Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Fisicità, cattiveria, arguzia, pelo sullo stomaco.

Per dire, giocasse in squadra con Marzouk per me farebbe da seconda punta l'italiano.

E non credo che Bnou-M sia un fenomeno-potenziale tale, però appunto ha forza e caparbietà, cosa che l'italiano non ha ancora.

Ibra-Suarez-Cavani-Falcao-Benzema-Ibisevic-Mandzukic-Lewandowski-Diego Costa-Martinez-Drogba-Rooney eccetera sono tutti attaccanti europei che pure hanno una fisicità mostruosa, o qualora ne difettino rispetto agli altri hanno due palle quanto una casa, come Suarez, che pure fisicamente è acciaio, non lo sposta nessuno. Ma appunto abbinano questa fisicità a cinismo, coraggio e così via.

Nel Gabbia non ci vedo esattamente questo, non ancora, non so se mai ce li vedrò.

Ma non diciamo che è colpa del campionato italiano che altrimenti questi non migliorano mai.

Ma non é colpa di nessuno infatti.. Tra l'altro rifaccio l'esempio di Van Persie.. che fu esterno per anni, prima di diventare una punta centrale di livello mondiale. Ogni giocatore trova la sua maturità a tutto tondo ad una diversa età.. Gabbiadini a 25-26 anni presumo sarà profondamente diverso dal Gabbiadini di oggi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non é colpa di nessuno infatti.. Tra l'altro rifaccio l'esempio di Van Persie.. che fu esterno per anni, prima di diventare una punta centrale di livello mondiale. Ogni giocatore trova la sua maturità a tutto tondo ad una diversa età.. Gabbiadini a 25-26 anni presumo sarà profondamente diverso dal Gabbiadini di oggi!

Già. Mentre Immobile e Zaza non danno l'impressione di poter crescere o cambiare tanto, ma possono smentire. E poi lì si deve vedere un altro fattore che è il cambio di contesto. Secondo me Immobile pagherebbe pegno, Zaza no.

E poi Gabbiadini è alto 1.98 e pesa 56 libbre, dati preso da ESPN Hockey.

Piuttosto, su Berardi un po' forse concordo con delsa, ma l'ho visto poco ultimamente. Anzi neanche con delsa, però lo vedo più esterno sinistro alla Giggs che esterno destro alla Robben, Lamela ecc. cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Mentre Immobile e Zaza non danno l'impressione di poter crescere o cambiare tanto, ma possono smentire. E poi lì si deve vedere un altro fattore che è il cambio di contesto. Secondo me Immobile pagherebbe pegno, Zaza no.

E poi Gabbiadini è alto 1.98 e pesa 56 libbre, dati preso da ESPN Hockey.

Piuttosto, su Berardi un po' forse concordo con delsa, ma l'ho visto poco ultimamente. Anzi neanche con delsa, però lo vedo più esterno sinistro alla Giggs che esterno destro alla Robben, Lamela ecc. cosa ne pensate?

Gabbiadini non é 2 metri lol.. ma queste misure mi scaldano poco..

Su Berardi, io non ne farei davvero una questione ruolo pura, nel senso che ci troviamo di fronte ad un giocatore di immenso talento... esterno offensivo, trequartista, seconda punta, io lo vedo bene un po' dappertutto, dipenderà anche da come giocherà la squadra. Di sicuro deve giocare offensivo, perché ha troppo talento e fiuto per il gol per stare lontano dalla porta.. Quindi qualsiasi ruolo offensivo a parte punta centrale per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini non é 2 metri lol.. ma queste misure mi scaldano poco..

Su Berardi, io non ne farei davvero una questione ruolo pura, nel senso che ci troviamo di fronte ad un giocatore di immenso talento... esterno offensivo, trequartista, seconda punta, io lo vedo bene un po' dappertutto, dipenderà anche da come giocherà la squadra. Di sicuro deve giocare offensivo, perché ha troppo talento e fiuto per il gol per stare lontano dalla porta.. Quindi qualsiasi ruolo offensivo a parte punta centrale per lui

Dovevo specificare [\cadert], non penso pesi 56 libbre se è per questo eheh

Comunque se ce lo vedete voi l'immenso talento, mi fido. Io in questo contesto ci capisco poco, sono uno che si fa ammaliare dai dribbling e Berardi non ne fa tantissimi, ma può anche essere segno di maturità ed intelligenza calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è meglio se lo guardi di più e basta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è meglio se lo guardi di più e basta ;)

Vabbè ho visto due partite complete e i tuoi ottimi video, converrai con me che senz'altro non è il giocatore più bello da vedere al mondo. Per dire, un po' alla Müller. Poi c'è chi gioca bello e poco utile, come la maggior parte dei sudamericani e chi fa l'uno e l'altro, mi vengono i mente i sacri due esterno del Bayern. Non ne convieni? Per me potrebbe evolversi di più giocando a sinistra perché ha un piede che sembra forgiato per i cross, ne ricordo di bellissimi. Anche se comunque in realtà li ricordo più che altro da destra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ho visto due partite complete e i tuoi ottimi video, converrai con me che senz'altro non è il giocatore più bello da vedere al mondo. Per dire, un po' alla Müller. Poi c'è chi gioca bello e poco utile, come la maggior parte dei sudamericani e chi fa l'uno e l'altro, mi vengono i mente i sacri due esterno del Bayern. Non ne convieni? Per me potrebbe evolversi di più giocando a sinistra perché ha un piede che sembra forgiato per i cross, ne ricordo di bellissimi. Anche se comunque in realtà li ricordo più che altro da destra!

Per me invece da veder giocare è uno spettacolo, dipende cosa cerchi in un calciatore :)

Sul ruolo come già detto non mi inserisco nella discussione, di fronte a un talento del genere non c'è molto da preoccuparsi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece da veder giocare è uno spettacolo, dipende cosa cerchi in un calciatore :)

Sul ruolo come già detto non mi inserisco nella discussione, di fronte a un talento del genere non c'è molto da preoccuparsi ;)

Lo vedrò meglio e tornerò a parlarne, non sono di quelli che hanno le verità in tasca. Che non ci sia contro di noi mi dispiace molto.

Un attaccante strano è Bnou-Marzouk, sembra un po' un Suarez con meno tecnica e genio, spesso gli attaccanti così la finiscono faticatori a destra tipo Pepe o Borini.. Spero lo diano in prestito in Olanda, lì crescono molto questi giocatori. Ma forse sono off-topic quindi chiudo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedrò meglio e tornerò a parlarne, non sono di quelli che hanno le verità in tasca. Che non ci sia contro di noi mi dispiace molto.

Un attaccante strano è Bnou-Marzouk, sembra un po' un Suarez con meno tecnica e genio, spesso gli attaccanti così la finiscono faticatori a destra tipo Pepe o Borini.. Spero lo diano in prestito in Olanda, lì crescono molto questi giocatori. Ma forse sono off-topic quindi chiudo qui.

Figurati, qua non si tratta di parlare con la verità in tasca, proprio perché nel discorso sul ruolo non mi addentro :)

Marzouk è molto forte secondo me, può fare strada se gestito bene. A oggi è il più pronto della primavera per il salto tra i professionisti. Io ovviamente lo proverei in qualche scampolo di partita in prima squadra :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare i giocatori in Olanda magari può servire per vedergli dato spazio, e magari farli conoscere in giro per l'Europa.. Per lo sviluppo tecnico tattico direi meglio altro. Se ci si punta davvero meglio tenerli più vicini a casa, in modo che possano imparare cosa vuol dire il campionato italiano. Certo l'Olanda come ultima risorsa ci sta, c'é spazio per tutti, pure Gouano :d Guardate il Chelsea ci ha piazzato Piazon, dopo che questo ha "fallito" in Spagna.. e sta facendo onde :d

Figurati, qua non si tratta di parlare con la verità in tasca, proprio perché nel discorso sul ruolo non mi addentro :)

Marzouk è molto forte secondo me, può fare strada se gestito bene. A oggi è il più pronto della primavera per il salto tra i professionisti. Io ovviamente lo proverei in qualche scampolo di partita in prima squadra :d

Hai una idea, se uno come Marzouk, essendo 96, verrà tenuto in primavera un altro anno, o ci sarà il tentativo di farlo giocare da professionista da qualche parte già la prossima stagione?? Lo stesso discorso vale per altri della primavera che spiccano per maturità ed incisività. Sai qualcosa tu che sei un insider sui nostri giovanotti? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo a quelli che sentenziano!

Sì comunque sarebbe bello vedere questi giovani tra i grandi. Tipo in Coppa Italia io darei spazio a Pol Garcia al posto del Chiello, a Gerbaudo interno di sinistra e a Bnou-Marzouk davanti. Quelli che a prescindere dal talenti sembrano i più pronti. Questo perché alla fine non abbiamo una rosa così lunga da dover sfruttare avidamente la Coppa Italia per dare spazio agli scontenti. Davanti c'è Giovinco che gioca poco e lo affianchi a B-M, Peluso gioca, De Ce meno e lo fai giocare.

5 titolari o semi-tali (Bonnie o Ogbonna o Marchisio o Pogba ad esempio), 3 riservoni alla De Ceglie o Padoinevic e 3 primavera. Chiedo troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare i giocatori in Olanda magari può servire per vedergli dato spazio, e magari farli conoscere in giro per l'Europa.. Per lo sviluppo tecnico tattico direi meglio altro. Se ci si punta davvero meglio tenerli più vicini a casa, in modo che possano imparare cosa vuol dire il campionato italiano. Certo l'Olanda come ultima risorsa ci sta, c'é spazio per tutti, pure Gouano :d Guardate il Chelsea ci ha piazzato Piazon, dopo che questo ha "fallito" in Spagna.. e sta facendo onde :d

Hai una idea, se uno come Marzouk, essendo 96, verrà tenuto in primavera un altro anno, o ci sarà il tentativo di farlo giocare da professionista da qualche parte già la prossima stagione?? Lo stesso discorso vale per altri della primavera che spiccano per maturità ed incisività. Sai qualcosa tu che sei un insider sui nostri giovanotti? :d

Outsider :d comunque non lo so, io personalmente lo proverei in prima squadra quest'anno in modo da trovargli una squadra di B che l'anno prossimo lo faccia giocare con continuità (ma per il talento che ha potrebbe anche trovare spazio in Serie A, chissà). Aspettiamo ancora qualche mese, non mi piace esprimere giudizi a nemmeno metà stagione.

Comunque son chiacchiere, neh :)

Mi riferivo a quelli che sentenziano!

Sì comunque sarebbe bello vedere questi giovani tra i grandi. Tipo in Coppa Italia io darei spazio a Pol Garcia al posto del Chiello, a Gerbaudo interno di sinistra e a Bnou-Marzouk davanti. Quelli che a prescindere dal talenti sembrano i più pronti. Questo perché alla fine non abbiamo una rosa così lunga da dover sfruttare avidamente la Coppa Italia per dare spazio agli scontenti. Davanti c'è Giovinco che gioca poco e lo affianchi a B-M, Peluso gioca, De Ce meno e lo fai giocare.

5 titolari o semi-tali (Bonnie o Ogbonna o Marchisio o Pogba ad esempio), 3 riservoni alla De Ceglie o Padoinevic e 3 primavera. Chiedo troppo?

A Conte dover rinunciare anche solo a Tevez-Llorente con l'Avellino piangerà il cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Outsider :d comunque non lo so, io personalmente lo proverei in prima squadra quest'anno in modo da trovargli una squadra di B che l'anno prossimo lo faccia giocare con continuità (ma per il talento che ha potrebbe anche trovare spazio in Serie A, chissà). Aspettiamo ancora qualche mese, non mi piace esprimere giudizi a nemmeno metà stagione.

Comunque son chiacchiere, neh :)

A Conte dover rinunciare anche solo a Tevez-Llorente con l'Avellino piangerà il cuore

Conte è bravissimo, ma DEVE crescere. Com'è normale per tutti, lui è solo al terzo anno di alto livello.

Sui giovani si può oggettivamente fare molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbiadini minuti giocati 90 - 90 -90

pozzi minuti giocati 80-70-60

non è una punta centrale da gioco italiano? assolutamente no e meno male.

è la punta da gioco dinamico europeo che però in italia non si fa (e i risultati in europa si vedono)

mihajlovic gioca a 3 davanti e mi pare ovvio che allarghi lui visti i compagni di reparto...(petagna, eder, pozzi, wszolek)

gioca più defilato perchè è il più eclettico ed adattabile, oltre ad avere una buona capacità di corsa. nel calcio non si spostamo mai dal loro ruolo i giocatori scarsi ma solo sempre quelli che sai cosa ti possono dare

Che ne pensi, dopo queste gare di inizio di campionato, di Berardi? Ti sei fatto un'idea più completa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI SASSUOLO - L'ex Marrone: "Se segno non esulto. Berardi eccezionale"

A pochi giorni dalla sfida di Torino, Luca Marrone, ex bianconero attualmente al Sassuolo, ha rilasciato delle brevi dichiarazioni rilasciate a Tuttosport: "Speriamo che con il Galatasaray si stanchino per bene, così sarà meno proibitivo per noi. Berardi? Domenico ha colpi fuori dal normale. Come per Pogba si percepisce che non è un giocatore qualsiasi. Non sarei stupito nal vederlo alla Juve l'anno prossimo. Un gol allo 'Stadium'? Ci spero, ma nel caso non esulto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marzouk non mi sembra proprio un faticatore,anzi,fa si molto pressing ma ha anche un ottima tecnica ed è sempre in movimento,mi ricordo un certo signore che fa la prima punta nel Borussia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marzouk non mi sembra proprio un faticatore,anzi,fa si molto pressing ma ha anche un ottima tecnica ed è sempre in movimento,mi ricordo un certo signore che fa la prima punta nel Borussia...

A me, proprio per quanto corre e pressa, ricorda più Mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SERIE B

ESCLUSIVA TMW - Juve Stabia, potrebbe tornare Colombi a gennaio

12.12.2013 12.15 di Gianluca Losco articolo letto 2383 volte

Fonte: @RaffaellaBon

Secondo quanto raccolto in esclusiva daTuttoMercatoWeb, ci potrebbe essere una rivoluzione fra i pali della Juve Stabia a gennaio. Alle Vespe potrebbe tornare Simone Colombi, estremo difensore attualmente in prestito al Padova dall'Atalanta.

(tuttomercatoweb.com)

9ddd8567a12b37efa1f16287fd3b28b5-1386845059.jpeg

© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Brutte nuove per Branescu... sperem si trovi un'altra sistemazione ove poter scender in campo - anche a costo di scender in LegaPro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe ormai scoppiato il caso Calderoni nella Juve Stabia. Il giocatore avrebbe chiesto la rescissione del contratto dopo la partita di sabato dopo una contestazione accesa in tribuna fra la moglie e i tifosi; in questo clima sarebbe difficile per lui proseguire. La società sta valutando seriamente il problema ma sarebbe ferma sulle sue posizioni: il contratto va avanti, ma le prossime ore saranno molto calde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.