Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

immobile se tiene questa media arriverà a 15 gol......a 24 anni.............il suo valore di mercato quindi si stabilirebbe a 12-16 milioni...............9 milioni no..........6-7 è la cifra congrua

appunto, quanto dico io. Grazie per la conferma ;)

Comunque sulle medie non si ragiona, faglieli segnare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, quanto dico io. Grazie per la conferma ;)

Comunque sulle medie non si ragiona, faglieli segnare

Il valore però lo fa il mercato, non le ipotesi.. Trovi una squadra che ce lo paga 12-16.. allora vale 12-16... altrimenti no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore però lo fa il mercato, non le ipotesi.. Trovi una squadra che ce lo paga 12-16.. allora vale 12-16... altrimenti no.

appunto! Io lo pagherei tra i 12 e i 15,se mi è concesso di dire la mia..

Se non mi è concesso perché bisogna aspettare il mercato, meglio ancora! Però aspettiamo tutti allora, perché questo discorso che va avanti da dieci pagine sempre con le stesse frasi si protrae in maniera fin troppo ridicola e triste..

Permettetemi uno specchietto riassuntivo che riporti le posizioni di tutti, così è ancora più chiaro che si sta ripetendo la stessa cosa da un mese..

IMMOBILE

Sostenitori : qui dentro non se lo fila nessuno ma è l'unico che sta segnando. Alla Juve ci può stare o bisogna venderlo a prezzi "europei"

Detrattori: è il meno talentuoso, non è al livello della Juve e probabilmente non lo sarà mai. Liberiamocene

GABBIADINI

Sostenitori : è quello con maggiore classe ma è finito in una squadraccia. Paradossalmente farebbe meglio alla Juve

Detrattori : è una fighetta che qui preferiscono tutti ma intanto segna poco, se gioca fuori ruolo ci sarà un motivo. Ha poco carattere e cattiveria, e per di più è pure solo mancino di quelli che col destro camminano solo. Sopravvalutato.

BERARDI

sostenitori : È un predestinato, ha classe innata, deve maturare ma fa già la differenza in un club che si regge su di lui

Detrattori : non ha un ruolo definito, e quello in cui gioca non è previsto alla Juve ora. Abbastanza falloso

ZAZA

Sostenitori : ha la fame che manca a Gabbiadini e quindi sopperisce alle mancanze con questa e un' atleticità sorprendente

Detrattori: non sa fare uno stop e spesso parte dalla panchina nel Sassuolo. Non al livello della Juve

BOAKYE

Sostenitori : il più giovane del gruppo e già tanto professionismo alle spalle, forse quello con più esperienza in generale, anche internazionale

Detrattori : segna poco, sopravvalutato anche lui, sta andando peggiorando. Per di più è ghanese, quindi avrà 36 anni in realtà

BELTRAME

Sostenitori : tocco di palla meraviglioso, buona progressione, vittima di una squadra con una fase offensiva allegra

Detrattori : copia e incolla da Gabbiadini, né carne né pesce

Ora, ognuno scelga la sua verità, mi sembra di averle messe quasi tutte.

Se ho dimenticato qualche ragazzo fatemi sapere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco se a Natale hai festeggiato col metadone o se solo non vuoi leggere quello che ho scritto su questa stagione..

Non importa, hai ragione tu, Immobile vale 20 milioni, poco meno di Jovetic praticamente.. ;).ok

Forse è il caso di avvertire il Real che i 30 milioni che chiedono per Di Maria forse sono pochini..

No, hai ragione tu, figurati, vale meno di Peluso, Padoin o Martinez. Sbologniamolo pure tranquillamente, tanto segna solo alle squadrette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMMOBILE

Sostenitori : qui dentro non se lo fila nessuno ma è l'unico che sta segnando.

Ecco, al di là del "ho ragione io, no ho ragione io" è questo quel che vorrei capire: per quale motivo un nostro giocatore, che ha fatto due stagioni in primavera da noi, che per metà è sempre nostro, che ha fatto due anni fa 28 gol in 37 partite di B, che quest'anno ha fatto 8 gol in 15 partite di A, che tecnicamente non è Tevez ma neppure Pacione, che ha fatto 10 gol in 14 partite con la U21 sia da tutti o quasi solennemente schifato. Perchè si tira sempre fuori che "è stato riserva a Siena tre anni fa" senza guardare a quel che ha fatto da allora?

Ipotesi: si combinano due fattori, ossia 1) l'erba del vicino è sempre più verde, chi è nostro (a meno di essere un mostro tipo Pogba) è sempre più scarso di chi non lo è ma potrebbe diventarlo; 2) è della provincia di Napoli, e pertanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é però una differenza sostanziale tra 3 o 4... a 3 (o 2,75), significherebbe che Marotta lo aveva già venduto l'anno passato dopo quella pessima stagione al Genoa a prezzo ribassato così come Preziosi).. A 4 significa che ha aspettato a svenderlo, tenendo buona la valutazione originaria dello scambio con Boakye. In ogni caso se non ci puntano fanno bene a venderlo.

Che sia 3 o che sia 4, vorrebbe dire che lo abbiamo ceduto a 7 o 8 milioni. Io dico che se fa il girone di ritorno al livello dell'andata vale 16-18, mark24 a cui mangomatto da ragione dice 12-16... vorrebbe dire o no che potevamo ricavarne da un minimo del 50% a un massimo del 150% in più, se la matematica non è un'opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia 3 o che sia 4, vorrebbe dire che lo abbiamo ceduto a 7 o 8 milioni. Io dico che se fa il girone di ritorno al livello dell'andata vale 16-18, mark24 a cui mangomatto da ragione dice 12-16... vorrebbe dire o no che potevamo ricavarne da un minimo del 50% a un massimo del 150% in più, se la matematica non è un'opinione.

16-18... 12-16.. benissimo.. nel momento in cui arriva una squadra e lo prende a quelle cifre si potrà dire che valeva di più.. Per adesso no. Sono tutte ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16-18... 12-16.. benissimo.. nel momento in cui arriva una squadra e lo prende a quelle cifre si potrà dire che valeva di più.. Per adesso no. Sono tutte ipotesi.

Certo, per quello stiamo qua. Grazie per argomentare senza bisogno di dare del drogato a chi non la pensa come te, come amano fare altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, al di là del "ho ragione io, no ho ragione io" è questo quel che vorrei capire: per quale motivo un nostro giocatore, che ha fatto due stagioni in primavera da noi, che per metà è sempre nostro, che ha fatto due anni fa 28 gol in 37 partite di B, che quest'anno ha fatto 8 gol in 15 partite di A, che tecnicamente non è Tevez ma neppure Pacione, che ha fatto 10 gol in 14 partite con la U21 sia da tutti o quasi solennemente schifato. Perchè si tira sempre fuori che "è stato riserva a Siena tre anni fa" senza guardare a quel che ha fatto da allora?

Ipotesi: si combinano due fattori, ossia 1) l'erba del vicino è sempre più verde, chi è nostro (a meno di essere un mostro tipo Pogba) è sempre più scarso di chi non lo è ma potrebbe diventarlo; 2) è della provincia di Napoli, e pertanto...

Vabbè si finisce nel delirio.. bah

Ipotesi che possa non piacere e basta non viene manco in mente..

Comunque non puoi fare il furbo così : vuoi parlare di quello che "è successo dopo"? Bene, ma ti dimentichi di citare le 16 presenze a Grosseto (1 gol) e i 5 gol su 33 presenze dell'anno passato.. Se vuoi fare informazione falla tutta!

Personalmente non ho mai amato Immobile, anche quando ai 28 gol in B ha affiancato altri 56 gol clamorosi sbagliati a porta vuota o davanti al portiere, cose che o ti ricordi per averle viste o sulle statistiche non le ritrovi..

Rivendico il sacrosanto diritto che ho di non essere entusiasta, così come quello di dire che se Immobile vale 18 milioni bisogna chiamare Florentino Perez e avvertire che se vende Di Maria a 30 si fa tirare un pacco..

Se questa roba sta bene, bene, sennò amen, sai quanti attuali giocatori o comunque controllati dalla Juve non mi piacciono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, per quello stiamo qua. Grazie per argomentare senza bisogno di dare del drogato a chi non la pensa come te, come amano fare altri.

Chi ti ha dato del drogato? :d

Guarda il mio ragionamento é semplice, chi te li da in Italia 12-16 addirittura 18 milioni per un Ciro Immobile? Per me nessuno.. Puoi sperare in una pista estera, però finora non sono uscite notizie in questo senso. Guarda 4 milioni non son tanti, però fissarli dopo la stagione scorsa (pessima), ci stava tutto.. per dire se li davano già allora (scontati da Ogbonna), non si sarebbe potuto dire molto, parliamo di un giocatore che l'anno passato ha avuto enormi difficoltà con la serie A. Allo stesso tempo, io ipotizzavo tempo fa, senza nessun prezzo fisso che col Toro al massimo si sarebbe potuto ricavare sui 5.. più di quello non ti daranno mai.. han dato 4,5 per Cerci, che oggettivamente é nettamente più forte di un Ciro ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè si finisce nel delirio.. bah

Ipotesi che possa non piacere e basta non viene manco in mente..

Comunque non puoi fare il furbo così : vuoi parlare di quello che "è successo dopo"? Bene, ma ti dimentichi di citare le 16 presenze a Grosseto (1 gol) e i 5 gol su 33 presenze dell'anno passato.. Se vuoi fare informazione falla tutta!

Personalmente non ho mai amato Immobile, anche quando ai 28 gol in B ha affiancato altri 56 gol clamorosi sbagliati a porta vuota o davanti al portiere, cose che o ti ricordi per averle viste o sulle statistiche non le ritrovi..

Rivendico il sacrosanto diritto che ho di non essere entusiasta, così come quello di dire che se Immobile vale 18 milioni bisogna chiamare Florentino Perez e avvertire che se vende Di Maria a 30 si fa tirare un pacco..

Se questa roba sta bene, bene, sennò amen, sai quanti attuali giocatori o comunque controllati dalla Juve non mi piacciono?

Io invece rivendico il sacrosanto diritto di non farmi dare del drogato, del delirante, del furbastro da chi non mi guarda in faccia mentre lo dice. Benvenuto nella mia ignore list e crogiolati pure nel tuo ragionar cortese.

Chi ti ha dato del drogato? :d

Non tu, per quello ti ho ringraziato.

Per me, meglio inserirlo in rosa come quinto risparmiando gli stipendi di Anelka e Bendtner. Poi magari ti scala le posizioni e diventa prima alternativa ai titolari o, considerando che l'anno scorso non c'erano Tevez e Llorente, addirittura titolare. Se poi lo si vuole cedere OK, ma francamente lo vedo più pronto di Zaza, Boakyè e Gabbiadini. Quest'ultimo ha maggiori margini di crescita, ma per me con Immobile abbiamo sbagliato. Se fa due stagioni filate al toro da 15-20 gol l'estate 2015, a 25 anni, secondo te quanto vale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto! Io lo pagherei tra i 12 e i 15,se mi è concesso di dire la mia..

Se non mi è concesso perché bisogna aspettare il mercato, meglio ancora! Però aspettiamo tutti allora, perché questo discorso che va avanti da dieci pagine sempre con le stesse frasi si protrae in maniera fin troppo ridicola e triste..

Permettetemi uno specchietto riassuntivo che riporti le posizioni di tutti, così è ancora più chiaro che si sta ripetendo la stessa cosa da un mese..

IMMOBILE

Sostenitori : qui dentro non se lo fila nessuno ma è l'unico che sta segnando. Alla Juve ci può stare o bisogna venderlo a prezzi "europei"

Detrattori: è il meno talentuoso, non è al livello della Juve e probabilmente non lo sarà mai. Liberiamocene

GABBIADINI

Sostenitori : è quello con maggiore classe ma è finito in una squadraccia. Paradossalmente farebbe meglio alla Juve

Detrattori : è una fighetta che qui preferiscono tutti ma intanto segna poco, se gioca fuori ruolo ci sarà un motivo. Ha poco carattere e cattiveria, e per di più è pure solo mancino di quelli che col destro camminano solo. Sopravvalutato.

BERARDI

sostenitori : È un predestinato, ha classe innata, deve maturare ma fa già la differenza in un club che si regge su di lui

Detrattori : non ha un ruolo definito, e quello in cui gioca non è previsto alla Juve ora. Abbastanza falloso

ZAZA

Sostenitori : ha la fame che manca a Gabbiadini e quindi sopperisce alle mancanze con questa e un' atleticità sorprendente

Detrattori: non sa fare uno stop e spesso parte dalla panchina nel Sassuolo. Non al livello della Juve

BOAKYE

Sostenitori : il più giovane del gruppo e già tanto professionismo alle spalle, forse quello con più esperienza in generale, anche internazionale

Detrattori : segna poco, sopravvalutato anche lui, sta andando peggiorando. Per di più è ghanese, quindi avrà 36 anni in realtà

BELTRAME

Sostenitori : tocco di palla meraviglioso, buona progressione, vittima di una squadra con una fase offensiva allegra

Detrattori : copia e incolla da Gabbiadini, né carne né pesce

Ora, ognuno scelga la sua verità, mi sembra di averle messe quasi tutte.

Se ho dimenticato qualche ragazzo fatemi sapere .ok

... "quadro" riassuntivo pressochè perfetto dei pareri e delle "previsioni" dei tifosi. .ok

Opinioni che qualche volta negano però anche l'evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... "quadro" riassuntivo pressochè perfetto dei pareri e delle "previsioni" dei tifosi. .ok

Opinioni che qualche volta negano però anche l'evidenza.

Sarà che forse un po' in tutte le valutazioni la verità sta nel mezzo, come sempre :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece rivendico il sacrosanto diritto di non farmi dare del drogato, del delirante, del furbastro da chi non mi guarda in faccia mentre lo dice. Benvenuto nella mia ignore list e crogiolati pure nel tuo ragionar cortese.

non ho mai dato del drogato, ho chiesto se fossi drogato, cosa che avrebbe spiegato la travisazione delle mie parole.

Quanto al delirante, la teoria dell'Immobile ignorato perché napoletano parla da sola, così come la mancanza dei dati sfavorevoli alla tua teoria che fa di te a pieno diritto un furbetto. Soprattutto perché ai dati non controbatti e ti nascondi dietro una un po' patetica ma curiosa "ignore list".

Con chi permette anche a me di avere una mia opinione e di esprimerla continuo a ragionare, non ti preoccupare; in molti qui dentro mi sono testimoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se immobile viene ceduto a 3/4 mln è perchè c'era già un accordo dall'estate scorsa sul prezzo del riscatto.

Non diciamo cavolate circa il prezzo lo fa il mercato ecc.. perchè non dai via così un giocatorie giovane che sta facendo un bel campionato per 2 spicci

Ma x le comproprietà non c'é un "riscatto". Non é in prestito. Se Toro e Juve si sono accordate per dare alla metà un valore predeterminato basso non lo so, mi sembra però improbabile...tanto valeva scalarlo dalle "rate" x Ogbonna l'estate scorsa, non capisco perché rimandarlo a giugno 2014. Per me il Toro ha voluto semplicemente risparmiare e, adesso, si ritroverà col cerino in mano. Fonte? La faccia di gioppino di cairo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma x le comproprietà non c'é un "riscatto". Non é in prestito. Se Toro e Juve si sono accordate per dare alla metà un valore predeterminato basso non lo so, mi sembra però improbabile...tanto valeva scalarlo dalle "rate" x Ogbonna l'estate scorsa, non capisco perché rimandarlo a giugno 2014. Per me il Toro ha voluto semplicemente risparmiare e, adesso, si ritroverà col cerino in mano. Fonte? La faccia di gioppino di cairo.

Beh, sicuramente a 2,75 per l'altra metà lo avrebbero preso tutto e subito. Ma Marotta a quella cifra irrisoria ha preferito tenerselo. La storia del diritto a 4 milioni evidentemente sarà un accordo tra le parti (comunque tutto da verificare, siamo sempre nel campo delle ipotesi, e qui si insulta Marotta per delle ipotesi... segue Biabiany o Diamanti ed é un cretino per fare un esempio.. senza che li debba per forza prendere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi: 23 anni, record assoluto di gol totali al torneo Viareggio, record di gol in una sola edizione del Viareggio (10), cinque gol nelle due finali, premiato come miglior giocatore dell'edizione 2010, capocannoniere in B nel 2012, premiato come miglior giovane per la stagione 2011-2012, 10 gol in 14 partite con la under 21 (un gol in finale con la Spagna, tanto per cambiare), Quest'anno, alla seconda stagione da titolare in A, fra campionato e coppa Italia 9 gol in 16 partite, uno ogni 135 minuti giocati.

Eh, ma è una pippazza: lo dimostra che tre anni fa fece una brutta stagione prima a Siena e poi a Grosseto. Occorre essere fatti di metadone per non capirlo, ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai anche leggere il pensiero, dato che sai quello che pensavo su Pogba e Verratti? Pogba all'età di Verratti era uno su cui puntava forte Ferguson, non esattamente uno sprovveduto. Dunque stiamo ai due di cui si parla: stando a quel che dici tu, siccome a 20 anni Boakye ha fatto 31 partite e 11 gol in B, mentre alla stessa età Immobile faceva la riserva, ne consegue che oggi Boakyè è più forte. A prescindere da cosa abbiano fatto da allora, nei due anni e mezzo trascorsi. Gran bella logica. Si prescinde da qualsiasi considerazione di altro tipo, si prende una stagione e li si confronta esclusivamente su questo. Con la stessa logica potrei dire, chessò, che siccome Del Piero quando aveva 24 anni ha fatto solo 2 gol e alla stessa età Signori ne ha fatti 26 Signori valva 13 volte ADP, chissene se era l'anno del crac di Udine. Oppure che siccome a 19 anni ZIdane era uno sconosciuto giocatore del Cannes per il quale nessuno stravedeva mentre Denilson alla stessa età veniva dipinto come il nuovo Pelè Denilson è molto meglio di ZIdane, cosa c'entrerà mai quel che hanno fatto dopo quell'età.

Complimenti per la logica. Vedremo fra due anni cosa vale Boakyè, ti auguro di avere ragione.

Il valore lo detta il mercato. Se per Nainggolan ne chiedono 20, per Ogbonna 15, se per Martinez ne abbiamo sborsati 12... Comunque OK, se ci tenete a svalutare i nostri giocatori diciamo pure che è scarso e che adesso - sei mesi fa la metà era valutata 4 - vanno bene 3 milioni dopo che ha fatto 8 gol in 15 partite da A, ovvio che si sia svalutato .doh

Già, Immobile ha sempre segnato contro squadre scarse... :patpat:

Guarda se qui c'è uno che prescinde da considerazioni di altro tipo quello sei proprio tu.

Allora ricapitolando.

Io non ho confrontato stagione con stagione ma Immobile e Boakye alla stessa età e ti sto dicendo che Boakye oggi ha l'età di Immobile agli inizi della sua carriera solo che Immobile aveva alle spalle la primavera e la tribuna e Boakye sta in Liga al suo primo anno in una massima serie ed ha alle spalle due campionati di B. Questo agli albori della carriera, quindi il tuo esempio Signori Del Piero c'entra come il parmigiano su un tiramisù.

Poi su Pogba e Verratti è appunto il tuo modo di ragionare.

Dato che Verratti veniva da uno scintillante anno di B e Pogba non aveva messo piede in campo se non per dieci minuti nello United pari pari come il confronto Immobile Boakye valeva la pena puntare sul primo e non sul secondo?

Giustamente dici un fatto oggettivo: Pogba aveva una credibilità datagli anche dal fatto che ci aveva puntato Ferguson,

E Boakye non ha forse una credibilità dal momento che ci ha puntato Paratici?

Tu hai esordito con tono di sentenza dicendo che è stata una grande sciocchezza lo scambio Immobile-Boakye argomentandolo con i gol che sta facendo Immobile oggi in A. Stop. Niente altro. Non sai neanche se Boakye sta facendo bene o male nella Liga. Se magari gioca esterno o punta. Se magari gli esperti di giovanili ci vedono potenzialità e margini di crescita. E alla fine sarei pure io quello che prescinde da considerazioni di altro tipo? Va bene. Peccato magari potevamo scambiarlo a metà con Paloschi che pure gioca e segna in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi: 23 anni, record assoluto di gol totali al torneo Viareggio, record di gol in una sola edizione del Viareggio (10), cinque gol nelle due finali, premiato come miglior giocatore dell'edizione 2010, capocannoniere in B nel 2012, premiato come miglior giovane per la stagione 2011-2012, 10 gol in 14 partite con la under 21 (un gol in finale con la Spagna, tanto per cambiare), Quest'anno, alla seconda stagione da titolare in A, fra campionato e coppa Italia 9 gol in 16 partite, uno ogni 135 minuti giocati.

Eh, ma è una pippazza: lo dimostra che tre anni fa fece una brutta stagione prima a Siena e poi a Grosseto. Occorre essere fatti di metadone per non capirlo, ovvio.

Ma tra il non dire che è una pippazza ed elevarlo come uno che piscia in testa a Gabbiadini, Boakye e Zaza c'è una via di mezzo o esistono solo gli estremismi? Se, giustamente, i giovani vanno aspettati questo vale solo per Immobile? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se qui c'è uno che prescinde da considerazioni di altro tipo quello sei proprio tu.

Allora ricapitolando.

Io non ho confrontato stagione con stagione ma Immobile e Boakye alla stessa età e ti sto dicendo che Boakye oggi ha l'età di Immobile agli inizi della sua carriera solo che Immobile aveva alle spalle la primavera e la tribuna e Boakye sta in Liga al suo primo anno in una massima serie ed ha alle spalle due campionati di B. Questo agli albori della carriera, quindi il tuo esempio Signori Del Piero c'entra come il parmigiano su un tiramisù.

Poi su Pogba e Verratti è appunto il tuo modo di ragionare.

Dato che Verratti veniva da uno scintillante anno di B e Pogba non aveva messo piede in campo se non per dieci minuti nello United pari pari come il confronto Immobile Boakye valeva la pena puntare sul primo e non sul secondo?

Giustamente dici un fatto oggettivo: Pogba aveva una credibilità datagli anche dal fatto che ci aveva puntato Ferguson,

E Boakye non ha forse una credibilità dal momento che ci ha puntato Paratici?

Tu hai esordito con tono di sentenza dicendo che è stata una grande sciocchezza lo scambio Immobile-Boakye argomentandolo con i gol che sta facendo Immobile oggi in A. Stop. Niente altro. Non sai neanche se Boakye sta facendo bene o male nella Liga. Se magari gioca esterno o punta. Se magari gli esperti di giovanili ci vedono potenzialità e margini di crescita. E alla fine sarei pure io quello che prescinde da considerazioni di altro tipo? Va bene. Peccato magari potevamo scambiarlo a metà con Paloschi che pure gioca e segna in serie A.

Non condivido praticamente nulla, ma almeno nella tua risposta non vedo insulti, bene.

Per me Immobile ha già dimostrato molto più di Boakyè. Per me giocatori provenienti da Ghana, Nigeria Costa d'Avorio eccetera non vanno valutati troppo su quel che fanno a 18-20 anni, altrimenti gente come Lamptey, Babangida (Haruna), Adu e anti altri sarebbero stati da pallone d'oro. Spesso vanno fortissimo prima dei vent'anni, spesso non mantengono crescendo.

Forse Boakyè diventerà fortissimo. Non lo so, me lo auguro. Quel che so è che dare alla pari la metà di uno che fa 28 gol contro la metà di uno che ne fa 11 nello stesso campionato significa correre un bel rischio. Avremo ragione, alla fine? Ottimo. Ma consentimi di dubitarne.

In quanto poi al modo di valutare, ripeto: prendere una specifica stagione e fare il confronto solo su quella non è un gran metodo. Se non ti piace il paragone fatto con ADP cosa dici di questo: Prendiamo un giocatore che a 22 anni fa 14 partite e 1 gol in tutto l'anno e un altro che alla stessa età ne fa 9 in 32, fra l'altro in un campionato nettamente più difficile. Se ne deduce che il secondo a 22 anni è più forte ed è quello su cui puntare, secondo la tua logica, no?

Il primo è Drogba, il secondo Bendtner.

Ma tra il non dire che è una pippazza ed elevarlo come uno che piscia in testa a Gabbiadini, Boakye e Zaza c'è una via di mezzo o esistono solo gli estremismi? Se, giustamente, i giovani vanno aspettati questo vale solo per Immobile? bah

Certo che c'è, infatti io dico che lui oggi è il più pronto, ma che Gabbiadini ha maggiori potenzialità Dico che se lo diamo via a 4+3 milioni lo abbiamo ceduto a meno della metà del suo valore. Non dico che è un misto fra CR7, Pelè e Mazinga.

"Pisciare in testa" è espressione che, credimi, non mi appartiene. Non sono solito usare quel tipo di linguaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi prego tiratemi fuori! Non riuscirò a resistere a un'altra pagina sul tenere o no Immobile e Gabbiadini :(

Questa sezione è sempre stata esente da polemiche sterili proprio perchè ci vedevo un principio non scritto: i giovani vanno seguiti e aspettati e non sai mai il futuro che ti riserva.

Se uno assume questi valori allora è quanto di più estraneo possa esserci venire a dare sentenze.

E se Marrone "esplode" e Beradi delude ci dobbiamo aspettare domani mattina le vedove della metà di Marrone?

E magari se Gabbiadini fa molto meglio di Zaza stessa storia?

Eh no, io non ci sto! Questo che non è accettabile.

La politica giovanile che sta perseguendo la Juventus è fantastica e ci sta portando a controllare molti prospetti. Prospetti, appunto, lo dice la parola. E per storia del calcio sicuramente qualcuno non si rivelerà per quello che promette. Ma tant'è fa parte delle possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido praticamente nulla, ma almeno nella tua risposta non vedo insulti, bene.

Per me Immobile ha già dimostrato molto più di Boakyè. Per me giocatori provenienti da Ghana, Nigeria Costa d'Avorio eccetera non vanno valutati troppo su quel che fanno a 18-20 anni, altrimenti gente come Lamptey, Babangida (Haruna), Adu e anti altri sarebbero stati da pallone d'oro. Spesso vanno fortissimo prima dei vent'anni, spesso non mantengono crescendo.

Forse Boakyè diventerà fortissimo. Non lo so, me lo auguro. Quel che so è che dare alla pari la metà di uno che fa 28 gol contro la metà di uno che ne fa 11 nello stesso campionato significa correre un bel rischio. Avremo ragione, alla fine? Ottimo. Ma consentimi di dubitarne.

In quanto poi al modo di valutare, ripeto: prendere una specifica stagione e fare il confronto solo su quella non è un gran metodo. Se non ti piace il paragone fatto con ADP cosa dici di questo: Prendiamo un giocatore che a 22 anni fa 14 partite e 1 gol in tutto l'anno e un altro che alla stessa età ne fa 9 in 32, fra l'altro in un campionato nettamente più difficile. Se ne deduce che il secondo a 22 anni è più forte ed è quello su cui puntare, secondo la tua logica, no?

Il primo è Drogba, il secondo Bendtner.

Certo che c'è, infatti io dico che lui oggi è il più pronto, ma che Gabbiadini ha maggiori potenzialità Dico che se lo diamo via a 4+3 milioni lo abbiamo ceduto a meno della metà del suo valore. Non dico che è un misto fra CR7, Pelè e Mazinga.

"Pisciare in testa" è espressione che, credimi, non mi appartiene. Non sono solito usare quel tipo di linguaggio.

Ma che oggi Immobile sia il più pronto nella politica dei giovani conta molto poco: anche Christian Pasquato è più pronto di Alberto Cerri (Parma), fatto sta che darei al Parma Pasquato e anche un buon conguaglio per avere Cerri.

Il discorso che fai in relazione a Drogba, poi, non fa altro che confermare una cosa che ho sempre detto e che i giovani vanno aspettati e che i termini di valutazione sono altri. Altri anche dal fatto che Immobile oggi segni a raffica (speriamo continui) e Boakye gioca col contagocce. QUindi con queste considerazioni su Drogba, paradossalmente, mi dai ragione. Che poi TU non intraveda margini di crescita in Boakye e Paratici si, permettimi di fidarmi più del secondo e accogliere con un certo fastidio il tuo esordio con un "Moriremo tutti perchè abbiamo ceduto metà Immobile per Boakye".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.