Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

ALTRE NEWS

Top & Flop di Reggiana-Sudtirol

05.01.2014 18:35 di Francesco Ferrari articolo letto 750 volte

Ecco i Top & Flop del matchReggiana-SudTirol che ha visto vincere la squadra ospite per 2-1 con reti di Branca e Corazza. Inutile il momentaneo 1-2 di Anastasi che ha riaperto il match.

TOP:

Cavion (Reggiana): Ottima partita del centrocampista granata. Nei precedenti match non ha mai sfigurato ed oggi ha fatto un gran lavoro servendo molti palloni dimostrandosi il migliore del centrocampo granata. Ciliegina sulla torta il cross per il gol di Anastasi. IL MIGLIORE DEI GRANATA

Corazza (SudTirol): Assist e gol per lui parlano da soli. Partita concreta ed autentica spina nel fianco per la difesa granata. Era ovunque. MOSTRUOSO

FLOP:

Cais (Reggiana): La Reggiana fatica a reggere le due punte e lui è il primo a farne le spese. Prova a creare qualche grattacapo alla difesa ospite ma purtroppo le sue intenzioni non vanno a buon fine e spesso non è nemmeno servito dai compagni.BOCCIATO

Micai (SudTirol): La prestazione è buona ma il brutto gesto finale alla curva della Reggiana poteva proprio risparmiarselo. Va bene la giovane età ma farsi espellere, a partita finita oltretutto, per un motivo simile è proprio incosciente. IMMATURO

(tuttolegapro.com)

Simone Corazza, SudTirol

© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com 57ac648373c46da4cfc0bd2dd604b2b2-73602-747d7fea3eaaa0132ee146f5cfdad82b.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi lascio fuorviare

a me sembrava già mediocre nell poche apparizioni con la juve d'agosto, poi è pure montato la testa ed ha concluso lì

se ricordate 'quello buono è rugani, non masi'(auto-cit.)

masi l'ho seguito w cm difensore e'pauroso.....la brutta copia di bonucci solo negli inserimenti e'un serie B abbastanza valido per il testo rugani mi sembra promettente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini ha dei numeri sempre più notevoli..

Tirare sa tirare, in maniera anche sorprendente, si sa.. Incide sempre un po' poco, anche oggi contro una difesa malleabile come quella napoletana l'avrei aspettato un po' più nel vivo. Gli mancan sempre dei pezzi. Lavorare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto primo tempo negativo del Sassuolo contro il Genoa.. Marrone male, impalpabile.. Zaza in panca, Berardi dentro ma si vede poco.. oddio, nei suoi 45 min una punizione battuta benissimo che ha creato una situazione pericolosa, per il resto l'ha vista poco. In compenso un paio di falli brutti, e pure na manata ha dato. Manesco Berardi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto primo tempo negativo del Sassuolo contro il Genoa.. Marrone male, impalpabile.. Zaza in panca, Berardi dentro ma si vede poco.. oddio, nei suoi 45 min una punizione battuta benissimo che ha creato una situazione pericolosa, per il resto l'ha vista poco. In compenso un paio di falli brutti, e pure na manata ha dato. Manesco Berardi!

Piu che altro, direi malissimo la difesa. Ogni attacco di Genoa significa palla gol...e la cosa che mi fa ridere e' che non giocano neanche un calcio "ultra offensivo", ma manca proprio l'organizzazione in fase difensiva, quindi per me la colpa e' soprattutto di Di Francesco. Con questa organizzazione mi pare normale che anche attacco non puo fare i miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che altro, direi malissimo la difesa. Ogni attacco di Genoa significa palla gol...e la cosa che mi fa ridere e' che non giocano neanche un calcio "ultra offensivo", ma manca proprio l'organizzazione in fase difensiva, quindi per me la colpa e' soprattutto di Di Francesco. Con questa organizzazione mi pare normale che anche attacco non puo fare i miracoli.

Però ci sono anche errori individuali e... la verità é che questa squadra é infarcita di giocatori senza esperienza da serie A, e si vede. Molto bene l'acquisto di Ariaudo, devono continuare ad operare sul mercato perché altrimenti vanno giù in picchiata. E dispiace per i nostri ragazzi che si trovano in una situazione non facile al momento. Zaza é finito addirittura in panchina, quando secondo me servirebbe il suo apporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile è rimasto negli spogliatoi con Cerci alla fine del primo tempo.

Deve essere successo qualcosa tra loro e Ventura li ha sbattuti fuori entrambi senza tanti complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immobile è rimasto negli spogliatoi con Cerci alla fine del primo tempo.

Deve essere successo qualcosa tra loro e Ventura li ha sbattuti fuori entrambi senza tanti complimenti.

Su Ciro ha detto che non stava bene, e nonostante il nostro volesse rientrare ha preferito non rischiare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi malissimo, peggior prestazione stagionale

Vedo che hai visto il match.. anche tu hai notato la sua aggressività/cattiveria? nel primo tempo ha fatto na brutta entrata, poi un colpo con le braccia in testa a un avversario su situazione scomposta.. nel secondo ha dato na ginocchiata in testa a un giocatore per terra.. magari pure involontarie, però se gli capita così spesso di colpire la gente... :d Lo vedo uno violento cmq di indole, che per certi versi non dispiace, se ovviamente non esagera. Certamente nonostante il fisico sia ancora mingherlino é uno molto molto tosto, paura dei contatti zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che hai visto il match.. anche tu hai notato la sua aggressività/cattiveria? nel primo tempo ha fatto na brutta entrata, poi un colpo con le braccia in testa a un avversario su situazione scomposta.. nel secondo ha dato na ginocchiata in testa a un giocatore per terra.. magari pure involontarie, però se gli capita così spesso di colpire la gente... :d Lo vedo uno violento cmq di indole, che per certi versi non dispiace, se ovviamente non esagera. Certamente nonostante il fisico sia ancora mingherlino é uno molto molto tosto, paura dei contatti zero

troppo troppo la cattiveria in campo va bene ma c'e' un limite......noi non semo burini xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà la giornata malinconica nel vedere Cristante titolare fare grandi cose a San Siro e sapere che nemmeno mezzo dei nostri primavera è a quel livello, ma oggi onestamente non è che mi abbia fatto impazzire Gabbiadini..

Solita storia: ha il piede (uso il singolare non a caso) ma manca in tante altre cose.. Ad oggi non merita di venire alla Juve l'anno prossimo e soprattutto mi sembra molto più vicino a trasformarsi un Matri che non in un Lewandowski..

Ma magari è solo la malinconia a parlare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà la giornata malinconica nel vedere Cristante titolare fare grandi cose a San Siro e sapere che nemmeno mezzo dei nostri primavera è a quel livello, ma oggi onestamente non è che mi abbia fatto impazzire Gabbiadini..

Solita storia: ha il piede (uso il singolare non a caso) ma manca in tante altre cose.. Ad oggi non merita di venire alla Juve l'anno prossimo e soprattutto mi sembra molto più vicino a trasformarsi un Matri che non in un Lewandowski..

Ma magari è solo la malinconia a parlare..

Allora, sul Cristante, diciamo anche che oggettivamente il Milan di oggi é una squadraccia, ed a centrocampo non hanno esattamente tutta questa qualità, quindi é più facile che si apra magari dello spazio per giocatori come Cristante (bravo lui).. in giro ne abbiamo di talenti di quel livello, certamente, ma abbiamo la rosa troppo completa paradossalmente per poter dare spazio.

Su Gabbia, anche io ho visto la partita, purtroppo ad oggi il giocatore non é da Juve.. mi verrebbe da dire che é quasi un mezzo giocatore, ma non nel senso di scarsezza, ma nel senso che é uno che fa vedere di avere certe qualità (come un tiro eccezionale), tecnica, capacità di passaggio, però allo stesso tempo incide ancora poco, non é coinvolto nel gioco, é troppo mancino, non ha peso.. tutte cose che già sappiamo. Certamente con Matri non é accostabile.. se Gabbiadini avesse la forza fisica e atletica di Matri sarebbe già alla Juventus da titolare. Son davvero agli antipodi. Ci vorrà pazienza, deve completarsi sotto tutti i punti di vista. Terrei per buone le parole che spese per lui Chiellini, che vede in Manolo un giocatore con enormi mezzi, ma che ancora deve trovare la completa maturazione per esplodere. Non a caso anche questa stagione fluttua tra il ruolo di punta, ed esterno. Deve cercare di trovare la propria dimensione, é ancora un giocatore quasi senza ruolo. Ma resto fiducioso, per me il ragazzo si farà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ci sarebbero un paio di cose da dire: il miracolo Sassuolo, in primo luogo, sembra essere finito e con esso si è spento anche l'astro di Berardi, giocatore che, a mio modo di vedere, ha ottimi colpi ma che non è ancora ben inquadrabile a livello tecnico e tattico. Poi, parlando di Gabbiadini: a cosa serve la gavetta per questo ragazzo se sono due anni che gioca fuori ruolo? Non sarebbe stato meglio tenerlo a Torino? Gira e rigira, in parole povere, la conclusione sembra la stessa: ottimi talenti, discreti giocatori del futuro. Non vedo futuri campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sul Cristante, diciamo anche che oggettivamente il Milan di oggi é una squadraccia, ed a centrocampo non hanno esattamente tutta questa qualità, quindi é più facile che si apra magari dello spazio per giocatori come Cristante (bravo lui).. in giro ne abbiamo di talenti di quel livello, certamente, ma abbiamo la rosa troppo completa paradossalmente per poter dare spazio.

Su Gabbia, anche io ho visto la partita, purtroppo ad oggi il giocatore non é da Juve.. mi verrebbe da dire che é quasi un mezzo giocatore, ma non nel senso di scarsezza, ma nel senso che é uno che fa vedere di avere certe qualità (come un tiro eccezionale), tecnica, capacità di passaggio, però allo stesso tempo incide ancora poco, non é coinvolto nel gioco, é troppo mancino, non ha peso.. tutte cose che già sappiamo. Certamente con Matri non é accostabile.. se Gabbiadini avesse la forza fisica e atletica di Matri sarebbe già alla Juventus da titolare. Son davvero agli antipodi. Ci vorrà pazienza, deve completarsi sotto tutti i punti di vista. Terrei per buone le parole che spese per lui Chiellini, che vede in Manolo un giocatore con enormi mezzi, ma che ancora deve trovare la completa maturazione per esplodere. Non a caso anche questa stagione fluttua tra il ruolo di punta, ed esterno. Deve cercare di trovare la propria dimensione, é ancora un giocatore quasi senza ruolo. Ma resto fiducioso, per me il ragazzo si farà

dicevo Matri solo come parametro del mezzo giocatore, non certo per caratteristiche ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ci sarebbero un paio di cose da dire: il miracolo Sassuolo, in primo luogo, sembra essere finito e con esso si è spento anche l'astro di Berardi, giocatore che, a mio modo di vedere, ha ottimi colpi ma che non è ancora ben inquadrabile a livello tecnico e tattico. Poi, parlando di Gabbiadini: a cosa serve la gavetta per questo ragazzo se sono due anni che gioca fuori ruolo? Non sarebbe stato meglio tenerlo a Torino? Gira e rigira, in parole povere, la conclusione sembra la stessa: ottimi talenti, discreti giocatori del futuro. Non vedo futuri campioni.

Non é giusto dare giudizi definitivi dopo una partita, o dopo un momento no. Il sassuolo sta faticando così come Berardi (ma anche Marrone per dire). Si stanno comunque dando da fare sul mercato. Ottimo già l'acquisto di Ariaudo, spero riescano a mettere su una squadra decente, aiuterebbe anche Berardi.

Su Gabbiadini non é questione di fuoriruolo.. é questione che per il momento é lui a non avere ruolo. Da prima punta non é completamente convincente, così come non lo é da esterno. Deve semplicemente migliorare come giocatore, poi la posizione é relativa.. Se non é ancora riuscito a completarsi in una Samp o in un Bologna non vedo cosa avrebbe potuto fare in un contesto tanto competitivo come il nostro (si sottovalutano tantissimo giocatori come Quagliarella, Giovinco, che da noi fan le riserve, ma altrove sarebbero decisivi ogni singola domenica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbiadini è buono

anche oggi lo ha dimostrato

ha solo bisogno di un allenatore

la samp è una squadra indecente in una condizione fisica inaccettabile per una società professionitica

obiang e gabbiadini sono da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,gioca fuori ruolo .uah Diciamoci la verità,non è ne carne ne pesce,da prima punta non rende da esterno neanche,e smettiamola di dare la colpa ai club nella quale viene prestato,Bologna prima e Sampdoria dopo. Se gli togliete il sinistro è una *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbiadini è buono

anche oggi lo ha dimostrato

ha solo bisogno di un allenatore

la samp è una squadra indecente in una condizione fisica inaccettabile per una società professionitica

obiang e gabbiadini sono da juve

Non condivido neanche questi ragionamenti. Il ragazzo deve migliorare, e basta.. l'anno scorso per dire Diamanti e Gilardino nel Bologna erano infinitamente più importanti di lui, proprio perché giocatori fatti e finiti, con personalità e completezza. Deve ancora maturare, ovviamente penso sia buono come base, ma é ancora un progetto sotto molti punti di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio del futuro è dei nècarnenèpesce, pensavo si fosse capito da un po'

solo in italia non se ne sono accorti

persino messi e ronaldo sono dei senzaruolo per l'italica concezione del giuoco del calcio, magari sarebbero finiti a fare l'ala alla Signori94

ronaldo è stato addirittura ad un ferguson e una manchester dall'essere un quaresma o un nani qualunque.

il chi e il dove contano molto, sono condizione necessaria, non sufficiente ma necessaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio del futuro è dei nècarnenèpesce, pensavo si fosse capito da un po'

solo in italia non se ne sono accorti

persino messi e ronaldo sono dei senzaruolo per l'italica concezione del giuoco del calcio, magari sarebbero finiti a fare l'ala alla Signori94

ronaldo è stato addirittura ad un ferguson e una manchester dall'essere un quaresma o un nani qualunque.

il chi e il dove contano molto, sono condizione necessaria, non sufficiente ma necessaria

E però il nécarnené pesce é il futuro se il giocatore senza ruolo incide sulle partite e fa impazzire gli avversari. Gabbiadini non ha ruolo e spesso si perde e sparisce totalmente dalle partite. Il problema é quello, non la collocazione tattica in quanto tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E però il nécarnené pesce é il futuro se il giocatore senza ruolo incide sulle partite e fa impazzire gli avversari. Gabbiadini non ha ruolo e spesso si perde e sparisce totalmente dalle partite. Il problema é quello, non la collocazione tattica in quanto tale.

oggi nel nulla che lo circonda ha fatto una giocata alla cristiano ronaldo e tante altre buone cose.

che così com è non basti, mi pare talmente evidente che penso sia inutile sottolinearlo.

che abbia bisogno di un conte invece ne sono convinto, così come lo penso dei giovani che sono passati e passeranno nella mia firma, così come conte ha bisogno di credere e crescere i suoi giovani per diventare migliore di quanto è già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.