Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Sarà che forse un po' in tutte le valutazioni la verità sta nel mezzo, come sempre :d

Chiaro.

Personalmente trovo strano tanti post negativi su Immbile, giocatore che quest'anno sta facendo una grande annata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro.

Personalmente trovo strano tanti post negativi su Immbile, giocatore che quest'anno sta facendo una grande annata.

Distinguerei però tra chi vede in altri maggiori potenzialità in altri (mi ci annovero anch'io) e chi gioca al tiro al piccione.

Io ho sempre seguito i calciatori giovani della Juventus anche quando sono diventati ex e non ho mai condiviso questa predisposizione alla bocciatura senza appello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro.

Sai però i giovani, aldilà dei numeri é giusto valutarli sui mezzi e le potenzialità. Giocatori che fanno numeri in piccole squadre ce ne sono, non significa che siano adatti ad una Juventus. Immobile sta facendo gol, ma resta un giocatore con limiti a livello di puro talento, e almeno sulla carta non adattissimo al gioco di Conte.. Un Gabbiadini, pur essendo meno maturo calcisticamente, meno "fatto", ha determinate caratteristiche lo rendono potenzialmente più forte di un Immobile. Poi magari ci si sbaglia ed Immobile migliora esponenzialmente d'un tratto, chissà.. Lo stesso dicasi per Berardi, é al primo anno di A, fisicamente molto da fare, però ogni volta che tocca un pallone per come vedo io il calcio me lo immagino nell'alto livello. Capacità di saltare l'uomo, prendere falli, vedere lo sviluppo dell'azione.. ha doti innate di livello superiore. Che poi sia da fare in tanti aspetti é palese, però il potenziale lo si può già notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distinguerei però tra chi vede in altri maggiori potenzialità in altri (mi ci annovero anch'io) e chi gioca al tiro al piccione.

Io ho sempre seguito i calciatori giovani della Juventus anche quando sono diventati ex e non ho mai condiviso questa predisposizione alla bocciatura senza appello.

Così va bene.

Se parliamo di "potenzialità" e previsione di carriera entriamo in una campo nel quale ognuno è libero di esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia.

Anche io guardo con "simpatia" i giovani della Juve e qualche volta ho anche espresso, forse "giocando" a fare il DS/DG, pareri poco lusignhieri sul futuro di qualche calciatore.

Quello che si nota è che sia Immobile che Gabbiadini dividono i pareri dei tifosi.

Non so chi diverrà il migliore, ma a parere mio credo sia innegabile che l'annata di Ciro sia attualmente migliore.

Speriamo anche Manolo dimostri finalmente di non essere una eterna promessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così va bene.

Se parliamo di "potenzialità" e previsione di carriera entriamo in una campo nel quale ognuno è libero di esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia.

Anche io guardo con "simpatia" i giovani della Juve e qualche volta ho anche espresso, forse "giocando" a fare il DS/DG, pareri poco lusignhieri sul futuro di qualche calciatore.

Quello che si nota è che sia Immobile che Gabbiadini dividono i pareri dei tifosi.

Non so chi diverrà il migliore, ma a parere mio credo sia innegabile che l'annata di Ciro sia attualmente migliore.

Speriamo anche Manolo dimostri finalmente di non essere una eterna promessa.

Per me Gabbiadini ha potenzialità superiori. L'annata in corso premia Immobile per i gol grazie anche ad un contesto più idoneo dove la mobilità di Ciro viene esaltata da un bravo allenatore come Ventura. Gabbiadini è fresco di riposizionamento in campo che, credo, gli abbia fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai però i giovani, aldilà dei numeri é giusto valutarli sui mezzi e le potenzialità. Giocatori che fanno numeri in piccole squadre ce ne sono, non significa che siano adatti ad una Juventus. Immobile sta facendo gol, ma resta un giocatore con limiti a livello di puro talento, e almeno sulla carta non adattissimo al gioco di Conte.. Un Gabbiadini, pur essendo meno maturo calcisticamente, meno "fatto", ha determinate caratteristiche lo rendono potenzialmente più forte di un Immobile. Poi magari ci si sbaglia ed Immobile migliora esponenzialmente d'un tratto, chissà.. Lo stesso dicasi per Berardi, é al primo anno di A, fisicamente molto da fare, però ogni volta che tocca un pallone per come vedo io il calcio me lo immagino nell'alto livello. Capacità di saltare l'uomo, prendere falli, vedere lo sviluppo dell'azione.. ha doti innate di livello superiore. Che poi sia da fare in tanti aspetti é palese, però il potenziale lo si può già notare.

E' giustissimo valutare mezzi e potenzialità di un giovane.

Sul talento di Immobile non mi pronuncio ma la storia mi fa tornare in mente attaccanti, tipo Inzaghi, non talentuosi tecnicamente e stilistamente belli da vedere ma che hanno avuto successo perchè capaci di buttarla dentro.

Immobile sta facendo una buona annata, lasciamolo crescere, secondo me potrebbe anche tornare utile alla Juve.

Gabbiadini è tecnicamente valido, ma anche Giovinco lo è, eppure si leggono post quasi "osannanti" Gabbiadini ed altri che vorrebbero subito via Sebastian dalla Juve.

Godiamoci sia Gabbiadini che Immobile, e soprattutto Berardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Gabbiadini ha potenzialità superiori. L'annata in corso premia Immobile per i gol grazie anche ad un contesto più idoneo dove la mobilità di Ciro viene esaltata da un bravo allenatore come Ventura. Gabbiadini è fresco di riposizionamento in campo che, credo, gli abbia fatto bene.

Esprimere il parere che Gabbiadini abbia "potenzialità superiori" ci sta.

E' il "dovere" di un bravo allenatore quello di saper sfruttare i giocatori in base alle proprie qualità e caratteristiche.

Con Immobile, Zeman vi era riuscito così come sta facendo ora Ventura.

E lui sta dimostrando che i gol li sa fare anche contro i difensori di serie A.

Facesse pure 20 quest'anno, ci sarebbe sempre qualcuno che storcerebbe il naso elencando i suoi "limiti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello vedere Gabbiadini in una squadra di Ventura. Gli schemi offensivi del tecnico delle mucche hanno molte similitudini con quelli di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo da toro.it sulle sorti di Immobile

di Valentino Della Casa - Si è tornato a parlare moltissimo della comproprietà in essere tra Torino e Juventus del cartellino di Ciro Immobile. L'attaccante granata ha fin qui disputato una stagione strepitosa, in costante crescendo, tanto da diventare uno dei giocatori maggiormente sotto i riflettori durante la pausa natalizia.

Alla felicità di Ventura per il rendimento del suo numero 9, si unisce quella di Petrachi e Cairo, che di fronte all'esborso di soli 3 milioni di euro per la metà del cartellino in possesso, allora, del Genoa possono essere sicuri di aver mandato già a frutto l'investimento. E proprio qui è il problema: che rapporto intercorre tra granata e bianconeri relativamente alla comproprietà dell'attaccante napoletano?

In Estate, i patti erano i seguenti: nella trattativa che ha visto il trasferimento di Ogbonna alla corte di Conte, si era parlato di 12 milioni di euro da pagare in tre rate, più 3 milioni di bonus, legati al numero di presenze e altre clausole del difensore di Cassino. Ma, nei fatti, quei tre milioni di bonus costituivano (costituiscono) il diritto di riscatto che il Toro poteva (potrà) esercitare sul cartellino di Immobile, qualora decidesse di confermarlo a fine stagione. Niente di scritto, però, o per lo meno: nulla di precisamente specificato sul contratto di cessione di Ogbonna o di apertura della compartecipazione con la Juventus per l'ex Pescara. No, un famigerato "accordo tra gentiluomini" (sotto forma di scrittura privata) che permetterebbe al Toro di cautelarsi minimamente, o per lo meno di avere quantomeno un'importane prelazione sul giocatore, qualora la Juventus volesse ridiscutere sensibilmente le cifre di un eventuale riscatto.

E perché dovrebbe accadere questo? Per il fatto che, se Immobile continuasse su questa falsa riga, allora il valore lieviterebbe in maniera veramente tanto importante. Ecco spiegata la cautela di Cairo, a fine partita con il Chievo, in merito a questa situazione. Il Toro, rispetto a qualsiasi altra pretendente, sull'attaccante avrà sempre la precedenza, e non solo perché detiene la metà del suo cartellino. E nei piani futuri dei granata, la figura del suo nuovo, giovanissimo, numero 9 sta diventando sempre più centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sezione è sempre stata esente da polemiche sterili proprio perchè ci vedevo un principio non scritto: i giovani vanno seguiti e aspettati e non sai mai il futuro che ti riserva.

Se uno assume questi valori allora è quanto di più estraneo possa esserci venire a dare sentenze.

E se Marrone "esplode" e Beradi delude ci dobbiamo aspettare domani mattina le vedove della metà di Marrone?

E magari se Gabbiadini fa molto meglio di Zaza stessa storia?

Eh no, io non ci sto! Questo che non è accettabile.

La politica giovanile che sta perseguendo la Juventus è fantastica e ci sta portando a controllare molti prospetti. Prospetti, appunto, lo dice la parola. E per storia del calcio sicuramente qualcuno non si rivelerà per quello che promette. Ma tant'è fa parte delle possibilità.

... però permettimi, la tua frase è senz'altro corretta ma ci sono dei professionisti pagati benissimo per valutare con una certa precisione chi "esploderà" e chi "fallirà".

Troppo facile prenderne 50 e "aspettarli" tutti. Ad un certo punto si devono fare delle scelte e gli errori, gli investimenti sbagliati, non sono consentiti a questi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E nei piani futuri dei granata, la figura del suo nuovo, giovanissimo, numero 9 sta diventando sempre più centrale.
Solo in Italia riusciamo a chiamare uno nato nel 90 giovanissimo.

Ma quindi siamo vincolati o no :d Cioè un articolo che dice tutto e niente..

Significa che non c'è nessun diritto di riscatto da parte loro, quindi il prezzo verrà deciso a fine anno. E direi che sarebbe il caso di lasciare anche tutte le considerazioni per quel momento. L'unico risultato effettivo di parlare a stagione in corso è rovinare il clima di un bel topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che oggi Immobile sia il più pronto nella politica dei giovani conta molto poco: anche Christian Pasquato è più pronto di Alberto Cerri (Parma), fatto sta che darei al Parma Pasquato e anche un buon conguaglio per avere Cerri.

Il discorso che fai in relazione a Drogba, poi, non fa altro che confermare una cosa che ho sempre detto e che i giovani vanno aspettati e che i termini di valutazione sono altri. Altri anche dal fatto che Immobile oggi segni a raffica (speriamo continui) e Boakye gioca col contagocce. QUindi con queste considerazioni su Drogba, paradossalmente, mi dai ragione. Che poi TU non intraveda margini di crescita in Boakye e Paratici si, permettimi di fidarmi più del secondo e accogliere con un certo fastidio il tuo esordio con un "Moriremo tutti perchè abbiamo ceduto metà Immobile per Boakye".

Vabbè lasciamo perdere. Io provo a fare discorsi articolati facendo esempi concreti che dimostrano il contrario di quel che dici tu ma "paradossalmente ti danno ragione". Provo ad esprimermi con tutte le cautele possibili, parlando di "mia opinione", di "errore non grave", di "rischio", di "speriamo tu abbia ragione" ma poi tradotto da te scopro di aver parlato di gente che "piscia in testa", di "moriremo tutti" e così via.

Hai ragione tu. Ormai non so più cosa esattamente dici, ma non puoi che avere ragione. Buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facesse pure 20 quest'anno, ci sarebbe sempre qualcuno che storcerebbe il naso elencando i suoi "limiti".

Bravo, è questa mentalità che stento a capire. Io non ho mai detto che Immobile è il nuovo messia, e neppure che Boakye è sicuramente una schiappa. Però, cavolo, non capisco perchè, se davvero dovessimo alla fine dare Immobile al toro per 4 milioni nel 2013 più 3 nel 2014 si debba per forza difendere questa scelta. Se mantiene il ritmo attuale conclude la stagione con 18 gol, a 24 anni non vedo perchè dovrebbe valere meno di Matri che pagammo 18 milioni a 26 dopo una stagione in cui ne fce 13.

Dire che Immobile PER ME vale molto più di 7 milioni non credo voglia dire che è il novello Van Basten, così come dire che a venderlo a 7 non ci facciamo PER ME un grande affare non credo voglia dire che per questo bisogna cacciare a pedate chi fa il mercato, e nemmeno che "moriremo tutti". Magari riesci a spiegarlo agli altri interlocutori di stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, è questa mentalità che stento a capire. Io non ho mai detto che Immobile è il nuovo messia, e neppure che Boakye è sicuramente una schiappa. Però, cavolo, non capisco perchè, se davvero dovessimo alla fine dare Immobile al toro per 4 milioni nel 2013 più 3 nel 2014 si debba per forza difendere questa scelta. Se mantiene il ritmo attuale conclude la stagione con 18 gol, a 24 anni non vedo perchè dovrebbe valere meno di Matri che pagammo 18 milioni a 26 dopo una stagione in cui ne fce 13.

Dire che Immobile PER ME vale molto più di 7 milioni non credo voglia dire che è il novello Van Basten, così come dire che a venderlo a 7 non ci facciamo PER ME un grande affare non credo voglia dire che per questo bisogna cacciare a pedate chi fa il mercato, e nemmeno che "moriremo tutti". Magari riesci a spiegarlo agli altri interlocutori di stasera.

... visti i prezzi in Italia, Immobile dovrebbe "valere" almeno una decina di milioni.

Io però non me ne priverei tanto a cuor leggero, perchè a differenza di altri, è uno che segna.

Non dico sia un campione ma, a parer mio, potrebbe far parte tranquillamente del parco attaccanti Juve.

Pare però che, per qualche motivo, non sia gradito a Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè lasciamo perdere. Io provo a fare discorsi articolati facendo esempi concreti che dimostrano il contrario di quel che dici tu ma "paradossalmente ti danno ragione". Provo ad esprimermi con tutte le cautele possibili, parlando di "mia opinione", di "errore non grave", di "rischio", di "speriamo tu abbia ragione" ma poi tradotto da te scopro di aver parlato di gente che "piscia in testa", di "moriremo tutti" e così via.

Hai ragione tu. Ormai non so più cosa esattamente dici, ma non puoi che avere ragione. Buonanotte.

Scusa ricapitoliamo. Di che si parla? Dello scambio Boakye-Immobile che per te e' una emerita cavolata (parole tue).

Io ti ho risposto che non lo e' stata perche' il confronto tra le potenzialita' di Boakye rispetto a quelle di Immobile mostra un calciatore che ha tre anni meno di Immobile ed e' in un fase almeno paragonabile a quella di Immobile dell'anno scorso quando si e' affacciato alla massima serie.

Tu atua volta mi hai risposto che questo metodo di valutazione non sarebbe oggettivo facendomi un paragone Signori Del piero che c'entra come i cavoli a merenda parlando io della fase iniziale del percorso di un calciatore.

Poi hai ribadito con l'esempio di Drogba per dire che ci sono calciatori che maturano prima e dopo che io ho preso al volo perche' dimostra che e' piu ' importante guardare alle potenzialita' di un calciatore le quali spesso non emergono immediatamente. Ergo tornando al motivo del nostro dialogo, ovvero l a inopportunita' da te espressa dello scambio Immobile Boakye, l'esempio di Drogba e' piu' funzionale a chi dice che vanno valutate le potenzialita' (io) o a chi dice che andava valutata la realta' corrente al momento dello scambio (Immobile al Pescara che era gia' a 15 gol, inverno 2012) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è inutile parlarne ora ! Per ora sta facendo meglio Immobile e questo è fuori dubbio però magari ora non segna più e inizia a segnare Gabbiadini non si può sapere. quindi parliamone a fine stagione !

Però se abbiamo già fissato il prezzo di Immobile siamo dei polli !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.

Direi di cambiare argomento, se siete tutti daccordo.

Cosa ne pensate di Immobile e Gabbiadini ?

sefz

Questo messaggio si autodistruggera` in 3..2..1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIOMERCATO

ESCLUSIVA TLP - Bra, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

27.12.2013 20:20 di Nicolò SCHIRA Twitter: @NicoSchira articolo letto 1255 volte

Il Bra sta definendo l'accordo con la Juventus per l'approdo in giallorosso dell'estremo difensore, classe '94,Andrea Montrucchio. Il giovane portiere ha disputato la prima parte di stagione in Grecia con il Chania Fc. Una operazione possibile grazie ai buoni rapporti del diesse Rizzieri con l'uomo-mercato juventino Fabio Paratici.

(tuttolegapro.com)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport 88795bf590fd61479e7be1dc791f868b-77296-747d7fea3eaaa0132ee146f5cfdad82b.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi faccio una domanda.

Perché qui dentro Immobile è così schifato se tra i nostri giovani è quello che ecc ecc?

Ogni mattina mi alzo, faccio 3 Ave Maria e 3 Immobile Nostro.

La litanìa :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi faccio una domanda.

Perché qui dentro Immobile è così schifato se tra i nostri giovani è quello che ecc ecc?

Ogni mattina mi alzo, faccio 3 Ave Maria e 3 Immobile Nostro.

La litanìa :d

Perche dopo l'aventura a Siena e Grossetto tutti dicevano "e' troppo scarso", dopo l'aventura a Pescara tutti dicevano "vabbe con Zeman segnano tutti" e dopo l'aventura a Genoa ancora ripetevano "e' scarso, Borriello e' piu decisivo di lui...non sara mai da Juve". Quando poi un giocatore (giovane o meno, in questi casi non fa troppa differenza) dimostra che non hanno avuto ragione, gli bruccia...e qualsiasi cosa che fa, per loro non va mai bene. Troverano sempre mile scuse per non dire "ho sbagliato" .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche dopo l'aventura a Siena e Grossetto tutti dicevano "e' troppo scarso", dopo l'aventura a Pescara tutti dicevano "vabbe con Zeman segnano tutti" e dopo l'aventura a Genoa ancora ripetevano "e' scarso, Borriello e' piu decisivo di lui...non sara mai da Juve". Quando poi un giocatore (giovane o meno, in questi casi non fa troppa differenza) dimostra che non hanno avuto ragione, gli bruccia...e qualsiasi cosa che fa, per loro non va mai bene. Troverano sempre mile scuse per non dire "ho sbagliato" .ok

Oh daje di ironia proprio eh.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrenditi!

Bravo, ce l'hai detta la tua, mo' bbasta!

Arrenditi al fatto che vale come quella degli altri e amen! Qui non devi convincere nessuno, né tantomeno riempire un'altra pagina sempre con gli stessi elogi!

Ognuno ha detto la sua? Bene, a fine anno si vedrà, tanto ora è solo aria..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrenditi!

Bravo, ce l'hai detta la tua, mo' bbasta!

Arrenditi al fatto che vale come quella degli altri e amen! Qui non devi convincere nessuno, né tantomeno riempire un'altra pagina sempre con gli stessi elogi!

Ognuno ha detto la sua? Bene, a fine anno si vedrà, tanto ora è solo aria..

Ci sono un paio di topic aperti su jf che potrebbero provocarvi pruriti irrefrenabili.

Vi consiglio di starne alla larga .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.