia" in Lanini. Quando aveva giocato non aveva fatto x niente male, anzi. Inoltre ha una velocità rilevante, caratteristica rara x gli italiani (produciamo pochi giocatori veloci...). Inoltre buonissima tecnica, tanto che é rigorista. Da noi era chiuso solo perché davanti c'erano Padovan e Beltrame, nonché Bonatini su cui si era investito. Resta cmq LP, meno difficile della B.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini ha fatto proprio un bel gol...ma la partita non si riassume solo in quell'azione.Ha un piede caldissimo...tira certe cannonate che una prima punta esperta sa' tramutare in gol su' ribattuta del portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini ha fatto proprio un bel gol...ma la partita non si riassume solo in quell'azione.Ha un piede caldissimo...tira certe cannonate che una prima punta esperta sa' tramutare in gol su' ribattuta del portiere.

Gabbiadini si sfianca/lo fanno sfiancare troppo in un lavoro di raccordo che andrebbe demandato a giocatori con piedi meno educati e decisivi. Accoppialo ad un Tevez (o anche Llorente) e mettegli dietro Pirlo, poi ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini si sfianca/lo fanno sfiancare troppo in un lavoro di raccordo che andrebbe demandato a giocatori con piedi meno educati e decisivi. Accoppialo ad un Tevez (o anche Llorente) e mettegli dietro Pirlo, poi ne parliamo.

Nella Juve di Conte i 2 attaccanti lavorano molto x il centrocampo...quindi probabilmente continuera' a sfiancarsi anche a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juve di Conte i 2 attaccanti lavorano molto x il centrocampo...quindi probabilmente continuera' a sfiancarsi anche a Torino.

Però non farebbe l'esterno d'attacco , capisco che Manolo si debba sacrificare , però ora sta facendo tutt'altro ruolo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non farebbe l'esterno d'attacco , capisco che Manolo si debba sacrificare , però ora sta facendo tutt'altro ruolo .

Cmq il fatto che anche Sinisa lo abbia messo esterno, così come Pioli, é indicativo sulle caratteristiche del ragazzo.. Capisco a bologna in cui c'era Gilardino, che oggettivamente per una squadra che deve salvarsi é manna, ma ora il Gabbia sta facendo posto a Pozzi.. un attaccante più da B che da A.. Evidentemente Manolo come punta ad oggi non ha la fisicità per incidere abbastanza in serie A.. non fornisce abbastanza perso offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il fatto che anche Sinisa lo abbia messo esterno, così come Pioli, é indicativo sulle caratteristiche del ragazzo.. Capisco a bologna in cui c'era Gilardino, che oggettivamente per una squadra che deve salvarsi é manna, ma ora il Gabbia sta facendo posto a Pozzi.. un attaccante più da B che da A.. Evidentemente Manolo come punta ad oggi non ha la fisicità per incidere abbastanza in serie A.. non fornisce abbastanza perso offensivo.

Stessa cosa che ho pensato io, e poi casualmente lo mette esterno ed arriva il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede che non avete sentito cosa ha detto di lui mihajlovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvero?

si vede che non avete sentito cosa ha detto di lui mihajlovic

ho trovato questo: [Il tecnico ha parlato anche di Manolo Gabbiadini, in crescita nell'ultimo periodo: "Con le caratteristiche che ha può giocare prima o seconda punta. Ha un bel sinistro, e giocando a destra fa male rientrando. È un giocatore davvero forte, lo sapevo già ma mi ha impressionato notevolmente".]

fonte: radiosamp.it che cita Deejay Football Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato questo: [Il tecnico ha parlato anche di Manolo Gabbiadini, in crescita nell'ultimo periodo: "Con le caratteristiche che ha può giocare prima o seconda punta. Ha un bel sinistro, e giocando a destra fa male rientrando. È un giocatore davvero forte, lo sapevo già ma mi ha impressionato notevolmente".]

fonte: radiosamp.it che cita Deejay Football Club

Grande Sinisa, chissà che gli faccia fare un ulteriore salto di qualità... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Sinisa, chissà che gli faccia fare un ulteriore salto di qualità... uum

a domanda generale sulla rosa che ha trovato ha detto che è rimasto impressionato da manolo, pensava fosse un buon giocatore ma da vicino ha visto un giocatore con un potenziale enorme.

lo aiuterà a farlo rendere per quanto vale e per lui può fare la prima, seconda ed esterna

dire che gli preferisce pozzi è mistificare la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a domanda generale sulla rosa che ha trovato ha detto che è rimasto impressionato da manolo, pensava fosse un buon giocatore ma da vicino ha visto un giocatore con un potenziale enorme.

lo aiuterà a farlo rendere per quanto vale e per lui può fare la prima, seconda ed esterna

Sinisa nonostante sia della peggior razza non mi dispiace come allenatore ...lo vedo uno con le palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu mistifichi le mie parole.. Io ho semplicemente detto che fa posto a Pozzi, che é la realtà.. Non ho mai detto lo preferisca in assoluto.. Volevo solo sottolineare come di fatto Manolo sia stato rimesso a giocare esterno offensivo, nonostante in rosa non ci siano chissà quali punte di livello. Francamente non credo sia un caso. Non dico sia un male, semplicemente credo ad oggi non sia pronto per fare la punta... un po' come Van Persie giocò anni e anni da esterno prima di diventare attaccante centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora il Gabbia sta facendo posto a Pozzi.. un attaccante più da B che da A..

gabbiadini minuti giocati 90 - 90 -90

pozzi minuti giocati 80-70-60

non è una punta centrale da gioco italiano? assolutamente no e meno male.

è la punta da gioco dinamico europeo che però in italia non si fa (e i risultati in europa si vedono)

mihajlovic gioca a 3 davanti e mi pare ovvio che allarghi lui visti i compagni di reparto...(petagna, eder, pozzi, wszolek)

gioca più defilato perchè è il più eclettico ed adattabile, oltre ad avere una buona capacità di corsa. nel calcio non si spostamo mai dal loro ruolo i giocatori scarsi ma solo sempre quelli che sai cosa ti possono dare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimmo (malgrado il numero di partite giocate sia inferiore rispetto alla maggior parte dei colleghi) è uno dei giocatori che ha subito più falli di tutta la serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimmo (malgrado il numero di partite giocate sia inferiore rispetto alla maggior parte dei colleghi) è uno dei giocatori che ha subito più falli di tutta la serie A

.sisi

dati whoscored.com: è al quarto posto assoluto, 34 falli subiti in 11 partite.

Davanti a lui solo Barrientos, Dibiasotelli e FrignonDiamanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbiadini minuti giocati 90 - 90 -90

pozzi minuti giocati 80-70-60

non è una punta centrale da gioco italiano? assolutamente no e meno male.

è la punta da gioco dinamico europeo che però in italia non si fa (e i risultati in europa si vedono)

mihajlovic gioca a 3 davanti e mi pare ovvio che allarghi lui visti i compagni di reparto...(petagna, eder, pozzi, wszolek)

gioca più defilato perchè è il più eclettico ed adattabile, oltre ad avere una buona capacità di corsa. nel calcio non si spostamo mai dal loro ruolo i giocatori scarsi ma solo sempre quelli che sai cosa ti possono dare

Ma infatti non ho detto che é scarso.. semplicemente garantisse peso offensivo e gol a valanga giocherebbe come punta centrale, che secondo me é il suo ruolo in progressione. Sto solo dicendo che é indicativo che Sinisa é il secondo allenatore che lo sposta.. Già ci si lamentava che a Bologna non potesse fare il suo ruolo.. (ma con Gila ci mancherebbe).. mi ricordo, qui sul forum, tutti a piangere che non aveva la possibilità di giocare punta.. addirittura mi pare la Juve stessa si lamentò del fatto non giocasse punta.. In questo inizio di campionato ha giocato centrale ed ora é stato risposato, in un ruolo che per adesso pare più congeniale, proprio perché il ragazzo non ha ancora quella fisicità per reggere come centravanti... Non mi pare di aver detto nulla di blasfemo, semplicemente volevo far notare questa cosa, che mi pare interessante.. anche alla luce di quanto si é detto l'anno passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non ho detto che é scarso.. semplicemente garantisse peso offensivo e gol a valanga giocherebbe come punta centrale, che secondo me é il suo ruolo in progressione. Sto solo dicendo che é indicativo che Sinisa é il secondo allenatore che lo sposta.. Già ci si lamentava che a Bologna non potesse fare il suo ruolo.. (ma con Gila ci mancherebbe).. mi ricordo, qui sul forum, tutti a piangere che non aveva la possibilità di giocare punta.. addirittura mi pare la Juve stessa si lamentò del fatto non giocasse punta.. In questo inizio di campionato ha giocato centrale ed ora é stato risposato, in un ruolo che per adesso pare più congeniale, proprio perché il ragazzo non ha ancora quella fisicità per reggere come centravanti... Non mi pare di aver detto nulla di blasfemo, semplicemente volevo far notare questa cosa, che mi pare interessante.. anche alla luce di quanto si é detto l'anno passato.

Fisicità, cattiveria, arguzia, pelo sullo stomaco.

Per dire, giocasse in squadra con Marzouk per me farebbe da seconda punta l'italiano.

E non credo che Bnou-M sia un fenomeno-potenziale tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisicità, cattiveria, arguzia, pelo sullo stomaco.

Per dire, giocasse in squadra con Marzouk per me farebbe da seconda punta l'italiano.

E non credo che Bnou-M sia un fenomeno-potenziale tale, però appunto ha forza e caparbietà, cosa che l'italiano non ha ancora.

Ibra-Suarez-Cavani-Falcao-Benzema-Ibisevic-Mandzukic-Lewandowski-Diego Costa-Martinez-Drogba-Rooney eccetera sono tutti attaccanti europei che pure hanno una fisicità mostruosa, o qualora ne difettino rispetto agli altri hanno due palle quanto una casa, come Suarez, che pure fisicamente è acciaio, non lo sposta nessuno. Ma appunto abbinano questa fisicità a cinismo, coraggio e così via.

Nel Gabbia non ci vedo esattamente questo, non ancora, non so se mai ce li vedrò.

Ma non diciamo che è colpa del campionato italiano che altrimenti questi non migliorano mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.